Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2014, 01.16.20   #361
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Mi gettai nel fiumiciattolo vicino. Mi ero dimenticata di quello che mi accadeva di notte.....speriamo che Sir Riccardo non mi scopra!!!
Andai in un posto piu' appartato dove passare la nottata.
Mangiai qualche pesciolino e gambero di acqua dolce e quando il sonno mi prese di nuovo, mi addormentai su una roccia.
Sognai un episodio di quando ero piccola con mia madre. Io le avevo chiesto perchè dietro una spalla avevo il tatuaggio di fiore blu e le mi rispose che me lo aveva fatto la maga Lady Galatea. Lady Galatea, quando nacqui, predisse che io ero la Chiave per ritrovare il Sacro e Perduto Fiore della Tylesia e che per questo motivo dovevo stare attenta a non far cadere in mani sbagliate questo inestimabile tesoro.



Poi, il flashback scomparve e fui circondata dalle tenebre e da delle fiamme.
Sentii una risata e una voce profonda e crudele che mi parlava. Era una voce a me nota.....era quella di Slathnir !
Mi svegliai tramante e piangente da quell' incubo e nella mente mi era rimasta impressa la frase che mi aveva terrorizzato: "Io sono ciò che ti tiene sveglia nelle ore notturne…. il male che infierisce in ogni luogo appartato e tenebroso della tua mente .... Mai mi fermerò di tormentarti…non mi può fermare….questo sarà per sempre!!! Sarai mia...prima o poi....tu sei destinata a me....abbandonati al Fato!!! ".
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 10-01-2014 alle ore 19.11.41.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 13.43.13   #362
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Il patto prese vincolo. Entrambe sapevamo che l'uno non avrebbe potuto ferir, minacciar o nuocere all'altro, conoscevo bene i dettami che venivano stabiliti quando un uomo e un entità superiore suggellavan il tutto.

Con la stretta di mano, compresi che dietro quell'uomo rude andava celandosi un buon cavaliere......bisognava veder come avrebbe intrapreso il viaggio ed il suo destino......

"Spero.....che la nostra alleanza sia proficua e votata alla cooperazione in toto....." . Mi volsi verso i suoi uomini e con un sorriso misto fra l'ironico ed il folle, risposi: " Sarete un ottimo cibo...."

Nel contempo giunse Alonius: "Bentornato amico mio.....spero che la tua caccia notturna abbia portato buoni frutti....ti presento il Gufo ed i suoi uomini, da oggi viaggeremo con loro.....ci conduranno ad Afravalone per svolger i nostri compiti da protettori dei sigilli e di nostro li aiuteremo in quel che dovranno compier. " Carezzai' il mio compagno animale e parlai' con il Gufo: " Perdonate....signore. Vorrei' porvi alcune domande sul vostro compito ad Afravalone e quali missioni andremo a compiere. Di certo, non posso presentarmi in codesto modo alla povera gente mortale.....sapete, vi manderebbero subito al rogo se entrassi nel regno cosi'......"

