Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-03-2015, 09.21.15   #1671
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Quando finimmo di mangiare, le donne sparecchiarono e la mia ospite mi disse di seguirla.
Mi condusse in una cantina buia e umida, tutt'altra cosa rispetto al lusso che regnava parecchi piani piu` su.
Quando arrivammo la donna mi mostro` un grande baule, lo apri` e vidi che dentro c'erano maschere e costumi di ogni tipo, ogni eroe, eroina, ogni cavaliere e qualsiasi dama.
Vagai con lo sguardo ancora un po' nel baule, quando la mia attenzione fu catturata da una cosa totalmente inaspettata.
Alcune maschere, infatti, recavano le sembianze di Ozzillon, Rida e gli altri della compagnia; scorsi anche quella di Velven.
Istintivamente, arretrai di un passo. Quando la donna mi chiese di prenderne una, io mi immobilizzai.
"Come fate a..." non riuscii a finire la frase, la piega che la cosa stava prendendo era troppo inquietante ed io non riuscivo a parlare dalla paura.
Chi era davvero quella donna?
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 24-03-2015, 14.03.38   #1672
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il presunto Duca nemmeno mi ascoltò e rimasi veramente colpita..era cambiato, gli avevo parlato della rosa e se ne andò con indifferenza.
Nel frattempo ci raggiunse lady Elisabeth e lo salutai e rimasi interdetta dalle parole di Rodolfo e sorrisi ironicamente "Questa storia, messer Rodolfo, me la avete già narrata, vedo pure voi avete una amnesia..appena io sono venuta gentilmente a presentarmi a voi, mi avete trattenuta qui per ribadirmela?Sono leggermente perplessa da tutto questo...il Duca era con me circa due ore o meno..diciamo della sua scomparsa..eravamo sul ruscello vicino a Corte" e mi lasciai trasportare da quel ricordo narrandolo ai presenti "Io e lui eravamo molto uniti, nessuno di voi tre può sapere quanto..stavamo parlando di una lettera di un ammiratore e lui mi prendeva in giro, ma io a quella lettera nemmeno ci feci caso quando, per una stranezza visto il Duca mai mostrò Amore Vero verso me anche se non voglio entrare in certi momenti tra noi..si per un caso strano ci trovammo vicini e lui quasi si protese per baciarmi dicendomi i miei occhi verdi erano particolari, ma io fuggii..si per paura egli mi prendesse in giro, volesse giocare coi miei sentimenti e..non penso proprio sia fuggito per dispiacere di questo" e risi scuotendo il capo "Chissà chi lo ha portato sul Lagno" e guardai pure io lady Sissi perplessa.

Una donna iniziò a camminare nella sala, era eterea, sfuggente e giovane.
Sembrava giovane, una ancella dal velo verde e si mise davanti a me guardandomi, vidi in mano sua la giubba del presunto Duca e la rosa bianca.
Lei fece cadere la giubba e la rosa bianca si rovinò, come porcellana bianca si frantumasse.."Sorella Altea..guarda..".
Io rimanevo allibita dalla scena..mi aveva proprio chiamata così..ma guardai la rosa e capii tutto..era stata calpestata, rovinata, trattata senza nessun ritegno. Lei annuii, vi era una vibrazione tra noi..e se ne andò dicendomi.."Era giusto tu lo sapessi..il ciondolo ricorda".

