Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-02-2015, 19.02.20   #371
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La Gioia...” disse il pastore visibilmente spaventato “... la Gioia è il male... è una terribile maledizione col volto di ciò che più ci opprime... essa viene per i Taddei e nessuno potrà strappare loro dalla sua infernale morsa...”
Il Priore Tommaso guardò Altea con l'espressione di chi è poco convinto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2015, 19.12.54   #372
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Si" dissi alzandomi nervosamente dalla sedia "Ma ha già colpito i Taddei..l' Arciduca è morto..quindi...a noi non potrà farci nulla..anzi la morte di Guisgard ha già distrutto la mia vita..la notte mi torturo e non dormo, e nemmeno il giorno".
Guardai il volto del Priore ma ricordavo le parole di molte Granduchesse.."La stessa Granduchessa Consell si diceva aveva perso il sonno...ma io non temo la Gioia..io la sfiderò per avermelo portato via..può pure portare via me se vuole, e farmi stare vicino lui".
Forse era meglio andare...sapevo il Priore non avrebbe creduto a ciò che diceva Marion e non volevo ne uscisse una questione..eppure pure il pastore era rimasto attonito nel vedere quella orma..quindi era qualcosa di anomalo.
"Sta imbrunendo, forse è meglio andare...grazie messer Marion..dunque pure voi, che di esperienza e di vita vissuta ne avete alle spalle trovate questa orma anomala".
Guardai il priore col viso perplesso.."Possiamo andare Priore Tommaso se volete...so non credete alla storia della Gioia..e io ho questi fiori in mano da portare al mio Amore".
Tutti avevano una loro idea...e io sapevo solo di aver perso ciò che era fonte di Gioia per me.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-02-2015, 19.13.25   #373
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Possono passare anni...senza che nessun accadimento sconvolga la vita di nessuno...poi...all'improvviso......si scatena una piccola forza dietro l' altra e coinvolge il mondo....frate Elia ...fu molto rassicurante...io non aprii bocca...e tenni la mano del pover'uomo nella mia........Mi resi conto che la faccenda era assai seria ....e quell'uomo non era pazzo....." Adesso.......dovrete dormire il vostro segreto e' al sicuro...al vostro risveglio.....Frate Elia mi fara' chiamare......."....facendolo sdraiare ....presi la boccetta e feci scivolare alcune gocce di sonnifero nella tazza di latte che era accanto al suo giaciglio...." Bevete....starete meglio "........una volta fuori dalla cella.....e lontani da altri Frati......" sappiamo entrambi di chi sta parlando...e posso dirvi che non e' un pazzo...e' solo sotto shock....la paura di aver visto un fantasma non e' nulla in confronto al fatto che potrebbero ucciderlo.......questo vuol dire che qualcuno lo protegge......quanto siete fedele all' Arciduca ?..."...certo era una domanda.....strana.....alle miei stesse orecchie.....forse io avevo paura....sentivo ancora le parole di mio marito

Ultima modifica di elisabeth : 13-02-2015 alle ore 19.42.49.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-02-2015, 23.43.31   #374
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai interessata le parole del soldato.
La Cappella dell'Immacolata, ma certo!
Almeno, pensai, sarebbe stato difficile per gli uomini di Azable prenderla.
Voleva dire entrare nel Palazzo di nascosto, ma non solo, anche riuscire a raggiungere la Cappella dell'Immacolata, e una volta lì, comunque, non sarebbe stato semplice, i Taddei custodivano gelosamente le proprie armi, per fortuna.
Già solo entrare nel Palazzo era complicato, certo io l'avevo fatto tempo prima, ma le cose erano cambiate.
E poi, era solo il giardino..
In ogni caso, loro non dovevano sapere.

Una fresca e luminosa luna piena illuminava il giardino del palazzo di una luce malinconica ed eterea.
Camminavo piano, leggera come un’ombra.
Forse era stato un po’ azzardato arrivare fin lì, ma infondo bastava stare attenta, e non mi avrebbe visto nessuno.
Ogni tanto mi parlava di quanto amasse passeggiare nel giardino di tanto in tanto, anche a quell’ora tarda.
Ma magari non quella sera, pensai, guardandomi attorno, infondo non sapeva del mio arrivo.
E poi la sentii, dolce e melodiosa come sempre, la sua ocarina.
Sorrisi e seguii il suono, finché non lo vidi seduto in un bellissimo angolo pieno di fiori.
Restai ad osservarlo nascosta per lunghi istanti, immerso nel suo mondo, eppure così simile al ragazzo con cui ero cresciuta.
Chissà a cosa stava pensando...
