Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-08-2013, 16.34.40   #2041
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Nemmeno una parola?
Restai a guardare con un'espressione accigliata l'uomo che, nonostante l'aiuto che gli stavo offrendo, prese ad alzarsi da solo, come se nessuno avesse intenzione di aiutarlo.
Parlò come se le mie parole fossero state solo un alito di vento.
Non riuscivo a capire.
Poi, altri contradaioli arrivarono e lo aiutarono ad alzarsi.
A quanto pare, pensai, ero diventata invisibile.
Ascoltai in silenzio le parole del vecchio saggio.
Per un attimo, allora, mi bloccai.
Quell'uomo doveva ritrovare la sua bella, ed era evidente che non voleva il mio aiuto.
Infondo, poi, io dovevo andare da lui, dovevo tornare in quel castello.
Bariel conosceva la mia determinazione.
Ma sapevo che avevano ragione, Lord Ardena era lì, Yrko era morto e Il Nero cercava la ragazza.
Inoltre, la morte di Ippio aveva risvegliato la voglia di lottare.
"Verrò con voi.." Dissi, perentoria, senza degnare d'uno sguardo Guisgard.
Presi la spilla e il biglietto dal cassetto in cui li avevo riposti, li guardai dolcemente prima di nasconderli un una tasca.
Ripresi il fagotto con il vino e le mappe, abbandonato in un angolo.
"Può tornare utile.." Dissi sorridendo.
Ora mi servivano solo degli abiti decisamente più comodi ed un'arma.
Avevo promesso ad Ippio morente che non avrei smesso di lottare, e avevo promesso a me stessa di riconsegnare spilla e biglietto al principe, non mi sarei arresa facilmente.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-08-2013, 17.28.08   #2042
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Vidi Clio piangere sul corpo di Ippio...erano calde lacrime a cui aveva aggiunto una promessa.......ascoltavo lei....ascoltavo Il Taddei.....il nipote di Robert ecco i tasselli si andavano a ricomporre...sorrisi......al pensiero di Liam...alla sua filosofia....e a quello che che in quello stesso momento ma in un luogo diverso stava pensando........" Gem...e' la seconda volta che tento di sistemarti una ferita......vedi....qui non si muore perchè non si sa usare ago e filo...qui si muore per infezione.....mi hai fatto stare in pena....e questo non te lo perdono....e siccome sei in debito con me......ti prego di rimanere in vita......dovrai scontarlo prima o poi....".....presi una camicia pulita....e la misi a Gem.......mi rivolsi al Taddei......"....Siete munito di spada e di Cavallo......pensate di poter fare tutto da solo...?......qui non siamo nella vostra epoca..qui e' molto diverso......se vi farete male...come farete a rimettervi in piedi ?.........Gem....puo' ancora farcela...e' una ferita al fianco...ma ha lacerato il primo strato di grasso...non ha leso organi...e a differenza vostra non ha avuto emorragia........e io oltre a cucire so usare la spada.......se vi va ..veniamo con voi, caso contrario...cercheremo la strada per tornare indietro.........non ha più senso la nostra presenza.......a meno che non ci sia dell'altro....."......Incrociai le braccia e rimasi a guardarlo
elisabeth non è connesso  
Vecchio 01-08-2013, 19.40.09   #2043
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Camminando incontrai due uomini che riportarono ciò che era stato detto dalle guardie al castello di Yrko...mi bloccai...ma come era possibile? Eppure quel prigioniero non mi aveva mentito, e gli ero debitrice per avermi fatto uscire da quel castello e mi avvicinai a loro..."Il Principe è ferito? Ma era proprio il Principe Ardena...egli è rinchiuso nel castello di Yrko di Bumin, ci ho parlato io stessa e suona la sua ocarina."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-08-2013, 21.19.44   #2044
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady...” disse uno dei due uomini ad Altea “... vi sbagliate... il principe è tornato giusto in tempo per partecipare e vincere il Palio... e nella giostra è caduto ucciso Yrko di Bumin proprio per mano di Sua Maestà...”