Presi il destriero e........" spero che durante il viaggio......potreste illuminarmi......"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 13.57.52   #363
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii a senatore.
"È anche il mio timore, tuttavia, potrà verificarsi se Bool diverrà senatore supremo, perché il senato ha affidato a me i mercenari, e ho dato disposizioni per arginarli il più possibile.. Conosco la fama del Gufo Scarlatto, ma vi garantisco che i miei uomini non sono affatto da meno.. Farò come dite, e vi terrò aggiornato.." Sospirai "La situazione è davvero critica, spero solo che non peggiori ulteriormente... Cercate di ottenere quella carica, e speriamo che il re torni presto a ristabilire l'ordine.. Tutto questo potere al senato mi spaventa non poco...".
Guardai distrattamente fuori dalla finestra, dove la luce del giorno inondava ogni cosa.
Per la prima volta da mesi fui felice di saperlo lontano e sperai che i suoi doveri lo tenessero ancora per molto.
Cosa gli sarebbe accaduto in città? C'era chi non sarebbe stato felice del suo ritorno. La sua presenza gli avrebbe messo i bastoni tra le ruote. Era pur sempre il cugino del re.
Fui quasi sul punto di chiedere notizie al senatore, che sicuramente era più informato di me, ma mi trattenni. Che motivo avrei avuto di chiedere?
"Invidio il principe Karel.." Dissi soltanto, distrattamente "lontano e ignaro di quanto avviene della capitale... E prego perché la situazione si risolva per il meglio prima possibile.." Sorrisi "Se non c'è altro, senatore, dovrei tornare in caserma.. Sarà un'altra lunga giornata..".
Clio non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 15.35.27   #364
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltavo con interesse ciò che disse il bel cavaliere...e poi lo vidi andarsene..a malincuore..sospirai..era destino che dovevo innamorarmi di Tyssen?..risi al pensiero tra me e me..ci sarebbero state dame che per la sua bellezza, intelligenza e avvenenza avrebbero fatto carte false.
Mi sporsi sul muretto e guardavo il fiume che passava lento e notai esalava un leggero vapore.."Il Calars.." dissi voltandomi verso Tyssen e Gyen.."fiume misterioso dai caldi vapori...no, non penso l'abate possa essere qui ma ho capito alcune cose parlando...con quel bel cavaliere".
Osservai l' insegna ed iniziai a narrare la storia..."Una mia antenata che portava il mio nome fu nella vecchia Tylesia e pure contribuì nella costruzione della nuova città..vi è un libro, nella biblioteca di famiglia, dove lei narra la sua avventura, io pensavo fosse di fantasia ma ora ho le prove, quasi, fosse vero. Tylesia, ella diceva, era una magnificente città piena di palazzi sontuosi e pure adornati di pietre preziose e forse qui vi è un legame con questo paesino di minatori...forse fornivano le gemme.
Ella fu nel palazzo della Regina di Tylesia...regina sventurata e che si fidò di un esercito sbagliato e la mia antenata narrava che nel Giardino vi era un cancello chiuso da un lucchetto di diamanti e nessuno poteva accedervi e li racchiuso vi stava il Fiore...solo un animo puro sarebbe stato in grado di coglierlo, sapiente e pieno d' Amore.
Ma molto probabilmente la cattiveria delle persone e l'egoismo furono causa della distruzione di Tylesia..fu colpita da un violento terremoto che la fece devastare dal Calars...e molti degli abitanti morirono. Pensate, a Tylesia per ordine della Regina fu pure vietato sognare, amare e non si dovevano avere ideali...e poi per opera di volenterosi come la mia antenata e cita anche una amica cara , Lady Elisabeth, Tylesia tornò a un nuovo splendore" osservai i due guardarmi silenziosi..."Allora è deciso..voglio andare a vedere questa nuova Tylesia..sia mai troviamo qualche indizio..e magari sul Fiore Perduto..qualcosa mi dice che possiamo trovare qualcosa di utile per questa impresa".
Detto questo feci loro cenno di entrare nella locanda...era rumorosa tra le risate e gli schiamazzi dei minatori..e vi era un odore forte di alcool, giunsi al balcone e vidi un uomo.."Mi scusi, messere, avete delle stanze per noi per pernottare stanotte...vorremo partire poi domani mattina presto verso la nuova Tylesia, voi sapreste anche indicarci la strada?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 16.09.38   #365
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Fra Severius rimprovero' la mia impazienza e il pregiudizio.........ma quell' uomo aveva ucciso..a sangue freddo, cosa ci diceva che non lo avrebbe fatto con noi......e poi arrivo' la patetica corsa alla discolpa del contrabbandiere.....e certo con duecento taddei solo per condurci nel bosco..lui non era un ladro.....lui era la persona piu' onesta del mondo......" Voi Frati siete dei zucconi....." e lasciai i due Frati seguendo il non ladro...." Scusate buon uomo.....se voi siete così bravo...ed avete il cuore impavido per duecento taddei...potreste anche farci da balia.......sono tanti quei soldi e' una truffa ..e poi non avrei mai immaginato....che un uomo come voi potesse avere paura del bosco.....non c'e' nulla all'interno che possa essere così malvagio......infondo vi consiglio di avere molta piu' paura di me.......e se foste furbo.....fareste avanti e indietro, suvvia provate a fare il gentil uomo.....vedrete che non e' così malvagio...".......gli sorrisi anche.....anche se avrei voluto mandarlo al diavolo...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 18.11.27   #366
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I mercenari lasciarono il campo e ripresero il loro cammino, diretti alla città di Afravalone.
