Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-05-2012, 16.38.29   #1971
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“I cavalieri sono sepolti qui” disse il becchino a Parsifal “perchè poco distante dal labirinto si trova una vecchia chiesa longobarda. Ci sono molte leggende su questo cimitero... qualcuno afferma che i cavalieri risorgano ogni volta che qualcuno si accinge ad affrontare la prova, per banchettare ed offrire agli sfidanti la spada del loro comandante...” fissò poi lo scrigno in ciliegio “... conosco quello scrigno poiché l'ho veduto nella bottega del venditore... in esso è conservata una possibilità di salvezza che vi viene offerta...” guardò anche Lilith “... usatela bene, poiché potrebbe essere l'unica...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-05-2012, 16.44.46   #1972
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tieste e Polidor annuirono a quelle parole di Cavaliere25.
“Allora andiamocene via!” Esclamò Alberico. “E alla svelta! Tra un po' ci saranno più cavalieri qui, che topi in una dispensa di formaggi cardiziesi!”
Gli invitati alla festa di nozze ringraziarono ancora una volta i tre falsi monaci per averli difesi da quei malvagi cavalieri.
E grati di ciò, indicarono ai tre fuggitivi una via di fuga attraverso il bosco.
“Addentriamoci, allora!” Disse Alberico. “Raggiungeremo così la selva e faremo perdere le nostre tracce a quei cavalieri!”
Ma prima di andare, la giovane sposa baciò teneramente la mano di Cavaliere25.
“Grazie, cavaliere...” sussurrò “... grazie per avermi salvata...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-05-2012, 19.24.44   #1973
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Per Reas quella scena era veramente troppo...un mondo magico si era presentato in maniera puro e semplice....la natura era capace di comprendere e non si faceva domande si porgeva agli uomini perche' essi ne avessero beneficio.

Reas era sgomento,i suoi occhi mi fissarono terrorizzati....non mosse neanche un passo per oltrepassare il vuoto ebbi la sensazione che volesse scappare via da me, senza voltarsi piu' indietro.........volevo rassicurarlo...ma tutto intorno a me si fece buio.....ed entrai in contatto con il senno celato alla realta'.....tutto spari' e fui catapultata in un altra dimensione, sogno....? Forse..oppure lacapacita' di vivere stralci del futuro......Vidi un vecchio monaco ero con lui accanto al fuoco, non ci scambiammo alcuna parola...anzi, avevo la sensazione di non essere percepita, quando ad un tratto dei cavalieri fecero ingresso nella stanza e il monaco.....sembrava formulasse una domanda di cui conosceva la risposta, avrebbero trovato il fiore e distrutto la citta'.........non ebbi il tempo di ascoltare altro...fui riportata indietro nella realta', mi ritrovai sdraiata e gli occhi di Reas scrutavano il mio volto......stavo bene ?.....
Fui aiutata ad alzarmi....mi spolverai il vestito e tolsi qualche foglia dai capelli........." ditemi la verita' Reas.....pensate che io sia una strega......e avete ragione, ma intanto.....devo raccontervi un mio sogno, i sonodei Cavalieri che vogliono un fiore e a quantopare hanno la benedizione di un monaco.....il punto e' che se arriveranno a quel fiore....Tylesia sara' distrutta..........sinceramente, che vi faccia terrore oppure no, dovete varcare questo rudimentale ponte ed andare a trovare, questo monachello che ci fa i dispetti........e non guardatemi cosi'......sono una strega ma non ho ancora mangiatop gli umani, forse potrei iniziare da voi...."......Passai per prima dall'altra parte, ridendo di cuore.....ed attesi ilo mio bel Cavaliere dall'altra parte.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 09-05-2012, 19.32.40   #1974
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vidi Fyellon prendere la mia mano..."Fyellon, ripeto, dopo questo episodio spero abbiate capito che dovete dimenticare il vostro passato, e mi raccomando siate cauto nella montagna...questo nome non mi dice nulla di buono".
