Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-05-2012, 10.22.29   #2071
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
tenetevi pronto signore la stiamo tirando fuori speriamo non sia uno sbaglio tirarlo fuori dissi guardando gli altri e mi misi in posizione per tirare la corda
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 17-05-2012, 12.54.11   #2072
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quella visione, come un antico e dolce ricordo, scivolò tra i miei pensieri. Per qualche attimo rimasi a contemplarla... osservai gli occhi brillanti del sedicente Cristiano ed assaporai quella sorta di vaga eccitazione che si agitava nell’anima della principessa Chymela, quell’inspiegabile ed entusiastico sentimento che la pervadeva ogni volta che in qualche modo provocava e quasi sfidava quell’insolito personaggio proveniente da Capmazda. Cristiano, con tutte le sue conoscenze e quel modo di pensare che spesso la sorprendeva oltre l’immaginabile, esercitava su di lei un fascino assoluto... Chymela non aveva mai conosciuto nessuno come lui, mai nessuno l’aveva incuriosita a tal segno prima e mai per nessun altro aveva provato quell’insano desiderio di metterlo costantemente alla prova, di sollecitare la sua mente arguta, di offrirgli ogni occasione possibile perché lui potesse stupirla e stupirla ancora...
La voce di Margel mi portò, infine, via da quella visione... la mia mano strinse più forte quella di Guisgard ancora per un momento, poi la lasciò scivolare via quando le donne mi portarono nell’altra stanza...
Attraversammo il corridoio e varcammo una porta che la moglie di Fernand, udii, richiuse con cura dietro di noi...
“Siete davvero buoni...” mormorai, mentre Margel mi aiutava a togliermi quel vestito per poi poter indossare il costume da maschera “Mi avete offerto un riparo ed ora, addirittura, ci nasconderete. Sapete, però... correte dei seri rischi per far questo! Promettetemi soltanto, Margel, che starete attenti! Promettetemi che non sfiderete quei cavalieri per causa mia... non potrei mai perdonarmelo!”
Per qualche attimo vi fu il silenzio... quella visione continuava a vorticarmi in mente, quella e le mille altre che avevo avuto... ed allora un’idea improvvisa mi colse...
“Sapete, Margel...” iniziai quindi a dire, in tono ostentatamente leggero “Avevate ragione sul vostro Delucien: sembra davvero un brav’uomo!” esitai appena un istante, poi soggiunsi “Avete detto che ha avuto delle noie con qualcuno dei Taddei, i signori di Capomazda... non è vero? Sapete... noi veniamo da lontano ed abbiamo molto viaggiato, così non siamo molto informati di queste cose... perciò mi chiedevo... chi è il signore di Capomazda? Qual è il suo nome?”
Ancora una breve pausa poi, sforzandomi di mantenere un tono fortemente noncurante, soggiunsi: “Ora che ci penso... ho sentito parlare di uno di loro durante il viaggio... uno dei Taddei... Andros... mi pare! Lo conoscete?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 17-05-2012, 16.14.57   #2073
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le ragazze abbigliavano Talia per il ballo.
“Non pensate a queste cose, milady...” disse Margel “... non vi scopriranno. Tutti indosseranno maschere e costumi e quei cavalieri non possono certo mettersi a perquisire tutti. Il ballo ha comunque funzioni anche religiose, essendo offerto a San Michele.”
“Dovete giungere davvero da molto lontano” fece la moglie di Fernand “se non conoscete i nobili Taddei, milady. Sono i signori assoluti di queste terre. Noi siamo un po' distanti da Capomazda, ma questo borgo vede spesso la presenza di membri della casa ducale grazie alla presenza della Cappella dell'Apparizione, dove è apparso San Michele e dove, secondo la leggenda, Ardea affrontò il cavaliere che l'aveva sfidato. E' un luogo di culto per il ducato. Quando all'Arciduca...”
In quel momento qualcuno bussò alla porta.
“Vi occorre ancora tempo?” Domandò il vecchio locandiere. “Meglio avviarsi presto al ballo, così da potersi mischiare agli altri che vi parteciperanno. Andare da soli è rischioso.”
“Siamo pronte!” Esclamò Margel.
“Siete incantevole, milady!” Disse la moglie di Fernand a Talia. “Una perfetta Ginevra!”
E le due ragazze condussero Talia al piano di sotto.
