Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-04-2012, 01.47.02   #1851
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mentre Parsifal osservava quegli scrigni, cercando di decifrare il valore in essi celato, il venditore gli si avvicinò.
Fissò lui e poi Lilith, dalla quale l'apprendista di Redentos attendeva un parere.
“Ho dimenticato di dirvi” disse il venditore “che vi occorre anche una lanterna per penetrare nei meandri del labirinto. Ad un certo punto, infatti, non vi sono più torce alle pareti e proseguire oltre senza una fonte di luce è praticamente impossibile.” Sorrise. “Ma voi siete due bravi giovani, si vede... e per questo che vi farò un omaggio... nel prezzo che pagherete per acquistare uno di questi scrigni, sarà compresa anche la lanterna.” E ritornò a regolare il suo registro merci.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-04-2012, 01.57.53   #1852
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
"La ringrazio dal profondo del cuore Messere.... non sapreì come avessimo fatto senza il vostro contributo e omaggio, inoltre, vorreì sapere se è possibile acquistare una lama celata da utilizzare in casi estremi e l'unguento miracoloso. Sapete, vorreì regalarlo a Lilith per contraccambiare il suo dono.....questo amuleto". Gli mostraì la collana e aggiunsi:

"Sapete, ho deciso di affrontare questa prova perchè vorreì dar pace alle povere anime dei cavalieri passati prima di me e che non hanno più rivisto il sole..... l'ho fatto anche per dar inizio ad un nuovo cammino, io appartengo all'Ordine dei Longiniu e questo crocifisso che porto con me.... mi ricorda sempre il sacrificio per un bene massimo e la tutela di tutte quelle persone che hanno deciso di incrociare il loro destino con il mio....., non so perchè ve ne ho parlato ma la sentivo come confidente" gli dissi sorridendo.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 28-04-2012, 08.16.58   #1853
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Udii la voce di Fyellon...e lo trovai seduto e ben nascosto e aveva davanti a sè la corazza, mi avvicinai, lui era raggiante e sorridente...quella armatura con la luce del sole brillava di bagliori magici, rosso e giallo come il fuoco ardente.
Fyellon disse che aveva voluto aspettarmi per aprirla e vidi che con degli scatti della chiave la armatura si apri...ma fu un attimo solo di stupore quando vidi uscire dappertutto...dei topi....da ogni meandro di quella fucina, erano tanti, e a un tratto mi assalirono, entravano dentro le mie vesti come volessero essere parte di me...ero immobile, terrorizzata e non avevo nemmeno la forza di urlare.
Ad un tratto sentii la voce di Fyellon....cercava di destarmi, era preoccupato ed ebbi solo la forza di proferir poche parole..."Fyellon, non li vedete tutti questi topi...non è possibile...io si, non li vedete sopra e dentro le mie vesti? che sta succedendo..liberatemi da loro" e la testa iniziò a girare vorticosamente e caddi a terra senza sensi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 28-04-2012, 10.35.44   #1854
