Vecchio 24-06-2015, 18.58.39   #2151
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ehi, devo dire che mai nessun enigma prima di questo aveva messo così tutte d'accordo le nostre dame di Camelot
Ma sarà davvero Fiore la risposta esatta?
Vediamolo subito...

“Si fa con il latte. (è infatti un formaggio sardo, il Fiore Sardo)
E' di varie specie.
(esistono molte specie di fiore, si sa)
E' fatto di cristalli.
(così si presenta il Fiore di Zinco, un metallo)
Può essere di vari colori.
(ovvio)
E' parte femminile e parte maschile.”
(il fiore è formato da una parte maschile, l'Androceo e da una femminile, il Gineceo)

Ed infatti è proprio Fiore la risposta esatta!
I miei complimenti, lady Altea
E non scusatevi, poiché risolvere prima un enigma è sinonimo di abilità

Quanto alla bravura di voi dame, attente, mie belle Arianne, poiché il labirinto del prossimo enigma potrebbe celare una difficoltà molto alta...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2015, 19.01.26   #2152
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Grazie sir Guisgard per i complimenti...e complimenti pure alle altre dame.

Ehh..mi sa il prossimo enigma sarà bello tosto...sembra
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2015, 00.31.50   #2153
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Allora mi toccherà impegnarmi maggiormente per il prossimo enigma, anche se dubito si riuscire a risolverlo,gli indovinelli non sono mai stati il mio forte
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2015, 00.33.24   #2154
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
I miei complimenti Lady Altea..

Chissà cosa ci riserverà Sir Guisgard per il prossimo enigma..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2015, 14.59.01   #2155
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
I miei complimenti Lady Altea..

Chissà cosa ci riserverà Sir Guisgard per il prossimo enigma..
Grazie lady Clio..beh..lo conosciamo no? Starà gongolando a pensare a un enigma dalla soluzione introvabile..ma noi salveremo come sempre la nostra folta chioma bionda
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2015, 14.51.43   #2156
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Complimenti, milady! mi unisco anch'io, sebbene la mia chioma non si possa dire totalmente bionda e sono sicura che riusciremo anche stavolta a stupire il nostro Sir
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2015, 16.30.06   #2157
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gwen Visualizza messaggio
Complimenti, milady! mi unisco anch'io, sebbene la mia chioma non si possa dire totalmente bionda e sono sicura che riusciremo anche stavolta a stupire il nostro Sir
Grazie a voi.....bionda, mora, rossa o castana va preservata..fino adesso non abbiamo strappato tutti i nostri capelli per risolvere i Suoi enigmi..e lo batteremo sempre
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2015, 19.14.25   #2158
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi piace la vostra determinazione!
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2015, 17.32.08   #2159
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Una dama camminava assopita nel giardino del suo Palazzo.
Ella era tanto bella quanto curiosa e tra le fronde degli alberi del giardino vide un albero secolare la cui chioma brillava.
Ella si fermò incuriosita, noncurante che il cavaliere che bramava per lei, ma lei respingeva la aveva seguita.
L' albero era un inganno di un malvagio mago, ella vide una cavità e incuriosita prese a entrarvi finchè si trovò in un cunicolo e sprofondò quasi nel buio del centro della Terra.
Ad un tratto apparve una porta magica nel tronco dell' albero con pesante serratura, il bel cavaliere tentava invano di rompere la serratura con la spada.
Apparve il mago ridendo beffardo.."E' inutile ti affanni, mio cavaliere...la tua dama è in mio potere e nessuno può salvarla...e ora io la costringerò a convolare a nozze per conto del malefico Lir, da sempre innamorato di lei e vivrà nella sua dimora nel Regno del Buio".
"Io la salverò, pena la mia vita..vi prego datemi una possibilità".
Il mago sparì senza esitazione e a seguire venne una ninfa dei boschi e mossa a compassione per l' innamorato chiamò la sua Regina.
La Regina delle Ninfe degli Alberi guardò dentro il cuore del cavaliere e annuendo si mise davanti alla porta.."Nulla posso fare per te, solo il tuo Amore può salvarla ma se indovinerai questo enigma spezzerai l' incantesimo".
Il cavaliere riuscì dopo molti giorni davanti alla porta a risolvere l' arcano, la dama tornò da quel mondo buio e sconosciuto e capì quanto il cavaliere la amasse.
E voi, dame e cavalieri, sareste in grado di risolvere l' enigma?

Si studia in anatomia.
E' un piatto veneziano.
Vi è quello etrusco.
Si dice lo si può mangiare.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2015, 17.38.30   #2160
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Il fegato?
E' un organo quindi ovviamente si studia in anatomia
E' etrusco: il fegato di piacenza, il modello fatto di bronzo di fegato di pecora con iscrizioni etrusche.
Naturalmente si mangia, è una frattaglia
E veneziano, è famoso la ricetta del fegato alla veneziana
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.31.15.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License