Vecchio 06-08-2017, 00.40.53   #3571
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
tenterò con "coccio"
Oh, eccola l'ambita ed inafferrabile soluzione di questo arcano!
E' proprio Coccio infatti!
Complimenti, lady Clio

Naturalmente le risposte delle altre dame erano purtroppo sbagliate
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2017, 00.44.22   #3572
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Complimenti, lady Clio! :smile_clap
Finalmente siamo venuti a capo di questo enigma apparentemente irrisolvibile

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2017, 00.56.19   #3573
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Non cantate vittoria, care dame... magari il prossimo sarà ancora più oscuro, intricato, complicato, contorto, labirintico, arzigogolato... chissà...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2017, 01.06.52   #3574
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Vi ringrazio dei complimenti!
In realtà ci pensavo da un po' a questa risposta, è proprio vero che vale sempre la pena dar retta all'istinto.
Che dire, milord.. già pensate al prossimo? Se non sbaglio c'era in palio un succulento premio...
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2017, 01.07.07   #3575
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Bene ho saputo finalmente la risposta del "mio" enigma..ma lo avevate fatto bello tosto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2017, 18.12.19   #3576
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene


MARIA:
“Buongiorno a tutti, amici in studio e a casa... oggi abbiamo come ospite... Bernard. Benvenuto.”
(Tutti lo salutano nello studio)
BERNARD: “Grazia, Maria...”
MARIA: “Bernard oggi ci parlerà del suo complicato rapporto con suo padre... infatti lui è figlio di un uomo potente, temuto, conosciuto da metà del mondo ed odiato, passatemi il termine, dall'altra metà. Ma voglio sia tu a parlarne... ti va?”
BERNARD: “Si, certo... io sono figlio di un uomo malvagio, Maria...” (Esita) “... di un folle, un despota... un uomo che odia tutto o quasi... me compreso...” (respira profondamente)
MARIA: “Vuoi un bicchier d'acqua, Bernard?”
BERNARD: “No, no, grazie, Maria... sto bene... solo un po' emozionato...”
MARIA: “Bernard, i problemi vanno affrontati... per questo oggi... tuo padre è qui!”
(Entra nello studio suo padre, seguito dagli applausi del pubblico)
MARIA: “Benvenuto, professor Ordifren.”
ORDIFREN: “Grazie.” (Sguardo freddo)
MARIA: “Qui c'è suo figlio... vuol dirgli qualcosa, professore?”
ORDIFREN: “Mio figlio...” (Guardandolo) “... mio figlio...”
MARIA: “Non sapeva di avere un figlio, professore? Non ricorda quando può averlo generato?”
BERNARD: “Io manco lo conosco... e lo odio!”
MARIA: “Bernard, ti prego... siamo qui per aprire i nostri cuori... prego, professore...”
ORDIFREN: “Ecco... si... sicuramente deve essere accaduto una ventina d'anni fa... forse in uno sperduto atollo nell'oceano Pacifico, dentro il quale nascosi una base nucleare per il lancio di testate batteriologiche puntate sull'Armenia...”
BENARD: “L'Armenia? Perchè proprio l'Armenia? Che diavolo ti aveva fatto l'Armenia?”
ORDIFREN: “Non hai avuto una buona cultura, vero figliolo? Non hai studiato a scuola che l'Armenia è stato il primo paese ufficialmente a divenire Cattolico?” (Ghigno malefico)
BERNARD: “Tu sei pazzo!”
MARIA: “Bernard, lascia che tuo padre si apra con te... ora dicci... cosa ti ha portato a venire qui oggi tra noi?”
BERNARD: “Beh... ho saputo solo ora di avere un padre...”
ORDIFREN: “Lo ammetto... sono stato poco presente e troppo preso dai miei piani per eliminare ogni forma di religiosità da questo pianeta... troppo impegnato a costruire macchine di distruzione e terrore per debellare la Chiesa Cattolica dalla faccia della Terra... e mio figlio ne ha fatto le spese...”
MARIA: “E' bellissimo, professore, che lei riesca ad ammettere a se stesso queste sue mancanze come padre... si, è molto sensibile da parte sua.”
BERNARD: “Ecco... lui spunta dal nulla e pretende di rivoluzionare la mia vita... vorrebbe infatti che io mi dedichi agli affari di famiglia! Senza tenere in considerazione cosa davvero io voglio dalla vita! La mia vita!
ORDIFREN: “Ma, figlio mio... chi dominerà il mondo quando io morirò? Per chi sto lavorando ora? Per chi sto conquistando terre e popoli? Per chi, se non per mio figlio... per te.”
BERNARD: “Tu... tu sei pazzo! Suonato!”
MARIA: “Ecco... vorrei ci soffermassimo sulle ultime parole del professor Ordifren... chi dominerà il mondo quando io non ci sarò più... riflettete, amici in studio ed a casa... quante volte abbiamo parlato così anche noi? Mettendo i nostri sogni, le nostre aspettative davanti a quelle dei nostri figli. Ma Bernard... tu cosa vuoi davvero dalla vita?”
BERNARD: “Ecco... a me piacerebbe aprire e gestire un campo di lavoro...”
ORDIFREN: “Ottimo. Un campo di lavoro in stile campo di concentramento? Dove rinchiudere i Cattolici?”
BERNARD: “No, pazzo criminale, no! Intendevo una comune per i giovani!”
ORDIFREN: “Giovani Cattolici da rinchiudere in modo che non arrivino alla Cresima?”
BERNARD: “Tu sei fuori! Fuori di testa! Io... io... credo che lui mi odi, Maria... che voglia uccidermi!”
MARIA: “No, Bernard... nessuno vuole ucciderti... nessuno qui vuole uccidere gli altri... possiamo anche dirlo, pensarlo... ma non è così... no. E' solo un momento di rabbia.”
ORDIFREN: “Chissà... ma magari lui è astuto... come il suo vecchio...” (Ghigno malefico in stile magistrati di Calciopoli)
BERNARD: “Ecco, questo intendevo!”
MARIA: “Va bene, Bernard... abbiamo ascoltato il tuo sfogo... ora vorrei che tuo padre ci parlasse di lui... intimamente.”
ORDIFREN: “I dettagli della mia vita sono irrilevanti.”
MARIA: “Invece, professore, noi tutti vogliamo scoprire un po' più di lei...”
(Tutti annuiscono in studio)
ORDIFREM: “E sia... da dove comincio? Beh, mio padre era un uomo d'altri tempi... amico dei partigiani e sono cresciuto con espressioni del tipo... se vedi un puntino nero spara... o è un fascista o un prete... da piccolo fui portato in un monastero per istruirmi alla Dottrina Cattolica, ma mi beccarono a rubare le offerte che poi sperperavo con le prostitute... ne conobbi una bellissima, Chantal... scoprii che era un transessuale ma la cosa non sortì alcun effetto in me... fui cacciato dal monastero per aver barattato la mia anima col diavolo in cambio della conquista del mondo ed accusato di tradimento come i peggiori rinnegati della storia, da Bruto, Cassio, Mordred, Gano di Maganza, ad Antonio Conte e Bonucci... lavorai come alchimista per sbarcare il lunario... decisi di scoprire la Pietra Filosofale che muta i metalli vili in oro... nulla di esagerato, paragonato a gente che cercava di far passare San Padre Pio o Santa Teresa di Calcutta per persone venali... volevo osare di più... ingannare il prossimo, confondere le masse, buggerarle... ma per fare ciò mi accorsi c'erano già le tendenze New Age... allora scelsi di entrare in Uaarania... ne divenni gerarca e composi per loro il misterioso Aureo di Uaarania.” (Risata diabolica come coloro che hanno esultato dopo la disfatta di Cardiff)
MARIA: “Ci dica, professore... cos'è l'Aureo di Uaarania?”

