Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-04-2011, 13.01.50   #251
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
"L'arciduca è morto!? Questa è una brutta notizia." dissi tra me e me.
Fissai poi il cavaliere: "E sia, verrò con voi... e non preoccupatevi, non intendo imporvi la mia autorità, voi conoscete la zona e la situazione meglio di quanto la conosca io, ma mi prenderò la libertà di darvi anche i miei consigli, nel caso la situazione li richieda, e lo stesso mi aspetto che facciate anche voi."

"Quando intendete partire? Vorrei, se possibile rifocillarmi e rinfrescarmi, oltre a far riposare il mio cavallo."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 13.27.40   #252
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai Izar eseguire quel breve inchino, prima di ritirarsi... aveva parlato con cortesia, come era sua abitudine, e come di consueto le sue argomentazioni potevano essere risultate assolutamente valide... eppure vi era qualcosa nel suo atteggiamento, in quello sguardo che aveva evitato di posare su di me ma che aveva tenuto fisso sul ritratto, che non mi convinceva del tutto. Ero certa che quell’uomo mi nascondesse qualcosa e, osservandolo sparire in fondo al corridoio, mi promisi che avrei scoperto di cosa si trattava, prima o poi!
Tornai poi, per un istante, ad osservare il ritratto di lady Gyaia e sospirai... qualsiasi cosa si celasse dietro quella figura triste, mi dissi, non lo avrei certo capito quella sera. Così mi voltai, chiamai Pascal perché mi seguisse e mi diressi verso la porta.
Ero appena rientrata nelle mie stanze, quando di nuovo fui chiamata: era giunta una carrozza da Sygma... ‘una carrozza da Sygma’? mi chiesi, sorpresa.
Poco dopo entrai nella sala delle udienze nella quale gli ospiti erano stati fatti accomodare.
Tre persone erano in quella stanza, ma la mia attenzione fu totalmente catalizzata da una di esse... un giovane alto dai penetranti occhi neri, occhi che conoscevo molto bene ma che non credevo avrei mai più rivisto, occhi dallo sguardo distaccato e inesorabile ma che sapevo capaci della più sfrenata allegria...
Rimasi per un istante tanto sorpresa nel vederlo che mi mancò la voce, ma immediatamente colsi un moto involontario di Izar alla mia reazione e mi ripresi in fretta: spostai quindi l’attenzione sul priore e a lui mi avvicinai per primo, con un sincero sorriso...
“Padre!” dissi “Che gioia inattesa avervi a Capomazda!”
Il priore Hadoss, confessore di mio padre fin da quando ne avevo memoria, era un uomo di mezza età, energico e volitivo. Prese le mie mani nelle sue e le strinse, in un gesto benevolo.
La mia attenzione sostò per un momento su di lui, poi lentamente si spostò di nuovo sull’altro ospite...
“Matthias...” mormorai con un vago sorriso ma, prima che potessi aggiungere altro, Pascal entrò silenzioso nella stanza e, riconosciuto il nostro vecchio amico, gli si avvicinò e prese a strusciarsi alle sue gambe e a fare sonoramente le fusa.
Lo guardai per un attimo poi, rialzandoli, i miei occhi incrociarono quelli di Matthias ed entrambi sorridemmo. E fu allora, in quel preciso istante, che quella sensazione di cupa solitudine e di desolante abbandono, che mi aveva accompagnata negli ultimi mesi, iniziò a dissolversi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 15.41.07   #253
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
[I]
“Non guardare…” disse il fanciullo dai riccioli d’oro a Melisendra.
In quel momento dal giardino si udì un grido di disumano dolore.
Le parole del bambino mi rimbombavano nelle orecchie. L'urlo era stato così terribile che mi aveva svegliato di soprassalto.

