Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-02-2011, 21.46.11   #361
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Guisgard: mai sottovalutare la forza di una donna....e soprattutto se le donne sono 3!!!

Non vorrei entrare in ot ma solo per specificare che non intendevo menzionare le pecche di roma imperiale in modo generico, ma il mio pensiero era indirizzato ad alcune credenze in particolare, come sopra citate. Nulla togliere che il vostro concetto, in generale, è assolutamente corretto e io condivido
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2011, 01.18.22   #362
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sottovalutare tre dame come voi?
E' un errore che non farei mai, milady

Quanto a Roma antica: aveva compreso perfettamente il vostro intervento, milady
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2011, 17.53.10   #363
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
oh, scusate... solo ora mi sono accorta del verdetto!
beh... hip hip urrà alle dame di Camelot, allora!!

@Guisgard
potete ben dirlo, sir... altro che Taddeo!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2011, 16.32.13   #364
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Accadde che dopo le grandi vittorie a Nord contro i Galli e poi a Sud contro le altre ricche città di Magna Grecia, l’impero ambisse a far suoi gli usi e la cultura dei popoli appena soggiogati.
Una principessa etrusca, Aelia Mesa, nota per la sua bellezza e la sua ricchezza, fu al centro dei desideri di molti patrizi.
La donna però, che sembrava rifuggire l’amore per la poca stima che nutriva negli uomini, aveva rinchiuso il suo futuro in un antico enigma.
Solo chi fosse riuscito a risolvere tale arcano avrebbe potuto vincere la mano della bellissima principessa.
Molti grandi, da tutte le parti dell’impero e del Mediterraneo Ellenistico, giunsero in Italia per tentare di risolvere l’oscuro enigma e guadagnare la mano dell’ambita Aelia Mesa.
Ma tutti fallirono miseramente.
Un giorno, nel sontuoso palazzo di Aelia giunse un generale, Marco Vinicio Andreiano, accompagnato dal suo legato, Mario Ulpio Severiano, e dal suo luogotenente, Amellino Lubitore.
L’uomo si presentò alla principessa deciso a risolvere l’enigma.
E solo vedendola da vicino egli finalmente comprese il motivo per il quale tanti grandi guerrieri, principi e sovrani avevano tentato la sorte per la sua mano.
La donna si presentò ai suoi ospiti e subito sottopose Vinicio Andreiano al quesito.
Chiamate dalla loro padrona tre ancelle si presentarono, recitando ciascuna alcuni versi.


PRIMA ANCELLA:
“Ascolta bene ciò che diremo noi tre in coro,
perché ogni parola avrà valore quanto l’oro!”

SECONDA ANCELLA:
“Questa rappresentazione avviene senza falsità,
ma solo con la più pregevole, assoluta artificiosità!”

TERZA ANCELLA:
“Ogni gesto fatto e parola detta tanto vale,
tutto ciò che vedi e senti ha qualcosa di plateale!”

E recitati questi versi, salutando la loro padrona, le tre uscirono dalla sala.
“Qual è quella cosa di cui parlano le tre ancelle nei loro versi?” Chiese sorridendo Aelia.
Vinicio Andreiano rimase in silenzio alcuni istanti, per poi, tra lo stupore generale, rispondere a quel quesito.
Aelia restò colpita, come lo era stata dal fascino, dall’arguzia del militare e dopo un attimo di silenzio, si proclamò vinta.
Andreiano aveva risolto l’arcano e vinto l’ambita mano della bella principessa.


E voi, valenti cavalieri e nobili dame, sapreste rispondere al quesito di Aelia?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2011, 19.32.57   #365
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
E' forse il teatro?
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2011, 20.48.54   #366
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
devo ammettere che mi avete messo in crisi, Sir Guisgard, con questo indovinello..un indizio ce lo concedete?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2011, 00.57.27   #367
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Llamrei, vi concederei con gioia l'indizio che chiedete, ma temo sia ormai inutile visto che la nostra lady Gaynor ha risposto esattamente, svelando l'arcano di Aelia
Infatti la risposta giusta è proprio il teatro!
I miei complimenti, lady Gaynor
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2011, 11.04.09   #368
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Lady Llamrei, vi concederei con gioia l'indizio che chiedete, ma temo sia ormai inutile visto che la nostra lady Gaynor ha risposto esattamente, svelando l'arcano di Aelia
Infatti la risposta giusta è proprio il teatro!
I miei complimenti, lady Gaynor
Caspiterina che velocità! E senza sbagliare al primo colpo
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2011, 11.44.12   #369
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Sinceramente pensavo di aver sbagliato perchè mi era venuta troppo facile la risposta... leggendo le parole "coro, artificiosità, gesto, parole e plateale" ho pensato subito al teatro...
Ad ogni buon conto, Sir Guisgard, da uno che le parole se le mangia a colazione tipo bignè alla crema e che le lodi le tesse più finemente di quanto non facesse Penelope con la tela, mi sarei aspettata più che un semplice "Complimenti Lady Gaynor"

@Llamrei, mia cara, secondo me il motivo per cui voi non avete subito risolto l'enigma ed io si è che la mia mente lavora in modo molto più semplice della vostra. In genere quando si legge un enigma si è subito portati a scervellarsi per trovare una risposta che si crede difficile. Invece il mio cervello lavora come quello dei bambini, legge e associa
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2011, 11.54.57   #370
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio
@Llamrei, mia cara, secondo me il motivo per cui voi non avete subito risolto l'enigma ed io si è che la mia mente lavora in modo molto più semplice della vostra. In genere quando si legge un enigma si è subito portati a scervellarsi per trovare una risposta che si crede difficile. Invece il mio cervello lavora come quello dei bambini, legge e associa
Simpatica risposta. Ne terrò conto in futuro, grazie milady
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.47.26.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License