“Forse” intervenne l'altro “vi hanno giocato un brutto tiro, vi hanno fatto uno scherzo... il principe è a Fisyem, anche se ferito...”
L'imbrunire avanzava e quella strada solitaria diveniva ancora più silenziosa.
I due salutarono Altea e andarono via.
La capitale era più vicina, ma restava ancora un bel tratto da percorrere per raggiungerla.
Ma ad un tratto la ragazza sentì dei passi alle sue spalle.
Era un uomo a cavallo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-08-2013, 21.25.35   #2045
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ad un tratto Clio sentì qualcuno prendere piano il suo polso.
“Non credo sia una cosa adatta ad una ragazza...” disse Guisgard guardandola negli occhi “... da quanto ho capito quella gente non scherza... e di certo non fa differenza tra uomini e donne...” guardò per un attimo il corpo di Ippio senza vita “... e ne avete avuto prova... io... io volevo solo ringraziarvi di ciò che avete fatto per me... del resto io non sono il vostro principe e non posso pretendere da nessuno di voi che mi accompagniate a cercare Talia... vorrei farlo, perchè ho paura... si, ne ho... forse un principe non ne ha, ma io, lo sapete tutti ormai, non lo sono... e la solitudine rende ancora più grande la paura... e vorrei avervi con me...” guardò i contradaioli “... se il vostro principe è davvero grande come la fedeltà di questi uomini dice, allora non baratterebbe mai la sua liberazione con la vita di una ragazza...” e le sorrise.
Poi Elisabeth cominciò a parlargli.
E lo fece con tono deciso, perentorio, che non ammetteva repliche.
“Io...” fissandola Guisgard “... io non so cosa dire... grazie è come sdebitarsi ed io invece credo resterò per sempre in debito con tutti voi...”
E in quel momento non si sentì più solo.
E forse ebbe meno paura.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-08-2013, 22.01.15   #2046
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Non credete sia una cosa adatta ad una ragazza?" ripetei, guardandolo negli occhi "Davvero? Credete di conoscermi così bene?".
Scossi la testa.
"Io devo andare in quel castello…" sussurrai "..devo.. non posso rischiare che.." mi interruppi, chiudendo gli occhi per un momento.
Sospirai "..Ma se non vado errata vi avevo già offerto il mio aiuto, prima che diceste che nessuno lo aveva fatto.. credevo.. vabbè, non importa… sono una dannata impulsiva.." dissi sorridendo piano.
Sentii il peso della spilla nella tasca.
Non potevo perdere quell'occasione, non potevo rischiare di non arrivare mai..
"Certo che verrò.." dissi poi, accantonando i pensieri che per un momento mi erano tornati in mente "..è stata la mia prima parola…" scossi la testa "Talia è davvero una ragazza unica, vedrete, la troveremo..".
Portai istintivamente la mano alla tasca ancora una volta.
Chinai il capo, mentre una fitta dolorosa mi attraversò il petto.
Probabilmente non sarei mai riuscita a contribuire alla liberazione del principe, probabilmente non l'avrei mai visto.
Non sarei riuscita a rispondere alle domande che nemmeno osavo farmi.
Avrei conservato la spilla e il biglietto come il ricordo di qualcosa che non sapevo nemmeno come definire, che non riuscivo a capire, ma che mi aveva aiutato a ritrovare me stessa.
Non riuscii a fermarla, una lacrima veloce e ribelle mi scese sul viso, trasalii e la catturai prima che potesse bagnarmi gli zigomi.
Forse stavo lottando per un fantasma, ma Talia era reale, le avevo parlato, si era fidata di me e io di lei, non potevo lasciarla.
Non potevo continuare a pensare di poter essere utile a quella gente, non potevo continuare ad essere così orgogliosa.
