Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-01-2014, 20.24.08   #271
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella misteriosa figura sorrise a Tara.
“Un tesoro” disse “è tale proprio perchè, trovandolo, permette di non aver bisogno d'altro... si, è un Tesoro molto prezioso... inestimabile... e per un certo periodo anche voi Icene vi siete illuse di poterlo custodire... ma si tratta di qualcosa di immensamente potente... qualcosa che orbita sospeso tra vari mondi... tra Cielo e Terra... un qualcosa che racchiude in sé il senso ed il significato stesso dell'esistenza... e mi riferisco all'esistenza di qualsiasi essere pensante... ebbene, questo Tesoro ora non è più qui... e questo tempio, senza più poterlo custodire, è oggi inutile...” un colpo di vento, il suo sibilo fra la vegetazione e poi Tara non vide più quella figura.
Si accorse però, poco dopo, che dall'altra parte del tempio, presso l'ingresso secondario, vi era qualcuno.
Era Agasia, la sacerdotessa.
Ella era intenta ad accendere alcune candele per propiziare i favori della Luna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-01-2014, 20.26.48   #272
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fra' Severius, seguendo lo sguardo di Elisabeth, vide quell'uomo poco più avanti.
“E' un contrabbandiere...” disse il taverniere “... attraversa spesso questi territori con vari carichi di merce... più o meno legale...”
“Ci si può fidare di lui?” Chiese il monaco.
“In questo posto” rispose il taverniere “troverete solo la feccia della zona... gente disposta a tutto per un po' di denaro... in pratica, se potete pagarli essi saranno, se non leali, almeno affidabili...”
“Capisco...” annuendo il monaco.
“Che facciamo?” Domandò Fra' Favelius.
“Non credo abbiamo molta scelta...” fece Fra' Severius “... dopotutto anche Nostro Signore scelse uno dei Suoi Discepoli tra coloro che non erano ben visti...”
“Allora sarà meglio andarci a parlare subito...” mormorò Fra' Favelius “... voi aspettateci qui...” fissando Elisabeth.
I due chierici, allora, raggiunsero il tavolo del contrabbandiere.
“Pace e bene...” disse Fra' Favelius.
“Già, ne occorrerebbe un bel po' in questo buco...” guardandolo il contrabbandiere, per poi tornare a fissare l'uomo davanti a lui, col quale aveva iniziato a parlare poco prima l'arrivo dei due monaci “... come ti dicevo... mi servono altre due settimane e poi regolerò il debito col tuo padrone, amico...”
“Poche storie, Daizen...” fece l'altro, mettendo un grosso coltello sul tavolo “... messer Colpen vuole il suo denaro... e lo vuole ora...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-01-2014, 20.29.22   #273
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tyssen sorrise ed annuì alle parole di Altea.
Salì anch'egli sulla carrozza e ordinò poi al cocchiere di partire.
Un attimo dopo, la superba vettura, lasciò il palazzo di Altea, diretta verso i monti vicini.
“Ho qui una mappa” disse Tyssen, mostrandola ad Altea “che rappresenta il fondovalle e i passi montuosi più frequentati dai pellegrini... se l'abate che state cercando ha scelto qui il suo eremo, allora noi sicuramente lo troveremo, visto che sono tutti segnati sulla mia mappa.”
Ma la sera era ormai giunta e proseguire oltre poteva essere pericoloso.
Così la carrozza fece sosta ad una piccola locanda che sorgeva sulla strada che dal fondovalle correva poi in direzione dei monti.
L'insegna della locanda raffigurava il disegno di un ponte ad arcate molto antico.
Tyssen allora aiutò Altea a scendere e poi i due, insieme al nano, entrarono nella locanda.
Qui subito il locandiere offrì loro un tavolo e portò poi da mangiare.
Ma i tre si accorsero di tre uomini che parlavano animatamente fra loro ad un tavolo vicino.
Dalle loro parole era facile comprendere che fossero di tre razze differenti.
Infatti vi era un monaco Cristiano, un Rabbino ebraico ed un Imam musulmano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-01-2014, 20.32.56   #274
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cavaliere ferito sorseggiò un po' d'acqua dalle bianche mani di Eilonwy.
“Siete...” disse con la voce ancora bassa “... siete un cavaliere? Voi?” Incredulo, per poi guardarla tutta. “Tutto avrei detto, ma non certo questo... vi avrei scambiata per una ninfa... o qualche ancella del re delle fate... si... ma perdonatemi... a vedervi sembrate più fatta per l'amore, che non per la guerra... siete allora un'amazzone, damigella?”
“Pare il che il nostro paladino” sottovoce e sarcastico Aladiah a Coco “si stia riprendendo in fretta...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-01-2014, 20.39.11   #275
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai attentamente la mappa..certo il viaggio sembrava lungo e difficile..come si diceva..era trovare un ago in un pagliaio.
La sera giunse presto e ci fermammo in una locanda dalla insegna raffigurante un ponte.
Si muoveva altalenante al freddo vento del nord che, improvvisamente, spirava.
Entrammo e ordinammo la nostra cena quando vicino a noi udii delle voci con accenti diversi...rimasi stupefatta e osservai Tyssen.."Ma sono...un frate cattolico, un Rabbino ebraico e un Imam musulmano..sembra quasi di essere a Gerusalemme e la cosa più strana è vederli ad un tavolo assieme, sentiamo di cosa parlano sono curiosa.." e posai le posate osservandoli.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-01-2014, 20.53.50   #276
Tara La Banshee
Viandante
 