Pensai confusamente alla donna, al fanciullo malinconico che mi aveva guidata attraverso la visione e ai pochi nomi che avevo udito: Gyaia... Ardeliano... Avrei dovuto parlarne con qualcuno? Per questo avevano iniziato a perseguitarmi a tal punto da infilarsi nei miei sogni? Quale arcana volontà le stava generando?
Restai sdraiata, guardando il broccato del baldacchino fino a quando non mi riaddormentai.

La luce filtrava a mala pena tra i tendaggi. Una luce pallida che annunciava l'alba imminente. Era un'ora perfetta per uscire. Sgusciai fuori dal letto e indossai una tunica bianca e leggera, quasi impalpabile. La sopravveste era altrettanto bianca e sottile. Strinsi una lunga cintura di cuoio sotto il seno e la fissai con un intreccio. Lasciai che i capelli mi scendessero lunghi sulla schiena e scesi in giardino.

L'erba rugiadosa mi bagnava piedi e caviglie, il profumo del mattino mi stordì e confortò. In piedi tra gli alberi osservai le nuvole tingersi di un delicato colore rosato. Il vento mi accarezzò, gonfiando le vesti e facendole ora aderire al mio corpo e ora scompigliandole.
Mi sdraiai tra l'erba, godendo della brezza e delle prime luci di quel sole rosso sangue che stava sorgendo.
Non so quanto rimasi lì a godere della forza della terra scura su cui mi ero adagiata, ma presto il sole fu alto.
Mi alzai e decisi di andare a cercare il Capitano Monteguard, forse con un po' di fortuna avrei incontrato Lady Talia.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 15.53.01   #254
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"Sentite cavalieri: non ho tempo da perdere con voi due." dissi a Hastatus e a Gervan dopo che ebbe mostrato il suo vero volto. " Mi saprò preteggere da sola. Voi continuate con i convenevoli. Qui, qualcuno, ha bisogno di persone in grado di proteggere chi ne ha bisogno. Io, nel mio piccolo, farò il possibile. Non parlando ma agendo."
Cosi dissi e mi avviai verso lo stalliere. "Ho bisogno di un buon cavallo. Veloce e resistente. Pagherò bene. 50 monete d'oro per quella giumenta" Misi i soldi sul bancone, misi le briglie alla giumenta, la sellai e a passi veloci l'accompagnai fuori delle mura. "Forza cavallina: dobbiamo correre il più veloce possibile verso il convento!"
llamrei non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 16.34.53   #255
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Sentii solo le ultime parole del suo discorso. Mi liberai dall'abbraccio e lo guardai, seria.
"Mi lascerai sola sì invece, Capomazda è in guerra, tutti i cavalieri sono all'erta mentre tu stai qui con me a trattarmi come una regina. Che ti succede Friederich?" lui non parlava, mi fissava con la bocca aperta, io continuai.
"Non ti ricordi che cosa mi dicesti quando accettai di sposarti?

Dafne, io sarò per te un ottimo marito.
Non ti farò mancare nulla, sarai rispettata da tutti e vivrai in una bella casa.
Ma tu non devi dimenticare mai che io sono un cavaliere del Duca prima che un uomo, un marito e un amante.

Accettai allora quelle tue parole con sincero amore e devozione ma ora ti vedo qui, a perdere tempo in quest'alcova.
Sì, ti ringrazio per avermi raccolta da terra, ti ringrazio per aver aspettato il mio risveglio ma ora io non ho bisogno di te. Il Ducato sì!".

Lui mi guardava ancora più atterrito come se si sentisse colpevole, cercò di parlare ma gli chiusi la bocca con un leggero tocco delle dita.

"Non vorrei dover raccontare a tuo figlio che suo padre nel momento del bisogno era rimasto a casa a fare il marito amorevole..."

