Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2015, 00.38.29   #2051
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Riuscii ad impugnare la spada, e fu come se sensazioni, forse ricordi o visioni inondarono la mia mente.
Mi si strinse il cuore, un padre che doveva proteggere una figlia.
Chi era?
Perché la volevano?
Per quest'arma?
Dunque era appartenuta ad una donna, ad una ragazza, donatale da suo padre perché la proteggesse.
Rividi per un momento gli occhi chiari di mio padre, il suo sorriso rassicurante.
Alzai gli occhi su Icarius.
"L'hai vista?" Mormorai "Una figura... Eterea.. Come.." Scossi la testa.
"Chissà da dove viene questa spada..." Sussurrai "Ho sentito una voce... Un padre, una figlia.. Volevano rapirla, per quest'arma... Lui la diede a lei perché la proteggesse...".
Osservai la spada "Mi domando se ci sia riuscita..".
Clio non è connesso  
Vecchio 04-04-2015, 00.41.19   #2052
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea avanzò tra la vegetazione, cercando di cogliere qualcosa di quanto si dicevano Ezio e la figura nella carrozza.
“Questo è quanto.” Disse Ezio.
“Possiamo fidarci dunque di quelle quattro donne?” Chiese la figura.
“Io credo di si.” Annuì Ezio. “Le tre nobildonne sono molto legate all'Austero e questo lo sapevamo già. L'altra invece, quell'Altea de Bastian, credo fosse molto vicina a Guisgard. Non so fino a che punto, ma c'era un certo legame fra loro due.”
“E sia, ci fideremo.” Mormorò la figura. “Torna al castello, io ci sarò forse domani, o al massimo il giorno della Santa Pasqua. Buona Fortuna.” E la carrozza andò via.
E lo stesso fece Ezio, in direzione opposta, svanendo poi nel buio della brughiera.
Era infatti sera.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2015, 00.48.42   #2053
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi ad ascoltare..come poteva chiedere quell' uomo se poteva fidarsi di noi se Guisgard era suo ospite, e avrebbe detto ciò che eravamo.
Parlava di un castello, capii l' uomo doveva andarsene ed ordinò ad Ezio di andare al castello..a fare cosa..a prendere qualcosa appartenesse a Guisgard..se Guisgard era là.
Stava facendo sera, ma dovevo tentare..dovevo vedere almeno dove si trovasse quel castello, magari le tre donne sapevano a chi appartenesse.
Fu così mi alzai sempre camminando raso terra e presi Cruz e lo spronai balzando sopra lui, Cruz correva forte, come volesse aiutarmi, avvertisse il mio stato d' animo e presto vidi Ezio e allentai la corsa per non farmi notare, finchè vidi un edificio..forse era il castello.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-04-2015, 00.57.50   #2054
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La spada brillava tra le mani di Clio e sotto la luce eterea e mistica del pallore lunare.
“Non ho visto nessuno...” disse Icarius “... la Luna, dicono i poeti, fa strani scherzi certe notti... forse la ricerca e poi l'enigma ti hanno un po' suggestionata... e poi questo posto aiuta ad immergersi in atmosfere misteriose e suggestive...” era ormai sera “... direi però di tornare al palazzo... è sera e forse Rodolfo potrebbe davvero arrabbiarsi stavolta...” rimise la teca nella muratura e risistemò al suo posto la pietra “... nascondi la spada, meglio che nessuno la veda per ora... domattina fingeremo di andare in città e inventeremo una storia per giustificarne il possesso da parte tua... vieni, ora... torniamo a corte...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2015, 01.04.53   #2055
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Se sei davvero un mago” disse uno dei due uomini ad Awatari “allora dacci una prova.”
“Come vogliono, lor signori.” Con un inchino il mago. “Pescate pure una di queste carte... guardatela bene e poi rimettetela nel mazzo.”
L'uomo così fece.
“Ora indovinerò la carta...” mormorò Awatari, assumendo un'aria meditativa “... Asso di Quadri! E senza neanche consultare il mazzo!”
“E' vero!” Esclamò l'uomo.
“Normale amministrazione per me.” Ridendo Awatari.
“Stamattina ho comprato un animale al mercato.” Disse l'altro uomo. “Che animale era?”