Guardai gli altri commensali, ero scossa da quella visione ma soprattutto di ciò che mostrava e mi alzai.."Scusate..io ho solo 23 anni e devo studiare pure io, il mio maestro Teofilus infatti deve tenere una lezione e dice sto girovagando troppo ultimamente". Guardai lady Sissi con sofferenza "Lady Sissi ci vediamo, dopo all' ora del the..sarà un piacere conversare con voi dopo tanto tempo".
Salutai e andai nella mia stanza prendendo proprio il libro di letteratura su cui dovevo studiare e corsi nel mio luogo segreto, era una calda giornata di primavera e mi sedetti sotto il salice e aprii il libro..ero però turbata, ma non dovevo meravigliarmi...e questo mi confermò non dovevo fidarmi di quel Duca, aveva carpito molto di me con falsità e io non ero disposta a farmi annientare di nuovo da un uomo...non lo avevo permesso nemmeno a Guisgard, il quale nonostante tutto aveva sempre avuto rispetto per me e i miei sentimenti..quella rosa lui la avrebbe messa nel posto più sicuro perchè non si sciupasse. Ma pensai pure a Rodolfo..se conosceva l' Austero era impossibile mi odiasse, se Guisgard mi avesse sposata come deciso sarei stata la Granduchessa..e forse conosceva pure quel Lord Albano..e sapeva già del sosia..scossi il capo, dovevo studiare..poi pensai alle parole di Frate Severo...la lettera del sosia era stata trovata nella pagina che parlava del ciondolo e delle creature che operano per il Male..e per lui non era una coincidenza.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 24-03-2015 alle ore 18.23.55.
Altea non è connesso  
Vecchio 24-03-2015, 15.23.19   #1673
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Una volta seduta al tavolo...mi resi conto che pensavo di aver visto l' Arciduca e Lady Clio.....ma mi resi conto che avevo avuto solo un'allucinazione...infatti...c'erano tutti...tranne il padrone di casa....In verità mi sarei dovuta cospargere il capo di cenere...non era carino arrivare in ritardo ad un invito...ma era anche vero che quando si avevano degli ospiti in casa...ci si accertava prima se tutti stessero bene.....Comunque mi resi conto....che non avevo appetito....ma ascoltai per educazione Rodolfo parlare...Lady Altea molto schietta...rispondere...e a dirla tutta...mi venne da sorridere....Forse De Gur l'amnesia se la portava da prima di arrivare sull'Isola visto che era un'epidemia da quelle parti.........ascoltai Lady Altea....prendere appuntamento per il pomeriggio con Lady Sissy, ovviamente lì erano tutti di casa.....mi guardai intorno...e finalmente..mi svegliai dal Limbo.......io ero un essere non appartenente alla Casata....ai loro subdoli intrighi e alle alleanze di poco conto.......Praticamente ....anche il pittore sembrava essersi dissolto nella brughiera.....O mio Dio pensai.....porto sfortuna....tutti quelli che mi si avvicinano scompaiono....Mi era scomparsa anche la mia isola da sotto i piedi.........Non sapevo se proteggere il Priore...dicendogli di allontanarsi da me.....o correre al Castello ed andare a Cercare l'eventuale Suicida....Lia.......mi alzai dal tavolo......salutai tutti educatamente......" Rodolfo perdonatemi...lascio a voi questa mia missiva vocale.....dite all'Arciduca di perdonare la mia ineducazione......ma Lui e' un uomo veramente molto impegnato...e io francamente.........vorrei rendermi utile....quindi con il suo consenso o senza mene torno al Castello e se ci trovo l' Invasore......Faro' in modo di escogitare il sistema per farlo andare via...."....feci un inchino a tutti ed uscii dalla sala........ed attraversando il corridoio...uscii anche da quel Palazzo........Bene...sarei andata alla Locanda e poi al Castello.....e se il mio sogno era solo una cena pesante sullo stomaco....sarei tornata a fare quello che facevo prima....avrei curato i reietti.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-03-2015, 16.52.49   #1674
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Com'era difficile per me fingere sentimenti che non provavo!
Eppure, in quel momento la soluzione migliore era far credere che io ed il prigioniero fossimo marito e moglie.
Sorrisi pensando alla giovane Rabona. Lei certamente non avrebbe avuto problemi a calarsi in un ruolo come quello!

Ad ogni modo, ormai ero in ballo e dovevo ballare, mettendo da parte le mie peculiarità caratteriali.

"Non vi preoccupate!" risposi al vecchio "ci penserò io a mettere in riga questo mascalzone! Adesso però incamminiamoci dal fabbro, caro. Non ne posso più di non riuscire a guardarvi in faccia!"

Ci mettemmo quindi in cammino verso la casa del fabbro, sul carretto prestatoci da Fra Godwin, dato che il mio piede non stava ancora troppo bene.
Viaggiammo in silenzio per un po', quando alla fine, una domanda mi salì spontanea alle labbra.