L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Tara La Banshee è sulla buona strada
Le parole della Wesen mi avevano colpita ed incuriosita molto, colpendo la mia fantasia e la mia brama di avventura più di quanto avessi potuto immaginare.
Alle mie spalle vidi una sacerdotessa intenta nei suoi compiti.
Avrei dovuto lasciarla svolgere il suo lavoro ma volevo saperne di più sul tesoro che un tempo aveva dimorato nel Tempio ed ero sicura che lei era al corrente di qualche storia che potesse interessarmi.
Mi avvicinai, accesi anch'io una candela, feci una breve preghiera e poi mi rivolsi alla sacerdotessa.
Ci incamminammo all'interno del Tempio mentre le narravo il mio incontro con quella strana creatura.
Quando accennai al tesoro vidi che la sacerdotessa si era irrigidita e aveva spesso di chiacchierare. Il suo volto si era fatto pensoso e capii che la faccenda era più grossa di quanto pensassi...
Tara La Banshee non è connesso  
Vecchio 02-01-2014, 22.02.07   #277
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Sorrisi e dissi gentilmente: "Provengo solo da un regno dove le donne hanno gli stessi diritti degli uomini e dove, come quest' ultimi, sin dalla piu' tenera età imparano l' arte della Cavalleria e di Marte e Minerva. Ditemi....perchè avete ucciso quel cavaliere? Cosa aveva fatto di tanto grave? Vi aveva insultato? Ucciso qualcuno della vostra nobile famiglia o la vostra amata? Era un seguace di Satana? O aveva insultato l'Antico Codice dei Cavalieri?".
Poi, a qualche passo da noi vidi un carro di legno abbandonato, ma in ottimo stato.
Ripresi e dissi: "Aspettatemi qui....torno subito!".
Presi Dante per le briglie e lo legai al carro, con il quale avrei potuto portarlo con piu' facilità.
Ritornai dal cavaliere e cercai di metterlo dentro il carro.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 02-01-2014, 23.49.36   #278
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Risi sommessamente alle parole del giovane medico.
"Oh, non intendevo ingannarvi.. Sono una donna eccome, per carità.. Ma, come ha giustamente detto mio padre, prima di tutto sono un militare... Ormai non sono più un semplice soldato, sono il capitano della Guardia Reale..." Dissi di sfuggita assaggiando la cena "Naturalmente i civili, gli altri nobili, i senatori, possono chiamarmi come meglio credono.. Ma voi apparterrete alla Guardia Reale, dunque risponderete a me.. Non amo essere contraddetta o sottovalutata.." Alzai le spalle "E meno i miei uomini mi vedono donna, meglio è per tutti.. Certo, le donne sono ispirazione per gli uomini.. Beh, diciamo che io sono un'ispirazione particolare, quella che ti sprona durante la battaglia, che ti spinge a non arrendersi, a lottare fino alla fine e a non tradire mai, ne indietreggiare... Infondo, persino tra gli Dei la Guerra è donna.. Non il furore, certo, ma la tattica e l'onore..." Sorrisi "Sono una donna molto fortunata in verità, la mia pelle non è vellutata ma colma di cicatrici, difficilmente avrò un marito, conosco le lame meglio dei gioielli.. Ma, se fossi una donna qualunque non stareste parlando di politica davanti a me, ne mi interesserebbe, suppongo..".
Il discorso poi si spostò sui mercenari.
Ascoltai le parole di mio padre e risi con gli altri.
"Bene.." Annuii, vuotando il piatto "..ne ho sentito parlare.. Non sarà una convivenza facile, ma almeno è solo una banda.. I miei uomini sono molti di più.. E domani potrò informarli.." Sorrisi, rivolta a mio padre "Ebbene, padre? Mi avevate detto che da questa cena sarebbe dipeso il mio futuro e quello del regno.. Parlate dunque.." Mi voltai verso l'armaiolo "Messere, ditemi che mi avete preparato una nuova arma capace di distruggere i ribelli per sempre.. Perché, altrimenti, dev'esserci qualcosa che mi sfugge..".
Clio non è connesso  
Vecchio 03-01-2014, 00.00.45   #279
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
" Non sapevo che......la mia avventura in un mondo virtuale si trasformasse in una caccia per l'espiazione dei 7 peccati capitali. Il regno, era veramente cosi' disastrato? Cosa c'entrano i 7 peccati capitali? Solo......proseguendo nel mio viaggio, avrei' potuto comprender meglio....."