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Reas aveva tutte le buone intenzioni per aiutarmi e io forse nella foga dell'essere ascoltata, avevo parlato cosi' come avrei parlato..........Ecco mancava solo Isolde, riusciva a starmi al fianco nei momenti mogliori...come un tempo, punzecchiarmi per lei era di vitale importanza.....avevo il terrore che mettesse in scena il suo piano migliore....quando un servitore interruppe i pensieri di tutti noi...si avvicino' e mi diede due rotoli......il volto di Reas era solo il volto di colui che non comprende, ma quello di Isolde cambio' era il colore del suo incarnito.......divenne pallida e le sue labbra erano esangui..." Vi ringrazio e rassicurate Goz non avro' altro pensiero se non per cio' che ama di più al mondo......"........incominciai a toccare quei rotoli...sembravano di uno strano tessuto e la cera lacca sigillava il nodo di un nastro rosso......" Sapete Isolde, la prima impressione che ho di tutto questo e che Voi conoscete quello che in queste pergamene si cela........il battito del Vostro cuore e' assordante alle mie orecchie, paura cara Sorella ?.......cosi' Elisabeth e' ancora troppo legata ai dicorsi Divini e ai calcoli ancestrali ?......vogliamo spiegare insieme al capitano delle Guardie chi siamo e perche' Voi siete qui ?.......o gradite prima che io legga cio' che ho tra le mie mani....".......Accarezzavo la ceralacca, questa incomincio' a sciogliersi.....sino a quando il laccio rosso non cadde a terra......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 28-04-2012, 19.54.40   #1855
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
non avete nessun diritto su questa donna non vi appartiene dissi guardando il capo dei cavalieri quindi prendete e andatevene e lasciate stare questi due sposi voi non ne fate parte ne ora ne mai non vedete che state terrorizzando e rovinando questo banchetto nuziale non vi vergognate del vostro comportamento poco civile e aspettai ero pronto a trasformarmi se c'era pericolo immediato
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 28-04-2012, 20.45.52   #1856
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
Mentre ascoltavo le parole del venditore e cercavo di leggere quello che era scritto sugli scrigni, mi resi conto che non avrei potuto comprarne uno, poichè non avevo soldi.
"Parsifal" gli dissi arrossendo "non posso comprare uno di questi scrigni... io non ho nulla da dare in cambio a questo negoziante e non voglio che paghiate voi perchè siete già stato fin troppo cortese con me."
Non volevo che Parsifal facesse altro per me, mi aveva aiutato abbastanza. Ma se non avessimo preso uno di quegli scrigni difficilmente avremmo superato la prova.
"Scusatemi..." chiesi al negoziante "non ho soldi per pagare uno di questi scrigni, ma conosco molte pozioni e formule alchemiche... potrei rivelarvene una che vi interessa in cambio dello scrigno."
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso  
Vecchio 29-04-2012, 02.09.54   #1857
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Lilith era imbarazzata, non avendo soldi aveva paura di chiedermeli.....risi di gusto....