Lo vidi scomparire e rientrai nella locanda e mi diressi verso il vecchio locandiere..."Messere..mio cugino Fyellon è andato nella Montagna dei Sette Spiriti per salvare vostro figlio, egli mi ha chiesto di ordinare le stanze per stanotte e anche del cibo..augurandomi ritorni vittorioso con vostro figlio, ma ditemi chi sono questi cavalieri?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-05-2012, 00.33.44   #1975
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Reas fissò per qualche istante Elisabeth.
Nel suo sguardo vi era una indecifrabile inquietudine.
“Io non so cosa voi siate...” mormorò “... non lo so davvero... e voi di certo non siete tenuta a dirmi nulla... vi chiedo solo una cosa... evitata da ora altre situazioni simili... vi prego, almeno fino a quando durerà questa nostra missione... vi chiedo solo di non compiere altri... non so neanche come chiamarli... trucchi, ecco... niente più trucchi, vi prego...” attraversò allora il ponte “... quanto al vostro sogno, non credo racchiuda qualche significato particolare... i sogni non sono altro che elaborazioni delle sensazioni e degli stati d'animo vissuti durante il giorno... questa ricerca vi ha in qualche modo scossa, per questo avete fatto quel sogno.”
I due si avviarono così verso il monastero.
Ma proprio in quel momento, dall'alto delle vecchie mura, una figura austera si levò per fissarli.
“Non è servito dunque il vecchio ponte a fermarvi, vero?” Tuonò minacciosamente. “Allora troverete di meglio!”
“Chi siete?” Domandò Reas.
“Voi, piuttosto, chi siete?”
“Siamo dei viaggiatori...” rispose il capitano “... cerchiamo solo un posto in cui riposare...”
“Andate oltre, allora...” fece la figura “... troverete di certo qualche borgo lungo il cammino.”
“Ma siamo stanchi!”
“Ed io cosa posso farci?” Esclamò la figura. “Non sono stato certo io ad invitarvi qui!”
“Che cocciuto!” Fece Reas, voltandosi verso Elisabeth.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-05-2012, 01.03.50   #1976
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Non compresi le sue parole....

"Mi perdoni, messere......ma poco fa, ho visto un gruppo di cavalieri guidati da un capo anziano che banchettavano e bevevono....non mi dica che erano....degli spiriti?"

"......pensate.....mi avevano anche offerto di barattare la mia arma con quella del comandante....ed io che pensavo fossero vivi.....anche se sin dall'inizio ebbi qualche sospetto, poichè le Crociate da tempo erano finite....."

Guardando lo scrigno dissi:"....sì, abbiamo scelto questo poichè il ciliegio è un albero candido ma combattivo, poichè dopo ogni Inverno è sempre pronto a sorgere nuovamente....sappiamo che contiene un'unica arma, ma la scelta è stata ponderata e compiuta con la mia compagna di viaggio...."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 10-05-2012, 01.17.49   #1977
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vecchio locandiere sorrise ad Altea.
Mostrò allora alla ragazza la migliore stanza che avevano lì.
“Farò subito preparare da mangiare, milady...” disse poi “... ed anche una tinozza d'acqua calda in cui potervi lavare dopo le fatiche del vostro viaggio... e naturalmente senza alcun costo... è un dono che vi faccio... grazie per aver preso a cuore le sorti di mio figlio... grazie, milady...” inchinandosi “... quei cavalieri che avete visto sono agli ordini del comandante Gerprando... essendo le guardie del Gastaldo, spetta a loro vigilare su queste terre... li abbiamo chiamati subito dopo la tragedia capitata a mio figlio...”
“Tragedia?” Intervenne Renya. “Sono mesi che dico a Barius di tenersi lontano da quella maledetta montagna!”
“Su, Renya, scendi in cucina a preparare qualcosa per i nostri salvatori...” le disse il vecchio locandiere.
“Si... certo...” e sbuffando la donna scese in cucina.
Intanto, Fyellon aveva raggiunto la montagna sacra agli antichi Sanniti.
Riconobbe il crollo e seguì i detriti staccatisi dalla parete interna che dava alla vecchia necropoli sannita.
Ad un tratto udì dei rumori ed un respiro affannoso.
Si affacciò allora in una piccola crepa che dava all'interno della parete e vide una figura intrappolata sotto il crollo di alcune pietre.