Margel, poi, portò a Guisgard il costume di Lancillotto.
“Indossatelo.” Fece Delucien, fissando il cavaliere.
“E così” disse Fernand, mentre attendevano che Guisgard fosse pronto “siete fratello e sorella...”
“Già...” mormorò il cavaliere.
“Capisco...”
Guisgard lo fissò.
“Perdonatemi, era solo curiosità la mia.”
“Non preoccupatevi.” Disse Guisgard. “Comunque, volevo ringraziarvi per aver protetto Talia...”
“Ora sta a voi portarla in salvo.” Sorridendo Fernand. “E' una ragazza splendida... degna di un gran signore.”
Guisgard si voltò di scatto.
“Perdonatemi, non sono affari miei.” Disse Fernand.
“No, non preoccupatevi.”
“Ma da cosa fuggite?” Domandò Delucien.
“E' una storia lunga.”
“Forse è una fuga romantica?” Sorridendo Fernand.
“Cosa intendete?”
“Beh, magari lei è innamorata di qualcuno, forse un matrimonio avverso da qualche prepotente signorotto e voi volete condurla dal suo amato.”
“Ma cosa diavolo state dicendo?” Infastidito Guisgard.
“Non sapevo che tua moglie ti avesse reso così romantico, Fernand.” Disse Delucien.
“No, stavo solo scherzando...” mormorò Fernand “... vi chiedo scusa, sir Guisgard... non volevo mancarvi di rispetto... perdonatemi...”
“Non è accaduto nulla...” fece Guisgard “... io sono pronto...”
I tre allora raggiunsero la sala della locanda e vi trovarono Talia, Margel e la moglie di Fernand ad attenderli.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-05-2012, 16.26.00   #2074
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non vi è alcuna dama nel mio cuore.” Disse Fyellon ad Altea. “Ma conosco il valore dell'amore. E non ci vedo alcun legame con tesi e ideali religiosi. Anzi, molte azioni della Chiesa di Dio” con tono sarcastico “mi fanno pensare a tutto, tranne che all'amore. E sia... volete restare qui con Barius? Però promettetemi di stare attenta. Io tornerò il prima possibile.” E tornò alla locanda.
“Grazie di essere rimasta...” mormorò Barius “... grazie, lady Altea... sir Fyellon è davvero una persona speciale... un angelo e ringrazio il Cielo che sia corso in mio aiuto...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-05-2012, 16.34.28   #2075
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltavo Fyellon e alzai le spalle senza rispondere, non vi era più nulla che mi legava a Fyellon, nemmeno amicizia, era sempre pronto a riprendermi e non mi dava attenzione..ancor peggio fu quando mi lasciò sola con Barius in quella grotta, da un cavaliere...cresciuto da un grande maestro..mi sarei aspettato un gesto d'onore verso una dama ovvero sostenerla nel suo intento, e soprattutto sostenere una persona in pericolo come Barius.
"Un angelo?" risposi a Barius "se egli è un Angelo, io allora sono la Regina degli Angeli, infatti stiamo vedendo che sono rimasta io a sostenervi e farvi resistere per uscire da qui".
Il caldo stava diventando insopportabile e iniziava a girarmi la testa, ma facevo leva su me stessa per non addormentarmi, chiusi solo per un attimo gli occhi e sentii un leggero movimento proveniente dalla montagna.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 17-05-2012, 16.34.45   #2076
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cavaliere25 e gli altri, tirarono la corda all'uomo nel pozzo e poi cominciarono a tirarlo su.
Poco dopo, uscì da lì un uomo di grande corporatura, con i capelli lunghi e la barba folta.
Aveva il viso stravolto e gli occhi rossi come se stessero per esplodere.
“Come vi sentite?” Domandò Tieste.
“Io?” Fissandolo l'uomo. “Io sto bene ora... i miei problemi sono finiti... adesso cominciano i vostri...” e un ghigno sorse sul suo volto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 17-05-2012 alle ore 16.40.59.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-05-2012, 16.42.19   #2077
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In quel momento Lilith udì una voce nascere dentro di sé.
Una voce che sussurrò:

“Attenta, la belva mente, inganna, tradisce!
Non fidarti o in quel labirinto tutto perisce!”

