![]() |
#21 | |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
ah, beh... meno male!!
![]() Citazione:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Viandante
![]() Registrazione: 29-01-2009
![]() ![]() ![]() |
In realtà io seguo la filosofia del compianto filosofo contemporaneo partenopeo Troisi Massimo.
Preferirei vivere 50 da orsacchiotto.
![]() |
#23 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-04-2010
![]() |
ah sir...come non quotarvi per questa citazione? Troisi era l'ultimo grande comico napoletano...sono onorata di essere una sua compaesana...e sappiatelo vi siete guadagnata una fan...io!!!
![]()
![]() |
#24 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
@Peregrinus
![]() E' vero, i cinquanta giorni da orsacchiotto mi sembrano la soluzione migliore!! ![]()
![]() |
#25 |
Viandante
![]() Registrazione: 29-01-2009
![]() ![]() ![]() |
@ Lady Rainbow
Ho solo citato Massimo Troisi, non ho fatto molto per guadagnarmi una fan. Ma spero di potervi, nel lungo periodo, dare motivi più importanti per meritare la Vostra ammirazione. Per ora sono io quello che ammira voi, per l'esservi abbattuta come un ciclone su queste lande (un ciclone con una forza positiva). @ Talia è la soluzione che preferisco, ma ciò non toglie che mi sarebbe piaciuto avere il fuoco nelle vene come Dolcino.
![]() |
#26 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma in realtà le mie erano solo alcune riflessioni fatte ad alta voce nel cuore della notte, mentre sfogliando quelle tre opere rivedevo un pò me stesso ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-04-2010
![]() |
@ Peregrinus
in effetti dalle mie parti chi mi conosce mi chiama "uragano" per cui...vi ringrazio per avermi fatto sentire "a casa" ![]()
![]() |
#28 | |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 16-07-2010
![]() ![]() |
Citazione:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 16-07-2010
![]() ![]() |
Come al solito messer Guisgard voi mi costringete a pensare... si sono affacciati innumerevoli libri i cui personaggi o le cui storie rappresentano una parte di me... ma i tre che più spesso hanno richiamato la mia attenzione sono
I pilastri della terra di Ken Follett Il miglio verde di Sthephen King Lettere di Abelardo ed Eloisa di cui esistono varie versioni ![]()
![]() |
#30 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 23-08-2010
![]() ![]() |
Vorrei anch'io esporvi i tre libri della "mia vita", non è stato facile sceglierli ma ripensandoci non potevo non citare questi tre:
1. "Vita" di Luisa Anzoletti, è una vecchia raccolta poetica che tratta dei temi fondamentali per la vita di una donna (maternità, innamoramento, elevazione sociale); 2. "Camera con Vista" di E. M. Forster, perchè l'ambientazione a Firenze è quanto mai azzeccata visto la bellezza di quella città. 3. "Le pagine della nostra vita" di Nicholas Sparks, perchè anche se è un romanzo rosa non è per nulla banale e descrive una storia d'amore che tutti dovrebbero vivere. Mi reputate troppo sentimentale? ![]()
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Indice delle opere sul ciclo arturiano (trattate nel forum) | Hastatus77 | Libri | 5 | 05-12-2009 13.43.16 |
Galleria delle opere degli abitanti di Camelot | KingArthur | Il palazzo delle arti | 0 | 23-11-2008 13.16.05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.49.49.