Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-01-2014, 19.08.20   #351
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio giunse al palazzo di Gheorgis e fu subito condotta in un'ampia sala che dava su un vasto terrazzo.
A sua volta il terrazzo permetteva di dominare con lo sguardo dei lussureggianti giardini di gusto classicheggiante.
Qui il senatore ricevette il bel capitano della Guardia Reale.
“Vi attendevo, capitano...” disse lui, andando incontro alla ragazza “... prego, accomodatevi pure...” e con un cenno ordinò ai suoi servitori di portare bevande calde e frutta sciroppata “... non vi negherò che siete il primo volto che guardo con serenità da giorni... purtroppo sono tempi oscuri per il nostro reame... l'incertezza domina ovunque... e l'incertezza è il peggior nemico di ogni ideale e giusto proposito, poiché rende debole l'animo umano... vi rivelerò subito che non vi ho invitata per chiedere il vostro appoggio... anzi, io stesso sono restio a candidarmi per la carica di Senatore Supremo... l'ho fatto solo perchè altri senatori mi hanno chiesto di farlo... e il motivo non è difficile da comprendere... il senatore Bool è ambizioso... usa la Religione per rafforzare la sua figura... per questo ho deciso che, qualora venissi eletto Senatore Supremo, rimetterò i miei poteri appena la situazione si sarà tranquillizzata... ritirandomi a quel punto, e questo siete la sola a saperlo per ora, a vita privata qui nella serenità del mio palazzo... ormai sono troppo vecchio per gli intrighi politici... se ancora non mi tiro fuori da tutto questo è solo per il bene del reame...” scosse il capo “... ma veniamo al motivo per cui vi ho fatta venire qui... le milizie Ecclesiastiche, fedeli a Bool, hanno scoperto il nome del leader dei ribelli... pare si tratti di un membro dell'alta società Afravalonese... il nome con cui si fa chiamare è Lord Ateon... naturalmente immagino sia un nome fittizio per celare la sua vera identità...” guardò Clio “... ho voluto rivelarvelo, perchè non voglio che di questo se ne occupi solo la Guardia Ecclesiastica di Bool...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-01-2014, 19.10.34   #352
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza di Tyssen partì subito, diretta verso la foresta che separava quelle terre dai monti vicini.
Percorsero il sentiero che tagliava in due quel luogo, giungendo infine, quando ormai il crepuscolo aveva ceduto il passo alla sera, ad un piccolo villaggio.
Tyssen fece arrestare la carrozza e inviò il suo cocchiere a scoprire dove fossero giunti.
Poco dopo il servitore di Tyssen ritornò.
“Signore...” disse fissando l'avventuriero “... questo villaggio è abitato solo da alcuni minatori...”
“Non credo allora” fece Tyssen “che qui si possa trovare traccia o indizio che conduca a quell'abate... siete d'accordo, milady?” Rivolgendosi ad Altea.
Ma la dama, osservando ancora il sigillo dello scrigno, si accorse che l'immagine stilizzata era fatta di una pietra particolare.
Una pietra azzurrognola.
E questo apparve, visto che erano giunti presso una miniera, come una strana coincidenza alla dama.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-01-2014, 19.54.40   #353
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai attentamente il senatore, gustando l'ottima colazione.
Quando terminò il suo discorso, presi la parola.
"Beh, prima di tutto, che lo chiediate o no, avete il mio appoggio, e quello della Guardia Reale.. Le divergenze tra me e il senatore Bool sono di dominio pubblico.. Nonostante tutto, non ha mai accettato che una donna guidasse la Guardia Reale.." Sospirai "avete ragione, sono tempi bui.. E una lotta interna rinforzerà solo i ribelli... Nemmeno io sono entusiasta di avere un Senatore Supremo.. Mi perdonerete, ma.. Non vorrei che il re tornasse e vedesse il regno trasformato in una repubblica.. La mia lealtà, prima di ogni altro, va alla famiglia reale.. Ma se il re ha scelto proprio questo momento per un lungo viaggio.. Evidentemente non gli importa del destino del regno... Almeno, questa è l'impressione che da alla gente..".