"Lilith, ma cosa dici.....ho fatto mille e mille avventure prima di giungere qui....ho accumulato un bel gruzzoletto, come cavaliere ho servito e sono stato ripagato...non preoccuparti ci penso io..."

Era, veramente dolcissima, ma non aveva di che preoccuparsi:
"Allora, messere quanto è?"

Attendendo sviluppi, chiesi a Lilith: "quale scrigno prendiamo, meglio sceglierlo in due...."

__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 30-04-2012, 15.21.41   #1858
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Una nuova visione... Andros, l’eremita, il menestrello...
Da quando avevamo lasciato il Belvedere le mie visioni erano cambiate... erano meno potenti adesso, meno nitide e chiare nei dettagli... sfioravano appena la mia mente, lasciandovi appena un leggero segno, volatile come un soffio di vento, come un ricordo lontano e dai contorni indefiniti... eppure erano così dolci ai miei sensi e così suadenti che ignorarle sarebbe stato assolutamente impossibile.
Sospirai...
E tuttavia misi da parte per un istante quella visione e tornai nella grotta, poiché lì c’era ciò che maggiormente mi era caro e che più, in quel momento, mi preoccupava: Guisgard.
La sua voce tesa e preoccupata e quello sguardo che avvertivo su di me... conoscevo molto bene quello sguardo e sapevo ciò che significava, sapevo quanto lui detestasse quel mio dono e quanto lo facesse soffrire sentirne parlare...
Ed io non volevo che soffrisse, non lo avrei mai voluto... ma dovevo essere sincera con lui.
Cercai dunque la sua mano e, trovandola, la strinsi... per un momento... poi mi protesi verso di lui e gli poggiai un bacio leggero sulla guancia...
“Lo so che avevo promesso...” gli sussurrai quindi all’orecchio “Al Belvedere ti avevo promesso di non badare più a queste cose, di non parlartene più... avevo promesso di chiudere fuori sogni e visioni... e desideravo davvero farlo. Ci ho provato. Ci ho provato davvero e con tanto impegno... ma non posso, Guisgard. Non ci riesco! E, anzi... più mi sforzo di ignorarle e più quelle visioni aumentano... più tento di fingere che non esistano e più mi sento perduta ed in loro balia. Ed è perciò che devo affrontarle... devo capire che cosa significano, devo capire che cosa le scatena e il motivo per cui mi vengono mandate... solo così sarò poi libera. Libera di essere di nuovo solo Talia, e... e libera di pensare soltanto a te. A noi!”
Tacqui... le mie dita carezzavano ritmicamente, delicatamente la sua guancia... appoggiai la testa sulla sua spalla...
“Io...” ripresi a dire dopo qualche istante, la voce sempre bassa, in un sussurro appena udibile “Io non ho dimenticato Fyellon, Guisgard. So che lui è il tuo pensiero fisso e so che intendi trovarlo ad ogni costo... lo so questo, ed io... io, ti giuro, non vorrei mai, mai, esserti d’intralcio. Però...” esitai solo un momento e la voce mi tremò appena “Però non posso affrontare questa cosa da sola... le visioni e ciò che comportano... Guisgard... io ho bisogno di te! Ho bisogno che tu mi sia vicino, ed ho bisogno che ti fidi di me. Ti prego!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 02-05-2012, 00.42.05   #1859
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il venditore fissò Parsifal e Lilith per poi sorridere.
“Eh, damigella...” facendo l'occhiolino alla ragazza “... siete fortunata, visto che il cavaliere qui presente, a quanto pare, ha deciso di votarsi a vostro campione... avete udito le sue parole, no? Scegliete pure lo scrigno che vi sembra adatto a questa vostra impresa.” Si voltò poi verso Parsifal. “Siete un cortese e valente cavaliere, messere... e voglio premiarvi...” scelse allora fra le tante armi “... ecco, permettetemi di proporvi questa...” mostrandogli una bellissima spada damascata, con elsa ad alveolo “... si narra sia appartenuta al mitico re Clodoveo e che con essa il grande sovrano conquistò e unificò l'intera Gallia, per poi convertirla alla vera Fede...” prese poi una boccettina “... questo invece è un unguento prodigioso... bastano solo poche gocce negli occhi e sarà possibile guardare attraverso muri e pareti... badate però che può essere usato solo tre volte...” annuì “... la spada, l'unguento e lo scrigno che sceglierà la vostra amica vi costeranno eccezionalmente solo tre Taddei, cavaliere...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-05-2012, 00.54.18   #1860
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyellon prese allora Altea fra le braccia.

Il cielo era agitato come un mare in tempesta ed attraversato da dense nuvole grige, vaste, inquiete, che si spostavano verso un orizzonte che appariva come irraggiungibile.
Tylesia era illuminata dai bagliori dei lampi lontani e scossa dai boati dei tuoni sempre più vicini che annunciavano tempesta.
Le porte delle sue mura erano però aperte e spalancate erano anche quelle del palazzo reale.
Altea allora percorse il tragitto fino al parco, giungendo così davanti al misterioso ed inaccessibile Giardino.
Il suo cancello era però aperto anch'esso e al suo interno la ragazza riuscì ad ammirare ogni specie di pianta e fiore esistente al mondo.
Si accorse allora che vi era una figura.
Era la regina Destefya che piangeva e pregava inginocchiata.
Ad un tratto si udì una musica ed apparve un uomo: era Fin Roma.

“Altea, mi sentite?” Chiamò Fyellon. “Mi sentite? E' stato solo un brutto sogno.”
Altea così si destò da quel sogno.
Lei e Fyellon erano nella selva, finalmente fuori dal Castello dell'Avvilente Costumanza.
E Fyellon indossava la superba corazza rossa sottratta ad Isengrid.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.22.19.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License