Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-09-2013, 15.43.10   #271
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Azable a quelle parole di Altea annuì e fissò Jacopo da lontano.
“Prenderò informazioni su quell'uomo...” disse piano alla sua complice, mentre guardava verso il capitano.
Poi sorrise compiaciuto e tornò tra gli invitati, non prima però di aver spronato Altea nel continuare a guardarsi intorno e scoprire altro sul quadro.
Poi la donna raggiunse Eilonwy nel suo roseto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-09-2013, 15.51.27   #272
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Chiusi gli occhi e sorrisi ......il Frate che aveva riaperto il portone non aveva capito molto...ma siccome eravamo stati invitati ad entrare, feci finta di nulla.....il chiostro era bellissimo,alcuni Frati camminavano col breviario tra le mani...solo un cenno con il capo e ci oltrepassavano con la loro preghiera sussurrata....arrivammo così in una stanza .....molto spaziosa, uno studio....molti libri alle pareti un tavolo finemente intagliato e d un uomo dietro questo tavolo.......lo guardai...intimorita, e lo ascoltai...sapendo che mi stavo trascinando la gente peggiore che avessi conosciuto nella mia miserabile vita......." Pace e bene a voi Padre, credo ci sia stato un malinteso.....forse qui al convento esiste un'altro Padre Anselmo.......ma la storia e' un po' diversa, Padre Anselmo della Chiesa della Maddalena di Camelot.....mi ha chiesto di accompagnare al vostro Convento questi tre Frati....che sono sordi e muti.........e il Frate che avrei trovato qui e che ho chiesto di vedere a Frate portinaio e' Frate Teodoro......comunque sia.....qui c'e' Padre Cirino (indicando il Capo) Padre Giuseppe(indicando Ioga)e Padre Damiano (indicando Monty).....vedete loro devono proseguire il loro cammino per portare la loro presenza piu' a nord c'e' il villaggio Oban.......qui si riposeranno e poi partiranno da soli...io finisco a Sygma...devo prendere qualcosa a Padre Anselmo e poi torno a Camelot......spero che per voi non sia un problema....".........se ne andassero anche al diavolo.......piu' di tanto non potevo fare.....

Ultima modifica di elisabeth : 17-09-2013 alle ore 16.58.17.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-09-2013, 16.38.59   #273
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alle parole di Roberto, repressi a stento una risata.
"Ma cosa hai capito sciagurato? Non penso che mi avesse messo gli occhi addosso, ma che mi avesse riconosciuta! C'è una bella taglia sulla mia testa..."
D'un tratto, sussultai.
"Ambasciatore hai detto? E se fosse stato ambasciatore proprio a Crysa?"
Lo guardai negli occhi, poi sorrisi "...davvero puoi portarmi via? Voglio dire.. Io e te?" I miei occhi brillavano, nei suoi "... Tua moglie non te ne sarebbe grata..".
Il valzer finì, ma restai ferma davanti a lui ancora un istante.
"Portarmi via di qui.." Sussurrai appena.
L'idea di stare sola con lui mi dava sicurezza e pace, tutto quello di cui avevo bisogno.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-09-2013, 17.01.59   #274
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La damigella stava in silenzio..era presa dai suoi pensieri.
Giravo la rosa tra le mie mani e vidi un laghetto tra i cespugli di rose contornato da statue classicheggianti e nel mezzo spiccava un putto che faceva uscire da un piccolo vaso zampilli di acqua.
Mi affacciai e la splendida luna rischiarava l'acqua,sentivo lo scrosciare lento e mi sedetti sul bordo del laghetto guardando la ragazza.
Mi sentivo in pace...lontano da quella ressa dentro il salone e mi specchiai..guardavo il mio volto e pensavo chi fossi diventata veramente..Altea devi riprendere te stessa, non lasciarti influenzare da questi individui.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 17-09-2013, 18.01.03   #275
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, perdonatemi, dunque...” disse il priore ad Elisabeth “... si, certo, fratello Teodoro è con noi... egli è addetto alla biblioteca... e certamente non negheremo ospitalità a voi e a questi tre buoni fratelli... qui però siamo già a Sygma e dunque non vi occorrerà fare molta strada, sorella... bene...” alzandosi dalla sua sedia “... vado a far chiamare fratello Teodoro... così vi parlerà...” ed uscì dalla stanza.
“Ma che razza di nomi ci hai dato, donna!” Esclamò Monty. “Ci hai preso per i Re Magi?”
Ioga rise forte.
“Sta zitto, Monty.” Fece il capo. “Ve la siete cavata bene...” guardando poi Elisabeth “... sapete che avete un futuro come fuorilegge? Si comincia sempre così... qualche bugia, poi uno o due furti... e così via...” rise.
Ad un tratto si udirono dei passi provenire da fuori.
“Attenti, ritorna...” mormorò il capo e i tre tornarono a sedersi.
Un attimo dopo entrarono il priore ed un frate.
“Questi è fratello Teodoro...” fece il priore, indicando il frate che era con lui.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-09-2013, 18.30.53   #276
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il ballo terminò e Roberto e Clio ritornarono ai loro posti.
“Ci porteremo via anche lei...” sorridendo Roberto “... anche se queste occasioni mondane sono il pane quotidiano per mia moglie.”
Ma accanto a Selenia vi era ancora Simone.
E il viceprocuratore del re fissava con un ghigno Clio.
I suoi occhi sembravano quasi poter leggere dentro di lei.