Non ero nessuno, ma quell'uomo aveva bisogno di aiuto e Talia ancora di più.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-08-2013, 22.15.32   #2047
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi stupita a quelle parole...un brutto tiro però quella persona aveva fatto in modo che io uscissi da quel castello...e se forse lo avevano liberato mentre io ero nel sonno?
Dovevo assolutamente, dunque, vedere questo Principe vittorioso e ferito oltre che parlare coi contradaioli.
Stava ormai facendosi sera e ad un tratto sentii del rumore di zoccoli sul selciato della strada, mi voltai ed era un uomo a cavallo..."I miei saluti..scusate secondo voi ci vorrà molto prima che arrivi a Fysiem, voi siete diretto nella capitale? Dovrei recarmi dove vi è stato il Palio."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-08-2013, 01.23.43   #2048
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo fissò Altea.
Indossava abiti signorili e la sella del suo cavallo era di ottima fattura.
Dalla cintura pendeva una spada da parata, di quelle che i valletti mostrano prima di giostre o per il ritorno delle truppe da qualche battaglia
“Anche io sono diretto in città” disse “e se volete vi ci porterò io col mio cavallo. In meno di un'ora saremo nella capitale.” E scese da cavallo per aiutarla a salire.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-08-2013, 02.23.47   #2049
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissai l’uomo, stupita...
Sygma?
Aveva davvero detto Sygma?
Ma come... cosa era possibile? Come poteva, pensai, un uomo del Cinquecento, conoscere Sygma?
Ero sorpresa... forse ero addirittura sconcertata...
Mi alzai, lentamente, e feci qualche passo per la stanza...
“Sygma...” mormorai “Io conosco molto bene Sygma... e voi? E... sapete... non basta qualche collina per fare Sygma... non bastano le case sparse e le pievi per fare Sygma... Sygma è suoni, profumi, sensazioni...”
Esitai...
“Questo luogo è particolare... speciale... ma non è Sygma, non la Sygma che conosco... forse una arcaica, onirica... distante eppure vicina...”
Per lunghi momenti rimasi in silenzio, riflettendo...
Finché le ultime parole dell’uomo mi destarono da tutti i miei pensieri...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
IEra un frate.
“Fra tre giorni” aggiunse “saranno tredici giorni dopo i cento regolari... tutto questo finirà e con esso anche le vostre preoccupazioni e quelle dei vostri amici...”
Mi voltai di scatto e lo fissai...
un monaco...
e fui di nuovo persuasa da mille strane sensazioni contrastanti...
il mio libo, gli studi... la regina, il cavaliere, il monaco...
scossi la testa e mi costrinsi a mettere da parte quei pensieri, almeno per in momento...
“Cosa avete detto?” chiesi allora, avvicinandomi “Tredici giorni? Tredici giorni dopo i cento... ma... i cento giorni da cosa?”
Esitai...
“Cosa accadrà tra tre giorni?” domandai, ed improvvisamente mi sentii tesa...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 02-08-2013, 02.42.48   #2050
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fissò Clio e sorrise.
Poi con un gesto tanto improvviso quanto delicato portò una mano sul volto di lei.
“Una poesia, rammento, diceva che tutto è nato da un principio di lacrima...” disse, asciugandole quella prima lacrima che la ragazza aveva tentato di arrestare “... su, non mettete quel broncio... pensavo di avervi come infermiera e non come scudiero...” le fece l'occhiolino “... sapete? Mi ricordate una ragazza... una ragazza che conobbi tempo fa... una sera... ricordo che era libera, mentre io invece no... ero rinchiuso in un palazzo fatto di fantasmi... infondo da dove vengo sono un po' un principe anche io... e sembra che i principi abbiano il destino di essere rinchiusi da qualche parte... e ora mi chiedo... davvero volete venire con noi, invece di liberare il vostro principe? Vi ho osservata e credo che per voi sia importante... molto importante... ma posso farvi una promessa... appena ritroverò Talia, andrò a qual castello insieme a chi di voi sarà venuto con me... ora ditemi voi... cosa avete deciso di fare?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.40.41.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License