Presi un sorso della bevanda che mi avevano portato.
"Ma non siamo qui per discutere di politica, sembrerebbe.." Con un sorriso "Lord Ateon... Beh, devo dire che il nome è azzeccato, e di certo lo usa per celare la sua identità.." Scossi la testa "Mi piacerebbe proprio sapere come l'hanno scoperto.. Non è molto.. Ma ci sarà utile.. Vi ringrazio di avermi avvertito.. Come fanno a sapere che è qualcuno dell'alta società? Voglio dire, i nobili sono riconoscibili.. Hanno interrogato qualcuno? Perché, se fosse un nobile, sarebbe facile riconoscerlo.. Molto più complicato sarebbe se, invece, fosse un uomo qualunque, come tanti altri..O è una figura di quelle misteriose, che nessuno ha mai visto, perché se lo vedessero lo riconoscerebbero.. Comunque, anche le nostre operazioni vanno avanti, spero di avere successo, e questa informazione mi è comunque stata utile.. Devo fare quattro chiacchiere con il comandante della milizia, dobbiamo unire gli sforzi, non metterci i bastoni fra le ruote.. Ma, vi dirò senatore... Non mi spaventano le truppe ecclesiastiche, il comandante Frakis è un brav'uomo, e un ottimo soldato, ma sono meno della metà di noi, e hanno compiti marginali... Certo, come dice mio padre, danno lustro e prestigio, persino il perdono dei peccati.. A loro la gloria, a noi il lavoro sporco.. Ma non sono una minaccia... Resta da vedere come si comporteranno i Gufi Scarlatti, piuttosto... Ma ho fatto adottare misure per scongiurare dissidi..." guardai il senatore sorridendo "C'è altro, senatore?".
Clio non è connesso  
Vecchio 09-01-2014, 21.10.26   #354
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La carrozza correva veloce e proseguimmo per un bel pezzo di strada finchè giunse di nuovo la notte e raggiungemmo un piccolo villaggio.
Guardai fuori la carrozza...era un piccolo villaggio e in giro quasi non vi era anima viva.
Il cocchiere mandato da Tyssen tornò presto dopo aver ricevuto notizie su quel paesino e ci disse era abitato solo da minatori..."Effettivamente" dissi a Tyssen "non ha alcun indizio da darci ma è pure notte fonda..." e il mio sguardo si rivolse verso lo scrigno e rimasi immobile..il Fiore stilizzato, aveva cambiato forma e disegno e lo accarezzai.."Guardate..."mostrai al nano e Tyssen "il Fiore...è fatto di una pietra azzurrognola...un bellissimo Fiore Azzurro..e trasparente come l'acquamarina..allora Tyssen non vi sembra strano tutto questo sia avvenuto proprio in questo paese e per di più di minatori che estraggono pietre si presume, forse dovremmo sapere qualcosa di più..guardate quella locanda..magari potremmo entrarci e sapere dove siamo o magari il destino ci proporrà qualche strana sorpresa".
Scesi dalla carrozza e dissi loro di seguirmi quando mi accorsi che quella locanda si chiamava proprio..."La Locanda del Fiore Perduto" e osservai Tyssen un pò sorpresa.
E mentre stavo per entrare mi accorsi vi stava seduto sul muretto un cavaliere..era giovane e bello..e i suoi occhi al buio splendevano dello stesso colore della pietra del Fiore e mi avvicinai a lui osservando dentro alla locanda la quale era affollata, ovviamente, di robusti e rudi minatori.."I miei saluti cavaliere..gentilmente vorreste dirmi come si chiama questo paesino e se per caso, oltre a essere un semplice paesino, è legato a qualche leggenda?Voi siete di queste parti?".
Il mio sguardo rimase per un attimo sugli occhi turchini di quel cavaliere...e poi cadde a terra..che mi stava succedendo? Lo riguardai e vidi il suo sorriso mentre mi osservava per rispondermi e mi sentii imbarazzata.
