Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-12-2013, 19.49.23   #231
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Sgusciai fuori dall' acqua e mi sedetti vicino al bel cavaliere dai capelli corvini e gli occhi di ghiaccio.
Era svenuto!
Portai la sua testa sulle mie lunghe e marmoree gambe e coprì i miei prosperosi seni con la lunga, riccioluta e borgogna chioma.
Per fortuna avevo legato i capelli con molti nastri e strisce di cotone. Esse le utilizzai per pulire la ferita e per fasciarla.
Guardai il cielo per vedere se arrivavano Coco ed Aladiah.
Aspetta.....aspetta....ma perchè tardavano tanto?
Tornai a guardare il cavaliere....era incantevole.....anche se sarebbe stato meglio se si fosse tagliato quei meravigliosi capelli neri dai riflessi bluastri. Troppo lunghi per i miei gusti!!!
Aveva il viso rasato e perfetto come una statua greca-romana.
Mi misi a cantare, per far passare piu' velocemente il tempo, una canzone celtica, che mi aveva insegnato mia madre:
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 27-12-2013 alle ore 23.43.41.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 27-12-2013, 20.15.32   #232
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Fra Severius e la sua tazza fumante......non c'erano spiritelli, tra le cortecce degli alberi ?......sbagliato, c'erano si gli spiritelli.....e c'erano tutte quelle cose che la Chiesa aveva modificato a suo uso e costume...." Diciamo che non ho problemi ad andare nel bosco da sola....ho ancora qualche amico spiritelli....volete accompagnarmi senza l'approvazione del Priore ?.......io non ho problemi...vedete, la libertà in me sta anche in questo....non devo chiedere il permesso...seguo le regole del creato........ma voi ?....."........sorseggiai la mia tazza guardando il Monaco......ma il mio sguardo si era tramutato in sfida.....il punto era.....chi stavamo salvaguardando.....noi... o i giovani ragazzi......che intraprendevano la via del bosco .......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 28-12-2013, 00.14.44   #233
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi ad Astin.
"Mio padre è sempre accigliato.." Scossi la testa ".. Da quando è diventato cristiano è insopportabile, continua a spingermi perché entri nelle forze ecclesiastiche, ma io continuerò a battermi perché tutti abbiano la possibilità di entrare nell'esercito e difendere questo paese, indipendentemente dalla Fede.. Non voglio annoiarti con queste faccende, ma mio padre ha il potere di irritarmi ultimamente.. Non so se Kornik ha fatto in tempo ad avvertirti... Non potrò cenare in caserma stasera, mio padre ha degli ospiti importanti... ho fatto radunare tutti adesso, in modo che possa parlarvi lo stesso.. Vieni con me, li raggiungiamo subito.." Facendogli segno di seguirmi "Piuttosto, sei tornato presto.. Novità su quella spia? so che è tardi, ma domani vorrei che assistesse all'interrogatorio del sospettato, nascosto, ovviamente.. Così da poter entrare nel ruolo...".
Clio non è connesso  
Vecchio 28-12-2013, 01.04.00   #234
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“So solo che per la mia padrona” disse il nano ad Altea “quel messaggio è di vitale importanza. Devo portarlo all'Abate Nicola... so solo questo... lady Consel si fida di me ed io non voglio tradirla...”
“E dei Taddei cosa sai dirci?” Chiese Marcus.
“Sono una stirpe guerriera” rispose il nano “che si vanta di discendere da un eroe eponimo... un cavaliere leggendario che liberò gran parte di queste terre, realizzando delle imprese straordinarie... imprese che il mito oggi chiama Questioni...”
“Certo...” annuì Tyssen “... parli del mitico Ardea de' Taddei.”
“Si...” annuì il nano.
“Io in età adolescenziale” mormorò Tyssen “corteggiai una giovanissima damigella, che seppur non direttamente imparentata con i Taddei, la cui famiglia frequentava spesso il loro palazzo... ed ella mi raccontava spesso di come suo nonno si raccomandava con lei di non mettere mai gli occhi su uno dei rampolli di quel nobile casato... perchè se lo avesse fatto, avrebbe di certo conosciuto tristezza e solitudine...”
