Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-06-2014, 19.34.58   #2241
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Davanti a quella piccola nicchia che si era mostrata loro all'improvviso, i soldati di Moussarel si avvicinarono incuriositi per poi guardarci dentro.
“C'è qualcosa qui dentro...” disse uno dei militari “... sembra... sembra uno scrigno...”
“Fermi...” all'improvviso qualcuno arrivando nella cripta “... il tesoro è mio e spetta a me prenderlo.” Fissandoli Moussarel.
Tutti i soldati allora si inchinarono.
L'uomo si avvicinò alla nicchia e cercò di prendere lo scrigno nascosto in essa.
Daizer con gesto improvviso prese la mano di Elisabeth e cominciò ad avvicinarsi al corridoio che dava poi all'uscita.
“Sarà meglio andare...” disse ad un orecchio a sua moglie “... forse essere testimoni del ritrovamento di un tesoro può darci noie...” e lentamente i due iniziarono ad avvicinarsi al corridoio.
Moussarel ed i suoi, intanto, erano tutti presi dallo scrigno.
Il braccio destro del Gastaldo lo prese, ma sollevandolo si avvertì un rumore metallico.
Come se si fosse avviato un qualche congegno meccanico.
Ed infatti un attimo dopo dalla piccola nicchia cominciarono ad uscire centinaia e centinaia di scorpioni velenosi.
Davanti a ciò, Daizer strinse ancor più forte la mano di Elisabeth e i due corsero via, mentre Moussarel ed i suoi urlavano disperati sotto l'assalto di quegli scorpioni.
Il contrabbandiere e sua moglie rapidi risalirono in superficie, lasciandosi quella trappola mortale alle spade.
Era ormai il tardo pomeriggio ed il cimitero appariva silenzioso come se nulla fosse accaduto.
Ad un tratto davanti ai due arrivò il vecchio che aveva pregato con Elisabeth poco prima.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 19.40.55   #2242
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Roxanne sorrise a quelle ultime parole di Clio.
“Già, terribili, spietati e senza alcuno scrupolo.” Disse Dort divertito per poi assaggiare uno dei biscotti. “E vostro zio invece? Non è in casa?”
“No, è a portar fuori le pecore...” rispose Roxanne “... in verità questi biscotti li ho fatti per lui, perchè al suo ritorno dopo una giornata di lavoro, gli va sempre di assaggiare qualcosa di dolce...” sorrise.
“Sono davvero squisiti questi biscotti...” fece Dort “... davvero ottimi...”
“I miei preferiti sono quelli alla cannella, mentre mio zio adora quelli alla vaniglia...” sorridendo Roxanne.
“Io invece apprezzo molto questi con l'uvetta...” gustandoli Dort.
“Dicono che sono biscotti di buona fortuna...” spiegò Roxanne “... io li preparo praticamente da sempre e devo dire che mangiarli mette di buon umore. Poi se portino anche bene non so.” Rise.
“Il nostro amico Vortex” annuendo Dort “li apprezzerebbe non poco.”
“Allora prendetene un po' anche per lui...” li pregò Roxanne “... ne ho fatti un bel po'. Prendetene senza complimenti.”
“Siete davvero gentile.” Sorridendo Dort.
“Ormai è pomeriggio” guardando fuori la fanciulla “e mio zio tornerà a breve... restate con noi a cena, signori?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 19.45.10   #2243
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il piccolo Albio sorrise e ringraziò Altea.
“Sembra” disse all'improvviso una voce ad Altea “che non riusciate a stare lontana da me.” Uscendo Guisgard dal tinello in cui si era nascosto. “Tranquilla, signora... conosco milady.” Rivolgendosi poi alla madre del bambino. “Allora, cosa succede?” Di nuovo Guisgard ad Altea. “Non ditemi che quel Gvin vi sta ancora molestando?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 19.47.28   #2244
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Oh, anche io trovo che quelli alla cannella siano i migliori.." sorrisi "Vorrei essere in grado di cucinare qualcosa di tanto buono..".
Guardai Dort a quella domanda di Roxanne.
Non avevamo scoperto molto, forse ci avrebbe fatto comodo restare.
Ma poi avremmo dovuto attraversare la foresta al buio.
"Ci farebbe molto piacere salutare vostro zio, senza dubbio.. ma non vorrei abusare della vostra ospitalità.." sorrisi, rivolta a Dort "Forse ci conviene tornare dai ragazzi per cena, che dici? Magari potremmo aspettare il suo ritorno e poi togliere il disturbo..".
Clio non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 19.54.46   #2245
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, forse sarà meglio andare dopo aver salutato il signor Enar.” Disse Dort a Clio. “I nostri compagni ci aspettano.”
“Allora prendete altri biscotti anche per loro.” Sorridendo Roxanne. “Ve ne metterò qualcuno da parte. In modo particolare di quelli alla cannella. E se volete vi darò la ricetta, signora.”
Ma in quel momento, all'improvviso, Dort cominciò a tossire forte, per poi sputare e vomitare.
E dopo un istante Clio cominciò ad avvertire dei forti capogiri.
Sempre più forti, per poi iniziare a tossire anche lei per l'insopportabile nausea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 19.55.15   #2246
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ad un tratto trasalii..udii una voce di uomo...era la sua..la riconoscevo, mi voltai e lo vidi uscire da un tinello...e iniziai a ridere.."Oh cavaliere, ma voi avete inventiva da vendere...vi do forse fastidio, visto dite non so fare a meno di voi" e mi avvicinai a lui, lo guardavo nei suoi intensi occhi azzurri..lo hai trovato..e ora...e ora sembrava il più difficile ma arriva ora.
