Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-08-2013, 15.23.11   #2081
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non sarà una mela o mille altri frutti” disse il guardiano ad Elisabeth “a rendere speciale questo Luogo...” la fissò, come se potesse leggerle nell'anima “... un frutto è poco più di un atto egoistico... l'Amore è ben altro... questa mela può riempire la vostra vita?” Le chiese. “Se è si, allora prendetela pure... quanto alla ragazza che cercate...”
“Talia!” Esclamò Guisgard.
“Non può essere qui” fece il guardiano “poichè questo Luogo sta per chiudere i suoi cancelli d'oro...” e cominciò a chiudere tutto “... nessuno più potrà entravi oggi...” aggiunse, come a volerli chiudere fuori.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-08-2013, 16.00.45   #2082
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lentamente entrammo nel castello di Yrko, da quel cappuccio vedevo le persone rabbuiate..per una persona del genere? Ma mi pentii subito e pregai per la sua anima, il castello sembrava quasi come fermo, incantato.
Mi guardai attorno, le guarde erano vicino al corpo e i molossi non erano in giro ovviamente per non essere un pericolo per le persone presenti.
Mi voltai e vidi una guardia proprio vicino al portone di ingresso..usare il pugnale sarebbe stato pericoloso, e già...dovevo rifare affidamento alle mie lezioni di karate, judo e ju-jitsu.
Appesa alla cinta vi erano delle chiavi notai.
Mi staccai lentamente dal gruppo che guardava la pira e il fuoco bruciare, proprio come usavano fare in India.
Mi avvicinai, lentamene e attraversando le siepi abbassata, alla guardia e quando fu di spalle gli diedi un colpo perfetto alla nuca e lo vidi stramazzare al suolo.
Perfetto..lo presi per i piedi sempre accuciata approffittando del momento in cui davano fuoco a Yrko..e lo portai fino dietro a una siepe.
Le inglesi erano molto alte e io lo ero pure quasi come la guardia, e cosi lo spogliai senza pudori, e mi tolsi le vesti e indossai la sua divisa e anche il cinturone con le chiavi e presi la spada..certo sapevo pure usare la spada visto le lezioni di karate, veloce come una canna di bambù nel kobudo.
Fatto questo gettai le mie vesti dietro la siepe ma presi il pugnale.
Mi alzai e mi misi di spalle di fronte alla gente senza prima guardare la torre..egli non suonava la sua ocarina.
Cosi inizia a provare tutte le chiavi nella serratura del portone.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-08-2013, 16.20.48   #2083
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
No...la mia vita non poteva essere riempita da una mela......e non volevo entrare in quel giardino per prenderla......" Credo che voi vi sentiate un po' sopra le righe......siete il guardiano di questo splendido giardino......e l'umiltà non fà parte delle parole da voi conosciute........"........pero' guardando bene c'erano un migliaio alberi di mele in quel giardino........e avevo fame......non mangiavo da un secolo.....allungai la mano oltrepassando le sbarre del cancello...." perchè non me la donate voi una mela....ho fame....e non voglio disturbarvi nel vostro lavoro......"..........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 08-08-2013, 01.25.45   #2084
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non posso darvi le mele” disse il guardiano ad Elisabeth “poichè esse non sono mie, ma, come tutto ciò che si trova qui, appartengono al mio padrone.”
“Perchè chiudete questo cancello?” Chiese Guisgard. “Potrebbero giungere da Fisyem e voler visitare il Giardino.”
“Non vi è più alcuna Fisyem...” rispose il guardiano “... e neanche Chanty... non più per oggi...”
“Cosa vuol dire?” Stupito Guisgard.
Ma il guardiano non disse altro e chiuse definitivamente il cancello.
E pian piano quella meravigliosa melodia cominciò a calare sempre più.
Guisgard allora si voltò verso Elisabeth, Clio e Gem.
E un profondo senso di solitudine invase i loro cuori.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-08-2013, 01.38.18   #2085
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea con abilità e coraggio era riuscita a mettere fuorigioco la guardia.
Ora era armata e aveva con sé le chiavi del portone.
Pazientemente cominciò a provarle tutte, mentre gli altri assistevano al fuoco che inceneriva il corpo di Yrko.
E alla fine la ragazza trovò la chiave giusta.
Il portone così si aprì.
“Ehi, tu...” disse una guardia alle sue spalle “... cosa fai?”
Ma un attimo dopo dal portone ormai aperto penetrarono i contradaioli della Pantera.
“Tradimento!” Gridò uno dei soldati del castello. “Siamo attaccati!”
E scoppiò un violento scontro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-08-2013, 02.45.48   #2086
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non ero riuscita a dire una parola, avevo osservato quell'uomo mentre parlava con Elisabeth e Guisgard immobile.
