Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 25-11-2009, 00.25.21   #281
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Alle parole di Llamrei ed al fumo del braciere di Elisabeth, Jigaen saltò sul palco e cominciò a dire:
"Mio nobile barone e splendida corte,
di costoro presto conosceremo la sorte!

Di una vittima (Morris)...

...di un nobile (Hastatus)...

...di un barone (Llamrei)...

...di un testimone (Elisabeth)...

...e di un cavaliere nero (Guisgard)!"
Vecchio 25-11-2009, 00.57.06   #282
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, nella cappella del castello, i frati avevano ben nascosto le armi degli eroi di Camelot.
Con loro c'era anche il giovane Arnò.
Allora frate Elia, rivolgendosi al ragazzo, disse:
"Ascolta ragazzo mio, appena riuscirai ad avvicinarti alla compagnia degli attori devi avvertirli che le armi sono custodite nella cappella della Vergine Nera. Sii prudente e non farti scoprire!"
"State tranquillo, frate" rispose il ragazzo "posso uscire ed entrare da quel castello come il vento!"

Ultima modifica di Guisgard : 25-11-2009 alle ore 01.06.10.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-11-2009, 08.04.30   #283
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi avvicinai ad Llamrei, mentre il fumo usciva dal braciere formando una lieve foschia....presi la stoffa rossa e la stesi ai suoi piedi.....presi il sacchettino che avevo alla cinta e gettai le rune a terra.....si spalpagliarono a caso.......mi rivolsi alei come se mi rivolgessi al vero Barone....." Mio Signore il mondo dei morti oggi ha fatto di me il portavoce, della loro benevolenza nei vostri confronti......pensieri positivi e grandi gesta su Tintagel....siete un uomo giusto..........sulla vostra spada non scorrera' mai sangue innocente........."....mi inginocchiai e presi i tarocchi...avevo gli arcani maggiori tra le mani......il fumo del braciere....le rune......il rito la divinazione....li' dentro si stava scatenando una forza indicibile.......guardai Llamrei, ......e posi le carte a croce......" Mio Signore......vedo delle forze oscure....esse si aggirano, intorno alle mura....vi osservano..vivono in incognito tra voi.....aspettano solo il momento migliore..........non abbassate le vostre difese..........."......il punto era che non stavo recitando......il male era tra i presenti....e le nostre armi dove erano?......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 25-11-2009, 12.16.13   #284
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
In ginocchio....e rivolto verso il pubblico...a mani giunte:
"Nel mio villaggio, oltre il fiume, tutto taceva beatamente...la tranquillità avvolgeva le nostre vite come il morbido abbraccio di una madre al proprio figlio.. quando.. ad un tratto ...il cielo si fece grigio e la più devastante delle atrocità s'abbattè sulle nostre
povere innocenti teste.
Sono l'unico superstite rimasto in vita, miracolato forse per poter

riferire al mondo l'esistenza del male nero...eh si.. già ..perchè di
nero son tinti quei cavalieri che hanno commesso tale scempio.
Aiutatemi Aiutatemi...non ho più un'origine ne un identità"!

Morris non è connesso  
Vecchio 25-11-2009, 12.48.42   #285
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Subito dopo Morris entrai in gioco io, impersonando il Barone

"Il mio popolo chiede aiuto. Una piaga devasante sta distruggendo quello che la gente, in secoli, ha costruito. Gli uomini muoiono, i bimbi piangono e le madri si disperano. Chiedono il MIO aiuto. Ma ora...posso offrire solo la mia disperazione. Ho consumato le lacrime, ho finito le parole. Solo un'ultima cosa posso essere certo di dire: e se fossi io stesso il male per la mia gente? Se avessi io causato tutto ciò. Se quel giorno non avessi acconsentito a fidarmi di loro...è colpa loro...ma io ho alimentato la loro fetida causa..."

