Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-12-2014, 02.17.22   #2761
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, ma i mercenari” disse Rosanne a Clio “sono noti per la loro brama di guadagni, dico bene?” Fissando la ragazza, Altea e infine anche Guisgard. “Dunque un luogo che celi una certa ricchezza è di sicuro una tentazione per loro, vero?” Sorseggiando ancora del vino.
“Solitamente” fece Capitan Falco “il nostro onorario è molto alto, milady...” sorridendo “... senza contare poi la possibilità che solitamente ci è concessa di raccogliere un certo bottino dai luoghi in cui combattiamo. Dunque, come vedete, per tentare la nostra fantasia occorre molta ricchezza.”
“Interessante...” mormorò Rosanne.
“Ma di questo non abbiamo di cui preoccuparci.” Ridendo il barone. “Il tesoro di cui parla la leggenda infatti non credo possa interessare il capitano.” Mangiando di gusto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-12-2014, 08.54.18   #2762
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Lasciai che fossero altri a fare baldoria, e mi limitai a fissare le fiamme, lasciando che il turbinare dei miei pensieri scorresse libero, come un branco di cavalli selvaggi.

Regina d'Afravalone e una nave con il simbolo di Picche

Mi risposero le fiamme, con il loro sussurro antico, ed io associai al loro nome il destino che andava compiendosi.
Non potevo farne mistero, con me stesso, il Maggiordomo, quell'uomo dal fare così garbato, continuava a destarmi sospetti; qualcosa, nella grazia dei suoi modi, mi metteva in allarme, quindi rivolsi nuovamente una muta preghiera all'Onnipotente:

"Rendimi determinato, ma mantienimi integro
rendimi severo, ma non privo di pietà
rendimi intransigente, ma mantienimi giusto.
Veglia sul mio operato, Padre"

Nel farlo, portai alla fronte l'elsa della spada, a guisa di croce, e la baciai discretamente.........




La mia voce tornò al tavolo, in quella locanda, mentre gli occhi erano ancora sulle fiamme;

-Buoni compagni-

esordì, sommessa,

-Sarebbe buona cosa, il mettersi quanto prima alla cerca di queste navi-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera

Ultima modifica di Galgan : 03-12-2014 alle ore 09.04.25.
Galgan non è connesso  
Vecchio 03-12-2014, 12.40.09   #2763
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi appena a Rossane, ma Guisgard rispose prontamente alla sua domanda.
Tesoro o no, non vedevo l'ora di lasciare quel posto, sebbene sembrasse essere sempre più intrigante.
E ancor più mi incuriosirono le parole del barone.
"Non ditemi che è anch'esso un libro.." sorridendo, divertita.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-12-2014, 15.25.42   #2764
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai attentamente le parole tra il barone, Clio e Guisgard e riflettevo su quel fatto..un libro..ma come era possibile, quella servitrice la avevo sentita bene, diceva aveva visto qualcosa o qualcuno e che esisteva davvero..quindi la cosa non mi convinceva affatto..quel barone ci stava tendendo una trappola o era proprio ignaro di tutto e chiedeva il nostro aiuto?
Poi vi fu quell' intervento di Rosanne e la guardai infervorita..ma chi pensava di essere...era meglio non rispondessi, aveva già risposto Guisgard..sicuramente era una di quelle nobili arricchite..se avesse solo saputo col mio denaro potevo comprare sia quel maniero insolito e pure le terre..infatti stava sviando il barone e stava quasi cercando di allontanarci.
Cercai di prendere la parola e mi rivolsi al barone.."Milord Ciminieri, ma spiegateci..questi omicidi o assassini...come avvengono? Ovvero la vittima come viene trovata uccisa." sospirai "Purtroppo non sono discorsi da tenere in tavola proprio a colazione ma visto ne stiamo parlando..perchè vedete, ieri io ho sentito prima di quell' urlo di donna come uno stridio..di un rapace" e guardai Guisgard visto il barone parlava di un Tesoro..a dire il vero un vero Duca taddeide doveva agire per il bene del suo popolo e della verità e giustizia, al di fuori del tesoro messo in palio, ma quella era una sua decisione stavolta.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-12-2014, 16.10.33   #2765
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ciminieri, a quelle parole di Altea, apparve cupo.
Prese allora il suo boccale di vino e restò a fissare il liquido rosso al suo interno.
“Vedete, madama...” disse con gli occhi fissi sulle increspature di quel nettare “... in verità ho buoni motivi per credere che i miei servi non siano folli... davvero forse tra queste mura si annida qualcosa... o magari è davvero solo suggestione...” e con un sol sorso svuotò il bicchiere “... dovete sapere che io sono in rotta col duca Dominus... sono vassallo dei Taddei da anni... poi alcune questioni giuridiche ci portarono allo scontro... egli mi ha bandito e vuole togliermi questo feudo... ma non potendo vincermi in battaglia, ha deciso, con l'aiuto di una strana vecchia, di maledirmi... e da quel momento in questa torre non vi è stata più pace...”
“Assassinii, maledizioni...” mormorò Guisgard “... naturale che l'atmosfera qui non sia così rassicurante e che molti ne siano poi suggestionati...”
“Forse...” fece il barone “... forse è così...”
“Ci sono tutti gli ingredienti per un romanzo gotico...” sorridendo Capitan Falco “... anche se per una trama chiara occorrerebbe fare un po' d'ordine... troppa carne sul fuoco direi...”
“Tutto invece è collegato, capitano.” Spiegò il barone. “Dopo che la megera impose su di me quella tetra maledizione, qui sono cominciati ad avvenire quegli assassinii... ed ogni volta sono stati preannunciati da una visione...”
“Una visione?” Incuriosito il falso mercenario.
“Si...” annuì Ciminieri “... una visione, l'apparizione di un fantasma...”
“Qualcuno l'ha visto davvero?” Chiese Capitan Falco.
“Qualcuno afferma di si...”
“E che forma ha descritto?” Ancora Guisgard. “Un uomo, una donna, un vecchio, una vecchia?”
“Nulla di tutto ciò...” scuotendo il capo il barone “... non si tratta né di un uomo, né di una donna... ma di un... un uccello...”
“Un uccello?” Ripetè Il presunto duca.
“Si...” rispose il barone “... e non un uccello qualunque... un gufo... simbolo della stirpe Taddeide... lo spettro di un gufo che appare per annunciare la morte...” si voltò poi a fissare Clio “... chiedevate del tesoro, madama? No, non è un libro... è un fiore... un fiore magico ed inestimabile...”
A quella rivelazione del barone, Guisgard trasalì.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-12-2014, 16.19.29   #2766
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La spada di Galgan prese a brillare intensamente per un momento, frutto dei bagliori del fuoco sulla lama.
Poi, alle sue parole, i tre cavalieri si alzarono, finirono il loro vino e furono pronti per rimettersi in cammino.
“Locandiere...” disse Tharos “... vi è forse qualche fiume o corso d'acqua di una certa importanza in queste lande?”
“Vi è il Lagno, cavaliere.” Rispose l'uomo. “Il suo corso lambisce queste terre e segna il confine Nord di Capomazda... attraversatelo e vi troverete nel ducato dei Taddei.”
“E' navigabile questo Lagno?” Chiese Montel.
“Certo.” Annuì il locandiere. “E in alcuni tratti anche da imbarcazioni di notevoli dimensioni.”