Dopo un po’, decisi di avvicinarmi, ma lui si accorse di qualcosa, perché si alzò di scatto “Chi è là?” tuonò, portando la mano all’impugnatura di Mia Amata.
Io repressi una risata, rendendomi conto che stava guardando il punto in cui ero fino ad un istante prima e non quello dove mi trovavo in quel momento.
Così, rapida e silenziosa uscii dall’ombra alle sue spalle e in un istante lo bloccai, impedendogli di estrarre davvero Mia Amata, per poi inclinare la testa di lato e posargli un lieve bacio sul collo.
“Bu!” mormorai, divertita, lasciando andare la presa.
“Clio!” esclamò, stupito, voltandosi verso di me .
Io risi “Perché, aspettavi qualcun altro? O magari qualcun’altra?” divertita.
“Non dire sciocchezze..” sorridendo “Che ci fai qui?” sorpreso.
Io abbassai lo sguardo “Posso andarmene se vuoi…” mormorai piano.
Lui scosse la testa, attirandomi a sé “Smettila di dire assurdità.. Sono felice che tu sia qui...” con voce calda e profonda e gli occhi nei miei “Resta con me..” per poi intrappolarmi in un bacio appassionato che fece scomparire tutti i miei dubbi e le mie paure circa la mia improvvisata.
Dopo lunghi istanti mi tenne comunque abbracciata.
“Come diavolo sei entrata a palazzo?” guardandomi incuriosito.
Io sorrisi, beffarda “Sono un fuorilegge, l’hai dimenticato?” alzando lo sguardo su di lui “Sono solo entrata nel giardino, su....” puntualizzai.
“Ed è così semplice?” serio.
“No che non lo è.. c’è un punto, molto lontano da qui… in cui una pietra si riesce a togliere e si crea un piccolissimo spazio in cui ho strisciato.. contento?” alzai le spalle “Posso sempre saldare nuovamente la pietra..”.
Lui scosse la testa “No, no.. mi piace l’idea che potresti capitare qui da un momento all’altro..” sorridendo.
"Attento.. Potrei sempre scalare il tuo balcone.." Divertita.
"Ma come?" Ridendo "Non lo sai che quella è la mia specialità?". Per poi farmi l'occhiolino.
Io alzai le spalle "Ma la mia Casetta non ha il balcone..".
"Vorrà dire che mi inventerò qualcosa..." Divertito lui.
"Tipo entrare dalla porta?" Risi.
Lui scosse la testa ridendo, posandomi un tenero bacio sulla testa.
“Allora non sei arrabbiato?” mormorai, con aria colpevole.
Lui sorrise “Perché dovrei? Sei qui con me..” Stringendomi ancor di più.
Io mi illuminai.
“Bada solo di tenerlo ben nascosto, intesi?” Spostandosi appena, in modo da guardarmi negli occhi.
Io annuii “Certo..”.
Lui sorrise e mi tese la mano “È una serata splendida... Ti va di fare un giro nel giardino?” guardandosi attorno, per poi attirarmi di nuovo a sé, una volta che avevo stretto la mia mano nella sua.
"Lo sai?" Mi sussurrò all'orecchio, facendomi rabbrividire "Ci sono posti davvero incantevoli, per non dire magici qui intorno, angoli segreti e incantati..." Cercando i miei occhi con i suoi "Lontano da tutti..".
Io sorrisi, avvicinandomi ancora di più "Beh, allora mostrameli..." mormorai con gli occhi ardenti e appassionati, per poi abbandonarmi ad un bacio senza tempo "Non vedo l'ora.." In un sussurro.


Lasciai che quel ricordo mi scivolasse addosso senza mostrare il dolce turbamento che aveva causato nel mio animo.
Annuii appena, vagamente delusa.
"Che peccato.." Mormorai "Mi sarebbe piaciuto molto vederla...".
Clio non è connesso  
Vecchio 14-02-2015, 00.46.14   #375
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel ricordo, dolce e malinconico, attraversò la mente ed il cuore di Clio come un soffio e volò via piano, come un velo.
“Dimenticatevi di Parusia.” Disse il soldato alla piratessa e a Yanes. “E comunque non riuscireste mai a venderla, visto che il suo valore non è mai stato stimato.”
“Vedo che siete molto informato su questo genere di cose.” Fece Yanes. “Pur essendo, diciamolo tranquillamente, roba illegale.”
“Fino a quando Capomazda non avrà un nuovo signore, concetti come legalità e Diritto saranno molto relativi.” Sorridendo il soldato.
“Ho sentito di una seconda spada, diciamo, magica, legata al nome dei Taddei.” Mormorò Yanes.
