Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-05-2015, 10.23.48   #241
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Guardai un po' titubante la contessa.
"Siamo stati attaccati da una nave pirata, mentre eravamo in viaggio. Sentir parlare di navi e corsari mi ha riportato alla mente quell'evento. Nulla di piu`" sorridendo alla contessa.
Non sapevo se potevo fidarmi o no, quindi decisi di non entrare in dettagli.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 14.49.23   #242
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ma davvero? Pensai, divertita.
Pensi a me la mattina mentre ti fai la barba? Stai messo male, caro mio...
"Oh, il Lupo Nero?" ridendo piano "Sì ne ho sentito parlare... ma immagino che i suoi libelli siano incredibilmente noiosi..." alzai le spalle "Andiamo, uno che non apprezza la libertà o i piaceri della vita, deve essere di una noia mortale.." vagamente divertita "Come lo immagino, dite? Beh, se se ne sta tutto il giorno in casa a scrivere, deve essere incredibilmente insignificante, probabilmente un orribile grassone.." con una smorfia "Beh, se fosse un bel ragazzo avrebbe di meglio da fare, non credete?".
Era buffo pensare che davano tutti per scontato che il Lupo Nero fosse un uomo, aveva perfettamente senso, ovviamente, non ero certo così sciocca da parlare al femminile.
Ma era ancor buffo pensare che quel funzionario non aveva idea di chi avesse davanti.
E come poteva, dopotutto?
Sospirai "Eh, devo dire che mi chiedevo come potessero finanziarsi questi ribelli, ma ora mi è chiaro.." scuotendo la testa "Spero che risolverete la questione al più presto, Vice Procuratore..".
Clio non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 15.07.13   #243
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Entrammo nel castello, che rispecchiava in tutto la decadenza esterna...magari pure la decadenza di quella stirpe..ma rimasi stupita da Shamon..avesse intuito qualcosa? Era chiaro quel posto era tutto da rifare e ci volesse molto tempo e un bel pò di denaro e per ora era inagibile..e pure per ospitare gente..chi avrebbe mai ospitato della gente in un posto simile, sicuramente non un nobile.
Lo guardai...o era veramente folle e vedeva un mondo suo..o nascondeva qualcosa poichè era troppo mite.
Guardai gli altri ed erano pure loro visibilmente pensierosi "Sembra un covo dove nascondersi..lontano da tutto e da tutti...non oso immaginare questo uomo sia veramente un delinquente o un pazzo, ma perchè trascinarci qui..è ovvio noi qui non siamo utili..forse".
All' improvviso disse di dividerci a gruppi, sempre su suggerimento di Shamon, per trovare le stanze e sorrisi "Eh già..questo posto è veramente grande da perdersi per trovare delle stanze..e mi raccomando..chi vince questa caccia al tesoro si prenderà la stanza più bella".
Pensai ai gruppi..dovevamo vedere fino dove si spingeva..e forse se era venuto qui..e ci aveva portato qui..un motivo valido vi era.
"Io direi che io e Shamon andremo con milord Ozion, mentre Jade starà con Shaile e Andro con la maga Jaime", almeno io e Shamon lo avremmo controllato bene.
Prendemmo un lungo corridoio..guardai in alto, vi erano delle colonne con dei capitelli consunti e sbriciolati..e così ci dividemmo e noi andammo verso un corridoio a sinistra ma prima dissi agli altri seriamente "State attenti, soprattutto ai piani alti, manca solo ci crolli addosso questo castello..e magari troviamo una mappa, qui dentro potrebbe esserci davvero qualcosa di particolare" e proseguimmo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 17.21.36   #244
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un largo sorriso apparve sul volto del Vice Procuratore a quelle parole di Clio.
Di certo l'avvenenza della ragazza e quei suoi finti modi da oca non avevano lasciato indifferente l'uomo.
“Concordo, cittadina, concordo...” disse con un filo di voce compiaciuta.
Guardò poi Dort per un istante.
“Comunque senza dubbio tocca alla legge” aggiunse il funzionario repubblicano, facendo tintinnare un campanellino “risolvere tali seccature...”
Entrò subito un militare.
“Accompagna il cittadino negli uffici del mio segretario” ordinò il Vice Procuratore al militare “in modo che si occupi della sua pratica.”
Il militare chiese allora a Dort di seguirlo.
Rimasto solo con Clio, il Vice Procuratore si alzò e prese a camminare nella stanza.
