Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-12-2014, 16.23.50   #2811
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cid corse verso Guisgard e Clio, prendendo poi la mano di quest'ultima.
Il ragazzino era visibilmente scosso.
E un attimo dopo i tre videro arrivare qualcuno.
Era una servitrice che si agitava, che gesticolava confusa e gridava.
Capitan Falco allora le si avvicinò, cercando di farla calmare e tentando di capire cosa stesse succedendo.
“Calmati...” disse il presunto duca alla servitrice “... calmati, altrimenti non riusciremo a capire cosa ti rende così agitata...”
“Il signor barone...” gridò la servitrice.
“Calmati, così spaventi solo il ragazzino.” Fece Guisgard.
“Il signor barone...”
“Cosa è successo?” Chiese il falso mercenario.
“Sta di nuovo male!” Urlò la donna.
“Cos'ha?”
“Sta male di nuovo!”
“Portaci da lui!” Fissandola il presunto Taddeide.
La donna annuì e fece cenno di seguirla.
Condusse così i tre in una vasta sala, dove vi erano diverse persone.
Nora e suo marito, alcuni servitori disperati, tre uomini abbigliati come medici e dai volti confusi ed impotenti, due soldati armati e vari musici e cantori.
Qualcuno di questi strimpellava il suo strumento, altri erano immobili e silenziosi ed altri ancora sconvolti da ciò che vedevano.
Vi era infatti il barone ai piedi del suo seggio tutto tremante, con la bava alla bocca.
Fissava il vuoto e farfugliava qualcosa di incomprensibile.
A quella visione, Cid si strinse a Clio per poi chiudere gli occhi.



Nel frattempo Altea era uscita dalla sua stanza, trovando un servitore sconvolto.
Chiese allora alla dama di seguirlo e la portò nella stessa sala dove erano appena giunti Guisgard, Clio e Cid.
Ed anche Altea vide quella terribile scena.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-12-2014, 16.26.19   #2812
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Forse, i luoghi che mi accinsi a visitare, ricordavano quelli che Adamo vide al suo primo vagito, quando fu fatto ad immagine e somiglianza con il Padre......Luoghi selvaggi e solitari, forse più consoni a quello che era il mio essere, più vicini al mio introspettivo.....
Eppure, un canto ruppe il silenzio della natura, o forse si mischiò ad esso, accompagnato dal latrato di un cane; le tracce dell'uomo erano presenti anche in quei luoghi solitari, al pensiero provai un misto di sollievo e malinconia.
Dopo aver lanciato un'occhiata d'intesa ai miei compagni di viaggio, spronai Pegaso verso la capanna.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 09-12-2014, 16.31.06   #2813
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Presi Cid per mano, e ascoltai la donna terrorizzata.
Cosa stava succedendo?
Annuii a Guisgard e li seguii nel castello, dove una scena agghiacciante ci si mostrò.
Sentii Cid stringersi a me e lo cinsi con un braccio, senza staccare lo sguardo dal barone.
La servitrice aveva detto che stava di nuovo male, quindi non era una novità.
Era il barone ora ad essere vittima del libro? O c'era dell'altro?
Tutto si faceva sempre più inquietante.
Non riuscii a dire una parola, e solo per un momento il mio sguardo preoccupato incrociò quello di Guisgard.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-12-2014, 16.32.04   #2814
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
A bussare alla porta era un servitore..sembrava spaventato e scosso e quasi non riusciva a parlare ma mi fece segno di seguirlo.
Vi era trambusto nel castello e non capivo che stesse succedendo..vi era Nora e forse suo marito, dei dottori e musici e vidi ai piedi del suo seggio il barone...tremava e il suo volto era inguardabile.
Vidi arrivare pure Guisgard, Clio e Cid e mi avvicinai a Capitan Falco.."Ma che sta succedendo? Non penso sia stato avvelenato, un servitore ha bussato alla porta della nostra camera dicendo di venire perchè qualcuno stava..di nuovo male..ora ho visto chi è questo qualcuno ma a quanto sembra è soggetto a tutto questo".
Mi portai le mani al petto vicino al mio portafortuna e sentivo del calore e facendomi coraggio chiesi ai medici "Cosa sta succedendo al barone? E' malato?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-12-2014, 17.02.02   #2815
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, il signor barone sta male...” disse uno dei medici ad Altea.
Guisgard invece non riusciva a distogliere lo sguardo da Ciminieri, ridotto quasi ad una larva.
Poi per un attimo si voltò a fissare Clio e con un cenno le indicò di badare a Cid.
Tornò allora a fissare il barone.
Nora tentò di avvicinarsi al signore della torre, ma suo marito la fermò, prendendola per un braccio.
Nessuno infatti sembrava voler accostare al barone.
E questi, guardando tutti loro, scoppiò in una delirante risata, per poi tornare a fissare il vuoto della sala.
Cid scoppiò a piangere tra le braccia di Clio.
“Tu...” ad un tratto il barone a Capitan Falco “... tu... su... suon... suona per me...”
Guisgard restò sorpreso, oltre che ancor più turbato.
“Com...” continuò Ciminieri “... com...e... come... al... Lag.. gn... al... Lagno... suona...”
“Suonate, in nome del Cielo!” In lacrime Nora.
Il presunto Taddeide prese così la sua ocarina e cominciò a suonare.
E nel farlo iniziò a recitare:

