![]() |
#1791 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Sorrisi furbescamente, soprattutto al suo sguardo quasi geloso.
Sospirai appena. "D'accordo, d'accordo, me ne vado..." allontanandomi dal parapetto, alzando le mani, poi mi avvicinai a lui "Oh suvvia, non essere geloso, capitano..." mormorai, con vago divertimento, mentre gli accarezzavo il viso e lo baciavo piano. Poi lo guardai un altro istante, divertita, e tornai in cabina. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1792 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Elv per un attimo assaporò la fresca e rosata bocca di Gwen.
Un istante fugace, dolce, caldo che sembrò animare il capitano nonostante il silenzioso viaggio che aveva intrapreso la nave in quella cupa nebbia. Poi seguì la ragazza con lo sguardo, mentre lei tornava in cabina. Lei riusciva a suscitare in lui strane sensazioni, che mai aveva provato per le tante altre donne conosciute. E questo ai suoi occhi rendeva la giovane piratessa ancor più intrigante di quanto già non apparisse. Lei tornò in cabina, mentre dal ponte si udiva la ciurma indaffarata con le mansioni di bordo.
#1793 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Dal ricco divano della mia cabina sentivo l'equipaggio impegnato nelle manovre di bordo.
Dagli oblò era possibile vedere il banco di nebbia che ancora avvolgeva la nave come un guscio vaporoso e silenzioso. Riflettevo su quanto le cose fossero cambiate in pochissime ore, la mia vita senza la mia nave, il mio rapporto con Elv, e questo pensiero mi strappò un sorriso, solo tre giorni fa non lo avrei mai immaginato. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1794 |
Mentre Gwen era presa dai suoi pensieri, la porta della cabina si aprì piano ed entrò Elv.
Aveva i capelli crespi per l'umidità e la camicia inumidita tutta contro i suoi muscoli. "Detesto questa nebbia..." disse riempiendo due bicchieri di vino "... speriamo di lasciarla presto..." offrendone uno a Gwen "... cosa facevi qui tutta sola?" Bevendo.
#1795 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Ad un certo punto tornò Elv, che riempì due bicchieri di vino.
Alzai appena le spalle mentre prendevo il bicchiere. "Ascoltavo, pensavo, guardavo fuori..." risposi con tono vago "Tu invece cosa ci fai quaggiù, nella mia cabina?" con tono basso, bevendo e guardandolo da sopra il bicchiere, sdraiata sul divano. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#1796 |
“Ero venuto a vedere cosa facessi...” disse Elv bevendo “... forse...” finendo di bere e guardando Gwen “... pensavi? A cosa? Alla tua vita? A quella vita a cui ti ho strappato? Beh, ti ho lasciata libera di scegliere... puoi andar via se vuoi... al primo porto che toccheremo...” fissandola.
#1797 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Il bicchiere mi rimase fermo a mezz'aria.
"Ehi, guarda che non c'è bisogno di usare questo tono..." dissi, cercando di sorridere, ma quel suo modo mi aveva fatta vacillare. Perché ora faceva in quel modo? "Non mi sembrava la pensassi allo stesso modo, prima..." e lui sapeva bene a cosa mi riferissi con quel "prima", senza bisogno di spiegazioni. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#1798 |
“Infatti non parlavo di me...” disse Elv posando il bicchiere su un basso tavolino “... ma di te...” fissando Gwen “... voglio che tu mi dica la verità... vuoi restare qui? Senza esserci costretta? Non mi va di avere prigioniere... o peggio... schiave...” con sguardo enigmatico ed inquieto.
#1799 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Lo guardai, poi anche io poggiai il bicchiere sul tavolino.
"Ci ho pensato tanto, in queste ultime ore. Non nascondo di pensare ancora alla mia nave, ma ho come la sensazione che rimarrei delusa se scegliessi di andarmene, magari i miei due uomini avranno già venduto la nave o altro e si saranno arruolati altrove, e non posso dargli torto. Ormai, con tre quarti della gente al fresco e l'altra parte arruolata a forza nell'esercito governativo trovare una ciurma era diventato quasi impossibile e se provassi a tornare, ammesso che i miei uomini siano ancora lì, non solo li costringerei a stare insieme a me per egoismo, ma sono certa che mi mancherebbe qualcosa" dissi, mi fermai un attimo a guardarlo, poi ripresi "Lo stesso se decidessi di restare qui, staccarmi da quella vita, da quei ricordi, non sarebbe facile e veloce da assimilare. Con questo, voglio dire che qualunque sia la mia scelta, comunque qualcuno finirebbe per farsi male e se proprio devo, preferisco scegliere quella che fa meno male delle altre..." sorrisi appena accarezzandogli il viso. "Sembrerà strano da dire per una persona di mare, ma benché noi si passi la vita a viaggiare, è come se al contempo si cercasse di mettere radici, in qualche modo. Mio padre era solito dire 'nessun vento è favorevole al marinaio che non sa dove vuole andare' ed è esattamente come mi sentivo fino a tre giorni fa. Sento che se ora io lasciassi questa nave, mi sradicherei in maniera irreparabile, perderei di vista una meta, un obiettivo, qualsiasi esso sia, ora che finalmente credo di averlo trovato." Poi sorrisi. "E spero vivamente che tu non racconterai nulla di tutto questo in giro, o rischierei di perdere la mia credibilità. Sono sempre un capitano" dissi, divertita. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#1800 |
Elv guardò Gwen, ascoltò le sue parole e si godette la carezza di lei sul suo viso.
“Tranquilla, non dirò nulla...” disse piano “... anche se... mi chiedo... non vuoi staccarti da qui perchè è l'unica possibilità che hai di restare in mare? Di navigare? Dimmelo... è solo questo che ti tieni qui?” Ma prima che lei potesse rispondere, all'improvviso, dal ponte iniziarono a sentirsi rumori e grida. “Che diavolo succede ora?” Stupito Elv.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il Giorno di San Michele | Guisgard | Il palazzo delle arti | 40 | 09-10-2020 01.07.29 |
Il Giorno di Santa Caterina da Siena | Guisgard | Il palazzo delle arti | 12 | 30-04-2020 14.49.55 |
Quel locale dei film in bianco e nero... | Guisgard | Il palazzo delle arti | 8 | 20-03-2015 02.29.56 |
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte | Guisgard | Il palazzo delle arti | 29 | 20-10-2011 04.49.13 |
il giorno fatale | Taliesin | Fuori tema | 3 | 12-09-2011 00.55.30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.06.01.