Quella voce era stata udita solo da lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-05-2012, 16.56.52   #2078
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Aiutata da Margel e dalla moglie di Fernand, indossai l’abito che mi era stato preparato... era di una stoffa morbida e fluente, impreziosita da inserti più lisci e da sottili ricami...
Sistemarono il mio abito ed i miei capelli, ed intanto parlavamo... per un attimo credetti davvero che il mio tentativo fosse andato a buon fine... parlarono dei Taddei e stavamo proprio per nominare l’Arciduca, quando qualcuno bussò alla porta.
Le due donne si interruppero, quindi, e poi subito, sollecitate dal locandiere, scendemmo di sotto... ne rimasi fortemente delusa, invero, ma decisi di non insistere subito per evitare che si insospettissero...
E così, guidata da loro, scesi le scale e raggiunsi la sala della taverna... qualche istante dopo sentii arrivare anche Guisgard e gli altri.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 17-05-2012, 17.31.46   #2079
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
accidenti siamo un altra volta nei guai dissi gridando piu fai del bene e piu ti ritrovi ogni volta nei guai noi vi abbiamo tirato fuori signore perchè volete farci del male non vi abbiamo fatto nulla non cerchiamo guai e cercai di capire che uomo fosse e se potevo distorcere i suoi pensieri da farci del male
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 17-05-2012, 18.01.34   #2080
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard guardò Talia con quel costume di Ginevra.
Era bellissima, come sempre, ma quel vestito la rendeva speciale.
Talia stava lì, davanti a lui, con le sue proporzioni delicate e i modi aggraziati e gentili.
La carnagione deliziosamente chiara ben si legava ai lineamenti morbidi ed alla luminosità che il suo viso emanava quasi in modo naturale.
E poi quei suoi occhi screziati d'ambra e incastonati in uno sguardo dalle fattezze nobili e perfette, sembravano racchiudere immagini di radiosa bellezza e guardandoli si stentava a credere che in essi non dimorasse più la luce del giorno.
Quel vestito sembrava fatto apposta per avvolgere le sue forme e la sua persona.
Una luce quasi mistica si era accesa da quando l'aveva indossato, come un antico incantesimo finalmente rotto.

“Ginevra ha i capelli di un chiarore indefinito, come la notte attraversata dalla luminosità delle stelle e intrecciandoli è possibile comporre un canto capace di addolcire l'attesa per l'alba...” cominciò a dire Cristiano, senza alzare mai lo sguardo dal volto di Chymela “... i suoi occhi risplendono come i sogni che si fanno per la prima volta in giovinezza... Ginevra ha i capelli dorati come un filone di verginale doratura scoperto nel ventre di una miniera abbandonata e nei suoi occhi è possibile accogliere i sogni del Primo Cavaliere... Ginevra ha i capelli come solo la vera passione sa essere, quella che trasporta, che travolge, che infiamma e rende vivi ed i suoi occhi sono vasti come l'orizzonte dove lo sguardo non può più giungere, ma solo il cuore per immaginare e sognare... Ginevra hai capelli come i riflessi caduti ed ammansiti del Sole nascente sulle acque di un mare sconosciuto e sotto le quali risplende un tesoro dimenticato, mentre i suoi occhi hanno lo stesso colore della dolce corrente di un rivo al mattino che, scorrendo, accarezza e rifinisce pietre dalle variegate colorazioni. Madonna Ginevra ha mille volti e mille colori, mille forme e mille profumi, mille sapori e mille sospiri... madonna Ginevra ha un solo volto, un volto che mi è apparso in sogno e che custodisco da sempre in fondo al cuore... un volto che mi appare ora per la prima volta...” e Cristiano sorrise a Chymela, perdendosi nei suoi occhi e vedendo, lui solo, ciò che vide Lancillotto il giorno di San Giovanni.

“Sei bellissima, gioia...” avvicinandosi lui a lei “... bellissima...” sfiorò le sue mani e sorrise “... siamo pronti, amici...”
Quella visione era svanita, così, come era arrivata nel cuore di Talia.
“Bene!” Disse Fernand. “Siamo trasformati tutti, per magia, in eroi ed eroine! Io sono Erec e ho la mia bella Enide! Abbiamo poi Rolando e Alda!” Facendo segno a Delucien e Margel. “E, infine, Lancillotto e Ginevra!”
“Camminiamo sempre uniti.” Si raccomandò Delucien.
E si diressero tutti verso la festa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.16.36.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License