Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-03-2015, 18.23.29   #1531
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ozzillon ascoltò con attenzione le parole di Gwen.
“Beh, di certo Penelope non era una donna qualunque.” Disse poi. “Simboleggia la virtù e con Alcesti rappresenta come davvero dovrebbe essere una donna.” Annuì l'uomo. “Bene, adesso conosco il vostro tipo di ruolo!” Esclamò.
Fece la stessa domanda anche agli altri ed annotò con meticolosità le varie risposte.
Diede a tutti un'ora di pausa e si allontanò, per poi ritornare allo scadere di quell'intervallo.
“Ho buttato giù due righe” mormorò “riguardo la trama della nostra storia, prendendo spunto dalla novella scritta da quel pastore, di cui ho qui il testo.” Si schiarì la voce. “Ascoltatemi bene...” fissandoli tutti “... la nostra storia comincia in un tempo indeterminato che l'autore chiama solamente epoca... Gwen è la promessa sposa di un bellissimo ufficiale partito per la guerra... e la sera del suo annunciato ritorno qualcuno arriva nel borgo in cui vive la nostra giovane eroina...” cominciò a raccontare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-03-2015, 18.34.00   #1532
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Galgan prese il pezzo d'acciaio e con tutti gli utensili presenti cominciò a lavorarlo.
E nel farlo prese a recitare alcune preghiere, tra cui il bellissimo Inno di re Davide.
Con la maestria del fabbro, la dedizione del monaco e l'abilità del guerriero, colpo dopo colpo, il cavaliere riuscì infine a forgiare, anzi a liberare, secondo gli antichi usi Longobardi, l'arma da quell'acciaio.
Ed alla fine estrasse dall'acqua fredda che emanava mille fumi di vapore una superba spada come mai ne aveva viste prima.
Una spada di purissimo acciaio temprato e resa impossibile da scalfire grazie ad una lavorazione i cui segreti erano ormai perduti per sempre.
E proprio le costanti fiammate e i densi fumi del braciere finirono per annerire le pietre che racchiudevano quel calderone, mostrando così una scritta celata per secoli.
Una scritta che così recitava:

“Hai liberato Arimanna.
Impugnala con Fede, giudizio, forza e coraggio.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-03-2015, 18.44.31   #1533
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il bambino nominò Mia Amata, e Icarius guardò me, perplesso.
Io portai con noncuranza la mano sinistra alla spada, senza togliere gli occhi dal pastore.
Ma anche in quel caso riuscì a cavarsela, e io gli sorrisi.
Mi sembrava di vedere Guisgard con Cid.
Poi lui diede udienza a Lady Elisabeth, Altea salutò ed uscì, e Rodolfo mi si avvicinò, sussurrandomi all'orecchio.
Risi piano a quelle parole.
"Le donne sono sempre una scocciatura..." Sussurrai, voltandomi verso di lui "Ma voi dovete avere più fiducia in lui, è l'Arciduca e voi uno sconosciuto a corte... A parer mio dovreste essere più discreto..." Sempre in un sussurro in modo che nessuno sentisse.
Clio non è connesso  
Vecchio 19-03-2015, 18.45.35   #1534
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ascoltai Guisgard parlare con il bambino.....e nonostante le preoccupazioni di corte lo coinvolgessero a tal punto da dichiarare la sua piccola
dimenticanza.....lui rimaneva esultante....al fascino del fanciullo come se nulla fosse piu' importante....tranne il suo sguardo di aiuto all' altra donna...si una muta richiesta d'aiuto......fu allora che la mia mente ando' indietro vorticosamente..portandomi sul ponte di una nave.....Allora De Gur....si chiamava Nettuno...e come Guisgard...non ricordava nulla...ero la sua ancora di salvataggio, la sua memoria....il suo bastone quando il mondo sembrava non avere alcun significato....sembrava che in quell'immenso salone l'aria mancasse......ma la mano dell' Arciduca...richiese la mia..e con gentilezza si stacco' dal gruppo per darmi udienza......." Io non so come ringraziarvi per il tempo che mi state concedendo........ma vedete....quando Lord Cimmiero ha ricoperto il vostro posto.....mio marito e' stato chiamato a Palazzo....da quel momento io non ho saputo piu' nessuna notizia di lui, tranne che era un traditore....le voci in giro dicevano che era scappato con il seguito di Lord Gvineth......certo sono sua moglie......ed e' possibile che io prenda le sue parti.....ma ero con lui quando un messo di corte venne a chiamarlo al nostro Castello.........Il punto e' che Vorrei sapere di piu' su quello che e' avvenuto a mio marito e sulle sorti del Castello e della gente che vi abita.....Lord Cimmiero......mi aveva usato clemenza facendomi la sua favorita ed eventualmente salvando la mia gente........Io non so come stanno le cose.....probabilmente mio marito non e' il Sant'uomo che credo......ma nella vita fare chiarezza e' un dovere per ogni essere umano...."..........Non avevo mai tolto i miei occhi dal suo viso......i suoi occhi sembravano percorrere parola per parola tutto il mio discorso..........rimasi così col fiato in attesa.....ma non per Guisgard...quanto per Rodolfo e Clio...si credo si chiamassero così..sembravano essere infastiditi....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-03-2015, 19.00.14   #1535
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Mi addormentai accanto al fuoco, al suono dell'ocarina del prigioniero.