“Bene, veniamo a noi, cittadina...” mormorò, per poi avvicinarsi alla ragazza “... mi occorrono dati ed informazioni su di voi... per cominciare... siete in qualche modo legata all'uomo che è con voi? O forse siete libera...” con voce maliziosa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 17.24.58   #245
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Decisi i gruppi, cominciò la ricerca dell'orientamento in quel vecchio maniero.
Altea, Ozilon e Shamon imboccarono un basso corridoio, fino a ritrovarsi in un decadente ed informe spazio, forse un tempo corte del castello.
Ovunque vi erano rampicanti, con le pareti ammantate di ogni tipo di rampicante.
Nell'aria dominava un odore di chiuso, mista a quello di polvere e terra.
La luce del giorno penetrava a fatica e Ozilon accese una lampada.
Ad un tratto i tre si ritrovarono una lapide davanti, posta nella parete laterale, su cui erano incise queste oscure ed inquietanti parole:

“Ora verrà la Gioia e porterà dolore”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 17.30.52   #246
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Arrivammo in una ampia stanza e rimasi a bocca aperta.."Ma questo castello deve essere molto antico e disabitato da molto..guardate vi sono edere, la vegetazione vi ha preso il sopravvento".
Ozilon accese una lampadina e davanti a noi apparve quella lapide e lessi la scritta, avvertii un brivido..un senso di inquietudine..lo stesso avuto quando dovevamo decidere di seguirlo o meno e mi avvicinai alla lapide guardando Shamon e il marchese.."Avete letto?Sembra una ammonizione..una punizione o predizione..chissà cosa celano queste parole..guardiamo altrove, questo salone è abbastanza ampio ma stiamo attenti".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 17.32.07   #247
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
A quanto pare stavo recitando bene la mia parte, perché il vice procuratore mandò via Dort, con la scusa di dover compilare dei documenti.
Io finsi di non accorgermi del fatto che toccava a me farlo, ma immaginai che il Vice Procuratore avesse altri piani.
E infatti, non mi sbagliavo.
Poteva darci un vantaggio quella situazione, non andava sprecata.
Sorrisi alle sue parole.
"Cielo, temevo mi steste chiedendo se ero legata a quei ribelli di cui parlavate..." risi, per poi sorridere "Oh, ma una donna è sempre libera, Vice Procuratore..." con un sorrisetto divertito "Non credete?" Lanciai poi una breve occhiata alla porta dietro cui era scomparso Dort "Quanto a me, non sono legata a quell'uomo più di quanto sia legata ad altri..." con tono annoiato "Ma è stato un gentiluomo ad accompagnarmi... e date retta a me, i gentiluomini sono difficili da trovare oggigiorno, altroché..." annuii.
Come mi divertivo ad impersonare le oche che tanto disprezzavo, quelle che avevano uomini su uomini e poi si stupivano se poi questi le trattavano in un certo modo.
"E immagino che queste siano informazioni fondamentali per l'indagine, non è così?" con un sorrisetto nuovamente divertito.
Clio non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 17.42.42   #248
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Forse potrebbe trattarsi di un indovinello...” disse Shamon fissando la lapide.
“Chissà...” mormorò Ozilon, cercando di illuminare al meglio con la lampada la misteriosa lapide.
Intanto Shamon prese a gironzolare, trovando un'apertura che dava su un vestibolo laterale.
“Presto!” Gridò ad Altea ed al marchese. “Venite a vedere qui cosa ho trovato!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 17.45.50   #249
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Vice Procuratore sorrise a quelle parole di Clio.
“Eh, noto siete una ragazza molto sveglia, cittadina...” disse, avvicinandosi poi ancor più a lei “... in effetti queste sono informazioni fondamentali per l'indagine...” guardandola con bramosia “... e ditemi ancora, visto siete così... disponibile e generosa nel collaborare... avete segni particolari, non so... tatuaggi o cose simili sul corpo? Sapete, sono informazioni essenziali...” sfiorandole le spalle.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-05-2015, 17.53.19   #250
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"No..non mi sembra un indovinello..ricordo mia mamma parlava con Jaime di qualcosa chiamata la Gioia..Pace alla anima sua..se ne parlava dalle sue parti..ovvero da dove proveniamo io e mia mamma..Sygma..ma non ricordo, non certo qualcosa di piacevole comunque..si potrebbe chiedere alla nostra maga".
Shamon prese a gironzolare finchè agitato ci chiamò...aveva visto qualcosa o trovato qualcosa di importante e lo raggiunsi correndo.."Che succede?" e mi trovai in un vestibolo..attorno vidi dei quadri consunti dal tempo ma mi soffermai a fissarne uno.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.13.18.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License