![]() |
#2391 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Calmati, cara..." disse Erbert ad Altea "... quel pazzo ora sarà messo al fresco ed al primo porto che toccheremo sarà consegnato alla Guardia Costiera... vedrai, non sentirai mai più parlare di quell'idiota... ora vieni, ti offro da bere... un bicchierino ti farà riprendere..." ed ordinò da bere.
#2392 |
"Vieni, andiamo a bere qualcosa di fresco." Disse Idora a Gwen, quasi ignorando Comun.
Raggiunsero così uno dei bar del ponte e qui presero da bere. "Non dare troppa importanza a quel tipo..." lei alla giovane ballerina "... è un povero fallito... cerca di darsi forza facendo il sapientone... è solo patetico... beviamo... alla nostra!" Ridendo.
#2393 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Seguii Erbert e mi sedetti per prendere qualcosa da bere.."Un gin tonic per me" asciugandomi la fronte e guardando il polso afferrato.."Ma dico io, poteva capitare a chiunque, pure a un diplomatico o un politico, dovrebbero aumentare la sicurezza. Dunque, dimmi dove andremo a fare questo documentario di preciso? In che isola...e il fotografo? E' una persona seria?" sorridendo e cercando di dimenticare quella avventura ma riaffiorò il sogno fatto prima che Nesto arrivò.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2394 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Idora lo ignorò, e fece bene, proponendo di andare a bere qualcosa.
Ci sedemmo e ordinammo, mentre io rimanevo incantata dall'ennesima prova di splendore di questa nave. Il ponte esterno, la luce dei preziosi lampadari che si rifletteva sulle bottiglie lucide e piene dei liquori dei colori più vari. Mi guardai bene però dal bere qualcosa di forte. In Accademia facevamo una vita abbastanza ritirata, uscivamo di rado e dovevamo fare attenzione a cosa mangiavamo, cosa bevevamo. Non una gran vita, ma c'era altro in ballo. "Sarà..." dissi io, alzando appena le spalle. ![]() Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#2395 |
Ordinarono da bere.
Nulla però di troppo forte, sebbene Idora prese comunque un cocktail abbastanza leggero. Lei e Gwen erano sedute abbastanza vicine alla ringhiera che dava sul ponte sottostante, con tutto il mare aperto davanti a loro. Ormai la costa era sparita ed il primo pomeriggio tingeva l'azzurro delle onde che andava scurendosi. All'orizzone si vedevano leggere ed alte nuvole che scivolavano impalpabili tra cielo e mare. Poi ad un tratto si avvertì un tonfo, il rumore di un impatto, con tutta la Lady Imma che cominciò a sussultare. “Tranquilla...” disse Erbert ad Altea “... il servizio fotografico lo faremo sulla bella spiaggia di una delle meravigliose isole Flegeesi...” sorridendo “... il fotografo è un tipo in gamba... vedrai andrà tutto bene... perchè non vai a riposarti in cabina, cara? Ti sentirai meglio.” Annuendo. Un attimo dopo si avvertì un sordo boato, poi la nave iniziò a sussultare. ![]()
#2396 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Il pomeriggio era tranquillo e... Turchese.
Sì, turchese, uno dei miei colori preferiti. Come il colore del mare immenso che ci circondava. Il cielo era terso e sarebbe stato un tutt'uno con l'acqua, se non ci fossero state quelle sottili nuvole bianche all'orizzonte. Poi un tonfo. Poi un boato. Poi la nave iniziò ad oscillare in modo inquietante. "Che succede?" dissi preoccupata, reggendomi istintivamente alla ringhiera. Che bello! Appena arrivati e già c'erano problemi! Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#2397 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Erbert mi rassicuro' e mi infilai nel corridoio per andare a riposare.
Poi un boato, la nave iniziò a sussultare e non potei non ricordare il sogno fatto.. Non poteva essere un sogno premonitore. Mi affrettai ad andare sul ponte e la gente era spaventata. Cosa stava accadendo...
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2398 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
La perfezione sta nei dettagli, e io non lasciavo niente al caso.
