Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-11-2014, 00.37.26   #2301
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tornati sulla Santa Caterina e raccontata agli altri l'avventura vissuta ad Auroria, Guisgard, Altea, Clio e Pepe furono accolti come eroi.
Irko rivelò poi che nel frattempo erano riusciti a riparare il guasto, così che il vascello era di nuovo in grado di volare.
Il capitano ordinò allora che iniziassero tutte le manovre per il decollo, in modo da farla in barba anche a Burmid, nascosto chissà dove con la sua terribile nave di Picche.
Poi il presunto Taddeide vedendo Clio che andava nella sua cabina, prima che la ragazza imboccasse il corridoio che dava agli alloggi, le si avvicinò.
“Clio, aspetta...” disse “... volevo... si, volevo scusarmi... per ciò che ho detto e fatto in quella miniera... non era il momento adatto forse... e... beh, pensavo che fossero gli ultimi istanti... ma non avevo il diritto... ti prego, scusami...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-11-2014, 01.01.53   #2302
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Feci per imboccare il corridoio ma mi bloccò, e mi voltai sorridendo.
Poi piano piano il mio sorriso svanì alle sue parole, dalle mie labbra, e infine dai miei occhi.
E il mio solito sguardo distante cercò di difendermi.
Annuii appena.
"Certo.." mormorai "Erano gli ultimi istanti e io ero l'unica donna che ti capitava a tiro.." scossi la testa "Che sciocca... e io che credevo..." ma la voce mi morì in gola.
Cosa credevo?
Presi un profondo respiro e alzai gli occhi su di lui.
"Comunque... uno: ti ho baciato io, due: se non lo avessi voluto tu non saresti qui.." secca "Quindi nessun problema.. capita l'antifona.." alzando appena le spalle "Credevi di morire, ora invece hai tutta la vita davanti.. capisco.." sorrisi appena "Tranquillo io.. non mi farò.. illusioni o cose del genere.. continuerò a starti accanto come se non fosse successo nulla.." mormorai.
Restai a guardarlo per un momento, mentre la tristezza mi avvolgeva.
Dunque non era stato nulla per lui? Eppure...
Ma cosa potevo saperne io?
"Lasciami andare, ti prego.." mormorai con voce tremante, l'ultima cosa che volevo era piangere davanti a lui.
Clio non è connesso  
Vecchio 05-11-2014, 01.18.28   #2303
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Aspetta...” disse Guisgard stringendo il polso di Clio “... aspetta...” spingendola a voltarsi e facendo tintinnare le lastre di ferro che coprivano a stento quella leggera e corta tunica di lino “... perchè fai così? Volevo... si, volevo... oh, al diavolo... ma davvero il mio sguardo, le mie carezze e quel bacio hanno bisogno di spiegazioni? Ti sembrava che fingessi? Che fosse l'ultimo desiderio di un condannato a morte? Che avessi solo voglia di fare sesso con la prima donna sotto mano?” Scosse il capo.
“Capitano!” Arrivando all'improvviso Cid. “Stiamo per partire!”
Guisgard restò a fissare Clio ancora per un momento negli occhi, poi pian piano la sua mano cominciò a lasciare il polso di lei.
“Capitano, partiamo!” Sorridendo Cid.
“Si, lo so, Cid...” mormorò lui, senza però smettere di guardare Clio.
“Palos chiede di voi, capitano.” Disse Cid.
“Si, arrivo...” annuì Guisgard “... va a cambiarti, Clio...” sempre con i suoi occhi in quelli della piratessa “... non mi va che a bordo ti vedano con questa tunica...” accennò un vago sorriso “... lo so, non ho il diritto, non sono il tuo ragazzo... prendilo allora come un ordine del tuo capitano...” e andò via.
La Santa Caterina si alzò in volo e lasciò quelle acque.
Dalla nave di Picche, intanto, osservarono il formidabile vascello andare via.
