Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-04-2008, 17.46.56   #11
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Concordo con Lady Ninive!!!!!!
Il tutto, è spiegato molto bene, all'inizio del Film (Selezione ed educazione dei più forti): Cio' è insito nell'essere "Spartano".
E poi, mi pare, che Efiante non avesse proprio nulla, nell'animo, di "Spartano", anzi "Traditore di quell "ideale". La frase di Leonida chiarisce in modo palese che non si trattò di "razzismo" ma di "intuitiva constatazione": Efiante era "storpio nell'anima" e non nel fisico!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]

Ultima modifica di Morris : 06-04-2008 alle ore 20.49.27.
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 18.22.09   #12
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da MonsieurHussard Visualizza messaggio
..." Che tu possa vivere in eterno"... ???
Una gran brutta maledizione!
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 20.45.22   #13
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Credo siano accettabili entrambi i punti di vista:
-da un punto di vista educativo la discriminazione è palese
-da un punto di vista di "salvarsi-la-pelle-perchè-si-tratta-di-guerra" è un altro discorso. Leonida non poteva di certo rischiare la vita dei suoi uomini accettando la presenza del gobbo all'interno del suo "preparatissimo" esercito (sappiamo tutti, vero, come era strutturata la forza militare di Sparta...): ha escluso uno per salvarne altri (indipendentemente poi come sia andata a finire). Quindi io mi pongo da parte di Leonida in quel momento: che cosa avrei fatto io al suo posto? Io risponderei: avrei fatto la sua stessa scelta. Poi era libera scelta dell'altro decidere da che parte stare: ha scelto di tradire il suo popolo.
@monesur: la frase che voi sottolineate di cui mi chiedete un parere, quoto Sir Hastatus: è il peggior augurio che gli si poteva fare.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 21.03.41   #14
MonsieurHussard
Viandante
 
L'avatar di MonsieurHussard
Registrazione: 22-03-2008
Residenza: Italia
Messaggi: 47
MonsieurHussard sarà presto famosoMonsieurHussard sarà presto famoso
a volte mi spavento nel vedere che vi sono dame e cavalieri meno flessibili di me (il che è tutto dire)..
__________________
- Per le migliori fortune -
MonsieurHussard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 21.07.16   #15
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
potete spiegarvi meglio?
Quello che ho detto sopra si riferisce ad un fatto ben preciso, un contesto ben preciso: credo ci sia poco da essere flessibili in una situazione simile, non credete? Credo che bisogna essere "pratici" in tale situazione. Voi che avreste fatto Milord?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 21.26.50   #16
MonsieurHussard
Viandante
 
L'avatar di MonsieurHussard
Registrazione: 22-03-2008
Residenza: Italia
Messaggi: 47
MonsieurHussard sarà presto famosoMonsieurHussard sarà presto famoso
Non mi riferivo alla scelta di Leonida di potrtare Efiante in guerra con se o meno... non l'avrei portato nenanche io.. anzi..
Mi riferivo semplicemente al fatto che per un pubblico non attento come Voi lady Ilmaredi, o magari semplicemente meno maturo e critico... tale scena potrebbe sembrare troppo forte e da significati devianti.
Per quanto riguarda la flessibilità, noto con piacere che siete chiara e abbastanza netta nelle critiche.. ciò non che può farmi piacere visto che lo sono altrettanto...
Ah lady Ilmaredi.. potreste anche rispondermi se non anche con uno sguardo al pensiero poetico dedicatoVi...
Aspetto ansioso un vostro segno
Monsieur Husard
__________________
- Per le migliori fortune -
MonsieurHussard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 21.28.54   #17
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Vi ho gia risposto Messere, aggiornate la pagina
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 21.33.04   #18
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da MonsieurHussard Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la flessibilità, noto con piacere che siete chiara e abbastanza netta nelle critiche..
Credo sia necessario esserlo Monsieur: si correrebbe il rischio di venire fraintesi. Credo sia corretto da parte di tutti essere chiari: siamo qui per scambiarci opinioni e punti di vista, indipendentemente da come una persona può far convergere una opinione con quella di un'altra. Io apprezzo la franchezza nell'altrui persona
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 21.43.42   #19
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
a volte mi spavento nel vedere che vi sono dame e cavalieri meno flessibili di me (il che è tutto dire)
per un pubblico non attento come Voi lady Ilmaredi

Mi sono già espresso! Il mio intuito non mi tradisce mai!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 21.47.02   #20
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@Sir Morris:
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il destino di un cavaliere llamrei Film 20 21-06-2010 08.38.59


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.54.39.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License