“Si, ma quella è andata perduta.” Spiegò il soldato. “Forse rubata quando l'ultimo Taddeide morì.”
“Capisco.” Annuì Yanes. “Comunque dateci del tempo per pensare e magari decideremo di acquistare uno di quei due corredi.”
“Benissimo.” Ridendo il soldato. “Ma badate che è merce rara e preziosa. Non si sa fino a quando sarà possibile acquistarla.”
“Comprendo.” Disse Yanes. “Vi daremo presto nostre notizie.”
E lasciarono il palazzo.
“Quanta corruzione...” Yanes a Clio mentre tornavano da Azable e gli altri “... vedremo cosa dirà lord Azable.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-02-2015, 00.54.26   #376
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Già, Mia Amata era andata perduta...
Continuavo a non spiegarmi quella sparizione, e sperai solo che in qualche modo fosse al sicuro.
Magari proprio alla Scafatella. Dopotutto, se Parusia era in bella vista nella Cappella dell'Immacolata, allora quell'iscrizione sulla strana spada poteva riferirsi a Mia Amata.
Dovevo assolutamente raggiungere quella chiesa, e cercare di scoprire cosa nascondesse.
Dopo le parole del soldato, io e Yanes lasciammo il palazzo.
Lungo la strada, annuii al luogotenente di Azable.
"Già, davvero impressionante.." mormorai "Speriamo solo che questa corruzione possa fare al caso nostro.. chissà cosa hanno scoperto gli altri.." mi chiesi.
Ormai il giorno lasciava il posto alla sera, e non vedevo l'ora che facesse buio per andare alla locanda del Bivio per parlare con Ammone.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-02-2015, 01.12.25   #377
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio e Yanes tornarono alla locanda dagli altri e raccontarono loro quanto saputo.
“Beh, almeno abbiamo capito che con un po' di denaro è possibile aprire più di una porta qui...” disse Morice “... è rassicurante questo...”
“Allora” fece Azable “dobbiamo trovare il modo di entrare nella Cappella di Palazzo e prenderci la spada.”
Scesero poi al pianterreno e cenarono tutti insieme, discutendo naturalmente di quella faccenda, senza però trovare una soluzione che convincesse totalmente.
Poi ciascuno ritornò nella propria stanza per riposare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-02-2015, 01.16.04   #378
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Una volta conosciuta la situazione, Azable e gli altri cercarono di pensare ad un modo per entrare nella Cappella dell'Immacolata, ma io sapevo che non sarebbe stato facile.
Quando la cena finì, tornammo nella nostra stanza, ma io non vi restai a lungo.
Sgattaiolai fuori leggera e silenziosa come un'ombra, diretta alla locanda del Bivio. Ci ero già stata tempo prima, dunque conoscevo la strada.
Una volta giunta alla locanda, legai il cavallo ed entrai, guardandomi attorno in cerca di Ammone.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-02-2015, 01.23.01   #379
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio raggiunse la Locanda del Bivio, trovandola vivacemente, come al solito, piena zeppa di ogni risma di individuo.
Dal mendicante in cerca di avanzi e rifiuti, ai soldati desiderosi di spendere la paga in cibo, vino e donne.
Per poi passare dai viaggiatori di passaggio, alla gente umile del posto e a qualche signorotto poco incline a tutelare il proprio nome e blasone.
E tra gli schiamazzi, le grida, le risate e gli spintoni, la ragazza notò la possente sagoma di Ammone.
L'omone se ne stava ad un tavolo, col suo solito aspetto perennemente imbronciato, a bere vino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-02-2015, 01.40.33   #380
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi entrando alla Locanda del Bivio, felice che non fosse cambiata.
Adoravo quell'atmosfera eterogenea e disordinata, quel vociare indistinto in cui si potevano udire risate, liti, parole senza senso.
Cercare un singolo uomo in quella confusione poteva essere arduo, ma Ammone era facilmente riconoscibile.
Sorrisi appena nel vederlo.
Pagai profumatamente una bottiglia del vino di Solpacus, e mi avvicinai a lui, per poi sedermi al suo tavolo e posare la bottiglia e il mio bicchiere ancora vuoto.
"Salute, Ammone..." Con un sorriso "Dal canto mio, detesto bere da sola..." Riempiendo il mio bicchiere "Ma ormai mi capita piuttosto spesso.. Anzi, troppo spesso..." Sospirai, per poi sorridere all'omone, tenendo la bottiglia in bilico, attendendo il suo assenso per riempire anche il suo bicchiere.
"È rassicurante vedere come almeno questo posto sia rimasto lo stesso, nonostante tutto..." Mormorai, guardandomi intorno.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.58.45.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License