"Pensate veramente che questo fabbro potrà esservi di aiuto, Messere? A quanto ho capito, la situazione è più delicata di quello che sembra..."
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 24-03-2015, 17.16.22   #1675
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi lasciai trasportare da quel bacio, dimenticando ogni cosa.
Lui era lì con me, e nient'altro aveva importanza.
Potevo sentire le sue mani che mi stringevano, scendendo dalle mie spalle nude al rigido corpetto che indossavo.
Quelle mani, quelle braccia: le sue.
E più mi tenevano strette, più il mio cuore accelerava, tanto che credevo scoppiasse.
Credevo che una sensazione come quella mi fosse preclusa per sempre, ormai.
Invece lui era li, con me.
Lo osservai slacciarsi la giubba che aveva indossato poco prima per l'allenamento, seguendo le sue mani con le mie, finché non cadde a terra e lui mi attirò nuovamente a sè.
Poi quelle parole, così pure ma nello stesso tempo appassionate.
"Ora.." Sussurrai piano, stringendolo a mia volta "Ora dovremmo..." Potevo sentire i battiti del suo cuore contro il mio che avevano lo stesso tempo dei miei.
"Dovremmo fermarci..." Mormorai, senza però farlo io per prima "Qualcuno potrebbe entrare da un momento all'altro...".
Poi la sentii, la pelle irregolare, plasmata dalla cicatrice che avevo visto poco prima.
Avrei voluto soffermarmici ma non lo feci, eppure il mio cuore accelerò, se possibile.
"Oppure.." Con un sorriso "Puoi farmi vedere che hai recepito la mia lezione sugli abbattimenti e portarmi a terra.." Sussurai, scostandomi appena, per poi aprire gli occhi "Dovrei insegnarti a uccidere, non ad amare...".
Clio non è connesso  
Vecchio 24-03-2015, 19.08.28   #1676
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La misteriosa donna si accorse dell'inquietudine e della paura che attanagliavano il volto di Gwen e rise.
“Ti sei meravigliata, vedo...” disse “... e di cosa poi? La vita non è forse una recita? Anzi, spesso una farsa? Magari tutto questo è solo un racconto, una novella scritta da chissà chi... toccati la testa e le braccia, forse troverai i fili... potresti essere una marionetta, ragazza mia.” Rise di nuovo. “Comunque, se il mio baule non ti interessa puoi sempre andartene e tornare dai tuoi amici... ammesso che tu riesca a ritrovare la strada...” sul volto della donna ora vi era un enigmatico ghigno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-03-2015, 19.11.53   #1677
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea tornò nel suo angolo segreto a leggere, lontana dai clamori, dallo sfarzo e dagli intrighi della corte ducale.
Ma poco dopo udì un rumore di passi.
Da dove era lei, infatti, si poteva guardare nel cortile senza essere visti.
E la dama de Bastian vide Sissi che era uscita a passeggiare da sola.
La nobildonna appariva visibilmente turbata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-03-2015, 19.14.10   #1678
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ero intenta a studiare la poesia cortese e da lassù potevo notare tutto senza essere scorta e vidi lady Sissi, camminava ma sembrava vagasse sperduta e il suo volto era turbato.
Senza farmi notare scesi stringendo il mio libro e mi avvicinai a lei.."Lady Sissi...che è successo..vi vedo fortemente inquieta".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-03-2015, 19.14.57   #1679
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth lasciò il Palazzo Ducale e raggiunse la locanda, dove trovò il Priore Tommaso impegnato in un sermone indirizzato ai clienti di quel luogo.
Ma quando vide la moglie di De Gur concluse la sua predica, ammonì quella gente circa il continuare con la loro vita dissoluta, li benedisse e poi raggiunse la donna.
Le chiese di raccontargli gli ultimi accadimenti.
“Dunque” disse infine il religioso “non avete fatto nulla per cercare quel pittore? Non so, non avete finto di essere colpita dai quadri presenti nel palazzo e dunque chiedere dell'artista di corte... oppure esternare una vostra passione per la pittura, in modo da essere indirizzata allo studio di quell'artista? Una corte è vasta ed affollata e non è detto che quel pittore lo si possa incontrare facilmente per caso. La vita è simile ad un gioco di ruolo, milady, dove bisogna avere inventiva e spirito di iniziativa, altrimenti si rischia di fermarsi. Solitamente un artista passa molto del suo tempo nel proprio studio e difficilmente lo si vede in giro come un cortigiano o una qualunque dama di compagnia.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-03-2015, 19.18.48   #1680
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quelle parole di Clio, la sua voce bassa ed appassionata, il respiro irregolare ed i suoi caldi sospiri.
Poi la pelle liscia, vellutata e nuda delle sue spalle, che quasi si scontravano col freddo ed essenziale corpetto.
E i suoi occhi, di un azzurro divenuto trasparente, le gote arrossate e le sue labbra che gli sorridevano.
Icarius allora, quasi tremante, fece scendere le sue mani incerte lungo i fianchi della ragazza, portando poi una gamba contro quelle di lei.
Una leggera pressione, un gesto rapido, deciso, eppure dolce, con Clio che non oppose nessuna resistenza ed un attimo dopo lei era terra, adagiata ai piedi di lui.
Ed il presunto duca si chinò un attimo dopo accanto a lei.
E qui, lentamente, cominciò a sciogliere i lacci del corpetto della spadaccina.
“Amarti” disse in un sospiro lui “è un po' come combattere... combattere con le paure, i dubbi, le incertezze... amare e combattere sono entrambi alla mercé della morte...” senza smettere di allentare quei lacci.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.55.35.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License