(foto: www.goole.it)

Ultima modifica di llamrei : 25-11-2009 alle ore 12.56.59.
llamrei non è connesso  
Vecchio 25-11-2009, 13.45.30   #286
Hastatus77

L'avatar di Hastatus77
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
"Baronessa, questo bifolco, con le sue parole vuole solo sobillare il popolo. Il mio signore vi ha offerto il suo aiuto quando vostro marito è morto ed il vostro regno rischiava di soccombere sotto le pressioni delle scorrerie inviate dai vostri vicini e nemici... Non ascoltate questo sobillatore... Da quando lo squadrone di cavalieri inviati dal mio generosissimo signore si è insediato nel vostro regno, le scorrerie sono diminuite drasticamente... questo sono sicuro che potrà assicurarvelo anche il comandante dei cavalieri... Non ascoltate quest'uomo, anzi fatelo rinchiudere nelle segrete... per il bene del vostro popolo."

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 25-11-2009, 16.19.09   #287
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Da dietro il sipario, Jigaen esortò Guisgard:
"Forza, tocca a voi, entrare in scena!
Non tardate o agli altri darete pena!"
"Non so che dire, in verità!" Disse a bassa voce Guisgard.
"Siete un cavaliere, immedesimatevi nei cattivi,
pensata quali siano i loro tormenti e interrogativi!"
Rispose Jigaen.
Guisgard allora cominciò a parlare:

"Tintagel, ti tormentano le tue paure e le tue angosce. Ma questo sarà solo il preludio di ciò che sta per accadere e presto si leverà il pianto dei tuoi orfani e il lamento delle tue vedove! Chi ci ha chiamati, esortandoci a fare scempio di questo posto non si fermerà davanti a niente. E non osate giudicaci voi! Non fatelo poichè nessuno tra noi conosce ciò che separi davvero il bene dal male, la luce dall'oscurità, la gloria dall'oblio!
Il più forte ucciderà e schiaccerà sempre il più debole! E' una legge naturale e divina! Del mio dio almeno..."
Vecchio 25-11-2009, 16.27.18   #288
Guisgard

L'avatar di Guisgard
La corte ascoltava con attenzione ed interesse quello spettacolo.
In particolar modo il barone, che sembrava gradire la trama raccontata da quegli attori.
Egli ascoltava e seguiva ogni verso di quella rappresentazione ed un ghigno compiaciuto appariva di tanto in tanto sul suo volto.
Poi, ad un certo punto, chiamò a sè suo fratello, sir Geowan, dicendogli qualcosa a bassa voce.
Fatto ciò, riprese a seguire lo spettacolo...
Vecchio 25-11-2009, 21.59.11   #289
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
"Bifolco, sobillatore....indi sarei un bugiardo....effettivamente dovrei esser rinchiuso.. proprio per tappar la bocca a chi non ha più voce....a chi è stata distrutta l'intera famiglia, tutti i parenti...tutti gli amici"!

"Poi voi, egregio cavaliere nero, che vi giustificate dietro parole di alta filosofia...ricordate che nessun grande evento è tale...solo i piccoli eventi contano realmente...quelli della vita quotidiana....ma voi cosa ne potete sapere....me l'avete appunto negata....tenetevi strette le vostre considerazioni...la mia è esperienza di vita vissuta....voi credete di vivere.. togliendo la vita altrui"?!

Morris non è connesso  
Vecchio 25-11-2009, 22.03.36   #290
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Lo spettacolò continuò con la libera interpretazione di quegli attori improvvisati.
Ma la corte lodò ed apprezzò quell'interpretazione.
Ed alla fine dello spettacolo agli attori si avvicinarono il barone e sir Geowan.
"Lasciate che mi complimenti con voi" iniziò a dire il barone "soprattutto con queste adorabili e pregiovoli attrici."
Scambiò poi una rapida occhiata con suo fratello ed aggiunse:
"Fra qualche giorno giungeranno al castello alcuni miei vassalli. Voglio che organizziate uno spettacolo per l'occasione. E fino ad allora gradirei avervi come miei ospiti. Ho già dato ordine che vengano preparate le stanze per voi tutti."

Discussione chiusa