A quel punto il cavaliere si alzò dal letto, mi alzai anch'io e lo bloccai prima che potesse uscire dalla camera dicendogli:

"Hai capito bene, il prossimo inverno diventerai padre. Sono incinta!" dissi queste parole con quanta più dolcezza avevo in corpo mentre abbassavo lo sguardo aspettando di capire che effetto gli avesse fatto questa rivelazione.
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 19.53.36   #256
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
L'alba giunse presto, a colorare la terra intorno.
Morrigan studiava con lo sguardo quel tratto di terreno che lo scudiero le aveva indicato come il Buonvento.
Era distante da Capomazda una decina di minuti a cavallo, isolato abbastanza da essere perfetto per un incontro galante, per uno scontro di spade o per qualunque altro affare avesse necessitato di segretezza e discrezione.
Una lieve brezza faceva ondeggiare l'erba alta e incolta che ormai dominava quel complesso, che sembrava essere stato abbandonato ormai da tempo.
Da quell'altura Morrigan fissava la strada che conduceva a Capomazda, e da li vide pian piano apparire una figura che si avvicinava.
Quando fu certa di aver riconosciuto il suo sfidante, e l'ebbe ormai a portata della sua voce, scoppiò in una sonora risata.

"Buondì, messere... alla buon'ora! Ho dato un'occhiata al terreno che avete scelto... ottimo panorama, ma un tantino solitario, direi... Cos'è? Avete timore che la notizia della vostra sconfitta per mano di una donna arrivi troppo presto a Capomazda?"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 20.03.41   #257
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gervan lanciò una rapida occhiata a Hastatus.
“La nostra monaca sembra avere l’argento vivo addosso!” Disse sorridendo. “E sia… facciamo così… io comincerò ad incamminarmi con la monaca e voi ci seguirete appena vi sentirete più riposato. Bevete qualcosa e cambiate cavallo. La strada per il monastero è quella che da verso nord… mi raccomando, tenetevi su di essa ed evitate la brughiera. A presto, se Dio vorrà!”
Detto questo, salutato Hastatus, Gervan montò a cavallo e raggiunse Llamrei.
“Dove correte, sorella?” Domandò alla monaca. “In verità non comprendo la vostra fretta! Il monastero non scappa mica! E poi non sono tempi questi dove una monaca può viaggiare da sola!”
Ed insieme presero la strada per il monastero delle Agostiniane.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 20.17.51   #258
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Pasuan? In verità non lo vedo da ieri.” Disse l’oste a Cavaliere25.
“Pasuan l’ho veduto proprio io e non molto tempo fa!” Intervenne un cavaliere intento al bancone a bere. “Ha soccorso una ragazza svenuta nel cortile del palazzo… poi, da quel momento, non l’ho più visto.”
“L’avrà accompagnata a casa…” disse un altro dei cavalieri presenti “… sapete com’è Pasuan! Non se ne fa scappare una!”
E risero tutti.
“Trovate quella dama” fece l’oste a Cavaliere25 “e troverete Pasuan!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 20.26.10   #259
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Pasuan restò in silenzio alcuni istanti dopo aver udito le parole di Dafne.
“Un figlio…” disse a voce bassa.
In quel momento un fresco alito di vento gli sfiorò i capelli.
I lineamenti, delicati e puliti, tradirono una velata inquietudine.
“Si, hai ragione…” mormorò “… forse il capitano ed i miei compagni mi staranno cercando… forse è meglio che vada…”
Si voltò e con un malinconico sorriso la salutò.
Un attimo dopo uscì e raggiunse l’ingresso del palazzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 20.46.43   #260
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Melisendra osservava la bellezza del giorno nascente e da esso sembrava trarre nuove forze.
Quelle forze che il misterioso ed inquietante sogno della notte precedente pareva averle tolto.
Ed il suo sguardo cadde, senza badarci, sulle alte torri del palazzo, che sembravano quasi sfiorare il Cielo.
Il cielo, attraversato da alte e soffici nuvole, volteggiava su di esse, come se quelle torre fossero davvero i pilastri che sorreggevano ogni cosa, come recitavano le leggende di Capomazda.
Ad un tratto Melisendra udì il passo di marcia di alcuni soldati.
Ed alla loro testa c’era proprio il capitano Monteguard.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.21.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License