Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-05-2012, 20.12.59   #2221
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea si avvicinò così al fumo e rimase ben nascosta in attesa di scorgere qualcosa.
Vide allora un fuoco acceso, attorno al quale stavano alcuni uomini.
“Messere...” disse uno di loro “... cosa faremo ora?”
“Forse ritorneremo a casa...” rispose quello che sembrava essere il loro capo “... quante fanciulle abbiamo visto morire... e tutte inutilmente... Tylesia forse è condannata davvero...”
“Vogliamo cercare un'altra ragazza?” Domandò un altro di quelli. “Cosa ne dite, signore?”
“Occorre una fanciulla speciale, fuori dal comune...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-05-2012, 20.13.47   #2222
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
si facciamo presto non abbiamo tempo rischiamo di essere presi e risbattino in gattabuia io non ho nessun desiderio vi lascio decidere a voi e mi spostai un po
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 30-05-2012, 21.56.52   #2223
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
"Daniel..." disse Giada "... osserva... osserva quel cavallo... non noti nulla di strano? Perchè quando deve abbeverarsi entra in acqua sempre voltato dalla parte opposta? Come se qualcosa lo spaventasse... ma cosa?"
Giada aveva ragione... L'acqua.. Il Cavallo aveva paura dell'acqua.. Forse avevo un idea... Ea passato molto tempo dall'ultima volta che avevo usato la magia.. Era forse stato sulla nave di Goz? Mi alzai in piedi ... Il cavallo continuava indisturbato a bere.. Mi avvicinai piano e con uno schiocco di dita lo circondai in un vortice d'acqua impetuosa e pericolosa... Firava vorticosamente intorno a lui impedendogli di muoversi.. Lentamente Mi avvicinai e gli dissi:
<<Allora ora vuoi farti domare o no?>>
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 00.16.18   #2224
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Tremavo, ma mi sforzai di sorridere alle parole di Guisgard... quella visione era stata strana, in qualche modo insolita, e volevo capire meglio di che cosa si trattasse prima di parlarne con lui... anche perché le mie visioni finivano sempre per turbarlo, ed io non volevo che avesse altre preoccupazioni.
E così scendemmo al piano di sotto...
E fu lì che quei tre individui ci fermarono e ci chiesero di rispondere alla loro domanda...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Allora, milady?” Fissando Talia il primo dei tre. “Secondo voi chi fra noi ha ragione?”
Rimasi per qualche momento in silenzio quando ebbero finito di parlare, riflettendo...
“Oh, beh...” mormorai poi “E’ davvero un quesito curioso... ed io non pretendo, certo, di possedere le chiavi della verità! Ognuna di queste tre arti è nobile ed unica, capace di trasmettere sensazioni e di far vibrare sentimenti...”
Esitai solo un attimo...
“La poesia sa descrivere la bellezza di ogni cosa. E’ come un mezzo magico che riesce a mostrarci anche ciò che non può essere visto... un palpito del cuore, ad esempio... o il colore della felicità... il sapore del dolore o l’odore della paura... tutto ciò è in grado di mostrarci la poesia, ed il poeta è come un mago, un incantatore. Vi sono poi, però, sentimenti che non si riuscirebbero a descrivere con l’aiuto delle parole... sentimenti fuggevoli, stati d’animo... oppure emozioni tanto profonde e potenti che il solo tentare di descriverle a parole sarebbe un oltraggio, una limitazione, un insulto... ed è qui, io credo, che la musica giunge in nostro aiuto: la musica ci fa percepire ciò che non può e non deve essere detto, ci dà la possibilità di vivere un sogno infinito e sublime nel breve spazio di qualche minuto...”
La mia voce si spense ed io per qualche attimo osservai quel buio che mi avvolgeva... e tante cose vidi in quel buio, tanti ricordi ed emozioni...
“Infine...” sussurrai “La pittura! Cos’è la pittura realmente? Che cosa ci mostra? Un uomo che dipinge un albero è un artista? E’ l’albero ad essere arte o è, piuttosto, l’immagine dell’albero a diventarlo?” sospirai “Vedete... io credo che il pittore abbia la facoltà di mostrarci il mondo non tanto com’è, ma come dovrebbe essere... la sua infinita forza è questa, così come la sua più grande debolezza, poiché un occhio attento potrà forse, con non troppa difficoltà, scorgere l’anima stessa del pittore ritratta nel quadro da lui dipinto. Ogni vero artista lascia un po’ di sé in ogni sua opera... ed è per questo che tali opere vivranno, è per questo che chi le osserva potrà trovarle belle o, finanche, potrà scorgere in esse un po’ di sé. La pittura non è dunque soltanto in ciò che vediamo, ma in ciò che percepiamo... è nel cuore, nell’anima, in ogni respiro...”
Tacqui... e per un attimo fu il silenzio.
“Voi chiedete a me quale tra queste arti sia la più grande, miei signori? Ebbene, io non lo so! Tuttavia posso dire che, secondo il mio parere, l’arte più grande è quella nella quale la mano, la mente ed il cuore di un uomo operano in accordo... ed è per questo motivo che io scelgo la pittura!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 00.46.48   #2225
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Era giusto porre domande, una volta usciti di qui......ora avevamo altro da fare.