E a quelle misteriose parole di Tyssen, Altea avvertì quasi un senso di angoscia nel suo cuore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-12-2013, 01.13.36   #235
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma un attimo dopo che Elisabeth ebbe finito di parlare, la madre della ragazzina si sedette tra lei ed il monaco.
“Il bosco...” disse con una voce quasi impercettibile “... non so cosa si nasconda là... nessuno lo sa qui nel borgo... e nessuno immaginava nulla... per questo lasciavamo andare là a giocare i nostri figli... una volta la figlia di Lorette disse di aver incontrato delle persone... uomini e donne... erano gentili, amabili... così diceva... e avevano promesso a tutti i ragazzini di mostrar loro un posto bellissimo... un posto in cui tutti sono liberi e felici...” scosse il capo “... naturalmente nessun genitore badò a quelle parole... pensavamo si trattassero di storielle inventate... i ragazzini lo fanno spesso... ma ora... ora non so più cosa credere... so solo che nel bosco c'è qualcuno, qualcosa... e da quando i nostri figli sono stati laggiù, sono cambiati...”
“Chiedere ai ragazzini è inutile...” mormorò Fra' Severius “... qualsiasi cosa abbiano incontrato nel bosco, essa si sarà mostrata con un aspetto ingannevole... infatti il lupo si traveste sempre da agnello quando si avvicina all'ovile...”
E la fiamma del camino pareva quasi descrivere inquiete forme mentre consumava la legna sulla brace.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-12-2013, 01.24.00   #236
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, capitano...” disse Astin mentre seguiva Clio “... ho fatto già chiamare qualcuno per il ruolo di spia... domattina sarà qui e assisterà all'interrogatorio di quell'uomo... ah, ho saputo che le donnine di Madama Irka si stanno preparando ad accogliere i mercenari che presto giungeranno in città... si preannunciano grandi guadagni per la loro casa di piacere...” aggiunse ironico il luogotenente “... a proposito, capitano... come pensate di affrontare la cosa? Voglio dire... a chi saranno subordinati quei soldati di ventura? Saranno una nuova forza armata indipendente? Chi si prenderà la responsabilità di eventuali disordini? Non credo lo farà il Senato...” scosse il capo “... non so, ma mi aspetto altri casini...”
E proprio in quel momento i due giunsero dove tutti i soldati erano stati radunati per ascoltare le nuove disposizioni del loro capitano.
Dopo di ciò, infatti, Clio era attesa da suo padre per quella cena nel loro palazzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-12-2013, 01.44.18   #237
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy, così, cominciò a cantare dolcemente.
La sua voce sembrò accompagnare il Sole nascente, che iniziava a dissolvere le ombre della notte ormai svanita e a tingere la foresta e i monti lontani con un pallido e purpureo alone.
E proprio uno di quei riflessi parve posarsi ed attraversare lo sguardo del cavaliere.
Infatti egli sembrava sul punto di riprendere conoscenza.
E per un istante vide l'incantevole figura di Eilonwy, simile ad una ninfa, accanto a lui.
“Chi...” disse a fatica il cavaliere “... chi sei? Forse... forse un Angelo?” Ma la ferita, nonostante le cure di Eilonwy, aveva fatto perdere al paladino molto sangue.
Ed egli perse ancora una volta conoscenza.
Un attimo dopo, però, la ragazza cominciò ad udire voci lontani.
Voci inconfondibili che lei conosceva bene.
“Sei il solito insensibile!” Esclamò Coco.
“E tu la solita perditempo!” Replicò Aladiah.
“Vuoi capire che noi abitanti del Piccolo Popolo” spiegò seccata la fatina “di notte volteggiamo tra fiori ed alberi e quando giunge l'alba siamo stanchi!”
“Sciocchezze!” Sentenziò il Cherubino.
“E' inutile parlare con te!” Scuotendo la testa lei. “All'aurora i sogni volano via e siamo noi del Piccolo Popolo che li conduciamo via con le stelle!”