Oh no..no..pensai...Altea ricordati di quel cavaliere conosciuto a Gerusalemme..e che ti donò..un libro di leggende orientali che sembra una presa in giro quasi...forse sarà perchè gli assomiglia in modo spaventoso, e lui mi guarda pure..e poi è uno sconosciuto..non essere sciocca e ritorna nel mondo di noi comuni mortali.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-01-2014, 21.57.50   #355
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Guardai Sir Riccardo dormire.....sembrava un bambino. Aladiah aveva ragione, ma non sembrava malvagio.
"Non voglio abbandonarlo.......non posso e non voglio!!! Lo porterò via con me e forse lui potrà essermi utile, quando si sarà rimesso, contro Slathnir.....forse....forse quando chiederò alla maga Lady Galatea di creare un esercito magico e di togliermi la maledizione, ma non i poteri del ghiaccio......forse potrà aiutarmi. Non è malvagio e non penso che sia un assassino, uno stupratore, un ladro, un traditore o anche una spia di Slathnir!!! Non lo lascerò....e questo è quanto!!!" dissi con un tono che non voleva obbiezioni.
Con i miei poteri creai un velo di fiocchi di neve e lo misi come una coperta sopra il bel paladino.

Mi portai una mano alla vermiglia bocca perchè mi veniva da sbadigliare e dopo essermi sfregata gli occhi, dissi: "Di grazia.....svegliatemi quando è pronto il pranzo".
Così mi misi a dormire vicino a Sir Riccardo.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 09-01-2014, 23.04.52   #356
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
" Il Gufo Scarlatto......somigliava molto al mio amico Erin......sempre sicuro, ambizioso e sfrontato. Potrebbe esser lui? Forse, potrò riconoscerlo in seguito....."

L'atteggiamento del Gufo Scarlatto, non presagiva niente di buono. Era molto sconsiderato, poco affine al tempo in cui viviamo e troppo impuntato sullo scetticismo.

"
E' strano sentir dire, da un uomo, in un mondo dove vige la legge del sacro e profano che il tutto è riconducibile all'umano. Non potrà ragionar solo di spada e pugno forte......"

Mi volsi verso lui ed i suoi uomini e dissi: " Credo......che viaggiando con me......imparerete e conoscerete molte cose. E' facile scambiar entità pure da coloro che si fingon ciarlatani, negromanti, demonologi ed altro.......ma intercorre un'abissale differenza fra me e quegli stolti......"

Mi guardai' attorno: " Vuoi saper se son capace di usare armi.....la mia risposta è la seguente.......", di colpo tirai' fuori dal mantello una prima bozza di arma da fuoco e la usai'; ".......eccovi la mia prova di ammissione......." con questo la riposi e proferi': "La promessa verrà rispettata ma se ciò che vedrò non mi compiace.....soffrirete molto....., ne ho già dato atto.......io son come un Mefistofele......non temer Gufo Scarlatto, al mondo che appartengo l'onore ed i "contratti" son la prima cosa. "

"Permettetemi soltanto di attender il mio compagno di ventura", entrai' in contatto con Alonius e gli dissi che il grosso era stato risolto. La nostra meta sarebbe stata Afravalone, terra molto conosciuta per la sua affinità con l'occultismo, probabilmente da li' potremo trovar la risposta per le 7 tombe dei demoni da sigillare e controllare.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 00.24.15   #357
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Salute a voi, milady...” disse il bel cavaliere ad Altea “... questo paesino ha nome Bagnianus ed è abitato perlopiù da minatori che estraggono dai pietre preziose dai monti vicini... si, qui vi sono diverse leggende” continuò “e tutte legate all'antica Tylesia, la città sommersa da un'inondazione del fiume Calars... oggi, poco più avanti da qui, sorge la nuova Tylesia che racchiude nelle sue tradizioni gli echi lontani del passato...”
“E il nome di quella locanda?” Chiese Tyssen al giovane.
