Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2012, 18.07.42   #1781
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyellon sorrise.
“Secondo me, voi sottovalutate il vostro fascino, milady!” Esclamò fissando Altea. “Io, ad esempio, faticherei a resistervi... anzi, sono certo che mi lascerei sedurre da voi...” le fece l'occhiolino “... Insegrid si lascerà ammaliare da voi, ne sono certo... e quando sarà in balia delle vostre grazie, allora gli sottrarremo la corazza...”
I due allora si diressero verso la fucina.
Poco prima, Fyellon si nascose nei pressi e fece cenno ad Altea di raggiungere Insegrid.
Il fabbro era infatti nella sua fucina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-04-2012, 18.13.06   #1782
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi trovai faccia a faccia con Fyellon, mi voltai per sottrarmi al suo sguardo e mi allontanai.."D'accordo andiamo...caro cugino...e che Iddio mi assista".
Scendemmo le scale del castello e ci dirigemmo in giardino, vi era un silenzio surreale, camminavo pensando a Parsifal e Lilith, ero sicura fossero loro gli sfidanti e speravo uscissero indenni.
Arrivammo alla fucina, Fyellon si nascose...mi fece un cenno e guardai dentro, rimasi sbalordita a vedere quel luogo...e vidi Insegrid al lavoro ed entrai.
Mi avvicinai lentamente a lui e lo salutai..."I miei omaggi sir Insegrid, vi ho trovato finalmente, vi stavo cercando in tutto il castello, sapete?" guardandomi attorno notai una corazza...era quella.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-04-2012, 18.15.25   #1783
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
"Cos'erano quelle ombre e quelle voci?" domandai spaventata a Parsifal.

Proseguimmo per altri minuti e scorgemmo una luce in lontananza. Nella mia mente di solito una luce nell'oscurità indicava qualcosa di positivo, una speranza; ma in quel momento quella luce mi faceva pensare ai pensieri peggiori, perchè immaginavo che vi fosse qualcosa o qualcuno in corrispondenza di essa e che quella cosa (o quella creatura) non fosse di certo fonte di speranza.
Mi fermai di colpo e la indicai al cavaliere senza dire niente, poi lo guardai negli occhi per cercare di comprendere quello che stava pensando.
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso  
Vecchio 23-04-2012, 18.37.35   #1784
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
C’era caldo sotto il mantello di Guisgard e il mio cuore era di nuovo pieno di pace, ora che lui era vicino a me... sospirai, lasciando che la musica dolce della sua ocarina cullasse i miei pensieri, che li guidasse... e quanti pensieri si rincorrevano nella mia mente, quanti ricordi, quanti pomeriggi assolati, quante giornate piovose, quanti sorrisi, quante parole...
Poi, per chissà quale motivo, forse sulla scorta delle sue parole, forse per l’eco della sua musica, un ricordo prevalse su tutti... quel pomeriggio lontano, quel gioco e quella coroncina di semplici fiori...
Sorrisi.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Lasciò allora scivolare a terra l'ocarina e strinse a sé la ragazza.
“Tu sei la cosa più importante che ho...” sussurrò “... sei il mio passato, il mio presente ed il mio futuro... sei ogni mio desiderio, ogni mia speranza e l'unico sogno che ho... io... ti proteggerò sempre, Talia... da tutto e da tutti...”
Quelle parole sembrarono echeggiare tra il tintinnio della pioggia e lo scricchiolio della legna che si consumava, impreziosendosi nel sognante luccichio della pietra al collo di Talia.
Quell’impeto mi sorprese... ma la sorpresa durò solo un attimo, poi di nuovo sorrisi... un sorriso appena velato di una sottile tristezza.
“Oh, Guisgard...” mormorai con voce tremante, poggiando la fronte contro la sua guancia “Guisgard... se ci penso... se penso al pericolo che stai correndo per me, io...”
Sospirai... e quel lontano ricordo affiorò ancora una volta alla mia mente... esitai solo un attimo, poi mi alzai e mi avvicinai a Luthien, in cerca della mia sacca da viaggio... ci avevo messo dentro alcune cose prima di partire: ci avevo messo ciò che credevo mi sarebbe servito e ciò da cui mai mi sarei potuta separare... frugai nella capiente sacca solo per un istante, poi e mie mani ne estrassero un piccolo involto di lino candido...
“E’ sempre stato tutto così complicato...” sussurrai, tornando a sedermi di fronte a Guisgard “Complicato e pericoloso... perché? Poteva essere così semplice, invece...”
Lentamente aprii quel piccolo involto di lino e ne estrassi ciò che conteneva... i fiori erano secchi, ormai, e solo leggermente sciupati, ma per il resto quella coroncina era perfettamente integra, proprio come in quel pomeriggio lontano...
“Oh, Guisgard...” soggiunsi, mentre le mie mani facevano scivolare tra le sue quella coroncina, certa che l’avrebbe riconosciuta “Era così semplice, in fondo... così semplice!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 23-04-2012, 18.45.31   #1785
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Nell'ultimo periodo la mia vita si era trasformata in una visione......ero una Maga nata da un mondo iniziato e non profano eppure non riuscivo ad aprire un lucchetto, facevo apparire serpi eppure nessuno ne aveva paura, forse nessuno vedeva... in quel luogo...........mi voltai al suono della voce conosciuta..." Si mi ricordo di voi, ho ballato alla vostra melodia e ho chiesto di rimanervi accanto...mentre Tylesia e i protagonisti della causa di questa triste storia concludessero e appianassero le sorti maledette.........sapete Fin ?.......rimanere qui sarebbe come sbattere la testa tra quattro mura, sarebbe come annullare il motivo portante per cui io stessa ho intrapreso questo cammino............volete vedere uno spettacolo di Magia Fin ? Qualcuno mi ha chiesto di cercare i suoi cigni.....lasciando al caso il modo in cui avrei dovuto iniziare la mia ricerca.....e se cominciassi proprio da voi....se vi trasformassi in cigno..pensate che qualcuno se ne accorga....."......Risi alle mie stesse parole, stavo vivendo un incubo da cui non ne sarei mai uscita....." Tranquillo Fin, non sono poi così cattiva........forse la mia strada e' verso casa.........."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-04-2012, 19.34.49   #1786
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
XVIII Quadro: Se Amore fosse un Fiore...



