Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-05-2014, 18.31.48   #1641
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Allora” disse Mime ad Altea “è quella strega che governa quell'animale!”
“Ah, tu sei tutto suonato!” Esclamò Astus.
“Si, lei avrà avuto in dono dal demonio il flauto magico” fece il rigattiere “per farsi obbedire da quell'animale! Chissà, magari non è un cinghiale come si pensa, ma forse addirittura Cerbero, il cane custode degli Inferi!”
“Ma sta zitto!” Seccato Astus. “Magari assale donne e bambini perchè sono più deboli e rappresentano dunque prede più appetibili. Se invece fosse davvero il demonio o una strega non avrebbero certo remore ad assalire chiunque altro. Dico bene?” Fissando Guisgard.
Ma il cavaliere sembrava colpito da quel funerale e si limitò a lanciare uno sguardo inquieto al suo compagno.
I tre poi salutarono Altea che si recò in chiesa dal vescovo.
La dama fu ricevuta dopo un pò, quando il funerale fu terminato.
“Salute a voi, milady.” Salutandola il vescovo. “Ho piacere della vostra presenza qui. Spero presto di poter far visita a lady Gertrude.” Sorrise. “Dunque, ditemi in cosa posso aiutarvi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 18.45.03   #1642
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Stavo per dare l'ordine di tornare alla città, quando ci imbattemmo in Roxanne.
"Tutt'altro che gente pacifica..." Mormorai, in risposta.
Ma poi alzai lo sguardo sulla ragazza "C'è una bestia in giro, eppure non sembri spaventata..." Sorrisi, restando seria.
Non mi fidavo delle apparenze, i ribelli avevano usato i bambini per l'attentato al mercato, una ragazza all'ippodromo.
"Dev'essere dura per voi, abitare nella foresta di questi tempi.." Lanciai un'occhiata alla casetta "Credete che vostro zio potrebbe offrirci un buon bicchiere di vino? Dietro pagamento, s'intende.. Non tocchiamo cibo da questa mattina all'alba.." Feci cenno ai miei di seguirmi verso la casetta, senza aspettare la risposta della ragazza.
"E ditemi.." Camminando "Siete pastori, è mai capitato che la bestia attaccasse il vostro bestiame? Insomma, non mangia le sue vittime umane, qualcosa dovrà pur mangiare... Io l'ho vista cibarsi di selvaggina, ma il bestiame d'allenamento di solito attira predatori.. Sbaglio?".
Forse era solo un presentimento, infondo lo zio di Roxanne era l'unico ad aver visto la bestia anche se era magicamente sopravvissuto.
Nel migliore dei casi, magari anche lui aveva sentito il fischio che mi perseguitava.
E comunque, valeva la pena controllare. Anche solo per mangiare qualcosa prima di tornare alla locanda.
Servivano nuove informazioni per il nuovo piano.
Clio non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 18.46.19   #1643
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
L'attesa non fu troppo lunga e finalmente potevo parlare tranquillamente col vescovo.."Grazie per avermi dato udienza, infatti parlavo proprio con lady Gertrude sarebbe un piacere per noi avervi ospite come commensale."
Il vescovo era per me una persona rassicurante, a differenza di altri era sempre pronto al dialogo e persona semplice..."Forse pensate sono qui per la belva e l'arma...ma ne abbiamo parlato molto..e ho notato pure vi è stata una altra vittima..piuttosto ho trovato, per caso, in una stanza del Palazzo questa missiva".
Porsi al vescovo la missiva di lady Consell.."So benissimo non si dovrebbe prendere ciò che non ci appartiene, eminenza, e chieso perdono ma..potete spiegarmi cosa significa questo? E chi sarebbe Lord Corcionne? Io ricordo questo nome...forse un amico di mio padre, ciò che mi turba è il contenuto poichè mesi fa aiutai un messo di lady Consell a portare simile missiva ad un Abate..l'Abate Nicola..il quale non volle dare importanza alla richiesta di aiuto della Granduchessa."
Osservai il vescovo, mi scrutava e si faceva serio..speravo non ritenesse non fossero affari per noi donne.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 18.56.46   #1644
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio ed i suoi, insieme a Roxanne, si avviarono verso la casa dei pastori.
