![]() |
#1561 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gurenbarba si voltò di scatto verso Gwen.
“Nuova Camelot...” disse fissando la ragazza “... cosa c'entra con il tesoro?” “Capitano...” intervenne Tharos “... queste sue parole non si ignorano...” “Ossia?” Il capitano a lui. “E' la moglie di costui” fece Tharos “e dunque conosce i fatti quanto lui.”
#1562 |
E mentre Clio, avanzando nel buio, camminava come la misteriosa figura le aveva chiesto, ad un tratto si accese una lampada che illuminò buona parte della stanza, rivelando finalmente il volto di colui che parlava.
Un volto che la ribelle riconobbe subito, essendo il prete con cui era giunta a Maruania. “Avete nominato Icarius...” disse lui, guardandola negli occhi “... cosa siete dunque per lui? La fidanzata? L'amante? O solo una semplice amica?” ![]()
#1563 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Eccolo, uno spiraglio. Piccolo, ma visibile. Sorrisi lievemente.
"Se fossi in voi, capitano, ascolterei le mie parole e quelle del vostro marinaio. Avete tutto il diritto di dubitare, la scelta e` vostra: credere e tentare di trovare il tesoro oppure non credermi e rinunciarvi" dissi, con calma e diplomazia, poi mi voltai verso Elv, guardandolo con aria interrogativa.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1564 |
Elisabeth si ritrovò davanti, quasi all'improvviso, Sapien.
Ma fu lesta ed abile a non tradire particolari titubanze. “Non preoccuparti, fa con comodo.” Disse lui. “Avremo ospiti e voglio che tu sia bellissima stasera. Non che ciò ti richiederà molto tempo.” E insieme al galante complimento le baciò la mano e andò via.
#1565 |
Elv, come tutti, fu sorpreso da quella determinazione mostrata da Gwen.
“Avanti, parla...” disse a lei Gurenbarba “... ti ascolto...”
#1566 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
"Ve l'ho detto, non sapremo di piu` finche` non raggiungeremo la cittadina, ma vi avverto: pullula di cacciatori di taglie. Pianificherei bene il soggiorno li`, ancor prima di iniziare a cercare il tesoro, potremo muoverci piu` agevolmente."
Cio` che stavo dicendo era in parte vero, in quanto la mappa era costituita dai vari enigmi, ma non volevo nemmeno parlare subito. Speravo solo che lo accettasse e si convincesse.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1567 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Quasi trasalii a quel volto.
"Siete voi..." Sorpresa "Davvero non rammentate che vi ho accompagnato in città credendovi un prete indifeso ed in pericolo?" Scossi la testa "Niente domande, lo so... Quando vi ho visto liberare quei ragazzi mi sono chiesta quanto vi sia sembrata sciocca la mia offerta di protezione...". Sorrisi piano a quelle parole "Dite l'Icarius che non avete mai sentito nominare? Nessuna di queste immagino... Lo conosco da poco... Stavo recitando una una commedia che lui ci aveva commissionato... E io ero appunto Syenna... Ma credo che abbia avuto modo di capire che non ero la semplice ragazza che interpretavo sulle scene, visto che l'ho aiutato ad abbattere un Corvo.." Sorridendo a quel ricordo. |
![]() |
![]() |
#1568 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Mi sentii in imbarazzo......Bella.....si,sarei stata bella.....andai verso la mia camera...entrai e trovai tutto cio' che non avevo mai visto.....Olii profumati......una vasca con acqua tiepida........lateralmente c'era una ciotola con delle stecche di cannella che gettai nell'acqua sarebbero rimaste in infusione......tolsi gli abiti.....e rimasi nuda.......mi infilai nella vasca e chiusi gli occhi.....pensai all' uomo misterioso....e risi.....era ora di prepararmi......uscii dall' acqua mi asciugai ...e andai all' armadio.......l'imbarazzo era troppo non ero abituata a tanta scelta,mi preparai...mi guardai allo specchio .....e scesi nel salone.........la casa era tutta illuminata.....c'era molta gente..........vidi Sapiem che conversava con alcuni uomini....ma quandomi vide mi sorrise e mi venne incontro.........." Spero di essere all'altezza ........"...
|
![]() |
![]() |
#1569 |
Gurenbarba ascoltò con attenzione Gwen.
“Direi di fidarci, signore...” disse Tharos “... se poi mente allora appena a Nuova Camelot muore.” Propose con le sue solite rime. “Si, solo a Nuova Camelot comincerà la nostra caccia al tesoro.” Intervenne Elv, sebbene non comprendesse le intenzioni di Gwen. “Tutto a babordo!” Gridò ad un tratto Gurenbarba. “Destinazione Nuova Camelot!”
#1570 |
“Allora” disse il prete a Clio “se ciò che dite è vero sarà Icarius a perorare le vostre ragioni. Così magari eviterete la fine dei vostri compagni.” Guardandola con i suoi occhi azzurri.
La lampada si spense di colpo e nella camera tornò la penombra. E Clio smise di avvertire l'enigmatica presenza del prete.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) | Sir Lionel | Fuori tema | 190 | 15-04-2025 20.50.12 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Film Film - Il Falco e la Colomba | Falconiere | Film | 7 | 26-05-2010 11.17.17 |
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) | Hastatus77 | Libri | 0 | 25-02-2010 13.33.03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.38.40.