Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-02-2015, 18.15.21   #261
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alzai gli occhi al cielo.
Possibile che Azable e gli altri non sapessero nulla della Gioia dei Taddei? Ma probabilmente ero io che conoscevo fin troppe cose di Capomazda.
"La Gioia dei Taddei è la maledizione che si dice uccida gli Arciduchi di Capomazda.." dissi piano, per poi annuire a Riccardo.
Ascoltai anche io quei mercanti, in silenzio.
Mi si strinse il cuore.
Quella notte, come ricordavo quella notte, anche se avevo sempre cercato di non pensarci.
L'attesa che mi consumava piano piano, l'ansia che cresceva sempre più, le mille domande che mi passavano per la testa, e poi le campane a lutto, il terribile sospetto, e il cieco terrore.
No, non dovevo pensarci, non dovevo. Diamine erano passati tre anni, come poteva fare ancora tanto male?
Ma furono le ultime parole a catturare la mia attenzione. Dunque anche la spada era sparita: e dove? L'aveva presa qualcuno per proteggerla o era stata rubata? Sperai vivamente nella prima ipotesi.
Chissà che da quei mercanti non scoprissimo qualche altra informazione utile.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-02-2015, 18.39.07   #262
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady...” disse il Priore Tommaso ad Altea “... noi non dobbiamo risultare simpatici o compiacenti, ma solo indagare.” Con fare pacato.
Adagni ritornò con alcuni fogli.
“Ecco, qui sono annotati i controlli sul corpo di Sua Signoria...” mostrandoli al religioso “... come potete vedere la morte è stata dovuta a cause naturali, probabilmente un forte shock...”
“Dovuto a cosa secondo voi?” Chiese il Priore.
“Non so...” mormorò Adagni “... forse un ululato, magari un rumore improvviso... o anche, come ipotesi, lord Guisgard ha girato molto sulla sua nave volante e chissà che non abbia contratto una malattia, tipo malaria o simile... non escluderei poi una ferita curata male, mutata in seguito in cancrena...”
“Qui leggo” fece il religioso “che vi sarebbero due testimoni... o almeno due persone che in quel momento fissavano lo stesso scenario che stava guardando lord Guisgard...”
“Si...” annuì il medico “... si tratta di un pittore e della sua modella... la moglie del figlio del locandiere...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-02-2015, 18.42.12   #263
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Rubare una spada...” disse un di quei mercanti “... una spada non può valere più di oggetti che indossa un duca...”
“E se l'avesse perduta?” Un altro. “Magari per difendersi dal suo aggressore.”
“Potrebbe essere.” Annuì uno dei suoi compagni.
“E possibile che non sia stata trovata lì vicino al cadavere?” Un altro dei mercanti.
“Forse, essendo l'arma del delitto, il colpevole ha pensato bene di portarla via con sé.” Il primo che aveva parlato.
“Ne dubito...”
“Perchè mai?”
“Perchè si dice che il duca, come il suo predecessore, sia morto per cause naturali...”
Intanto quei discorsi erano uditi fin dal tavolo di Clio.
“Interessante, non c'è che dire...” mormorò Morice.
“Parlano della mia spada!” Ansioso Azable.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-02-2015, 18.46.48   #264
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non è la tua spada, idiota...
Ma mi limitai ad annuire a Morice.
"Già, interessante..." mormorai.
Se qualcuno l'avesse rubata, pensai, a quest'ora si sarebbe saputo. Chi non si vanterebbe di possedere Mia Amata?
E se l'avesse nascosta lui stesso? Magari semplicemente non l'aveva con sé, cosa doveva temere, dopotutto, nel giardino del castello?
Magari è ancora lì, da qualche parte, solo che nessuno sa dove guardare.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-02-2015, 18.49.54   #265
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Con coraggio ascoltai le possibili ipotesi della morte di Guisgard, mi mancava l' aria..volevo fuggire..no, era impossibile.
Poi le ultime parole del medico e guardai padre Tommaso seria e bianca in viso ma infervorita..."Era forte l' Arciduca, io ero con lui sulla Santa Caterina...un ululato..impossibile e se ha viaggiato molto pure io dovrei aver contratto la malaria o altro".
