Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-12-2013, 08.28.53   #221
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero assorbita totalmente dai miei pensieri e da quello che il bosco stava nascondendo, in verità sostavo molte volte nei pressi dei suoi accoglienti rifugi ...ma non avevo mai avvertito la voce del maligno........arrivai alla fine del discorso tra i due Monaci.....salutai Fra Favelius e sorrisi alla donna, che ci offriva la sua dimora per poter rimanere nell'attesa del Monaco messaggero.....quello che in verità lessi nei suoi occhi...era sollievo, come se infondo avesse pregato perchè qualcuno di noi rimanesse accanto alla figlia in quella prima notte di apparente tranquillità.......mi accorsi che nell'aria c'era odore di stranezze.....presi posto accanto al fuoco, la notte era gelida.....quando mi accorsi che Fra Severius.....stava facendo la stessa cosa....." Siete certo di voler venire con me nel bosco ?.....potrebbe essere tutta una strana storia da cui non ricaveremmo un ragno dal buco...oppure, siamo difronte ad una certa verità, il male affronta il bene.....la notte il giorno ...il bianco ed il nero....cose vecchie come il mondo........mi chiedo Frate..venire con me, per voi sarà un rischio in piu', il Monaco che e' venuto a cercarmi...non sapeva neppure come chiamarmi....Maga e' quello che alla fine gli e' uscito dalle labbra, due Monaci e una Maga......un unione davvero interessante........il Sacro ed il Profano......non scapperete fra Severius ?.....il demonio e' come acqua trova sempre il suo passaggio....."......mi ero sempre divertita a prendere in giro i Monaci, sin da bambina, vivendo al monstero....dovevo pur divertirmi ed il fatto di essere la figlia di un Monaco...da grande mi diverti' ancora di piu'...........come diceva mio padre, mai fidarsi di chi si celasse dietro ad ogni cosa che apparisse buona......mi voltai verso il Monaco e lo guardai intensamente......ebbi uno strano presagio.........un pensiero fatto di buio e cattiveria oltrepassò la mia mente e distolsi i miei occhi da lui riportandoli tra le fiamme del camino
elisabeth non è connesso  
Vecchio 27-12-2013, 18.49.21   #222
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tara, scortata da una guardia (nella terra delle Icene esistono solo donne, giudici e soldati compresi), giunse nella cella dove era custodita Lipsia.
La sacerdotessa era a terra, inginocchiata e curva su stessa, con gli occhi rossi e gonfi per le lacrime.
Ma appena vide giungere Tara sembrò come riprendersi.
“Solo pochi istanti...” disse la guardia alle due, per poi allontanarsi.
Lipsia allora si avvicinò a Tara e le strinse le mani.
“Sei qui per la sentenza, vero?” Guardandola negli occhi. “Conosco ciò a cui è destinata una sacerdotessa che si macchia di gravi colpe... ho abbandonato il luogo sacro che dovevo custodire... e l'ho fatto per incontrare un uomo... si, la legge lo vieta... vieta ogni legame con gli umani... e poi ho messo a repentaglio la sicurezza del luogo sacro... ora mi hanno condannata, vero? Condannata ad essere murata viva nella Torre Perduta...” e pianse fra le braccia di Tara.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-12-2013, 18.55.20   #223
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il padre di Clio era rimasto in silenzio a fissare come sua figlia regolasse la questione, tra le minacce a quel sospettato e gli ordini ai suoi uomini.
“Per essere un vero ufficiale” disse alla ragazza “non basta tener testa ai propri uomini e sconfiggere i propri nemici. No, bisogna soprattutto vincere i nostri limiti, le nostre debolezze. E le tue debolezze sono quegli sciocchi ideali che ti porti dentro. In questo regno vi sono due forze militari... quelle ecclesiastiche e quelle nobiliari... io ho fatto di tutto per spingerti ad entrare nelle prime... quelle danno il vero prestigio, la vera fama... quando lo capirai? Ho saputo dell'arrivo di milizie mercenarie... perchè secondo te? Te lo dico io... perchè le divisioni tra le forze del Clero e quelle dei nobili rendono più debole il nostro esercito... quando lo capirai finalmente? Comunque...” cercando di calmarsi “... manda al diavolo il tuo luogotenente... stasera cenerai a casa con noi... ho degli ospiti importanti e voglio presentarti a loro...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-12-2013, 19.01.23   #224
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fra Saverius sorrise a quelle parole di Elisabeth e poi prese un po' della tisana che la madre della fanciulla aveva preparato per loro.
