Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-04-2012, 16.48.11   #1691
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Cominciai a correre velocissimo e gli saltai in groppa mentre beveva.. Era stupido ma poteva funzionare..
"Va bene così?" dissi a Giada mentre saltavo..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 17-04-2012, 16.55.34   #1692
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daniel non finì quasi nemmeno di parlare che si ritrovò in acqua.
Il cavallo, infatti, sentendo il cavaliere su di esso, aveva cominciato a saltare, disarcionando il giovane e facendolo cadere nel ruscello.
I tre fanciulli, giunti a vedere la scena, risero di gusto.
“Cavaliere...” disse il più grande “... nessuno può domarlo.”
“Devi ragionare sul punto debole del cavallo, Daniel...” vibrò Giada.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-04-2012, 17.24.39   #1693
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lilith era accanto alla corazza dai vermigli riflessi, mentre invece Parsifal rifletteva sulle misteriose parole di Insegrid.
“Allora...” fece Fyellon “... parlateci voi di questa prova... di questa Avvilente Costumanza... di cosa si tratta precisamente?”
“E' una maledizione, cavaliere.” Rispose il fabbro.
“Una maledizione?” Ripetè Fyellon. “Perdonatemi, ma io non credo a queste cose...”
“La cosa è indifferente.”
Fyellon lo fissò.
“Gli antichi” continuò Insegrid “ignoravano i metalli e le leghe, continuando così a combattere per secoli con armi fatte di pietra e legno... eppure, i metalli scorrevano nelle vene del sottosuolo ben prima della comparsa di noi uomini... e nessuno conosceva gli elefanti quando Annibale invase l'Italia e sconfisse due volte i romani... come vedete, cavaliere, è del tutto indifferente ciò che noi crediamo o ignoriamo... ciò che esiste conta davvero...”
“E chi avrebbe imposto questa maledizione?” Ciese Fyellon. “E su chi poi?”
“Come tutte le maledizioni” fissandolo Insegrid “anche questa nasce dalle debolezze e dai peccati degli uomini.”
“E in cosa consiste?”
“Sotto questo castello” spiegò il fabbro “vi è una sorta di cantina. Essa è stata costruita da alcuni fuggiaschi ed è ciò che resta di un fortino longobardo. I fuggiaschi fuggivano dai franchi e per seminare i loro inseguitori decisero di rendere quel fortino simile ad un labirinto... chi vi entra non è più capace di uscirne...”
“E cosa c'è in quel labirinto?” Domandò Fyellon.
“La morte, cavaliere.” Rispose Insegrid.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-04-2012, 17.46.42   #1694
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Ascoltaì attentamente quella storia....., purtroppo la storia per muoversi nuovamente ha sempre bisogno di un evento inaspettato. Mi venivano alla mente le lezioni di storia impartitemi dal mio Maestro e Padre.....

"Parsifal, la storia è la madre dell'uomo che sei oggi..... da ogni sua novità è stato posto il tassello della tua vita..... sii sempre fedele a questa tua "madre" e cerca di trarre dai suoi errori ciò che nuovamente può ripresentarsi e se puoi correggili...... come sai..... la storia si ripete..... sempre....."

Lasciaì la mia posizione e dissi: " Per liberare l'anima del cavaliere maledetto con questa armatura..... bisognerà agire, forse..... anche il destino riservato alla gogna in cortile cesserà se l'Avvilente Costumanza sarà spezzata....."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 17-04-2012, 21.21.02   #1695
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
bella idea dissi guardando il falco speriamo che funzioni questo abbigliamento da frati per nasconderci dalle guardie
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 17-04-2012, 23.01.52   #1696
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
Più sentivo parlare di questa "Avvilente Costumanza", più ero convinta ad affrontare la prova... non temevo gli incantesimi, la collana che avevo donato a Parsifal aveva un grande potere e poteva proteggerci da molteplici incantesimi. Io conoscevo a memoria almeno un centinaio di formule e, anche se la mia pronuncia non era perfetta, sapevo che avrei potuto utilizzarle.

Quando udii nuovamente quella voce, capii che quell'armatura aveva davvero un grande valore. Guardai Parsifal ed il riflesso rosso della corazza nei suoi occhi; capii che sarebbe dovuta appartenere a lui.

"Allora... dove si trova questo labirinto?" chiesi io ad Insegrid.
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso  
Vecchio 18-04-2012, 00.10.30   #1697
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Più volte Lilith ed io incrociavamo gli sguardi, entrambe volevamo compiere il nostro dovere....."superare l'Avvilente Costumanza"..... e salvare Lady Arya....

Anche se da poco ci siamo incontrati, nutrivo una forte fiducia nella damigella dall'animo puro. Avevo la sua collana legata al polso a mo di bracciale e ciò dimostrava il suo valore......

Avevamo appresso molto da codesta tradizione, forse....potevamo cimentarci nella prova.

"Lilith..... quando sei pronta.....partiamo. Verrò con te....." le dissi sorridendo.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 18-04-2012, 00.13.51   #1698
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Insegrid fissò Parsifal e Lilith.
“Il labirinto” disse “si trova nei sotterranei del castello. E' formato da innumerevoli vestiboli, antri e passaggi segreti che collegano gli innumerabili corridoi che ne attraversano ogni sua parte. E nel cuore del labirinto si trova la prova da superare. La gogna che avete visto ospita ciò che resta di tutti coloro che hanno tentato di superarla.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-04-2012, 00.26.24   #1699
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Udite tali parole..... il mio destino andava compiendosi, forse la prova più grande della mia vita andava presentandosi innanzi a me.... ripercorsi brevemente tutte le vicende che mi avevano condotto sin qui e ne trassi la forza necessaria per compiere l'impresa.

Mi inginocchiaì dinanzi l'armatura e sfoderando la spada dal mio fodero sussuraì tali parole:

"Dio Onnipotente, accompagnami con la tua forza e rischiara le mie paure con la fede che ci doni. Fà che il mio sacrificio serva a donar riposo alle vittime di questo terribile supplizio e che possa con il tuo ausilio donargli finalmente la pace....amen"

Mi volsi verso il cavaliere Feyllon e gli chiesi:
"Noi siamo pronti..... è stato bello incontrarla porti i miei saluti a Lady Altea ed al mio caro Maestro.....che la sua missione possa compiersi."

"Come arriviamo ai sotteranei?"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 18-04-2012, 00.56.42   #1700
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Siete sicuri di voler affrontare quella prova?” Chiese Insegrid a Parsifal e a Lilith.
Ma la determinazione nei loro sguardi aveva già risposto alla domanda del fabbro.
“E sia...” mormorò questi “... è giusto che siate voi a scegliere... recatevi da sir Orco il Rosso... sarà lui a condurvi alle porte del labirinto... e che il Cielo vi protegga...”
Ma proprio in quel momento, Lilith udì una voce.
Una voce che si mostrava solo a lei e che recitava così:

“Il cavaliere Parsifal è destinato a perire.
Anche egli, nella prova, finirà per morire.
Questo è scritto che nel labirinto gli accadrà,
se qualcuno il suo aiuto al cavaliere non porterà.
Solo tu, Lilith, aiutarlo davvero nell'impresa potrai.
E per farlo, un rimedio per uscire dal labirinto cercherai.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.29.59.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License