“Allora ci conviene seguire il suo corso, cavaliere.” Tharos a Galgan.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-12-2014, 16.21.59   #2767
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il barone apparve cupo e quando iniziò a raccontare il fatto del duca Dominus e della megera e la maledizione trasalii...allora era vero..ed era vero pure quello che aveva detto il maestro Teofilus e Madama Sibille sulle pratiche esoteriche del duca Dominus e forse pure la maledizione fattami alla nascita e portai istintivamente la mano sul petto a toccare la spilla in oro nel corpetto.
Ascoltai attentamente tutte le sue parole fino alla rivelazione del tesoro..un Fiore raro e magico e guardai Guisgard negli occhi e mi avvicinai alla sua spalla..in quel momento essere la sua concubina mi era di aiuto e poggiai il viso e sussurrai "E' tutto vero..lo so..ti spiegherò pure io ho addosso una maledizione di Dominus e ho sognato lui e la megera".
Con indifferenza mi rivolsi al barone.."E' terribile, eppure ho sentito in giro di questo fatto..ovvero il Duca Dominus si avvale di pratiche esoteriche sebbene si faccia vedere un fervente servitore del Clero, come ogni taddeide dovrebbe essere...quindi avete un fiore magico e immagino è spiegato in questo libro come trovarlo..e quindi se pensate sia un gufo che uccide la vostra gente perchè bruciate i libri?" dissi perplessa guardando i miei compagni.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-12-2014, 16.50.56   #2768
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard ascoltò Altea, per poi tornare a guardare il barone.
“Tutto è collegato, madama...” Ciminieri alla falsa concubina “... per trovare il fiore bisogna terminare la lettura di quel libro... ma appena qualcuno si accinge a farlo, allora ecco apparire il fantasma di quel gufo a preannunciarne la morte... che poi, fatalmente, avviene...”
“Vi è però un errore in ciò che dite, milord...” mormorò Capitan Falco.
“Che errore?” Meravigliato il barone.
“E' una civetta il simbolo dei Taddei” rivelò Guisgard “e non un gufo.”
“Vedo che siete buon conoscitore dei Taddei...”
“Un mercenario deve per forza di cose essere informato sui vari potentati e principati... dopotutto sono potenziali fonti di guadagno.” Ridendo appena il presunto impostore.
“Un gufo o una civetta cambia poco.” Sbottò Ciminieri.
“Non direi...” sorridendo Capitan Falco “... se davvero qualcuno ha evocato su di voi un oscuro incanto, capire se proviene dai Taddei o da altri credo sia importante.”
“Non possiamo parlare d'altro?” Prendendo la parola Rosanne. “Mi piacerebbe sapere cosa vi ha detto la vostra concubina ad un orecchio poco fa... dopotutto è cattiva educazione, in presenza di altri, parlare sottovoce...” guardando Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-12-2014, 17.02.40   #2769
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai attentamente le parole di Ciminieri..ma poi Guisgard osò dire ciò che avevo pensato pure io..infatti la civetta era l'emblema taddeide e sorrisi appena.."Si, ha ragione Capitan Falco..tutti sanno la civetta è il simbolo e pure portafortuna dei Taddei..e sembra strano venga usata per una maledizione, vi è grande differenza per un taddeide tra la civetta e il gufo".
Il barone sembrava contrariato quando intervenì Rosanne porgendomi quella domanda..ovvio voleva sviare il discorso e le sorrisi.."Perdonatemi, ma sapete bene milady Rosanne quanto sia innamorata del mio amato e volevo solo esprimerglielo, non riesco a trattenermi ma voi mi capirete..visto i discorsi che avete posto ieri sera a cena".
A parte tutto qui si era parlato di un Fiore magico e raro...fosse stato il Fiore Azzurro? Sarebbe stato tutto più facile se fossimo stati certi Ciminieri era davvero contro Dominus ma la imperfezione che Guisgard aveva fatto notare lo metteva in dubbio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 03-12-2014 alle ore 17.10.00.
Altea non è connesso  
Vecchio 03-12-2014, 17.34.00   #2770
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rosanne rise in modo enigmatico a quelle parole di Altea, per poi prendere altro vino.
“Ma ditemi di quel libro, milord...” disse Guisgard a Ciminieri “... cos'ha di così speciale?”
“Siete così esperto dei Taddei” fissandolo il barone “e non riuscite a comprenderlo da voi?”
“Magari ci arriverò anche da solo, prima o poi...” sorridendo Capitan Falco “... ma mi piacerebbe saperlo adesso...”
Rosanne apparve divertita.
“Capitano...” mormorò il barone “... antiche leggende Capomazdesi parlano di un Fiore straordinario, unico, definendolo addirittura il Re di tutti i Fiori... e quale può dunque essere il libro, intimamente legato ai Taddei, da potersi collegare col mitico Fiore?”
Guisgard lo guardava senza proferire parola.
“Sto parlando del più antico poema mai scritto a Capomazda...” continuò Ciminieri “... quello in cui si narrano le mistiche e leggendarie origini della stirpe Taddeide... sto parlando dell'Ardea de'Taddei... il libro che mi svelerà come trovare il fiore che si nasconde in questa torre!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 03-12-2014 alle ore 17.41.50.
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.26.09.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License