![]() |
#2231 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
* Cuoca, ero brava a cucinare, sfogavo la mia fantasia nelle pietanze dato che mia madre non mi dava tempo a sufficienza per concedermi il lusso di fantasticare e esprimere su carta queste fantasie.
- Naturale, so che significa obbedire e sono molto brava a eseguirli, e se la mia vita dipende da questo spero fortemente che tu sia bravo a dagli questi ordini- Mi ero permessa quella battuta perché ormai fatica a trattenere il mio entusiasmo. Ero riuscita a convincerlo e se non fosse stato decisamente in opportuno lo avrei abbracciato dalla gratitudine. - No,non ci saranno isole deserte per me, prometto che non ti pentirai di avermi tenuta a bordo- Ero sicura di quello, dovevo tanto a quell'uomo e di certo non avrei tradito la sua fiducia. Un'altra sistemazione, mi dispiaceva lasciare quella stanza con tutti quegli oggetti che non vedevo l'ora di osservare più da vicino ma aveva ragione, si sarebbero fatte troppe chiacchiere sul mio conto e non era un bene, anche se, fingendomi la donna del capitano sarei stata al sicuro dalle mano lunghe di qualche contrabbandiere. "No",pensai," ho detto che so cavarmela e devo dimostrarlo, terrò quegli uomini a bada da sola, non voglio essere di peso a Dension, lui aveva già fatto tanto.*
#2232 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Entrammo a casa del pastore e ci sedemmo..a questo punto dovevo mentirgli..purtroppo..ma era meglio di una minaccia di Munain.
"Ebbene" inizia a parlare tranquillamente "Abbiamo appena parlato col milord Ozilon, il nuovo proprietario del maniero, ha detto voi andaste a chiamarlo quella notte della vendita del castello e noi abbiamo bisogno del vostro aiuto. Questo uomo sta cercando un certo Guisgard dè Taddei e dalla descrizione che mi da sembra in tutto Icarius...e siamo in dubbio..sono parenti? O Icarius si chiama pure Guisgard? Il marchese ha detto lui è partito, lo so...lo diceste pure a me quel mattino ma dovete sapere io la notte prima con Palos e Pepino vidi il fantasma di Luigi dè Taddei, non volli dirvelo quel giorno ci vedeste al laghetto" sospirai "Poi quella sera eravamo sulla torre, ma ci fu un dannato malinteso tra me e Icarius, lui non ha capito le mie intenzioni e forse io le sue...e poi non l'ho più visto. Diteci..Guisgard e Icarius è la stessa persona o sono due persone diverse...dobbiamo saperlo..perchè" deglutii prima di parlare "un uomo vuole uccidere uno dei due... noi vogliamo salvarlo..chiariteci tutto e poi...dove sono entrambi..e come raggiungerli" e feci l' occhiolino a Munain...ma forse ero davvero sincera.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#2233 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
A quella condizione, guardai Elv. Ovviamente, io non avrei rivelato tutto subito. Come potevamo fidarci?
"Come possiamo fidarci?" all'uomo, guardandolo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#2234 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Icarius annuì a Clio ed il gruppo attese l'arrivo del maestro, mentre i tre artisti ripresero i loro disegni.
E molte delle tele esposte raffiguravano proprio soggetti classici, risalenti all'antico splendore di quei luoghi, quando Nolhia era l'indiscussa capitale di quel mondo e così potente da obbligare i più grandi eroi del passato ad allearsi per conquistarla. Ad un tratto qualcuno apparve sulla soglia della bottega. Era un uomo alto e robusto, con i capelli cortissimi e l'aspetto bonario. Portava con sè tele e pennelli e li appoggiò su uno dei tavoli, per poi controllare quanto disegnato dai tre uomini. “Maestro...” disse uno di questi, indicando i visitatori. “In cosa posso servirvi?” Chiese il maestro al gruppo sceso dalla Divina Misericordia. “Cercate forse l'arte? Ahimè, allora non la troverete. L'arte esiste solo nei nostri cuori. Io posso tirarla fuori, ma a patto che voi la sentiate dentro.” Sorridendo.