Perciò, in mezzo a tutta quella gente che si divertiva e chiacchierava beatamente io mi aggiravo furtiva, invisibile come un'ombra a mezzogiorno. Dopo un po' avevo controllato tutto il ponte, analizzato le varie porte che si aprivano su di esso, compreso dove conducessero. Per ora non mi sembrava gravissima la situazione, dopotutto nessuno si aspettava un attacco, né tantomeno un omicidio su commissioni, erano tutti beati e si godevano la propria vacanza tanto agognata. E tu lavori, Clio, lavori sempre... Certo, l'ozio non faceva per me, anche se mi ripromisi che dopo quel lavoro avrei potuto prendermi una vacanza. Breve, non sia mai. E non in crociera, c'erano troppe persone. La mia misantropia stava toccando livelli epici negli ultimi anni, forse era quel non poter mai far avvicinare davvero qualcuno per colpa del mio lavoro, quel dover mentire quotidianamente, quel dovermi nascondere che alla lunga diventava stressante e opprimente. Così, preferivo restarmene sola. O, come mi piaceva dire, in compagnia della persona con cui stessi meglio in assoluto: me stessa. Avvolta in quell'abito elegante, nascosta tra la folla, facevo una delle cose che mi riusciva meglio: osservavo. Era così che riuscivo ad impersonare i ruoli più disparati con naturalezza per le mie missioni, così diventavo invisibile. Il mio cellulare vibrò, e io lo controllai con la disinvoltura con cui quelle signore annoiate guardavano una notifica di facebook. Invece era lui. Avevo hackerato l'agenda elettronica della sua scorta, per essere costantemente informata sui suoi movimenti. Nelle settimane precedenti alla partenza avevo imparato a decifrare il loro codice, che non era poi così complicato. La notifica che aveva appena fatto tintinnare il mio telefono diceva che stava andando al bar. Benissimo, avrei anche parecchia voglia di bere qualcosa. Un'altra parte fondamentale della preparazione, oltre allo scoprire ogni segreto della nave, era seguire lui, carpirne i movimenti, le abitudini. Tutto poteva essere importante. Molti pensano che la vita di un sicario sia tutta azione e sparatorie e azioni mozzafiato, in realtà è fatta di un'eterna attesa, una lenta e silenziosa pianificazione del momento perfetto. I miei lavori non lasciano traccia, sono invisibile agli occhi di chiunque. Mi apprestavo ad entrare nella sala dove c'era il bar, quando uno scossone fece inclinare la nave, facendomi quasi perdere l'equilibrio. Presa alla sprovvista mi aggrappai a un corrimano per non cadere a terra. Promemoria per te: non trascurare gli agenti atmosferici... Il tempo, ahimè, era uno di quei dettagli che non potevo prevedere, né programmare. |
![]() |
![]() |
#2399 |
Tutto era accaduto in fretta.
Troppo. Paura, caos, disperazione, tutto insieme scoppiò a bordo. La Lady Imma aveva urtato contro un relitto, a diverse ora di navigazione da Baias nelle Flegee. Soffermarsi troppo sui particolari non aveva più importanza. L'equipaggio cercò di far mantenere la calma, di salvare tutti i passeggeri, ma la nave, con uno squarcio di veri metri nello scafo, cominciò ad inabissarsi molto velocemente. Troppo. Tutti si lanciarono furiosi e spaventati, come una mandria dispersa ed impazzita, verso le scialuppe. A nulla però valsero gli ammonimenti e le indicazioni dell'equipaggio. Molti dei passeggeri assalirono diverse scialuppe, facendole danneggiare o spezzando i cavi per calarle in acqua. Il numero così delle barche di salvataggio diminuì parecchio, facendo si che non ce ne fossero abbastanza. In tutto quel caos Gwen, Altea e Clio dovevano trovare il modo di salvarsi.
#2400 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Scoppiò il caos a bordo.
La gente era impazzita, la nave ondeggiava pericolosamente, fino ad inclinarsi. Si vedeva che stava imbarcando acqua ed in breve, nonostante il tentativo di contenere la situazione, il numero delle scialuppe si era dimezzato e la gente rischiava anche di comprometterne l'uso rompendo i cavi. Io e Idora cercavamo in più possibile di stare vicine, di non perderci. Era una situazione drammatica, ma cercavo di essere ottimista, pensando che ce l'avremmo fatta. Indossammo i giubbotti di salvataggio che venivano distribuiti, poi vidi una scialuppa, su cui un uomo era appena salito per accogliere i passeggeri e faceva cenno alla gente di sbrigarsi. "Lì, presto!" a Idora, tenendola per mano e salendo a bordo della barca. Ce l'avremmo fatta. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il Giorno di San Michele | Guisgard | Il palazzo delle arti | 40 | 09-10-2020 01.07.29 |
Il Giorno di Santa Caterina da Siena | Guisgard | Il palazzo delle arti | 12 | 30-04-2020 14.49.55 |
Quel locale dei film in bianco e nero... | Guisgard | Il palazzo delle arti | 8 | 20-03-2015 02.29.56 |
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte | Guisgard | Il palazzo delle arti | 29 | 20-10-2011 04.49.13 |
il giorno fatale | Taliesin | Fuori tema | 3 | 12-09-2011 00.55.30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.41.33.