“Se questo è errore, e sarà contro me provato,
allora io non o mai scritto, e mai nessuno ha amato.”
(William Shakespeare, sonetto 116)

Guisgard restò a fissare prima la coroncina intrecciata, poi il volto di Talia.
Lentamente quel diadema fiorito scivolò dalle mani di lei in quelle di lui.
E nel toccarlo, Guisgard risentì tutte le emozioni, anche contrastanti, di quel giorno.
Le speranze, le paure, i timori, le gioie racchiuse in una parola, in uno sguardo, o in un sospiro mancato, in un sorriso incerto.
“L'hai...” mormorò “... l'hai conservata per tutto questo tempo? Quante notti malinconiche sono passate... quante note suonate alla Luna... e poi la mia partenza dal Casale, il mio addestramento come apprendista... il mio ritorno, poi la fuga da Suessyon... Talia... io... io quella sera arrivai quasi ad odiare Ginevra, sai?” Accennando un lieve sorriso. “Dovevo scegliere... se odiare te, oppure la mia eroina preferita... posso, vero?” E adagiò la corona fra i chiari e lunghi capelli di lei. “Sai... anche Lancillotto e Ginevra, durante il loro primo incontro, furono vittima di un'incomprensione...” guardandola con la corona fra i capelli “... lui le chiese del suo viaggio e lei rispose alle nozze di Artù e della regina Ginevra... senza rivelare di essere lei la sposa...” sorrise nuovamente e restò a fissarla con quella coroncina sul capo.
Lei non poteva vederlo, mentre nei suoi occhi continuavano a danzare i riflessi del fuoco.
Lui allora le sfiorò il volto, spostando una ciocca di capelli all'indietro ed avvicinò le sua labbra alla bocca di lei.
“Chi siete?” Domandò all'improvviso una voce. “Cosa ci fate qui?”
Sheylon balzò subito in piedi.
Una figura era apparsa nella grotta.
Era un vecchio affiancato da alcuni cani che, incuranti della poderosa tigre, ringhiavano verso Guisgard e Talia.
Quel vecchio si mostrava non eccessivamente magro, con i capelli incanutiti dal tempo e dalla solitudine, occhi indagatori e penetranti sotto folte sopracciglia grigie ed una lunga barba che gli scendeva sul petto.
L'espressione era austera e segnata dai decisi lineamenti che tra le rughe tradivano un uomo dal vivissimo ingegno.
Aveva pelli come vesti ed una verga di castagno come bastone.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-04-2012, 19.57.05   #1787
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fin Amor ascoltò Elisabeth e sorrise.
“Questo lucchetto non è facile da aprire...” disse il chierico “... però permette di poter guardare oltre e vedere il Giardino... chissà poi perchè lo tengono chiuso... un giardino è fatto per mostrare le sue meraviglie, non per essere celato alla vista del mondo...” accarezzò la sua lira “... cercate dei cigni, milady? Io ho visto, poco lontano, due bellissime immagini... forse erano cigni, o forse due figure femminili... attraversavano il crepuscolo e si addentravano nella notte... temevano per il mattino... che stranezza vero? Fossi in voi mi guarderei intorno...”
In quel momento qualcuno si affacciò dalla torre in cui si trovava Goz.
Era una donna, la stessa che Elisabeth aveva già visto una volta.
Milady...” correndo Reas “... vi ho trovata... stavo per chiamare la regina... i Tulipani non possono processarvi... ma per fortuna vi hanno liberato...”
Fin Roma, intanto, era andato via.
“Milady...” giungendo un servitore “... messer Goz ha chiesto di voi... dice che è urgente...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-04-2012, 20.05.02   #1788
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sentivo il cuore di Guisgard battere... sentivo che batteva quasi all’unisono con il mio, ora... sentivo la sua voce vibrante e la sua mano che tremava impercettibilmente...
Chiusi gli occhi...
Era complicato, lo era sempre stato... e forse ora lo sarebbe stato ancora di più... eppure non ci stavo pensando più.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Chi siete?” Domandò all'improvviso una voce. “Cosa ci fate qui?”
Quella voce... sussultai.
Una voce profonda e severa, dal tono perentorio e austero.
Sentii Guisgard balzare in piedi, rapidamente quasi quanto Sheylon... esitai un attimo, poi anche io mi alzai, cercando con la mia mano la mano di Guisgard e stringendola quando la trovai...
“Siamo solo due viaggiatori che cercavano riparo dalla pioggia, signore...” dissi lentamente, la voce bassa e melodica “Voi chi siete?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 23-04-2012, 23.49.19   #1789
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Lilith aprì gli occhi e mi riferì le parole della sua visione....." dovremo essere come il vento......", quindi la nostra azione dovrà essere leggiadra e repentina,carpire quando vi è pericolo per abbatterlo qualora ci sarà da affrontare la lotta come il vento impetuoso d'inverno e sereni per placare le nostre paure e preoccupazioni....