Gufo Scarlatto guidava i suoi soldati galoppando davanti a quella brigata di ventura, con Parsifal che gli stava accanto.
“Voi siete di certo” disse ridendo al cavaliere col falco “una figura di guerriero molto particolare... sembrate uscito da una di quelle tradizioni antiche che ancora oggi pullulano da queste parti...” lo fissò “... in effetti non vi nascondo che i vostri modi e le vostre parole in qualche modo potrebbero, come dire... impressionare i nostri religiosissimi Afravalonesi... il loro re è Cristiano e di tale Fede sono intrisi anche quasi tutti i suoi nobili condottieri... tuttavia non avremo nessun tipo di obbligo verso di loro, se non quello di mostrare la legge del ferro ai nemici che minacciano il loro reame... si tratta di ribelli, stando a quanto mi hanno riferito i messi inviati dal loro Senato per ingaggiarci... ribelli che come serpi striscino nel silenzio e nella notte, per colpire a tradimento dove il regno è più debole...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 18.15.06   #367
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il principe Karel” disse Gheorgis a Clio “in verità, dalle notizie giunte ieri in Senato, pare abbia espresso la volontà di interrompere il suo viaggio e ritornare quanto prima qui nella capitale. Sembra infatti che egli non approvi la decisione di suo zio il re di lasciare Afravalone in tempi difficili come questi. Molti però nutrono dubbi sull'effettivo vantaggio di rivedere in città sua altezza il principe. Ed anche io, devo dire, sono tra questi. Egli non è re e non potrebbe in nessun modo ostacolare eventuali decisioni del Senatore Supremo. Anzi, averlo qui potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. Sarebbe un facile bersaglio per eventuali attacchi da parte dei ribelli. E potete contarci che qualche spia avrà già saputo di questo possibile ritorno del nostro principe. Tuttavia non posso evitare di chiedermi come giudichi questa situazione il senatore Bool.” Scosse il capo. “Viviamo in momenti profondamente incerti, capitano... speriamo bene...” la fissò "... si, certo, potete tornare al vostro lavoro ora, capitano... e grazie..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 18.20.01   #368
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Certo...” disse il locandiere ad Altea “... vi darò subito tre stanze, signora... la strada per Tylesia? Non è molto distante da qui quella città... basta seguire la strada che conduce verso il lago... seguitela sempre, senza lasciarla mai... giunti al lago, troverete Tylesia sulla sponda opposta a dove sarete voi.”
Intanto nella locanda vi era una vivace animazione, sorta grazie ai minatori che terminato il loro turno di lavoro erano poi giunti, come ogni sera, a mangiare e bere qualcosa nella locanda.
“Ehi, Rotlin...” fece uno dei minatori ad un altro che se ne stava a bere da solo “... tu avevi un buon mestiere... studiavi di piante e fiori... perchè diamine hai poi deciso di diventare un minatore?”
“Già, è vero!” Annuì un altro fra loro. “La paga è bassa e il lavoro è invece tanto! Meglio annoiarsi tra le piante ed i fiori che spezzarsi la schiena sottoterra!”
“Vero!” In coro alcuni minatori.
“In verità” rispose Rotlin “fare il botanico o il giardiniere non è molto diverso dal fare il minatore. I fiori non sono forse vivi? Ebbene, anche i minerali lo sono. I fiori poi sono colorati e per molti uomini preziosi al punto da essere inestimabili. E questo non vi ricorda le gemme preziose? Non crescono anch'esse sottoterra, proprio come i fiori? E alcuni sanno vedere nei loro riflessi e nei loro scintillii frammenti di vita, proprio come fanno gli innamorati quando sfogliano i petali dei loro fiori.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 18.23.46   #369
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il contrabbandiere si voltò di scatto verso Elisabeth.
“Io non ho paura del bosco, mia cara signora...” disse fissandola sarcastico “... sono un po' cresciuto per temere di perdermi o di incontrare il lupo cattivo... ma quel luogo brulica di individui non proprio dalla coscienza integerrima, sapete? Parlo di briganti, galeotti evasi, servi fuggiti, ricercati e chi più ne ha, più ne metta... incontrarli non è dunque una mia alta ispirazione, soprattutto se devo poi anche badare a voi tre... sissignora, farvi da balia non è lontano dalla verità... perchè durante il tragitto, se dovesse accadervi qualcosa, beh, chi credete che vi proteggerà? Il sottoscritto!” Esclamò. “Altrimenti finirei col perdere anche la seconda parte del mio compenso!” Annuì. “Già, compenso! Perchè io lavoro, mia cara signora, per vivere! E che vi piaccia oppure no, il mio lavoro richiede sacrifici! Voi invece cosa siete? Una specie di monaca senza velo? Una novizia forse? O magari una di quelle che si occupano degli orfanelli di un convento?” Aggiunse ironico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 18.27.05   #370
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy si era svegliata terrorizzata dopo aver udito quelle oscure e terribili parole.
Sentì freddo ed un senso di angoscia prese a scendere sul suo cuore.
Era ancora buio e l'alba tardava a mostrarsi.
Le acque di quel fiumiciattolo, da limpide erano divenute dense e scure.
La nebbia tutt'intorno sembrava voler celare qualcosa.
Qualcosa di enigmatico e di mutevole.
Ad un tratto però la ragazza sirena vide un leggero alone comparire davanti a lei.
Poi da esso prese forma un corpo umano tra le acque divenute di colpo schiumose.
Eilonwy la riconobbe.
Era lady Galatea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.49.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License