"Il problema sta proprio in questo, caro amico......una cappellina sconsacrata, una campana che suona senza il suo campanaro può dir solo una cosa: Brusco Cambaiamento....."

Mi grattai' il capo per capir qualcosa di più: " la soluzione al nostro dubbio.....è proprio in quella cappella.....forse troveremo qualcuno o qualcosa che potrà parlarci di queste lapidi dei peccati.....che ne dici?"

Vidi Alonius che improvvisamente si librò in volo. Era diretto all'accampamento.....forse ha udito qualcosa; cominciai' ad incamminarmi verso la zona di bivacco e di colpo lo vidi tornar:

"Allora, cosa è successo......". Mi spiegò la situazione e subito corsi per andare a sincerarmi dell'accaduto. Era tempo di utilizzar l'arte della Nemesi.....

Assunsi le sembianze che mi distinguevano tra i canti popolari e le leggende sul mio conto e tra l'ombra mi mossi. Bisognava agir con prudenza e circospezione, anche se credo che non servirà.....
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 03-01-2014, 01.46.12   #280
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Clio, suo padre sorseggiò altro vino e poi annuì.
“Infatti...” disse “... ci sono importanti novità... sua maestà lascerà per un po' la capitale, trasferendosi in una delle sue corti itineranti... in questo periodo il regno sarà condotto dal Senato e ciò comporterà l'elezione di un senatore supremo tra i suoi membri... e i due candidati sono il senatore Bool e il senatore Gheorgis... ciascuno con linee di governo ben chiare e totalmente opposte a quella del rivale...” fissò Clio “... e questo influenzerà anche la vostra attività militare, le vostre scelte e anche il modo in cui proseguirà la lotta ai ribelli... ed è inutile dirti che tutti gli ufficiali, tu compresa, dovranno schierarsi, decidendo a quale dei due candidati dare il proprio appoggio... e da questa decisione dipenderà la tua carriera, Clio...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.49.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License