![]() |
#2591 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Faccio un tentativo assurdo... Provo con il pannello di Cicerone, poiché si parla di un'accusa e quindi di qualcosa di astratto rispetto agli tre particolari, che sono cose materiali, non so come spiegarmi...
![]() Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2592 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
No, damigella.
Non è purtroppo questa la soluzione all'arcano ![]()
![]() |
#2593 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Allora...Achille che viene trafitto..perchè negli altri tre dipinti vi è un "Tempio".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2594 |
Perdonate, lady Altea... ma dove vedete i templi in quei pannelli?
![]() Davide porta la testa di Golia in trionfo fra la gente, Cicerone accusa Marco Antonio in Senato e l'Arca dell'Alleanza si trova sotto la tenda proprio perchè manca un Tempio per accoglierla (cosa che farà Re Salomone costruendo il grandioso Tempio di Gerusalemme). La vostra risposta è dunque sbagliata, milady ![]()
![]() |
#2595 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Appunto...li vedevo utopicamente
![]() Bene...potete darci..un ulteriore aiutino???
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2596 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Una bellissima storia, milord, conosciamo addirittura dei rivali dei Taddei.
![]() La storia capomazdese riserva sempre degli aneddoti epici. Quanto all'enigma io scarterei quello con la tenda dell'Arca dell'Alleanza. Infatti testa, accusa e tallone, se non vado errato sono termini che si usano dei giochi di carte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2597 |
Arguta risposta, lady Clio, ma temo che nel periodo in cui furono dipinti quei pannelli non esistevano giochi di carte con tali termini.
Dunque, ahimè, la risposta non è esatta ![]()
![]() |
#2598 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Giusto, non ci avevo pensato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2599 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
Innanzitutto mi ha fatto piacere veder nominato un luogo caro a Dacey in questo gdr, ossia la Marchesa delle Rose.
É noto che non sono un'esperta nella risoluzione degli enigmi ma voglio buttarmi e tentare. Secondo me l'intruso é il pannello con Achille. Nelle altre tre scene c'è un soggetto che possiamo definire in primo piano, Davide in trionfo, Cicerone che parla e la tenda con l'Arca e poi uno sfondo costituito dalla folla, che siamo gli ebrei o i senatori romani, tutta intenta a osservare il soggetto principale. Achille invece é solo con il suo nemico che lo ferisce
![]() |
#2600 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Secondo me il pannello intruso è quello dell' Arca della Alleanza poichè è l' unico non simboleggia una vittoria..potrei dire pure non vi sono vittime..se non sbaglio pure Cicerone fu mozzato dagli alleati di Marcantonio.
![]() |
![]() |