“Piuttosto” fece Aladiah, indicando Eilonwy poco più avanti insieme al cavaliere ferito “credo sia successo qualcosa. Quella ragazza non riesce a stare lontana dai guai!” E raggiunsero Eilonwy per capire cosa fosse successo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-12-2013, 01.49.55   #238
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Ah finalmente siete qua...presto dobbiamo guarire questo cavaliere. Io ho fatto del mio meglio per guarirlo, ma perde ancora sangue!!! Vi prego fate qualcosa con i vostri poteri angelici e magici....per favore....vi supplico!!!"dissi implorandoli.
Intanto il cavaliere delirava.
"Ditemi che sapete come fare....ditemi, per l' amor di Dio, che si salverà..." dissi tristemente.
Odiavo vedere le persone morire.....già avevo visto morire ingiustamente i miei amati genitori, i miei amici, gli uomini del mio esercito ed alcune persone del mio regno....non volevo che morisse anche se aveva ucciso a sua volta un' altro uomo.
ALADIAH:

COCO:
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 28-12-2013 alle ore 18.16.22.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 28-12-2013, 02.01.51   #239
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
"Il falco.....veramente era al mio servizio.....non immaginavo che potesse accadermi una cosa del genere. Se lo andassi a raccontare in giro fra i miei colleghi del teatro, penseranno che sia impazzito...."

"Come sempre non ti smentisci mai, vero?" Carezzai' il mio fidato falco. "Perdonami......se sono un pò smemorato.....potresti ricordami il tuo nome.....se lo hai?"

La notte era calata nella boscaglia. Era tempo di prepararsi per il riposo....anche se i rintocchi di quel vecchio campanile continuavano a trillare. Osservai' la mia ambigua compagnia e dissi: "Credo....che sia giusto controllare l'indomani ciò che nasconde quella chiesetta; forse potrebbe aiutarci a comprender al meglio la nostra missione. "

"Quella chiesa, quel campanile suonato senza il suo fedel campanaro......che sia l'inizio di un presagio che comporterà contraccolpi, nel nostro mondo
?"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 28-12-2013, 13.04.45   #240
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Risi alle parole di Astin.
"Si, credo che loro siano le uniche contente dell'arrivo dei mercenari..." Sorrisi "Ottimo lavoro, sei stato davvero rapido.. Quanto alle truppe di ventura.." Guardai dritto davanti a me "Ormai siamo arrivati, risponderò alle tue domande parlando a tutti voi.. Va pure..".
Lasciai che Astin raggiungesse il suo posto, ed entrai nella grande mensa della caserma, che era abbastanza grande per accogliere tutti i soldati che non erano impegnati in missioni essenziali, come i posti di blocco o le sentinelle.
Mi sedetti sul tavolo più alto, cosicché tutti potessero vedermi.
"Signori.. Vi ho fatto convocare qui perché ho delle cose importanti su cui discutere con voi.." Sorrisi "Avrei preferito farlo davanti ad una bottiglia di vino, e all'arrosto di Horel, ma mio padre mi reclama per cena.." Alzai gli occhi al cielo "Credetemi, preferirei cento volte l'arrosto e la vostra compagnia.." Dissi, quasi parlassi a me stessa.
Feci cenno ad un addetto alla cucina di servire il vino.