“Barius...” chiamò il cavaliere “... siete voi? Rispondetemi...”
“Chi...” mormorò l'uomo intrappolato “... chi siete?”
“Sono un cavaliere... come state?”
“Un cavaliere?”
“Si, sono sir Fyellon...” annuendo “... e sono qui per tirarvi fuori da questo posto... ditemi, avete qualcosa di rotto?”
“Credo di no...”
“Bene!” Esclamò il cavaliere. “Avete provato a venir fuori?”
“Sono tre ore circa che tento...”
“Ora dovete solo star tranquillo...” sorridendo Fyellon “... vi ho portato dell'acqua...” facendo passare la borraccia dalla fessura.
“Quando mi tirerete fuori da qui?”
“Presto, ma voi dovete fidarvi...”
Barius accennò un sorriso e cominciò a bere.
“Bevete adagio...” disse Fyellon “... ora devo andare...”
“Non lasciatemi solo...”
“Vado a preparare ogni cosa per la vostra liberazione.”
“Va bene...” fece Barius “... ma tornerete, vero? Sapete, io non ho mai creduto agli spiriti... ma sto cominciando a pensare che questa sia una punizione per aver profanato questo luogo...”
“Non siate sciocco...” disse Fyellon “... qui non ci sono spiriti... ora cercate di star sereno... io tornerò presto...”
Uscì così da quei meandri, lasciando Barius a pregare in quella sua prigione di pietra e silenzio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-05-2012, 01.24.30   #1978
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il becchino accennò solo un lieve sorriso a quelle parole di Parsifal.
“Si, avete ragione...” mormorò con aria enigmatica “... le Crociate sono finite da tempo...” fissò allora lo scrigno “... si, dovete ponderare ogni cosa, poiché vi sarà concessa una sola possibilità...”
Ad un tratto si udì un lungo ed angosciante gemito, simile ad un lamento straziante che mutò poi in una stridula e folle risata.
“La bestia è stata sciolta e ha sentito l'odore delle vostre anime...” disse il becchino “... preparatevi, la prova è prossima a mostrarsi a voi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-05-2012, 01.38.31   #1979
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A passo lento, Luthien entrò in quel borgo, mentre tutt'intorno era un insieme di voci, risa e canti.
Le campane suonavano a festa e ovunque regnavano spensieratezza e divertimento.
Ad un tratto Talia udì delle voci.
Provenivano da una rustica bottega il cui ingresso era all'ombra di un pergolato di foglie di vite.
Dal tono che si udiva e dall'eccitazione amichevole che dominava quella discussione, la ragazza si rese subito conto che stava avvenendo una contrattazione.
“Vi dico” disse una voce vigorosa e dalla bonaria cadenza “che un costume simile a Capomazda non costerebbe meno di quattro Taddei.”
“Ma non siamo a Capomazda!” Esclamò un'altra voce, dal tono molto più giovanile. “Lì ci sono i dazi da pagare per i mercanti e poi la clientela è quasi tutta di alto lignaggio. E poi, suvvia, siamo a Maddala e non a Capomazda! Non si può pretendere di vendere qualcosa come se ci trovassimo là! Allora, vi darò un Taddeo e mezzo. Non una moneta di più!”
Il mercante scosse il capo.
“Oh, Fernand...” sospirò una voce femminile “... ti prego, voglio quel costume...”
“Sentito?” Fece Fernand fissando il mercante. “Sapete questo cosa vuol dire? Che mi venderete quel costume per un Taddeo e mezzo!”
“Impossibile, messere.” Replicò il mercante. “Proprio non posso. Guardate e controllate pure... non può vendersi a meno del prezzo che vi ho detto.”
“Oh, Fernand...” accarezzando quel costume la ragazza “... guardalo, è bellissimo... avevi promesso che alla festa saremmo stati Erec ed Enide... dai, prendiamo il costume di Enide...”
“Avanti, lo prendo per un Taddeo e mezzo.” Disse Fernand al mercante.
“Impossibile.” Inflessibile questi.
Poi all'improvviso il suo sguardo si spostò verso la strada.