"Sarà importante ricordare la strada.....", sarebbe stata la parte più complicata poichè anche se usassimo tecniche di orientamento potrebbe risultare arduo....non vi era molta scelta salvo la logica delle muffe e licheni..... mi fermaì a riflettere finchè non chiesi a Lilith se vi era qualche incantesimo utile per ritrovare la strada da usare come ultima spiaggia......

Mentre le chiedevo ciò, un'ombra sfuggente passò tra noi, rideva ad aveva i toni della voce di un fanciullo..... potrebbe trattarsi di uno spirito inquieto o di una mera illusione provocata dal nostro inconscio......anche se avevo intuito una profonda interpretazione

Si sa, molte volte la componente emotiva influenza gli stati d'animo dell'individuo, soprattutto quando in gioco vi è la sopravvivenza.....non bisognava cadere nella trappola dell'ansia, la lucidità doveva essere prioritaria....

Vidi Lilith, che andava indicando una luce fioca che proveniva da quell' oblio..... bisognava rimanere concentrati se puntassimo alla luce potremo cadere in qualche trappola e perdere l'indicazione fornitaci dalla visione di Lilith. La calma ci avrebbe guidati. I sensi erano vigili, la prova era già iniziata.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 24-04-2012 alle ore 00.10.11.
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 24-04-2012, 00.37.57   #1790
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Insegrid si voltò e saluto con un cenno del capo Altea.
“Salute a voi, milady.” Disse. “Cercavate me? Oh, che insolita e piacevole sorpresa... ditemi in cosa posso esservi utile, allora. Solitamente le dame si interessano poco di armi e corazze. A voi dunque interessa l'antica arte degli armaioli? Forse si nasconde un'amazzone in voi? Una novella Atena?” E rise di gusto.
La corazza, come aveva ben dedotto Altea, era lì vicino.
I suoi bagliori vermigli emanavano un'intensità che sembrava richiamare i sussulti del fuoco più ardente, mentre le cromature cesellate e intarsiate donavano a quella meravigliosa armatura quasi un aspetto ultraterreno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.15.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License