Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-09-2009, 17.34.45   #11
Peregrinus
Viandante
 
L'avatar di Peregrinus
Registrazione: 29-01-2009
Residenza: Tibet sannita
Messaggi: 34
Peregrinus ha un'aura spettacolarePeregrinus ha un'aura spettacolarePeregrinus ha un'aura spettacolare
Non credo che nel Medioevo fossero previsti i pacs. Ergo libererò il prigioniero della torre e mi sarà grato perennemente. Magari mi invita anche al matrimonio.
__________________
Peregrinus gratia Dei si quid est.
Peregrinus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2009, 17.40.17   #12
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Peregrinus, questa è un'ottima risposta : D

Parlando del vero amore, sono sempre stata scettica a causa di esperienza passata e forse preferirei sposare un brutto principe che non amo ma del quale potrei essere amica che aspettare eternamente il vero amore.
Però sotto sotto sogno il principe (o la principessa) azzurro.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2009, 17.45.33   #13
Peregrinus
Viandante
 
L'avatar di Peregrinus
Registrazione: 29-01-2009
Residenza: Tibet sannita
Messaggi: 34
Peregrinus ha un'aura spettacolarePeregrinus ha un'aura spettacolarePeregrinus ha un'aura spettacolare
Vivi a Camelot, in queste lande magiche non puoi rinunciare al principe azzurro e accontentarti del "ragioniere".

Quaesivi et non inveni.

Ma aver sempre la certezza che prima o poi il principe azzurro (nel tuo caso), Eleonora d'Aquitania (nel mio) apparirà all'orizzonte.

ad Maiora
__________________
Peregrinus gratia Dei si quid est.
Peregrinus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2009, 17.48.43   #14
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Eleonora d'Aquitania!
Una donna meravigliosa <3
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2009, 22.26.23   #15
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
carissima Lady Mordred Inle', se nella torre ci fosse un uomo da salvare, bene se fosse l'uomo che amo gli chiederei di sposarmi, ma se cosi' non fosse......l' amore non puo' essere unilaterale..lo salverei comunque per puro spirito cavalleresco e poi salirei sul mio cavallo e soddisfatta ....tu capisci salvare un uomo......e me ne andrei con un sorriso sornione sulle labbra
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2009, 07.29.36   #16
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
<3
Penso che sarei soddisfatta anch'io : D
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2009, 10.40.20   #17
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Un plauso alla vostra intelligenza, lady Vivian!

Grazie!

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2009, 16.22.03   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Vivian Visualizza messaggio
Ma partendo da questo presupposto le "sfortunate" damigelle che non si trovano in pericolo come troveranno marito? Sfido chiunque a rapire e riuscire a tenere imprigionata la nostra coraggiosa Lady Elisabeth! Meno male che Sir Morris è un tipo di larghe vedute...
Ma perchè poi tra tante dame proprio alla bella Elisabeth dobbiamo augurare un così triste fato?
Anche perchè un marrano che tentasse una simile impresa dovrebbe poi vedersela con il valente sir Morris!
E se il marrano in questione dovesse essere più di uno, sir Morris sa benissimo che avrebbe sempre al suo fianco il suo amico Guisgard.
Ma non credo che esistano in giro marrani tanto folli da tentare di rapire una delle soavi dame di Camelot, fino a quando ci saremo noi cavalieri a difenderle
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2009, 22.32.30   #19
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
carissima Lady Mordred Inle', se nella torre ci fosse un uomo da salvare, bene se fosse l'uomo che amo gli chiederei di sposarmi, ma se cosi' non fosse......l' amore non puo' essere unilaterale..lo salverei comunque per puro spirito cavalleresco e poi salirei sul mio cavallo e soddisfatta ....tu capisci salvare un uomo......e me ne andrei con un sorriso sornione sulle labbra
Milady,non c'è dama che possa eguagliare la vostra personalità,la vostra passionale intraprendenza,il vostro spirito fiero che persino i più nobili cavalieri dovrebbero prendervi ad esempio ed emularvi in simile impresa.Avete ribaltato i ruoli mirabilmente e ne sono affascinata,una donna,una dama,che si porta a salvare il suo uomo,il suo cavaliere.Prima di voi,l'ho letto solo nella mitologia greca,nell'Alcesti,una donna di straordinario coraggio,emblema della forza della donna che vince anche la morte,eppure,non ancora consapevole delle sue sorti,non disdegna di scegliere di lasciarsi morire per salvare la vita del suo sposo Admeto,condannato a morte e salvato da Apollo che chiede un prezzo troppo alto anche per il più fedele dei mariti.Alcesti,infatti,sarà il prezzo da pagare perchè il marito viva per volere di Apollo.E quale donna,se non chi ama fino alla morte,strappando una sola promessa al compagno di talamo perchè nella sua dipartita verso l'Ade possa comunque garantire amore ai figli che sta lasciando,può muovere a compassione il più forte degli uomini,Eracle,ovvero Ercole,che si impengerà a riportarla in vita e a riconsegnarla ai propri affetti,in trionfante tripudio di amore sulla morte stessa.
Avete tutta la mia ammirazione,sono certa che il cavaliere nella torre non abbandonerebbe un solo attimo la speranza di sapersi liberato da voi per rendervi grazie offrendovi tutto il suo amore in eterno.Vi propongo la scena più suggestiva della tragicommedia,perchè possiate essere orgogliosa della vostra straordinaria capacità di lasciarvi pervadere la materia di sangue reale ed ideali cavallereschi.Mi inchino a voi.

,Da "Alcesti".Euripide.Traduz.di Ettore Romagnoli.
....
Admèto, a te che la mia sorte vedi,
dirò, pria di morir, quello che bramo.
Io piú che me, te caro avendo, a prezzo
del viver mio, la luce a te serbata,
muoio. E potevo non morir per te,
ma chi volessi sposo aver dei Tèssali,
e sovrana regnar ne la mia reggia.
Ma divelta da te non volli vivere
coi figli derelitti;
....
Ma un Dio volle
che cosí fosse tutto questo. E sia.
Ma tu, memore, rendimi una grazia.
Al beneficio pari non sarà,
ché nulla val quanto la vita vale;
ma ben giusta: e tu stesso lo dirai:
ch'ami non men di me questi fanciulli,
se pure hai senno.
....
Io morir devo,
e non domani, e non il terzo dí
del mese, il mal m'attende; ma fra poco
viva chiamar me non potrete.
...
Chi muor dispare. Avrai medico il tempo.
Io basto, che per te volli morire.
Già pieno d'ombra l'occhio mio s'aggrava.
Dire ben puoi che nulla io sono piú.
Muoio!
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2009, 07.05.15   #20
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lady Zaffiro, credo di non aver mai ricevuto parole come le vostre, e da una donna poi.......dovete sapere che vi ho sempre ammirata in silenzio leggendo i vostri scritti, avete un dono immenso....ho letto il brano da voi riportato........penso che l'amore di una donna verso i propri figli sia l' amore assoluto li' dove si puo uccidere senza pensarci,.......... ma colui che ti accompagna tutti i giorni , colui che ti ascolta senza giudizio, colui a cui non hai paura di mostrarti.........allora si, per lui darei la vita.........

Con immenso rispetto Elisabeth
elisabeth non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.29.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License