“Cosa facciamo, signore?” Uno degli uomini a Burmid.
Ma questi non rispose nulla, restando a fissare la Santa Caterina che svaniva tra il pallore incantato della Luna e la leggera foschia che avvolgeva il Lagno.
Tutto ciò mentre Matiz volava attorno alle vele della nave di Picche.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-11-2014, 01.53.18   #2304
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Volevi.. che cosa?" Sbottai con gli occhi nei suoi "Che senso ha scusarsi, sapendo benissimo che non desideravo altro? Che sarei stata tua in quella cella se solo fossimo stati soli? Che ho sperato fino all'ultimo che mi baciassi?" Scossi la testa "Certo che mi sono sembrate sincere... motivo per cui tutto mi aspettavo tranne che delle scuse... ci si scusa se si ritiene di aver sbagliato.. di solito.." presi un profondo respiro.
"Guisgard io.." mi interruppi dall'arrivo di Cid.
Sorrisi appena alle sue parole sulla corazza.
"Parli come se fossi io a respingerti..." sussurrai, scuotendo la testa "Sono io che ho scelto te... molto tempo fa.. solo te.. nessun altro.." alzando gli occhi su di lui.
Poi se ne andò e io mi rifugiai nella mia cabina.
Mi lasciai cadere a terra, e restai per lunghi istanti appoggiata alla parete a fissare un punto imprecisato della stanza.
Perché era così complicato?
Mi feci coraggio e mi alzai, lasciando la corazza e la tunica in un angolo.
Indossai poi un elegante completo nero, e uscii per tornare sul ponte ad aiutare gli altri.
Clio non è connesso  
Vecchio 05-11-2014, 02.02.19   #2305
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Santa Caterina aveva preso il volo, sorvolando la piana del Lagno e guidata solo dall'incerto alone lunare.
Sul ponte vi era fermento e tutti erano presi dalle manovre richieste in quei frangenti.
Clio arrivò e subito l'aria frizzante della sera accarezzò il suo volto.
“Molto carino questo completo nero” disse Pepe guardando la ragazza “anche se in verità preferivo la corazza da Amazzone.” Ridendo.
Guisgard se ne stava immobile a fissare l'orizzonte dal parapetto.
“Guisgard...” avvicinandosi a lui Irko “... vuoi arrivare a Licinia volando?”
“No...” scuotendo il capo lui “... non voglio correre il rischio di dare a Dominus il pretesto di spararci addosso, favoleggiando una nostra invasione... atterreremo dove il Lagno è prossimo alle mura dell'abitato cittadino.”
“Va bene.” Annuì il Rosso.
In quel momento Guisgard si voltò e vide Clio sul ponte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-11-2014, 02.15.17   #2306
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tornai sul ponte che la Santa Caterina era già in volo.
Guardai torva Pepe "Vedi di dimenticartela te quella corazza..." per poi ridere, dando un colpetto sulla spalla al marinaio.
Mi sentivo abbastanza inutile, ero un marinaio, certo, ma non avevo idea di come funzionasse la nave in volo.
Guisgard parlava con Irko, e restai ad osservarli finché lui non si girò verso di me.
Trattenni il fiato, restando con gli occhi nei suoi per lunghi istanti.
Come avrei voluto che il mio sguardo mostrasse tutti i sentimenti e le emozioni che mi attraversavano in quel momento.
Non osai avvicinarmi.
Per dirgli cosa? Avevo già parlato abbastanza.
Abbassai lo sguardo e raggiunsi il parapetto un po' più lontana, ad osservare l'immensità del cielo stellato, immersa in mille pensieri.
Clio non è connesso  
Vecchio 05-11-2014, 02.18.40   #2307
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea consegnò il pugnale a Guisgard, gli parlò sottovoce in modo malizioso, strappando un sorriso compiaciuto al capitano, per poi andare nella sua cabina a lavarsi e cambiarsi.