Non capivo il senso di quelle parole.
Eppure una cosa era certa, Talia non era lì.
Poi, quando iniziò a chiudere il portone e ci disse che non vi era né Fysiem né Chanty spalacai gli occhi.
Cosa voleva dire? Che Chanty era perduta?
Ma poi, il cancello si chiuse e noi restammo di nuovo soli nella foresta.
Per un momento ci guardammo, spaesati.
"Talia non è qui.." Dissi poi, ritrovando la voce "...non so che senso possano avere le parole di quest'uomo né che posto sia davvero questo.. Ma dobbiamo tornare sui nostri passi e scegliere l'altra direzione, non trovate? Di qui non possiamo proseguire..".
Clio non è connesso  
Vecchio 08-08-2013, 04.14.27   #2087
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard annuì a quelle parole di Clio.
“Si, torniamo indietro e prendiamo l'altra direzione...” disse poi.
E i quattro così fecero.
Tornarono di nuovo al bivio e imboccarono l'altra direzione.
Percorsero un tratto di foresta, fino a quando videro un pozzo poco lontano dal sentiero.
E accanto al pozzo vi era una fanciulla.
“Avete forse visto una ragazza dai capelli lunghi e chiari, damigella?” Chiese Guisgard.
“Vi risponderò solo se mi aiuterete a risolvere un arcano...”
Guisgard guardò agitato Elisabeth, Clio e Gem.
Poi annuì alla fanciulla.
“Laodamia e Protesilao, Orfeo ed Euridice, Afrodite ed Adone, Perseo ed Andromeda...” fece la fanciulla “... chi è l'intrusa fra queste coppie e perchè?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-08-2013, 05.18.49   #2088
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Seguii i miei compagni di viaggio nell'altra direzione.
Evidentemente, era l'unica cosa da fare, anche se non sapevamo dove ci avrebbe portato.
Sguimmo il sentiero e ci trovammo di fronte la fanciulla.
Alla sua risposta, sgranai gli occhi, allibita.
Un enigma? Voleva proporci un enigma altrimenti non ci avrebbe aiutato?
Che assurdità era mai quella?
Tutto mi sarei immaginata, tranne che dover ripensare al lavoro in quel momento.
Pensai alle storie e alle figure che aveva citato, riflettei per un momento.
Pensai che la prima risposta doveva essere quella giusta, perciò, prima di parlare alla ragazza, mi rivolsi sottovoce a Guisgard, Elisabeth e Gem.
"Vediamo un po'.. pensavo potesse essere la morte.. voglio dire, a parte Perseo e Andromeda, nelle altre coppie almeno un personaggio muore o fa avanti e indietro dall'Ade, o tutte e due le cose.." scossi la testa "..Però.. non lo so.. c'è una coppia che stona molto di più.. Nel senso, sono tutte coppie sposate, tutte tranne Afrodite e Adone.. Poi, beh.. mi sembra una coppia molto diversa dalle altre.. Non lo so.. eppure secondo me stona.. ma non mi è venuto in mente altro.." li guardai uno ad uno "..se avete altre idee..".
Clio non è connesso  
Vecchio 08-08-2013, 16.18.50   #2089
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Anche Guisgard, come Clio, restò pensieroso davanti alla fanciulla e a quel suo enigma.
“Si...” disse poi fissando Clio “... in effetti le coppie che citate hanno una particolarità... ma quale delle due scegliere?” Guardò poi anche Elisabeth e Gem.
“Ah, non guardate me...” alzando le mani il pilota “... io non ci capisco niente in questo genere di cose...”
La fanciulla, intanto, li fissava con una strana espressione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-08-2013, 18.51.45   #2090
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il portone si apri e i contradaioli senza aspettare entrarono, erano veramente aggueriti...scoppiò una lotta tremenda.
Poi mi venne un pensiero...il Principe Ardena e mi avvicinai a alcuni robusti contradaioli..."Presto venite con me, dobbiamo andare a salvare il Principe mentre gli altri stanno combattendo, prima che qualche guardia lo uccida o lo porti via".
Feci cenno loro di seguirmi, e cosi salimmo le scale fino alla torre e ci trovammo di fronte al portone dove solitamente parlavamo..."Principe Ardena, sono Altea...il vostro piano ha funzionato. I contradaioli stanno combattendo per voi, Yrko di Bumin è morto e qui vi sono dei contradaioli per liberarvi...suonate...suonate la vostra ocarina date coraggio alla Pantera".
Mi rivolsi agli uomini.."Provo a vedere se queste chiavi fanno un secondo miracolo, altrimenti cercate una forte trave di legno e la useremo come un ariete per aprire il portone".
Iniziai a provare le chiavi nella serratura sperando si aprisse la porta di ferro e sentire il Principe.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.58.39.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License