"State attenta alla Gioia dei Taddei", mi disse il monaco vestito di nero.
Non riuscivo a vederne il volto, mentre seduto ad un tavolo, mangiava carne cruda.
"La Gioia dei Taddei?" chiesi io perplessa "Cosa posso avere io a che fare con la Gioia?".
Il monaco nero accese allora una candela, si alzò ed aprì una tenda rossa.
"Andate, Teodora Tessa Taddei, quello è il vostro labirinto, la vostra strada" mi disse, indicando un intricato sovrapporsi di scale e cunicoli.
"Posso portare con me un libro?" chiesi al monaco.
"No, devi entrare da sola. Non ti servirà nessun libro contro la Gioia".


Mi svegliai gridando il nome di Bernard.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 19-03-2015, 19.13.16   #1536
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel sogno.
Così enigmatico ed inquietante.
Pieno si simboli e significati.
Qualcosa di oscuro si celava in esso.
Poi Tessa si svegliò di colpo.
E gridò il nome di Bernard.
La stanza era vuota e si udiva ciò che restava della legna nel cammino ormai quasi consumata dalla brace.
La porta si aprì di colpo e qualcuno entrò a passo svelto.
“Tessa...” disse avvicinandosi a lei la maschera di ferro “... Tessa...” sedendosi accanto a lei “... avete sognato... era solo un sogno...” accarezzandole il viso ancora tremante “... stavate dormendo ed io ero fuori con Fra' Godwin a preparare la carretta... ormai siamo pronti per partire... ma ditemi, cosa avete sognato che vi ha fatto gridare così?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-03-2015, 19.15.57   #1537
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius ascoltò con attenzione ogni parola di Elisabeth, riuscendo a percepire il malessere e la paura che provava quella donna.
“Milady...” disse il presunto duca “... io ignoro cosa sia accaduto prima del mio arrivo... o per meglio dire, prima del mio ritorno... ma vi prometto che farò cercare vostro marito, cercando di svelare quale sorte gli sia toccata... quanto al vostro castello, vi prometto, mi interesserò io stesso e farò quanto mi è possibile affinchè i vostri beni vi siano restituiti...” le prese la mano e la baciò con grazia “... del frattempo, naturalmente, sarete ospite a corte, se ciò vi piacerà.”
Poco distanti, Rodolfo e Clio fissavano la scena.
“Deve imparare” ad un orecchio lui a lei “che la diplomazia è l'arte del dissimulare. Perchè diamine dedica tanto tempo a quella donna? Che vada in malora lei è suo marito. Conoscevo De Gur... un verme della peggior specie... spero stia marcendo all'Inferno...” scosse il capo “... non vorrei che tutte queste dame di corte gli facciano girare la testa... dopotutto è solo un pastore cresciuto lontano da tutto ciò che è bello e prezioso...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-03-2015, 19.16.59   #1538
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea lasciò il palazzo e corse verso la brughiera, incurante del giorno che si apprestava a terminare e alle ombre che presto l'avrebbero invasa.
Raggiunse infine la casa di Sissi e delle sue sorelle.
E nel vederla giungere, le tre donne la invitarono ad entrare, chiedendole quali novità portasse.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-03-2015, 19.27.12   #1539
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ozzillon acconsenti` alle mie parole. Poi, ci lascio un'ora di pausa, durante la quale io e gli altri parlammo del piu` e del meno e poi ritorno`.
Disse che aveva abbozzato qualcosa riguardo la trama: disse che io ero la promessa sposa di un giovane ufficiale partito in guerra, cio` mi fece sorridere pensando a Velven e un giorno, nel borgo in cui vivevo, era giunto qualcuno di inaspettato. Da li` Ozzilllon assegno` anche gli altri ruoli ai miei compagni.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 19-03-2015, 19.30.31   #1540
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Stava già imbrunendo e non mi ero accorta.."Devo fare in fretta..sta per diventare buio..altrimenti andrò nella Baita dei Cedri..è qui di fronte..appartiene alla mia famiglia...bene, Guisgard dè Taddei è a Corte, lo hanno portato degli uomini e hanno detto..pensate lo hanno trovato sulle sponde del Lagno, sembra una caduta a cavallo e lui ha perso la memoria. Io lo ho visto, è proprio lui ma il suo sguardo è molto diverso...ma ho parlato con messer Viscionne e mi ha mandata al Santuario della Vergine dell' Arco e ho parlato con Frate Severo il quale mi ha dato questa lettera" la porsi a lady Sissi" leggetela, ha detto voi conoscevate lord Albano e dovrei rivolgermi a voi..perchè devo avere a cura quel sosia per non essere usato..e poi il ciondolo lo posseggo io...è il simbolo della alleanza tra i Taddei e Suession contro le forze del male, i demoni, negromanti, streghe e invasioni straniere..è molto antico". Lasciai parlare Lady Sissi e le donne.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.45.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License