![]() |
#2431 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Li guardai perplessa.."Scusatemi allora..ma ovvio..io non so nulla di questo Guisgard e mi pongo dei quesiti visto è scritto non vi sta nessun Guisgard tra la ciurma di questa nave ma un altro dei Taddei...e magari possono esservi entrambi..se faccio riferimento al messere..non lo nominerò allora pure..è perchè io stessa sentii parlò di una nave..comunque io avevo fatto dei quesiti e non ho avuto risposta..chiedi tu Munain, forse sei più scaltro di me" e sorrisi e presi a sfogliare un libro..io dovevo solo seguirlo e aiutarlo a trovare Guisgard appunto, peccato non avrei avuto risposte sulla Gioia, sull' aspetto di Guisgard e dove lo potevamo trovare che avevo appena chiesto.
Mi sedetti in una vecchia poltrona e iniziai a leggere con interesse.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2432 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Lo trovammo, finalmente, quel palazzo che avevamo sognato.
Ma la mia attesa non era nulla in confronto alla sua. E lo compresi nel vederlo staccarsi da noi, avvicinarsi sognante al cancello. Non sapevo se avvicinarmi o no, se lasciarlo nei suoi pensieri. Poi quelle parole sussurrate al maestro. Ancora una volta invidiai chi aveva la capacità di disegnare ciò che io potevo descrivere solo a parole. Ma alla fine non riuscii più a resistere, e mi avvicianai ad Icarius, sfiorandogli delicatamente il braccio. "Ce l'abbiamo fatta.." sussurrai. |
![]() |
![]() |
#2433 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La porta dell'antiquariato si aprì ed entrò un altro cliente.
Era un uomo basso, peloso e tozzo. Si avvicinò al bancone e cominciò a chiedere informazioni sul vasellame di porcellana esposto. Munain allora lasciò il bancone e raggiunse Altea che nel frattempo leggeva. “Direi di andare, qui non credo troveremo informazioni.” Disse all'avventuriera. “Io non sono mai stato un uomo paziente.” E le fece cenno di andare, nonostante l'antiquario aveva detto di conoscere Guisgard.
#2434 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Entrò un uomo a chiedere qualcosa e Munain mi fece cenno di uscire e lo presi per un braccio e lo guardai negli occhi fermandolo.."Quell' uomo sa molte cose su Guisgard..è l'unico abbiamo trovato..perchè non vuoi proseguire..come fai a raggiungerlo se non sai come è fisicamente e dove si trovi..io glielo avevo chiesto...o hai un altro piano o avuto un presentimento?" lo guardai incuriosita e rientrai sola determinata.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2435 |
Dension e Dacey furono fatti uscire dalla grotta e ricondotti alla luce del caldo Sole dell'isolotto.
Lei aveva gli abiti impolverati e le guance ancora avvampate per l'intenso e passionale bacio scambiato col capitano. Gli uomini armati condussero poi i due prigionieri attraverso un passaggio angusto e quasi impraticabile, fatto di pietre ardenti per il caldo e vegetazione selvatica. Camminarono per un po' sotto la calura, fino a quando intravidero un piccolo pendio che portava ad una spiaggetta sottostante. E qui, all'ombra di uno spuntone roccioso videro alcune figure. Una su tutte però attirò la loro attenzione. Era un uomo dai lunghi capelli grigi e la barba brizzolata che li fissava con sinistro interesse. ![]()
#2436 |
Icarius non rispose nulla a Clio, limitandosi ad annuire ed a sorriderle.
Il suo sguardo era però lontano. Legato a quelle rovine, quasi volesse penetrare le loro più intima essenza, carpirne il significato e svelarne i segreti. Non faceva altro che fissare quel che restava del palazzo ed immaginarne i fasti, le ricerche che da secoli eroi, cavalieri, avventurieri e sognatori avevano fatto per trovarlo. E restava così, in silenzio, quasi intimorito che i suoi pensieri violassero quel mondo dimenticato e perduto. Tutto ciò mentre Hansiner continuava il suo disegno.
#2437 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
La mia mente era confusa, avevo il volto in fiamme e quel camminare sotto il sole cocente non mi aiutava per nulla.
Nella mia mente era impresso il vivido ricordo del bacio ma non volevo, non potevo certo illudermi. Per il capitano quello era stato uno dei tanti baci che aveva dato alle numerose donne che aveva incontrato, non lo aveva fatto per un qualche sentimento, da lui reputato una sciocchezza, ma solo per istinto, spinto anche dalla minaccia di morire di li a poco. Anche io avevo ceduto a tutto quello e non potevo che essere imbarazzata per questo. Ben presto però fui costretta ad interrompere i miei pensieri, trovandomi faccia a faccia con un uomo, sembrava essere il capo, lui con quel portamento fiero ma che mi metteva a disagio, con quegli occhi che mi scrutavano. Sentii il mio stomaco chiudersi dalla paura, si quello guardo mi metteva paura e mi tenni sempre più vicina a Dension, come se fosse uno scudo da quegli occhi freddi.
#2438 |
“Allora se davvero secondo te quell'antiquario conosce Guisgard e può aiutarci” disse seccato Munain ad Altea “perchè diavolo invece di continuare a chiedergli qualcosa ti sei allontanata a leggere quello stupido libro? Credi forse che indizi sulla nostra ricerca piovano dal cielo? Che qualcuno ce li riveli così, per Grazia ricevuta?” Scuotendo il capo. “Se riusciremo o meno dipenderà solo da noi. Da quanto sapremo scoprire.”
Poi Altea tornò al bancone, ma quel cliente da poco entrato non c'era più. “Posso fare altro per voi?” Chiese sorridendo l'antiquario all'avvenuturiera.
#2439 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Dal suo sguardo compresi quanto fosse importante per lui quel momento.
Chissà quante volte lo aveva sognato, quante volte aveva fantasticato di trovarlo, di riuscire in quell'impresa dove molti avevano fallito. Così, mi allontanai di un passo, per lasciarlo ai suoi pensieri. E rimasi in silenzio con gli altri, chiedendomi cosa ci avrebbe aspettato ora che avevamo trovato il palazzo. |
![]() |
![]() |
#2440 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Mi risedetti sulla poltrona antica.."Scusate sono stanca, e poi i vostri oggetti sono fantastici" e feci cenno a Munain di sedersi sospirando.
"Milord.." e risposi ai suoi sguardi enigmatici verso il mio, mi guardava in modo strano ma io sostenni lo sguardo.."Si, voi potete fare molto perchè io vi ho chiesto alcune cose...se potete descriverci Guisgard almeno se non avete il ritratto, se sapete cosa sia la Gioia dei Taddei...e come possiamo raggiungere...Guisgard, voi so potete aiutarci" lo fissai intensamente "Per favore..portateci da Guisgard" e sospirai. ![]()
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) | Sir Lionel | Fuori tema | 190 | 15-04-2025 20.50.12 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Film Film - Il Falco e la Colomba | Falconiere | Film | 7 | 26-05-2010 11.17.17 |
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) | Hastatus77 | Libri | 0 | 25-02-2010 13.33.03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.53.15.