Ripensando all'osservazione del Maestro Redentos, rifletteì sul dirsi:

"Allora....si trasforma solo e sempre in acqua.....sembra un'enigma dalla risposta facile, ma le soluzioni posso essere tante......potrebbe essere il vapore?" dissi."Che ne pensate, Maestro?"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 00.53.10   #2226
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il monaco fissò Elisabeth senza però tradire, almeno apparentemente, alcuna emozione.
“Voi parlate di Tylesia” disse “e del suo inestimabile Tesoro senza però conoscere nulla di tutto ciò. Quella città è ormai condannata e non saranno certo poche anime ad incontrare la rovina, con o senza il vostro intervento.”
“Come fate a conoscere così bene fatti e questioni che riguardano Tylesia?” Domandò Reas.
Il monaco lo fissò ed accennò un enigmatico sorriso.
“Rispondetemi” urlò il capitano “o vuol dire che avete mentito!”
“Ho forse detto qualche cosa di sbagliato?” Guardandolo il monaco. “Ho forse mentito? Non è celato qualcosa a Tylesia di inestimabile valore?”
“Forse...” rispose Reas “... ma di certo voi non potete sapere di cosa si tratta. Neanche io ho mai veduto quel Tesoro di cui parlate. Figuriamoci voi che neanche vivete a Tylesia.”
“Tylesia è condannata.”
“Silenzio!” Lo zittì Reas. “Tylesia non cadrà! La difenderemo a costo della vita! Quei demoni non vinceranno!”
“Guai a coloro” recitò il monaco “che hanno goduto della Luce e tuttavia sono rimasti nelle tenebre. Guai a loro, poiché la loro follia sarà causa di gravi sofferenze.” Fissò poi Elisabeth. “Tylesia è condannata, milady. E con essa gran parte delle anime che vivono laggiù. Ma quelle due anime di cui parlavate... no, loro forse non sono ancora condannate. Lottate dunque per la vostra anima e per quella del vostro amico. Vi darò i cigni, ma solo in cambio del Tesoro che è custodito nel giardino di quella città. Se non volete accettare, allora vi chiedo di lasciare questo posto e non ritornare mai più.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 00.58.29   #2227
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Cavaliere25, Tieste e Polidor si guardarono e cominciarono ad esprimere i loro desideri.
“Voglio tante donne!” Disse Tieste.
“Ed io tanto denaro!” Fece Polidor.
Un attimo dopo comparvero cinquanta odalische e ben tre carri pieni zeppi di monete d'oro.
“Incredibile!” Esclamò Tieste.
“Sono ricco!” Urlò Polidor.
“Avanti, un ultimo desiderio ed il mio debito sarà saldato!” Disse l'essere liberato dal pozzo.
“Complimenti!” Esclamò Alberico, fissando Cavaliere25 e i suoi due compagni. “Ora voglio vedere come riuscirete a mettervi in salvo, portandovi dietro questi tre carri stracolmi di monete e queste cinquanta odalische che non smettono un attimo di stramazzare come tante oche!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 01.04.27   #2228
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quella magia di Daniel, il cavallo cominciò a nitrire forte e poi a scalciare.
Alla fine riuscì ad uscire da quel vortice d'acqua e a galoppare via.
“Non è dell'acqua che ha paura quel cavallo.” Disse Giada. “Ma della sua immagine riflessa in essa. Per questo cammina all'indietro quando va a bere. Proprio per non vedersi riflesso. Ora devi trovare il modo di farlo specchiare. Solo così si ammansirà. Guarda, si è fermato sotto quella quercia. Trova il modo per farlo specchiare, Daniel.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 01.12.42   #2229
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Redentos, allora, fissò la belva.
“Demone, ascolta.” Disse. “Può essere Vapore la risposta giusta?”
La belva rise in modo grottesco.
“Avete sbagliato.” Gridò. “Era la seconda possibilità. Ora morirete!”
“Aspetta!” Urlò Redentos. “Abbiamo diritto ad un'altra possibilità, visto che siamo in tre! E tocca a me rispondere adesso...”
”Ti ascolto, cavaliere.” Fissandolo la belva.
“In nome di Dio, la risposta è” disse Redentos “Neve.”
A quella parola di Redentos, la belva lanciò un grido disperato che si mutò in un infinito stridore di denti, in un insopportabile pianto di dolore e in uno straziante lamento senza fine.
Le fiamme avvolsero allora quel mostro ed esso si lanciò a terra, per poi sprofondare in un abisso senza fine.
Un attimo dopo il labirinto cominciò a tremare.
Ma fu solo per pochi istanti.
“E' finito!” Gridò Redentos. “E' finito! Non trema più!” Si inginocchiò. “Parsifal, Lilith... abbiamo vinto... abbiamo vinto l'Avvilente Costumanza... Dio sia lodato.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-05-2012, 01.20.29   #2230
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Finalmente......la prova era stata superata......è stata la più complicata che abbia mai affrontato, mi grattaì la testa e dissi:

"Non ne voglio più sapere di indovinelli.......non sono il mio forte, assolutamente no." Fissaì il Maestro e con riverenza dissi: "La ringrazio dal profondo del cuore.....senza di lei....non saremo riusciti....." mi volsi, verso Lilith e la carezzaì sui capelli: "ci siamo riusciti" e sorrisi.

Dopo i convenevoli, era ora di fuggire.....stava crollando tutto......dovevamo fare in fretta Tylesia chiamava. Presi Lilith e la portaì con me......percorsi nuovamente il sentiero anche se il mio pensiero voleva alle buone anime che avevo incontrato:

"Spero che il becchino ed il vecchio mercante riescano a fuggire....."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.49.50.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License