“Perdonate, messere...” Roberto a Simone “... ma temo che mia cugina non potrà soddisfare la vostra richiesta di concedervi un ballo... vedete, si sente poco bene... probabilmente è stato a causa del lungo viaggio... ieri si è potuta riposare poco...”
“Ma come?” Stupida Selenia. “Andiamo via? Adesso?”
“Sono addolorato, milady...” Simone fissando Clio “... ma sono certo, come dice vostro cugino, che un po' di riposo vi farà stare subito meglio... è un vero peccato che andiate via... sono certo che il prossimo ballo sarebbe stato molto piacevole e interessante... vorrà dire che ci vedremo a qualche prossima festa... rammentate che mi dovete un ballo... eccovi il mio biglietto da visita... per qualunque cosa sono a vostra disposizione...” e diede alla ragazza un bigliettino piegato più volte su se stesso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-09-2013, 18.35.56   #277
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Grazie Padre per aver compreso ...e perdonate la mia ignoranza ...ma quando intendevo Sygma..intendevo che io sarei andata fuori dal Convento ..per poi tornare a Camelot...loro procederanno per la loro strada sotto lo sguardo Vigile di nostro Signore......"......Rimanemmo soli nella stanza.....poi rivolgendomi a Monty " Brutta zucca di un essere umano.....se vi avessi voluto dare i nomi dei Re Magi vi sareste chiamati in maniera differente.......in quanto a voi Fra Cirino.....non ho mai rubato, neanche quando la fame era insopportabile....o quando il riparo in un inverno rigido....era un albero nella foresta......non diventerò mai come una di voi........forse non capite...che rivoglio la mia libertà.......".....lo guardai con aria di sfida...non abbassai gli occhi ...li avevo legati ai suoi......ero così arrabbiata che a stento sentii rientrare il Priore.....c'era con lui un Frate.....era gracile...i capelli bianchi e gli occhi chiari........" Pace e bene Padre Teodoro...ci manda Padre Anselmo.........con me ci sono questi tre Frati che dovrebbero andare al nord ad Oban e li' incominceranno a Seminare la Parola di nostro Signore......spero che essendo sordo muti voi possiate con pazienza leggere loro le labbra giusto quanto consente il periodo consentito dalla vostra regola al tempo della parola......i Fratelli amano il silenzio per ironia della sorte....... la cosa che chiedo per me e' il riparo per questa notte e che mi sia concesso poter parlare da sola con Fra Teodoro....."...

Ultima modifica di elisabeth : 17-09-2013 alle ore 18.55.52.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-09-2013, 19.06.09   #278
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Ma no.." Dissi, nel vedere l'espressione di Selenia "..non intendevo andare.. Mi basterà prendere un po' di aria fresca e non ballare.. Non voglio certo rovinarvi la serata..".
O essere causa di tensioni in casa Fiosari..
"Mio cugino è sempre così premuroso..." Dissi sorridendo a Roberto.
"Davvero, un po' d'aria fresca mi farà bene.. " Sorridendo al mil finto cugino "Ma non posso davvero ballare.. Vi chiederei di accompagnarmi, se non fosse così inappropriato.." Dissi pacatamente rivolta a Simone, ma poi, improvvisamente, i miei occhi si fecero gelidi e penetranti e guardai Simone negli occhi "..tuttavia mi stupisce, signor viceprocuratore, questo vostro interesse per me.." Il mio sguardo divenne ancora più tagliente "..vedo che mi conoscete bene, anche se non come credete, visto che avete avuto l'ardire di nominare mio fratello.." Dissi, secca e decisa.
Non sapere mi logorava.
Non degnai di uno sguardo il biglietto, limitandomi a infilarlo in tasca.
Mi avvicinai a lui di un passo "...dunque se avete qualcosa da dirmi, vi prego.. Non tenetelo per voi.." Sussurrai quasi.
Scappare non avrebbe risolto niente, l'idea di passeggiare in giardino sola con Roberto mi aveva fatto perdere di vista la situazione, era troppo allettante.
Ma non volevo che litigasse con sua moglie per causa mia, volevo vederlo felice, sempre.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-09-2013, 20.00.47   #279
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Scusatemi è che ero nei miei pensieri. In verità niente mi turba." dissi sorridendo"La verità è che stavo pensando a una persona, che mi ha raccontato una barzelletta molto divertente".
Mi dispiaceva mentire a quella bellissima signora.
Mi avvicinai a lei e le sorrisi gentilmente.
Mi sarebbe piaciuta averla come amica.
"Voi vi trovate a vostro agio? Come trovate il nostro Cavaliere d' Altafonte?".
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 17-09-2013, 20.16.55   #280
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vi ho lasciato il mio biglietto, milady...” disse sorridendo Simone a Clio “... non credo occorra che dica altro... vostro fratello? Vi ingannate, non posso averlo nominato... ora perdonatemi, ma devo omaggiare ancora il padrone di casa... i miei rispetti, signori...” e si allontanò.
“Sei stata un po' sgarbata col viceprocuratore, sai?” La riprese Selenia.
“Cara, ti prego...” mormorò Roberto.
“No, invece.” Fece lei. “Ora che si trova qui a Sygma deve imparare a comportarsi di conseguenza. Ora vado a chiudere scusa al viceprocuratore...” e si allontanò.
“Non badare troppo a ciò che ha detto, Clio...” disse Roberto “... è fatta così, ma non è cattiva...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.58.30.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License