“Ho paura anche io della bestia” disse la ragazza a Clio “come tutti. Ma so che essa attacca solo di notte, dunque fino a quando c'è la luce del Sole per noi non vi è pericolo alcuno. E sono certa che mio zio sarà lieto di offrirvi da bere e da mangiare.” Raggiunsero la casa e Roxanne li fece entrare.
“Zio...” chiamò una volta dentro “... zio, dove sei? Mah, non è ancora rientrato credo...” rivolgendosi ai falsi soldati di ventura “... ma a momenti sarà di ritorno... ma vi prego sedetevi pure... vi porterò subito del buon vino...” tornò dopo qualche istante “... si, mio zio è stato attaccato tempo fa da quell'animale... lui è stato il solo a vederlo bene... in principio trovammo alcune pecore sgozzate, ma poi mio zio prese l'abitudine di rinchiuderle prima verso sera e di munirsi di altri cani da guardia... per questo di notte non usciamo mai.”
In quel momento si udirono dei rumori.
Un attimo dopo un uomo entrò in casa.
“Ecco mio zio!” Esclamò Roxanne indicando l'uomo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 19.02.56   #1645
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vescovo lesse la lettera e poi la richiuse scuotendo il capo.
“Voi siete giovane e bella” disse “e queste cose sono solo superstizioni. Antiche leggende che aiutano gli uomini a spigare cose altrimenti inaccettabili, aliene alla nostra comprensione. Ora dimenticate questa lettera ed il suo contenuto. Quando a lord Corcionne, egli è un nobile Afravalonese imparentato con i Taddei e nominato più volte persone di fiducia dell'Arciduca.” Sorrise. “Su, ora dimentichiamo tutto ciò. Immagino siate qui anche per confessarvi, giusto?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 19.09.24   #1646
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un leggero sorriso..le solite risposte che dava mia madre o forse voleva solo preservarmi da qualcosa che era meglio non sapessi..egli agiva a fin di bene.
"Si, eminenza, sono qui per confessarmi..." mi avvicinai a lui baciandogli l'anello quando alzai il capo e chiesi a bruciapelo, togliendomi l'anello.."Una ultima cosa..questo è il mio anello di fidanzamento..conoscete il simbolo del Casato stampato all'interno..a chi appartiene?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 19.10.47   #1647
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi sedetti al tavolo, ma mi alzai quando entrò il padrone di casa.
"Perdonate l'intrusione, messere..." Dissi con un cenno di saluto "abbiamo incontrato vostra nipote nel bosco, e le abbaiamo chiesto ospitalità, siamo stati tutto il giorno a cercare orme della bestia, e la vostra casa e molto più vicina della città.. Ma non ci tratteremo a lungo.. Dobbiamo essere a Solpacus prima che faccia buio..." Sorrisi "So che in molti vi varranno fatto rivivere l'incontro con quella bestia cento e cento volte ma... Vorrei chiedevi soltanto una cosa, per caso, avete notato un rumore strano, come un fischio sommesso? Mi fido abbastanza del mio udito da non credere di avere le allucinazioni, l'ho udito due volte, sempre dopo l'attacco della bestia..".
Clio non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 19.13.03   #1648
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
“Forse è meglio che glielo riporti. Anche se lei e mia madre non andavano d’ accordo, non significa che io debba esserle nemica. E poi è come se fosse una zia!.....Quanto vengono lo specchio, una boccetta di estratto d’ aglio e gli anelli di Isolde?” chiesi al vecchietto.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 19.13.47   #1649
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Certo...” disse il vescovo ad Altea “... appartiene ad uno dei più nobili casati Afravalonesi, i Tussil... dunque presto ci sarà un bel matrimonio allora!” Rise. “Ottimo davvero! Sono certo che vi renderà molto felice, milady!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 19.17.00   #1650
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Un prezzo” disse il vecchietto ad Eilonwy “che non è possibile colmare con del denaro, ragazza mia.”
“Come sarebbe?” Meravigliato Riccardo.
“Non vendo mai la mia merce per denaro.” Spiegò il vecchio.
“E cosa pretendete per vendercela?”
“Qualcosa di inestimabile, che non perisca come il metallo.” Rispose il vecchio.
“E cioè?”
“Il Tempo ad esempio.”
“Il tempo?” Ripetè Riccardo.
“Si, il vostro Tempo.” Sentenziò il vecchio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.01.57.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License