Vecchio 24-06-2017, 00.42.51   #3381
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tenterò con "coda"
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2017, 00.54.56   #3382
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Purtroppo non ci siamo neanche stavolta, milady...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2017, 00.57.03   #3383
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Mi è venuta in mente una parola, che però non si lega con l'ultimo indizio... 😓
Vabbè, la dico ugualmente, magari c'entra con la zoologia ed io nemmeno lo so...
Provo con "manica" (può essere lunga, di diversi tipi, si dice "nascondere un asso nella manica", è un simbolo araldico, è una parte dell'elsa di una spada)

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2017, 04.50.15   #3384
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Manca dunque solo l'ultimo indizio, milady?
Manica è un tipo di formica, ecco perchè si studia in zoologia!
Infatti è proprio Manica la soluzione!
Che dire, lady Gaynor?
Siete stata ancora una volta un portento!
I miei più vivi complimenti
Bene, dal prossimo enigma, se Dio vorrà, ripatirà la caccia alla nostra lady Gaynor, visto ultimamente ne ha risolti un bel pò di arcani
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2017, 09.20.31   #3385
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Oh milord, addirittura una caccia? Vi faccio risparmiare fatica, mi basterà essere invitata al Letterman's Show... 😉
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2017, 16.36.59   #3386
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Non temete, milady, non ho dimenticato che vi sono debitore di un enigma.
Ora ci sono quelli legati al nuovo Gdr, ma presto, se Dio vorrà, sarete invitata ad una puntata del celebre Letterman Show
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2017, 17.28.22   #3387
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mi avevano già parlato di Villa del Querceto, una vecchia ed isolata magione risalente ad un paio di secoli fa e passata di volta in volta da svariati padroni che la utilizzarono in modi molto diversi.
Mi avevano anche detto dei Moccia, una solida famiglia piccolo borghese di imprenditori edili che avevano acquistato la magione per farne un ritrovo, o per meglio dire un rifugio tra la campagna ed i freschi colli di queste terre.
La zona circostante è quasi tutta volta alla coltivazione di viti e di tabacco, quindi del tutto tranquilla in questo periodo dell'anno.
Tramite il signor Stenus, brillante e dotato disegnatore, ora impegnato in alcuni lavori indipendenti da vendere poi al miglior offerente, sono stato messo in contatto con l'unica agenzia di immobili nel giro di chilometri e loro mi hanno poi indirizzato ad Amadeus Moccia, attuale proprietario di Villa del Querceto.
La cortese segretaria dell'agenzia mi ha spiegato che fino a Settembre, al massimo i primi di Ottobre, la magione è del tutto isolata e che quindi posso prenderne possesso anche subito e per i prossimi due interi mesi.
In queste zone il caldo è molto meno opprimente e le sere sono persino gradevoli, così intrise di piacevole e frizzante frescura.
Potrò così trascorrere due mesi in assoluta tranquillità, dedicandomi al completamento del mio romanzo.
In tutta sincerità devo dire di non essere per niente incuriosito, nè affascinato dalle ingenue storielle che ho sentito sulla magione, circa gli strani accadimenti che hanno riguardato diversi suoi ex proprietari, coinvolti, pare, in casi di demenza senile improvvisa, parole testuali della moglie del benzinaio che mi accennava stamani di tutto ciò, che sarebbe poi sfociata in omicidi e suicidi mai del tutto spiegati dalle autorità locali.
Ho incontrato il signor Moccia in tarda mattinata e davanti ad un buon caffè freddo mi ha velocemente descritto la magione, per poi consegnarmi le chiavi.
Al mio arrivo sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle sue dimensioni, molto più vaste di quanto mi era stato detto e da come l'intero edificio sorgesse in una sorta di conca scoscesa, i cui margini, dolci ed ammantati da vigorose vigne, la riparano dall'insistente venticello che soffia dal vicino ed alto monte Taborn.
Benché il paese più vicino non si trovasse oltre i venti chilometri, quindi facilmente raggiungibile con l'auto, il gentile proprietario si era preoccupato di farmi trovare la dispensa piena e la cantina molto ben fornita, come la tradizione di questi luoghi vuole, con ottimo vino.
Inizialmente, devo dire, l'essere solo in quella grande casa mi ha messo un pò di apprensione, come uno strano senso di oppressione.
Tutta la struttura è arredata in modo assai discutibile, a mio parere, con un marcato gusto del gotico e con la presenza, un pò avvilente a mio parere, di immagini Sacre, come se servissero a scacciare la paura di chissà cosa.
Ma siccome questo luogo dovrà ispirarmi per il mio romanzo, ho subito cominciato a spostare e a nascondere alcune di quelle superstiziose immagini di Madonne e di Santi, che a dirla tutta mi infastidiscono più che inquietare.
Ritengo per nel giro di almeno quattro giorni sarò riuscito a spostarle tutte ed a metterle in un ampio ripostiglio vuoto che sembra fatto apposta per contenerle.
Così potrò dedicarmi finalmente al completamento del mio libro.
In verità gran parte dei capitoli sono stati già ultimati ed inviati al mio editore ed a giorni aspetto la sua risposta circa il giudizio sul mio romanzo.
Mentre però sposto quella moltitudine di immagini di Chiesa dalle pareti e dalle mensole, mi sono accorto che dietro la cornice di una tela raffigurante la Sacra Famiglia erano incise delle parole.
Una strana filastrocca che dopo una seconda da occhiata si è rivelata essere tutt'altro.
Infatti si trattava di una sorta di indovinello che così recitava:

“La verità.

C'è chi la dice ogn'ora e la può dire
compiendo un sacrificio grande assai.
C'è chi in buona fede la sta pure a sentire,
ma è giusto dire che una donna non la dice mai.”

Le autorità locali continuano la ricerca dello scrittore Ennius Montreal, misteriosamente scomparso presso la magione chiamata Villa del Querceto.
L'accaduto ho molto colpito l'opinione pubblica, visto l'alone di ambiguità che la circonda.

E voi dame e cavalieri di Camelot sapete risolvere questo arcano?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2017, 17.31.19   #3388
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un nuovo enigma...mah faccio un unico tentativo stavolta.
Di prima lettura direi "bugia"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2017, 17.33.24   #3389
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bugia, milady?
Le donne non la dicono mai?
Solo se sono innamorate, diceva Andrea Cappellano nel suo De Amore
Comunque no, purtroppo non è la soluzione
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2017, 17.40.35   #3390
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Bugia, milady?
Le donne non la dicono mai?
Solo se sono innamorate, diceva Andrea Cappellano nel suo De Amore
Comunque no, purtroppo non è la soluzione
Davvero le donne innamorate dicono bugie? Allora non sono tali, non pensate milord? All' Amore non si mente..

Bene ho tentato....ma ultimamente non vado molto d' accordo coi vostri enigmi, Mio Signore.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.08.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License