ORDIFREN:
(Ghigno satanico) “E' un codice segreto, oscuro, impenetrabile, atavico, remoto, indecifrabile, ignoto... uno schema composta da numeri complessi incisi su una lapide di quarzo che si trova in un castello della Turingia Fragola... uno schema in cui il mio genio ha nascosto un segreto da decifrare...” (Risata diabolica)
La lapide di quarzo così recita:

4651 793 8792
972 5097 1564
6153 7905 429
397 3165 279
2978 924 3516

E voi dame e cavaliere di Camelot, sapete decifrare questo codice?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 08-08-2017 alle ore 16.27.19.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2017, 18.16.45   #3577
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fa impressione solo a vederlo..contro l' Armenia???Allora è vero è il mio nemico Nr. 1..ho una persona legata a una persona a me carissima che è fuggita dall' Armenia per questo
Dovrò studiare questo enigma..ma i numeri non sono il mio forte
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2017, 18.19.52   #3578
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La butto..guardandola così in verticale la prima riga..

4 9 6 3 2 perchè osservandole in verticale le altre righe hanno almeno due numeri uguali si ripetono
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2017, 00.28.51   #3579
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Carina quest'ironica storiella su Ordifren... Attento a non farlo arrabbiare troppo, però...
L'intruso è il 3165, poiché è l'unico numero a non avere un compagno speculare...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."

Ultima modifica di Lady Gaynor : 08-08-2017 alle ore 00.35.29.
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2017, 16.25.28   #3580
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Che dire, lady Gaynor?
Ancora una volta avete beffato il diabolico professor Ordifren e decifrato uno dei suoi impenetrabili Aurei di Uaarania!
C'è poco da fare, siete un portento!
E non posso che farvi i miei più vivi complimenti

Lady Altea, ovviamente la vostra risposta era errata
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.32.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License