Guardai il soffitto..no...non era morto."Un pittore e la sua modella..diteci milord Adagni, come possiamo parlare con questa modella e il pittore?" e sorrisi al Priore..la moglie del figlio del locandiere..magari la locanda di cui parlavo prima, ma era impossibile..avevo capito ero una frana come investigatrice, era meglio lasciar fare al priore...e mi raccomando Altea, non pensare, non avere ricordi e sentimenti perchè tutti ti sopprimono il cuore.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-02-2015, 18.57.41   #266
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I discorsi di quei mercanti poi cambiarono, riferendosi alla merce che trasportavano.
Allora Clio ed i suoi compagni di viaggio terminarono di mangiare e poi ognuno, come chiesto da Azable, si ritirò nella propria camera.
La partenza, come sempre, avvenne molto presto la mattina successiva, poco dopo l'alba.
Si rimisero in viaggio ed attraversarono i territori Pontifici, fino a raggiungere i suoi confini meridionali, dove il corso del fiume Volotrunos divideva quelle terre dal regno di Afragolignone.
Lo scenario era mutato in fretta, pian piano la compagnia penetrava nel reame.
Vi era un clima freddo e nell'aria scendevano piccoli fiocchi di neve, a dimostrazione dell'eccezionale gelo che era sceso su quelle antiche e nobili terre.
E lungo la strada videro un cartello che indicava Capomazda.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-02-2015, 18.59.05   #267
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Priore Tommaso ed Altea lasciarono lo studio del dottor Adagni, per recarsi dal pittore.
“Sono d'accordo con voi, milady...” disse il religioso “... se lord Guisgard avesse contratto una malattia, allora ciò avrebbe riguardato anche voi. Su una possibile ferita, poi, se voi non ricordate un simile fatto, facile dunque che non sia mai avvenuto.”
Entrarono nello studio del pittore e lo trovarono impegnato a preparare delle tele.
“Chi siete?” Fissandoli l'artista. “Cosa cercate qui? Volete forse un dipinto? Magari voi, milady...” sorridendo ad Altea “... mi piacerebbe ritrarvi... volete?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-02-2015, 19.00.55   #268
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero atterrita...non lo avevo mai visto...così...cominciai a divincolarmi....e quando finì di dirmi tutto il veleno che aveva addosso....lo vidi andare...via.....prima che avesse avuto la possibilità di chiudermi in un bordello...mi sarei tolta la vita.........mi sistemai e scesi in cucina.....trovai Tilde..che parlava con la cuoca...e il Bardo seduto accanto al fuoco che mangiava pane e formaggio....." Tilde....ha saputo da dove viene il nostro ospite ?...".....mi feci sentire.... non volevo ascoltare quei pettegolezzi amari che giravano tra quelle mura......come rapaci sulle loro prede...mi avvicinai all'uomo.....aveva ilvolto coperto dal cappuccio...strano c'era caldo in cucina...." Spero che vi abbiano trattato bene e che siate sazio "....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 09-02-2015, 19.06.01   #269
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il priore non aspettò molto e subito andò dal pittore.."Infatti...però ricordò nell' ultimo viaggio ebbe una ferita grave..io ero intenta a giocare a scacchi..ma di recente nessuna ferita grave".
Entrammo nella sala del pittore e sorrisi alla sua offerta.."Sarebbe un piacere farmi ritrarre da voi..ma abbiamo una certa fretta...abbiamo bisogno del vostro aiuto..il Priore qui presente dovrebbe chiedervi qualcosa sull' Arciduca scomparso..abbiamo saputo voi eravate presente al fatto" e i miei occhi si inumidirono.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-02-2015, 23.02.13   #270
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Anche quella sera passò in fretta, e il giorno dopo partimmo presto.
Non doveva mancare molto al nostro arrivo.
Viaggiai in silenzio anche quella mattina, osservando il gelo intono a noi, che sembrava perfettamente adatto al mio stato d'animo.
Capomazda...
Presi un profondo respiro.
Ci siamo.. Sono tornata.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.30.36.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License