“Salvami, o Pastore di Capomazda.
Non vedi il Tuo gregge disperso?
Non odi il lamento dei Tuoi servi ed il pianto dei Tuoi figli?
Un nemico oscuro mi minaccia e come lupo tra agnelli brama di distruggermi.
Dal profondo io grido e dalla mia miseria Ti invoco, o Signore.
Volgi a me i Tuoi occhi, tendi le Tue orecchie ai miei lamenti, o Altissimo.
Piega i Cieli e scendi sulla Terra.
Ammutolisci i venti e libera le acque.
Fa udire la Tua voce tonante e gli empi fuggiranno.
Lasciami sentire il Tuo richiamo, o Divin Pastore.
Questa selva oscura mi opprime, i suoi rovi sono intrisi di veleno d'aspide e tra i suoi sterpi germogliano serpi.
Mostra il Tuo vincastro, scuoti il Tuo bastone ed io non temerò alcun male.
Fa che io senta ancora il Tuo fischio e mi rinfranchi.
Chiamami a Te, o Dio ed io troverò la retta via.
Sei sceso per condurmi tra dolci colline, a chiare fresche e dolci acque.
Chiamami, o Signore, fammi udire la Tua voce e raggiungerò la terra promessa, pascoli di abbondanza.
Nella Tua Casa, o mio Dio, non temerò alcun male e mi ciberò della Tua Grazia e della Tua Gioia ogni giorno della mia vita.”

E quando quei versi e quella musica cessarono, nella sala scese un irreale silenzio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 10-12-2014 alle ore 01.16.42.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-12-2014, 17.09.53   #2816
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Cid scoppiò a piangere, e io lo strinsi forte.
"Andrà tutto bene, Cid.." mormorai con fare rassicurante, senza distogliere lo sguardo dal barone.
Ma poi disse qualcosa a Guisgard.
Suonare? Lo aveva sentito suonare? Al lagno?
Poi rammentai che aveva suonato prima che gli emissari del barone giungessero sulla Santa Caterina.
Per questo erano venuti? Per il suono dell'ocarina?
Guisgard non si fece giustamente pregare e iniziò a suonare la sua ocarina, mentre recitava un canto, come una preghiera.
E poi il silenzio.
Strinsi forte il ragazzino, sperando di dargli conforto.
Per un momento osservai Guisgard, e poi il mio sguardo fu di nuovo catturato dal barone a terra.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-12-2014, 17.10.08   #2817
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quelle acque si incresparono e l'immagine svanì agli occhi di Elisabeth.
Poi la vecchia guardò per un attimo la donna e parve di colpo diventare giovane e bellissima, dagli occhi e dai capelli di un verde giada.
Un istante dopo Elisabeth cadde in un sonno profondo e senza sogni.
Si svegliò in una capanna.
Vi era il rumore rassicurante di un fuoco acceso e l'odore di erbe aromatiche intorno a lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-12-2014, 17.11.41   #2818
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Galgan ed i suoi tre compagni raggiunsero la piccola capanna.
Subito un molosso saltò fuori, abbaiando e ringhiando verso i nuovi arrivati.
“Buono...” disse all'improvviso qualcuno al cane “... buono, sta a cuccia!”
Era un anziano individuo, dai lunghi capelli bianchi, una folta barba dello stesso colore e abbigliato in modo semplice.
“Salute a voi, buoni cavalieri.” Ai quattro. “Cosa vi spinge in queste desolate lande?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-12-2014, 17.16.02   #2819
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guisgard doveva suonare come aveva fatto nel Lagno..era la prima volta lo udivo suonare ma perchè tale richiesta? Ascoltai le sue parole mentre pronunciava quella quasi preghiera al Signore e mi feci il segno della croce, mentre a bassa voce rivolgevo la mia preghiera alla Regina degli Angeli e dei Cieli e quando Guisgard finì uno strano silenzio calò.
Mi voltai verso Guisgard e dissi sottovoce.."Sei un vero taddeide" e mi voltai verso il barone per vedere come stava.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-12-2014, 17.20.49   #2820
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La musica dell'ocarina terminò, così come i versi di Guisgard.
E nella sala scese un cupo silenzio.
E poi il freddo.
Come se le murature della torre lasciassero ovunque penetrare ampi spifferi di quel vento gelido che attraversava quelle lande.
Un freddo che prese tutti i presenti nella sala.
Ma qualcosa era cambiato.
Lo sguardo del barone.
Non era più perso nel vuoto.
E l'uomo non tremava più.
A fatica allora prese ad alzarsi e solo qualche istante dopo suo fratello gli si avvicinò per aiutarlo.
Ciminieri, così, tornò a sedersi sul suo seggio.
Chiese poi dell'acqua e con un cenno congedò tutti i presenti.
“Voi no...” disse ai quattro falsi mercenari “... voi resterete qui... con me, mio fratello e mia cognata...”
“E noi, milord?” Chiese uno dei medici.
“Anche voi.” Fissandolo il barone. “Anche voi via. Come gli altri.”
E nella sala, col barone, suo fratello e sua cognata, restarono Guisgard, Clio, Altea e Cid.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.04.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License