![]() |
#281 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gaynor entrò in incognito in quella taverna, che per via dell'ora già brulicava di clienti.
Fefo le si avvicinò, la fissò ed infine annuì, facendo segno di seguirlo. Condusse così la donna, che camminava con lui fra i tavoli incappucciata, ad una stanza laterale, spoglia e con un solo tavolo al centro. “Il capitano giungerà a breve...” disse Fefo “... nel frattempo vi porto qualcosa da mangiare e bere?”
#282 |
Pepino si voltò verso l'uomo a cavallo che si avvicinava, per poi annuire.
“Magari è un suo messaggero...” disse l'ometto a Dacey “... chi può dirlo...” Il cavaliere allora si accorse del calesse e lo raggiunse. “Salute a voi.” Sorridendo appena a Pepino ed alla zingara. “Siete forse voi il cavaliere che attendiamo?” Chiese l'ometto. “Forse avrei dovuto gridare viva il duca, immagino.” Divertito l'uomo a cavallo. “E voi siete il mio Cicerone?” “Oh, bastava solo annunciarvi, messere.” Ridendo Pepino. “Si, sono colui che è venuto ad accogliervi. Mi chiamo Pepino.” Togliendosi il cappello in segno di saluto, per poi rimetterselo in testa.
#283 |
Go annuì a Gwen, ma un attimo dopo trasalì.
“Mi prenda un accidenti...” disse ingurgitando l'ultimo pezzo di focaccia “... sarà meglio tornare al carrozzone... se il capo non ci trova saranno guai...” alzandosi. Nyccio allora si infilò in bocca un'intera focaccia, per poi buttare giù tutto d'un fiato un bicchiere d'acqua. “Su, preso o finiremo nei guai...” fece Go.
#284 |
Il venditore rise a quelle parole di Altea.
“Affatto, milady. Disse. “Si, ma per un'eroina innamorata occorre qualcuno che impersoni il suo amante.” Ad un tratto una voce. Altea si voltò e vide Lyon dietro di lei che le faceva l'occhiolino.
#285 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Vidi Go trasalire, e poi capii il perchè.
"Certo, andate, è stato un piacere conoscervi e godere della vostra compagnia" dissi, con un sorriso. Quando andarono via, anche io lasciai il cottage in sella a Bryn e raggiunsi il palazzo per cambiarmi e darmi una sistemata. La carrozza, che avevo dato ordine di preparare, era pronta all'ingresso, così salii e dopo un po' arrivai al Palazzo Ducale. ![]()
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 01-04-2016 alle ore 01.40.35. |
![]() |
![]() |
#286 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Annuii ad Elas.
"Si, e non so come diavolo scoprirli.." Pensierosa. Mi serviva un piano, e mi serviva in fretta. "Gli emissari di Cimas stanno venendo qui.." Dissi ad Elas "Chi sa mai che riusciamo a scoprire qualcosa..." Pensierosa "Non ci voleva.." Sospirai di nuovo. "Serve un piano al più presto, devo scoprire chi c'è dietro... E dovrò andare da Lord Gavan a dirgli che le mie spie non sono state all'altezza e si sono fatti beccare..." Scossi la testa "Una meraviglia insomma.." Sarcastica. Odiavo i fallimenti, quelli dei miei uomini poi più di tutti. Forse avrei dovuto essere affranta, addolorata, ma la verità era che la morte è pane quotidiano per un soldato, per un capitano ancor di più. Dunque non mi sconvolgeva poi di tanto. Il nostro status, perché non è solo un mestiere, comportava dei rischi. E i miei due ragazzi ammazzati lo sapevano. Ma ora chi vorrà prendere il loro posto? Pensavo. "Tu non è che hai un piano brillante per le mani che ti avanza, vero?" Chiesi al ragazzo. "Al massimo posso davvero tornare a parlare con Lord Gavan, sembrava ben informato.. Meglio di me, magari le sue spie sono più in gamba e non si sono fatte beccare.." Sospirai. "Sì, dopo l'incontro con i Messi andrò da lui.." Annuii. Le mie parole erano più pensieri ad alta voce, ma Elas era ci abituato ormai. |
![]() |
![]() |
#287 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
Era proprio lui, le sue parole lo confermarono.
Al suo saluto feci un elegante inchino, cosa insolita per me ma altrettanto insolita era per me la circostanza. Dovevo sforzarmi a restare in silenzio mentre i due uomini parlavano, lo avevo promesso però trovai alquanto scortese che Pepino non mi presentasse al fascinoso cavaliere. E non tardai a farglielo capire, lanciando all'ometto un'occhiata insistente.
#288 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Ad un tratto quella voce..mi voltai e vidi Lyon con la solita aria sicura di sé.
"Mi avete seguita?E state pure ad ascoltare i miei discorsi" con aria risentita. "Non preoccupatevi..ne ho di ammiratori e anzi è sempre difficile scegliere..allora visto siete così interessato, datemi un consiglio su chi potrei interpretare.." e scrutai bene il suo volto e la figura stavolta.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 28-11-2010
![]() |
La taverna era piena, ma il mantello e il grande cappuccio fecero si che nessuno mi riconoscesse. Fefo mi condusse in una piccola stanza separata dal resto del locale, il cui unico mobilio era costituito da un tavolo e due sedie. Il taverniere mi offrì il pranzo, ma avevo lo stomaco in subbuglio a causa della tensione, così rifiutai.
"Una tazza di thè basterà, grazie Fefo..." Mi sedetti ad aspettare il Capitano, sperando che l'attesa fosse breve. Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
#290 |
Gwen con la sua carrozza arrivò in città e raggiunse poi il Palazzo Ducale.
La vettura attraversò la monumentale porta un tempo custodita da due fieri leoni di granito, entrando così nel vasto cortile colonnato. Alcuni valletti si avvicinarono ed aiutarono la giovane e nobile dama a scendere. E subito Gwen vide al centro del cortile Rodolin e Reddas che si esercitavano con le pistole.