"Allora, veniamo al dunque, immagino che la voce sia già girata, ma è giusto che lo sappiate da me... Il senato ha deciso di reclutare dei mercenari.. Naturalmente, nessuno ha chiesto il mio parere.. E questo, come giustamente sosteneva Astin, è un affare solo per madama Irka e le sue ragazze..." Scossi la testa "Non so quanti saranno, né quando arriveranno... Ma, comunque sia, preferisco mettere in chiaro le cose... Io non li ho voluti, e, soprattutto, non mi fido di loro... Prego, dunque, anche voi di non farlo, di essere sempre guardinghi e circospetti.. Il senato si dice al sicuro perché i ribelli hanno meno soldi di loro.. Ma io non sarei così tranquilla.. Chi ha assistito all'interrogatorio, ha visto quali sono i valori dei ribelli.. Niente Fede, niente moralità, niente disciplina o rispetto dell'autorità... E mi sembrano ideali che possano sedurre molto facilmente un mercenario... Questo significa che dobbiamo stare attentissimi, perché potremmo esserci portati delle serpi in seno... Bisognerà quindi controllarli.. Non saranno mai autonomi.. Mai.. Mi spiego meglio, nel grande impero del passato c'erano due tipi di truppe, che, per carità, a volte avevano lo stesso valore, non come qui.. E spesso gli ausiliari non erano soli, ma affiancati da legionari.. Ed è quello che accadrà qui, anche se per ragioni diverse... Un posto di blocco sarà composto da due di voi è uno di loro.. È questa regola vale per qualunque missione.. Le squadre saranno sempre due a uno, anche se saranno più numerose.. Perché non penso che possano permettersi più di un terzo di esercito, altrimenti, se avessero tutti questi soldi da usare, chiederei di aumentarvi il salario.. Questo è quanto, mi fido del fatto che, al primo sgarro, ci sarete voi.." Allargai le braccia "E se vi fate battere in due contro uno... Non siete i soldati che ho addestrato!" Risi.
"Ma questo non basta... Sapete che ho sempre avuto la massima fiducia in voi, vi ho sempre reso partecipi delle situazioni e delle decisioni del senato.. Questo, finché ci saranno i mercenari, non accadrà.. Parlerò di questioni importanti direttamente con gli ufficiali, che ne riferiranno solo a voi, e non ai mercenari.. Loro devono solo eseguire gli ordini, voi meritate di sapere perché... Quindi spingo anche voi, anche se sarete ubriachi, tra le braccia di Keira o delle altre, a non parlare di cose importanti... Se ci sarà davvero una spia, e ci sarà.. Per forza.. Farà di tutto per farvi parlare... Non deludetemi.. Veniamo alla parte più divertente.." Fregandomi le mani "L'attaccar brighe... Sapete già come la penso.. Siete adulti e siete soldati, è normale che ci siano delle beghe tra voi, e ci saranno anche con i mercenari.. Anche se vi azzuffate, non mettete in pericolo la vostra incolumità, la vostra forza e il vostro sangue appartengono al popolo, non potete sprecarli.. A meno che non vogliate fare i gradassi di vostra spontanea volontà, combattimenti alla pari... Se scopro che avete combattuto in tre contro venti, ne risponderete a me.." Sorrisi "E vi assicuro che c'è sempre qualcuno che vuole ingraziarsi il capitano e viene a raccontarmi cosa combinate, specie se il colpevole è qualcuno che non sopporta.. A maggior ragione con i mercenari in casa.. Regolate pure i vostri conti da uomini, purché non vi indeboliate... Quando arriveranno i mercenari parlerò chiaro anche con loro.. Ovviamente, se vedrete un loro sgarro, una prepotenza con la popolazione, con voi, con chiunque.. Siete autorizzati ad intervenire immediatamente, senza aspettare il mio arrivo... La popolazione non distinguerà le vostre uniformi.. Se un mercenario stuprerà una ragazza, ruberà in casa di qualcuno.. La colpa,naturalmente, ai loro occhi sarà vostra.. Quindi, voglio che li teniate a bada... Che la gente capisca che i soldati della corona sono lì per proteggerli, anche da altri soldati.." Ricordai le parole di Astin, sulla responsabilità "Naturalemente, le truppe di ventura saranno sotto la mia responsabilità, risponderò io al senato della loro condotta... Ma non posso essere in mille posti contemporaneamente.. Per questo ho bisogno del vostro aiuto..." Sorrisi, scorrendo lo sguardo sul volto dei miei soldati "Dividere pane e morte rende fratelli il conte e l'artigiano... E di un fratello ci si può fidare..".
Notai con piacere che ormai i bicchieri erano pieni.
Levai il mio "A voi..." E bevvi un sorso di vino "Sono stata abbastanza chiara, avete domande?".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.36.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License