"Oh..non mi conoscete..se Gvin volesse un approccio amoroso gli farei saggiare la mia spada, che se ben ricordo pure..forse la ricordate...quando vi salvò la vita" mi guardai attorno e parlai sottovoce..."Si, ho bisogno di voi...voglio veniate con me in un posto..un posto solo a pochi è consentito venire..per chiedervi un favore e altro..vorrei dirvelo..ma nessuno deve vederci..oh mi metterebbero al rogo credetemi..ma vi fidate di me? Come quel giorno vi salvai la vita e vi donai il mio velo...e vi donai il ciondolo di lapislazzulo che mi auguro teniate ancora" e rimasi in silenzio, aspettando la sua risposta, non lo avrei obbligato..Shalazam aveva detto di lasciarlo scegliere..e cosi era giusto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 19.59.44   #2247
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
mentre il capo delle Guardie tentava di infilare la mano in quella fessura.....Moussarel.....fece la sua comparsa....era naturale la cosa, era lui che voleva il tesoro...ed era lui che cercava da tempo di impossessarsene.......Ci allontanammo tutti da quel posto.....vidi le guardie inchinarsi ..........avevo Daizer alle spalle......che prendendo la mia mano.......incominciò a spostarmi presso l'uscita.......aveva ragione......non era più affar nostro....e meno si assisteva e meglio era.....lo seguii e ci spostammo con indifferenza....sino a quando un clic metallico e urla disumane......ci fecero rendere conto che il Maniscalco......aveva ancora tanti segreti........migliaia di scorpioni uscirono da ogni luogo.......Daizer mi strinse più forte la mano ...come a proteggermi...come a portarmi con lui ma volando via......" O Signore che orrore........portami via di qui......ti prego...." Tra le urla uscimmo.....da quel pozzo........eravamo affannati...... il sole stava tramontando.......e ci fermammo.....riprendendo....aria...quando vidi il vecchio della notte prima......" Daizer...vieni....c'e' la persona cui ho passato la notte....mi ha fatto compagnia nella preghiera....."...presi l mano di mio marito e mi avvicinai al vecchio....." Scusate.....vi ricordate di me ? Questo e' mio marito, Dizer......vi devo ringraziare per questa notte...vene siete andato dalla cripta senza che io me ne accorgessi.......la vostra presenza mi ha rassicurata e ho potuto pregare con tranquillità......spero solo che Santa Lucia mi ascolti..... ".......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 20.04.15   #2248
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi voltai di scatto verso il mio amico.
"Dort" urlai, chinandomi su di lui.
Ma poi anche io iniziai a sentire dei capogiri e compresi.
Bene, pensai, era la resa dei conti.
Gli altri sapevano che eravamo lì, e che avevamo dei sospetti.
Ci sarebbero venuti a cercare, ormai era pomeriggio, il crepuscolo non era lontano.
Alzai gli occhi su Roxanne, iniziando a tossire.
"Mi sono fidata di te.." mormorai, tra i denti, cercando di trattenere la nausea "Perché? Dimmi solo perché..".
Ma poi sentii il mio corpo ribellarsi, e rimettere tutto ciò che aveva mangiato.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-06-2014, 00.33.46   #2249
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Santa Lucia” disse il vecchio ad Elisabeth “ascolta sempre... sempre...” sorridendo.
Di nuovo suonò la campana della cappella.
Era ormai quasi sera ed i cancelli del cimitero apparivano chiusi.
L'imminente crepuscolo pareva annunciare finalmente una sera serena, senza l'inquieta presenza di ombre.
“Il giovane maniscalco” fece il vecchio “ha finalmente riavuto la sua sepoltura. Ora potrà riposare in pace. Che Dio abbia pietà di lui.”
“Cos'era il tesoro?” Chiese Daizer.
“Volete saperlo davvero?” Fissandoli il vecchio. “E' così importante per voi? Forse vi era qualcosa che desideravate oltre a ciò che vi è stato dato?”
Daizer sorrise, per poi scuotere la testa.
“No, nulla...” sussurrò.
Si volto poi a guardare Elisabeth e senza dire nulla strinse a se sua moglie, per poi baciarla con passione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2014, 00.47.12   #2250
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Roxanne fissava immobile ed in silenzio Clio e Dort in balia di capogiri e nausea.
I suoi occhi apparivano animati da una decisione ed una volontà non comuni.
“E' vero...” disse infine a Clio “... è vero, ti sei fidata di me ed io non ti ho mai mentito... ti ho mostrato quel disegno perchè diceva il vero... ucciderò tuo marito... ed ero sincera anche quando ti ho restituito la spada con la promessa di renderti la prossima vittima... dunque, come vedi, hai fatto bene a fidarti di me, poiché io non ti ho mai mentito...”
I capogiri e la nausea erano insopportabili, rendendo Clio e Dort completamente alla mercé di quella ragazza.
In quel momento la porta si aprì ed entrarono Older e Posteg.
“Portateli via, mentre io pulirò a terra...” fissandoli Roxanne “... a momenti mio zio tornerà e non deve vederli...”
“Dobbiamo ucciderli?” Chiese Older.
“Si...” annuì Roxanne “... ma uno per volta... comincerete da lui...” indicando Dort che si contorceva a terra “... lo porterete davanti alle bestie e quando lo avranno trucidato riporterete poi il suo corpo nella foresta, in modo che sarà una nuova vittima... lei invece” facendo segno a Clio “la lascerete in vita fino a quando non le mostreremo il cadavere di suo marito... poi uccideremo anche lei.”
Older e Posteg allora presero Dort sulle spalle ed uscirono.
“Sii paziente...” Roxanne a Clio “... presto verranno a prendere anche te... ormai tu e tuo fratello siete totalmente incapaci di opporre qualsiasi resistenza.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.42.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License