#2235 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Arrivò l'artista che stavamo cercando, e mi fece subito una buona impressione.
Non era certo l'arte a cui mi aveva abituato Maruania, ma ricordava più quei tempi antichi che avevo solo potuto studiare sui miei libri. Sorrisi all'artista. "In realtà volevamo chiedervi delle informazioni su un libro antico di cui avete curato le illustrazioni, che ci hanno molto colpito..." Dissi, gentilmente "Miti e leggende Nohline.. Ci ha mandato da voi Fra Poverello, dal convento dei Francescani..". |
![]() |
![]() |
#2236 |
Dension sorrise a Dacey.
“Bene.” Disse. “Si sente a bordo la mancanza di una degna cucina. Non vedo l'ora di assaggiare i tuoi piatti. Quanto alla sistemazione, troveremo un posto adatto, sebbene non aspettarti nulla degno ad una milady. Questa è una nave per il contrabbando.” Rise piano. “Ora vado a far scendere a terra i tuoi ex compagni di viaggio. Quando te la sentirai di camminare puoi venire sul ponte. Altrimenti resta a letto. Dopotutto non c'è fretta che tu lasci questa camera.” Ed uscì.
#2237 |
“Nello stesso modo in cui io mi fido di voi, ragazza mia.” Disse il vecchio a Gwen. “Altrimenti nulla. Non vi aiuterò a decifrare questo biglietto. Come si dice? Una mano lava l'altra.”
#2238 |
“Il buon Fra' Poverello.” Disse sorridendo Hansiner a Clio.
“Si, quelle illustrazioni per noi sono importanti.” Annuì Icarius. “Siete artisti anche voi forse?” Chiese il maestro. “O semplici collezionisti? O magari committenti?” “Nulla di tutto questo.” Spiegò Icarius. “Siamo studiosi di antichità.” “Ah, capisco.” Fece Hansiner. “E cosa vi interessa in particolare delle mie illustrazioni?” “Come detto dalla dottoressa” Icarius indicando Clio “ci occupiamo di miti e leggende Nolhiane. E ci interesserebbe conoscere le fonti che voi avete consultato.” “Io lavoro solo per ispirazione.” Lavandosi le mani l'artista. “Meglio.” Sorridendo Icarius. “Così ci potrete dire cosa vi ha ispirato per raffigurare l'antico e leggendario Palazzo delle Lingue.” “Chi siete voi veramente?” Fissandoli Hansiner.
#2239 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
* Sorrisi sollevata, alla fine ero riuscita nel mio intento e speravo ardentemente di aver fatto la scelta giusta a restare su quella nave.
Ad un tratto mi pentii di non aver rubato il ricettario di mia madre oltre che al pugnale, mi sarebbe stato così utile d'ora in poi. - Beh non sono una lady ma una cuoca, so stare al mio posto anche se mi spiace andarmene da qui- ammisi guardandomi intorno. E quando ebbi il permesso di restare ancora decisi di approfittarne. - Va bene e ancora una volta devo ringraziarti per la tua gentilezza, rimango ancora qui per un po' allora.- Quando il capitano uscì cercai carta e inchiostro e cercai di ricordare le ricette di mia madre, se ora dovevo fare la cuoca lo avrei fatto al meglio, come ero solita fare, non mi piaceva fare le cose di una qualità scadente.*
#2240 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Sorrisi impercettibilmente all'uomo, poi guardai Elv. Mi sarebbe piaciuto sapere cosa pensava in quel momento.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) | Sir Lionel | Fuori tema | 190 | 15-04-2025 20.50.12 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Film Film - Il Falco e la Colomba | Falconiere | Film | 7 | 26-05-2010 11.17.17 |
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) | Hastatus77 | Libri | 0 | 25-02-2010 13.33.03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.59.07.