“Il demonio è come acqua...” disse sorseggiando tra il torpore del fumo caldo “... interessante esempio il vostro... e l'uomo oggi è capace anche di domare le acque, non è vero? Basti pensare alla dighe che sbarrano il corso dei fiumi e di quelle che bloccano un lago, liberando ettari di terra coltivabile ed abitabile... senza dimenticare come ormai le navi solcano e dominano mari ed oceani... fortunatamente sono finiti i tempi in cui, per la propria impotenza davanti alla Natura, l'uomo era solito riconoscere immaginari dei nelle acque, nel fuoco, sulla terra e persino nei cieli... e forse è questo il più grande miracolo della Fede, non pensate? Aver fatto comprendere all'uomo che tutto nel Creato è fatto per lui... che non vi sono dei o spiritelli nelle cortecce degli alberi, nei ruscelli e così via... certo, possono esistere entità sconosciute, la Fede non lo nega... ma se esse sono ostili ed impediscono all'uomo, eretto re del Creato per Concessione Divina, di godere della Natura allora sono da riconoscere come demoni... e ahimè, i demoni hanno molti volti e molti nomi...” rise appena “... secondo voi, signora... vi è forse difficoltà per un demone mutarsi in cane o in gatto? O magari in un castello o addirittura in una città? No di certo. Le Scritture e i testi sacri di ogni religione lo confermano... allora immaginate quanto è forse più semplice per un demone mutarsi invece in un qualcosa di meno impegnativo di un animale o di qualsiasi altra cosa inanimata... un qualcosa di astratto, magari... un qualcosa di cui tutti parlano, ma che ben pochi conoscono... ad esempio la libertà, la verità, la giustizia...” la fissò continuando a sorseggiare la sua tisana calda “... volete andare nel bosco da sola? Senza attendere il ritorno di Fra' Favelius?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-12-2013, 19.22.52   #225
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, insieme al suo falco e in sella al fido Nexus, Parsifal cominciò ad addentrarsi nella foresta.
Era ormai quasi buio e tutto sembrava mutare velocemente intorno a loro.
Appena un leprotto, attardatosi a tornare nella tana prima delle tenebre, uscì allo scoperto, il falco subito si lanciò su di esso, afferrandolo per gli artigli e portandolo poi al suo padrone.
“Ecco...” disse il falco a Parsifal “... accendi un fuoco e stasera avremo una cenetta assai deliziosa...” posandolo ai piedi del cavaliere errante.
Poi, ad un tratto, di nuovo il rintocco delle campane.
“Ancora quella cappellina...” mormorò il falco, andandosi a posare di nuovo sul braccio di Parsifal “... eppure è strano... l'ho vista dall'alto e credo sia del tutto abbandonata... spero non sia sconsacrata... di tutto abbiamo bisogno stasera, tranne che di incontrare qualche demone errabondo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-12-2013, 19.26.16   #226
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tysse ascoltò con interesse Altea.
“Oh, milady...” disse tornando ad inchinarsi davanti alla dama “... voi mi fate una gran grazia oggi... vi è forse qualcosa da desiderarsi di più? Di poter essere al vostro fianco in questo viaggio?” Fissò poi il nano e dunque lo scrigno. “Di quell'eremita, ahimè, ne ignoro ogni cosa...” tornando a guardare Altea “... ce ne sono tanti oggigiorno... le montagne ne sono colme... vi è sempre un eremo abitato da qualcuno di questi mistici solitari... la donna invece... lady Consel... certo che so chi sia... molti conoscono il suo nome e ancor più la sua nobile famiglia... ella infatti appartiene all'aristocratica stirpe dei Taddei, i signori di Capomazda, il più importante ducato del reame...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-12-2013, 19.29.34   #227
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In un attimo Eilonwy mutò la sua forma: da sirena, di nuovo in umana.
Era infatti l'alba.
Il cavaliere ferito ebbe solo il tempo di alzare gli occhi su di lei.
Riuscì a togliersi l'elmo e a mostrare il suo volto.
Aveva lunghi capelli neri, pelle chiara ed occhi celesti come il cielo.
Tentò di sfiorare quella che credette essere una visione, ma un attimo dopo perse i sensi davanti ad Eilonwy.
La ferita infatti perdeva molto sangue.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-12-2013, 19.30.12   #228
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scossi la testa. Per quanto tempo ancora dovevo sentire quelle storie?
"Quante volte dovrò ripetervelo? Esistono molte cose oltre alla fama.. tutti meritano di essere difesi, qualunque sia la loro Fede.. Perché i cristiani dovrebbero essere privilegiati? Il re stesso predica la tolleranza... La Fede illumina il cammino, qualunque nome si decida di dare al divino.. Questo mi ha sempre insegnato anche vostro padre.." Sorrisi "E poi dovrei convertirmi per entrare nella milizia ecclesiastica, cosa che non accadrà..".
Sospirai, sapevo di non poter cenare con mio padre, dovevo parlare con i soldati, ma no avevo voglia di litigare.
"Proprio per l'arrivo dei mercenari devo cenare in caserma, ma se per voi è importante, allora parlerò con i miei uomini prima, e poi cenerò con voi a palazzo, non farò tardi..".
Mi rivolsi così a un soldato, comunicandogli il cambio di programma, con l'ordine di avvisare tutti.
"Chi sono questi ospiti che volete presentarmi, padre?" Dissi, più gentilmente possibile.
Clio non è connesso  
Vecchio 27-12-2013, 19.33.47   #229
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
A quelle ultime parole mi voltai verso il nano Gyen..."Parlatemi di questa famiglia..dei Taddei...che cosa significa che qualcosa sta nuovamente cercando di insinuarsi non solo nel regno ma anche nella loro famiglia?" osservai Tysse, almeno era una persona colta..pensai tra me e me..oltre che bella ovviamente..."dopodichè dovremmo cercare di preparare il nostro viaggio".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 27-12-2013, 19.47.51   #230
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Lo scoprirai stasera a palazzo.” Disse il padre di Clio a sua figlia. “Voglio che indossi l'uniforme ufficiale da cerimonia. Sappi solo che la cena di stasera riguarda il tuo avvenire e forse quello dell'intero regno.” La salutò con un cenno del capo e andò via.
Poco dopo arrivò Astin.
“Tutto bene, capitano?” Chiese alla ragazza. “Ho visto vostro padre andar via accigliato... spero non ci sia qualche problema...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.09.59.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License