Aveva notato Talia in sella a Luthien.
“Forse possiamo risolvere la questione...” mormorò “... attendetemi un momento...”
Si avvicinò alla cavallina.
“Gentile dama... posso rubarvi un momento?” Rivolgendosi a Talia. “Ho bisogno del vostro aiuto... vedete, è sorta una vivace disputa tra me e questo buon giovane... sua moglie ha scelto come costume per la festa di San Michele Arcangelo, quello della bella eroina Enide... ora, quel costume vale almeno quattro Taddei, mentre io lo vendo a soli tre Taddei... il giovane però ritiene che il prezzo sia ingiusto e propone di pagarlo solo un Taddeo e mezzo... ecco, se a voi non è troppo disturbo, ora vi chiedo una cortesia... volete controllare voi stessa il costume e dirci secondo voi qual'è il suo giusto valore? Siete una giovane e bella dama e di certo non vi fanno difetto gusto e competenza... accettate?”
Il mercante allora fece cenno al suo garzone e questi subito prese il costume, per portarlo poi al suo padrone.
Il mercante così lo mostrò a Talia.
Era ricco e sfarzoso, di un vivo vermiglio, attraversato da larghe fasce di bianco e lucido raso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-05-2012, 08.51.42   #1980
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Io e Luthien entrammo nel borgo a passo lento... intorno a noi si confondevano grida, canti, risa. Tirai appena le briglie, dunque, e mi soffermai nel tentativo di districare la mia mente da quella confusione e riuscire ad uscire da quel caos, e fu allora che udii quelle voci...
Discutevano circa il prezzo di un abito per la festa e, dal tono di entrambi i contendenti, pensai che non sarebbe certo stato semplice per loro trovare un accordo. Stavo gusto per ripartire quando, del tutto inaspettatamente, una di quelle voci mi si avvicinò e, un po’ tirandomi ed un po’ sospingendomi, il mercante mi invitò verso la sua bottega...
“No...” tentai di protestare “Aspettate... io, veramente...”
Ma quell’uomo non badò alle mie obiezioni e così, in barba a tutti i miei propositi di passare inosservati e nascondersi da qualche parte in attesa di Guisgard, mi ritrovai in quella bottega.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
ecco, se a voi non è troppo disturbo, ora vi chiedo una cortesia... volete controllare voi stessa il costume e dirci secondo voi qual'è il suo giusto valore? Siete una giovane e bella dama e di certo non vi fanno difetto gusto e competenza... accettate?”
Il mercante allora fece cenno al suo garzone e questi subito prese il costume, per portarlo poi al suo padrone.
Il mercante così lo mostrò a Talia.
Era ricco e sfarzoso, di un vivo vermiglio, attraversato da larghe fasce di bianco e lucido raso.
Sospirai, dunque, e posai le dita sull’abito che mi era stato messo di fronte...
Era sicuramente molto bello, pensai: la stoffa era morbida e fluente arricchita da lunghe fasce di liscio raso, il corpetto presentava piccoli e delicati ricami e la cintura che stringeva la vita era alta e rigida...
“Questo è sicuramente un abito speciale...” mormorai “Un abito come questo, così minuziosamente curato nei dettagli, è sicuramente stato creato con amore e dedizione... e perciò credo che sia molto onorevole l’uomo che desidera farne dono alla propria moglie. Certo, anche il mercante ha ragione: un abito come questo ha indubbiamente un grande valore... un valore, probabilmente, non soltanto materiale...”
Per qualche istante ancora le mie dita indugiarono su quella stoffa morbida, poi sospirai...
“Facciamo così...” proposi “Il nostro buon Erec metterà il suo Taddeo e mezzo... ed un altro Taddeo e mezzo lo metterò io!”
Infilai allora una mano nella bisaccia e ne estrassi una grossa moneta d’oro e due monete più piccole.
“Ed in cambio di ciò, voi sarete magari così cortesi da indicarmi un luogo tranquillo e lontano dalla confusione in cui io e la mia cavallina potremmo riposarci per qualche tempo...” sorrisi “Che cosa ne dite?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.34.16.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License