“Qui è ancora molto noto” rispose il cavaliere “il mito di un Fiore perduto... si narra sia sbocciato nell'antica Tylesia, ma fu portato via dagli Angeli prima del disastro che annientò la città... il proprietario dunque conta di attirare i clienti con quel nome...” sorridendo “... ora perdonatemi, signori, ma devo raggiungere il mio maestro... sono apprendista e devo allenarmi duramente per poter un giorno ambire ad essere un cavaliere di Afravalone... i miei omaggi...” e corse via.
“Un paesino di minatori” fece Tyssen “circondato da miti e leggende... ma dubito che un abate qui possa trovare asilo... cosa ne pensate voi, milady?” Fissando Altea.
“Fatto sta” intervenne Gyen “che ora è tardi per riprendere il cammino. Dunque per forza di cose dobbiamo soggiornare qui stanotte.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 00.34.22   #358
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, c'è un'altra cosa...” disse Gheorgis a Clio “... ciò che avete detto è giusto... la Guardia Ecclesiastica vanta meno unità rispetto alle milizie Reali... tuttavia le cose potrebbero cambiare molto rapidamente se Bool decidesse di mettere insieme i soldati a lui fedeli con i mercenari... mi sono informato circa quegli avventurieri... il loro leader, tale Gufo Scarlatto, è un ex soldato espulso tempo fa dall'esercito regolare della sua città... il motivo è alquanto vago, ma sembra che tradimento sia la parola più ricorrente... sul campo di battaglia è conosciuto come un condottiero abile ed implacabile... ambizioso e venale... e si dice che non abbia mai conosciuto sconfitta da quando ha messo insieme la sua armata di mercenari... io credo che bisogna comprendere al più presto che razza di uomo sia e in che modo può influenzare la nostra situazione qui ad Afravalone... per questo voglio affidarvi un incarico della massima importanza, capitano... un vostro uomo, il più fidato, deve introdursi nelle fila di quei mercenari... certo, è impossibile credere che accettino di arruolare qualcuno così su due piedi... dunque la vostra spia potrà spacciarsi per scudiero, maniscalco, paggio... non so, trovate voi in che modo introdurlo... ma voglio essere informato su ogni cosa riguardi quei mercenari... ho fiducia in voi, non deludetemi, capitano... il regno ve ne sarà grato... avete la mia parola...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 00.40.13   #359
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gufo Scarlatto fissò a lungo Parsifal.
“Sono certo” disse infine “che questa nostra alleanza porterà molti frutti... per entrambi...” sorrise “... sono lieto di sapervi uomo d'onore... anche per me i contratti valgono poco... mi basta una stretta di mano per sancire il nostro patto...” e diede la mano a Parsifal.
In quel momento sul capo scese Alanius dal cielo, poggiandosi poi sul braccio del suo cavaliere.
“Superbo falco, cavaliere...” rivolgendosi Gufo a Parsifal “... siete pieno di risorse e più vi conosco, più mi rendo conto che come guerriero non avete pari... vedrete, fama e ricchezza ci correranno incontro, come le falene fanno con la luce...” si voltò verso i suoi soldati “... si parte, ragazzi... Afravalone ed i suoi tesori ci aspetta!”
Tutti esultarono e poco dopo l'armata mercenaria si mise in cammino verso la capitale del regno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-01-2014, 00.51.05   #360
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy terminò appena di parlare che subito, essendo tramontato il Sole, cominciò a sentire brividi freddi attraversare il suo giovane corpo.
Poi, pian piano, si sentì leggera come l'aria.
Le sue gambe, allora, si allungarono, per poi unirsi verso l'estremità dei piedi, mentre si ricoprivano, poco a poco, di squame lucenti.
Il suo abito scivolò via, quasi sciogliendosi come neve al sole, lasciando sui suoi seni solo due conchiglie tra l'indaco e l'argento a coprirne le fattezze.
E senza accorgersene, la ragazza ormai sirena, si ritrovò in un vicino fiumiciattolo, avvolta dalle chiare e fredde acque trasparenti.
Poco dopo Riccardo si destò dal suo sogno.
Ma non vide più la ragazza accanto a lui.
Un po' più avanti trovò solo Aladiah e Coco ormai addormentati.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 10-01-2014 alle ore 18.13.53.
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.11.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License