Quando ne uscì si recò nella cucina, dove si trovava anche Champenuan.
“Zucca...” disse il cuoco “... ottimo. Si possono preparare piatti deliziosi con la zucca.” La fissò. “Vi vedo inquieta e taciturna... forse a causa di Irko, milady? In effetti mi ha raccontato del vostro battibecco...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-11-2014, 02.28.30   #2308
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Santa Caterina proseguiva ad attraversare quelle terre e l'intera notte con tutti i suoi misteri.
La Luna sembrava fissare il vascello con indifferenza, o forse, più semplicemente, erano gli uomini che non riuscivano ad udirne la voce.
Il ponte era affollato ed il via vai dei marinai era praticamente continuo.
Clio se ne stava in disparte a fissare l'affascinante spettacolo di quel volo dal parapetto.
“Quest'abito è bello...” disse all'improvviso qualcuno alle sue spalle “... ma non dimentico che a causa mia hai perso un vestito forse più bello, che mi dicesti esserti utile per ingannare eventuali nemici...” Guisgard era alle sue spalle, quasi col petto contro la schiena della ragazza, a fissare lo stesso panorama che guardava lei “... dunque sono in debito con te... sto andando nella mia cabina, dove ho diversi abiti... se vuoi puoi raggiungermi là e sceglierne uno...” detto ciò si allontanò e raggiunse gli alloggi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-11-2014, 02.52.32   #2309
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scossi la testa, divertita.
Possibile che riuscisse sempre a farmi sorridere?
"Eh, il mio bel vestito innocente... ci cascavano tutti.." sospirai "Era il mio preferito, mica l'unico.." risi appena "In debito, per un vestito? Esagerato..".
Ma poi restai in silenzio a quelle sue ultime parole, mentre il cuore accelerava.
Mi voltai in tempo per vederlo scomparire nel corridoio che dava sulle cabine.
Non riuscivo a muovermi.
Restai immobile per lunghi istanti, cercando di respirare normalmente.
Finchè una vocina impertinente si fece strada nei miei pensieri.
Beh, si può sapere che diavolo fai ancora qua?
Sorrisi, e raggiunsi velocemente le scale.
Mi fermai davanti alla porta.
Dovevo bussare?
Beh, mi starà aspettando, no?
"Al diavolo.." mormorai piano, afferrando la maniglia.
Entrai e richiusi immediatamente la porta dietro di me, restandovi appoggiata con la schiena, a braccia incrociate.
"Bada che dovrà essere un vestito davvero bellissimo per sostituire il mio.." sforzandomi di restare seria "E soprattutto..." sorrisi "Beh, dovrà starmi altrettanto bene, ovviamente... altrimenti non fa effetto..".
Clio non è connesso  
Vecchio 05-11-2014, 03.04.09   #2310
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio entrò e richiuse immediatamente la porta dietro di sé.
La stanza era avvolta da una vaga penombra, lambita da un chiaro ed ambrato pallore che proveniva da un'elegante lampada di porcellana giapponese.
Guisgard era immobile a fissare la ragazza, dando la schiena ad una finestra le cui tendine tirate a stento lasciavano filtrare la luce della Luna.
Il volto del presunto Taddeide appariva incerto, in quel mutevole chiaroscuro, mentre solo i suoi occhi, di un azzurro chiaro e trasparente ed animati dai riflessi della lampada, parevano solcare l'ambiguo alone che velava la stanza.
“In verità” disse piano, riempendo due bicchieri con un liquore dal core rosso vivo “non riesco ad immaginare un abito che possa sfigurare su di te...” e con un lieve cenno della mano indicò un baule aperto e ricolmo di abiti di stoffe pregiate e dai colori intensi “... e se vuoi posso darti il mio parere... ammesso che tu sia disposta ad indossare quegli abiti davanti a me... adesso...” porgendole uno dei bicchieri con quell'esotico liquore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.11.35.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License