“Dunque...” concentrandosi Awatari “... un agnello!” Sentenziò.
“E' vero!” Incredulo l'uomo.
“Ovvio, sono il re dei maghi!” Orgoglioso Awatari.
Tutto ciò davanti a Gwen.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2015, 01.06.18   #2056
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea seguì Ezio, fino a quando in lontananza apparve un grande castello, il cui ingresso era rappresentato da un grandioso portone con due statue di leoni in cima ad altrettante colonne poste ai due lati di quella monumentale soglia.
Ezio suonò il corno e dal maniero, un attimo dopo, qualcuno rispose col medesimo suono.
Ezio raggiunse allora il portone e dalla torre si affacciò un uomo.
“Viva il duca.” Disse l'uomo.
“E lunga vita a lui.” Rispose Ezio.
Il portone si aprì e questi entrò nel castello.
Ed il portone si richiuse.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2015, 01.13.02   #2057
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Guardatevi dentro, messere.” Disse l'ambasciatore a Galgan. “Guardatevi dentro e chiedetevi cosa vi abbia spinto ad aprire gli occhi. Ecco, quella cosa dovete cercare. E se volete vi indicherò io dove dimora ciò che cercate, ciò che vi ha spinto ad aprire gli occhi. Sto parlando della vostra libertà, cavaliere. Ma qui, in queste terre corrotte e superstiziose, non la troverete. Maruania invece è libera e rende liberi. Offrite ad essa il vostro braccio e sarete ripagato mille volte. Giurate fedeltà ai suoi valori e sarete libero. Impegnatevi ad avere i suoi stessi nemici ed allora i medesimi amici di Maruania saranno i vostri amici. Anzi, i vostri compagni.” E rise.
E con lui risero anche Cimmiero, Guanto ed Azable.
Solo Samondo restava in silenzio, attento a studiare ogni parola di Galgan.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2015, 01.15.35   #2058
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il mago indovino` sia la carta pescata dall'uomo e poi l'animale comprato dall'altro.
In effetti, non si poteva dire che non fosse bravo come "mago".
Dopo quei due uomini, Awatari continuo` a chiamare a se` dei volontari.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 04-04-2015, 01.15.41   #2059
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
E l' edificio apparve...era grande e maestoso..sicuramente di un importante persona.
Sembrava fosse una fortezza dai movimenti..il suono del corno echeggiava ancora nella mia mente..e quelle parole..sicuramente erano fedeli al Duca e sospirai..non erano traditori..rimasi per un attimo a guardare il portone mentre si richiudeva e strinsi le briglie..Guisgard era davvero lì? Avrei voluto battere forte quel portone, ma come avevo capito dai loro discorsi dovevano accertarsi potevano aver fiducia in me.
E tornai indietro, ma leggermente amareggiata, dovevo tornare a casa delle tre donne e rifeci il percorso all' indietro.
Arrivata nella casupola entrai e mi sistemai la veste per non destare sospetti, presi cotone e uncinetto.."Lavorate, lavorate" dissi alle tre donne e mi sedetti a fare altrettanto e dissi sottovoce "Non dobbiamo destare sospetti che l' ho seguito se torna a darci le prove". E narrai loro della carrozza, del discorso tra lui e la misteriosa figura e poi del castello e la sua posizione.."Sapete di chi sia quel castello? E' strano non vogliono farci entrare..ma forse non si fidavano di me da ciò che ho capito..sono curiosa di vedere ciò che Ezio porterà".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-04-2015, 01.23.26   #2060
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scossi la testa, lanciando un'occhiataccia a Icarius.
"È bello vedere che mi prendi sul serio eh..." Sarcastica, per poi ridere "Sì, in effetti è un po' da pazzi, te lo concedo..." Prendendolo sottobraccio per un momento.
Annuii a quelle parole.
"Già, torniamo a palazzo...." Gli sorrisi "Ci inventeremo una scusa... Beh, possiamo sempre dire che ci siamo allenati all'aria aperta piuttosto che in palestra perché era una giornata splendida... Che ne dici?" Strizzando l'occhio a Icarius.
Ormai eravamo vicino ai nostri cavalli, pronti per tornare a corte.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.58.17.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License