Vecchio 24-06-2011, 03.33.06   #1521
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, se io posso fidarmi di voi…” disse Guisgard a Melisendra “… potete benissimo fare altrettanto con me, milady.” Sorrise di nuovo, con fare irriverente. “Dopotutto, i nostri precedenti incontri dovrebbero scoraggiare me, più che voi, non trovate?”
Lucidò la sua spada con un lembo del suo mantello, per rendere più credibile il suo stratagemma, qualora fosse riuscito a convincere la ragazza a seguire il suo piano.
“Il mio nome poi lo conoscete, no?” Aggiunse ironicamente. “O forse, per soddisfare le regole della cavalleria e della cortesia, volete che mi presenti come si conviene davanti ad una dama? Dite che dovrei?” Sorrise e mostrò un vistoso inchino. “Il mio nome è sir Guisgard, mia signora! Cavaliere errante, senza titoli, senza terre e, in questo momento, senza più neanche una spada! Sono vostro campione, nella ragione e nel torto, in qualsiasi contesa e a costo della vita! Per servirvi!” La fissò e le fece l’occhiolino. “E quanto allo scopo che mi ha condotto in questa nobile terra, mia bella compagna di avventure, sappiate che, ahimé, non è più nobile della mia già abbondantemente umile condizione…” continuò “… come ricorderete fu la perdita del mio cavallo a spingermi in questo venerabile luogo… spiacente dunque di non potervi offrire un qualche segreto, romantico ed avventuroso, per giustificare la mia presenza in questo ducato.”
Indicò la sua spada.
“Ora sono riuscito a guadagnarmi la vostra fiducia, milady? Darete credito al mio piano? E, vi prego, non continuate a fissarmi in quel modo…” fece ironicamente “… altrimenti finirete col turbarmi ed io non voglio che audaci pensieri attraversino il mio cuore mentre siamo in questo santo luogo.” Sospirò, per poi ridere di gusto.
“Allora, siamo soci? Divideremo in parti uguali i rischi di questa storia?” Domandò. “E, credetemi, non aspiro ad essere il vostro nuovo padrone. Anche perché, da quel che vedo, difficilmente un uomo riuscirebbe a domarvi, mia signora!” Mentre quel suo solito sorriso guascone attraversò il suo volto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2011, 11.41.36   #1522
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Tamburellai con la punta delle dita sulla panca e accennai a un sorriso. Ma quando parlai gli chiesi: "Cortesia... cavalleria... a quanto pare lasciarmi in mezzo a una palude e trascinarmi via da quell'altare rientra in quella concezione. Non l'avrei mai detto!"
Lo soppesai con lo sguardo e valutai le sue parole.
"E sia... ma mi state nascondendo qualcosa."
Cincischiai con il mio scialle e finalmente glielo porsi.
"Tenete. Impacchettatela a dovere. Dopo che l'avrò consegnata penseremo a Parusia. Mi incuriosisce..." Avevo percepito qualcosa, mentre sfioravo la spada con le dita.
Mi avvicinai all'altare, indecisa se toccarla di nuovo. Poteva farmi del male? Per quella ragione mi aveva mandata a prenderla al suo posto? Esaminai la lavorazione dell'elsa e il riflesso della lama, senza toccarla.
Provai a prenderla avvolgendola nel velo, ma quella sensazione tornò, indescrivibile, quindi allontanai la mano.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 24-06-2011, 11.58.59   #1523
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rimasi in silenzio per qualche momento, osservando la donna di fronte a me...
“Voi non mi incantate, mia signora!” dissi poi in tono mite, quasi stessi conversando del più e del meno “Le vostre parole sono fredde, disincantate... la vostra voce è dura e severa... ma i vostri occhi no! Essi tradiscono dolore, rimpianto e lontani pensieri...”
Lentamente mi alzai da tavola, dove comunque non avevo assolutamente toccato cibo, e mi avvicinai alla finestra, con passo lieve, quasi passeggiassi...
Per qualche momento rimasi ferma, fissando il verziere. Una lancia scintillò oltre la vegetazione e quel lampo, che mi parve quanto mai minaccioso, colpì i miei occhi, costringendomi a socchiuderli.
“Io non so quale sia la vostra storia, non so cosa vi abbia ferita a tal punto... e probabilmente a voi non interessa né la mia comprensione, né tantomeno il mio sostegno...” voltai quindi le spalle al vetro e tornai a guardarla “Ma vi ripeto quanto vi ho già detto: attenderò Icarius! Lo attenderò anche fino al giorno del Giudizio Universale, se sarà necessario! E non posso, purtroppo, far niente per liberare il mio cuore da questa attesa, poiché quel cuore non è con me adesso ma con lui. E’ lui che lo ha conquistato ed è a lui appartiene!”
Sorrisi leggermente, quasi divertita, e soggiunsi: “Mercanteggerò, milady! Potete star certa di questo! Ma non ora e non per le mie pene... mercanteggerò quando sarà il momento e lo farò per il bene di mio marito!”
Probabilmente non c’era più molto da dire... sospirai, ostentando serenità e quiete, e tornai ad osservare il giardino, oltre la finestra.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 24-06-2011, 15.22.35   #1524
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Guardai Finiwell e gli corsi in alito e dissi come stai amico mio domandai tutto preoccupato dobbiamo andarcene di qui non ce la faremo siamo solo tre contro chissà quanti
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 24-06-2011, 15.40.46   #1525
Lady Morgana
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Morgana
Registrazione: 06-04-2011
Residenza: Un paese invisibile ad occhi umani...
Messaggi: 124
Lady Morgana è sulla buona strada
Osservai Nishuru mentre, avvicinandosi ad Icarius, gli parlava, mettendogli ancora più ansia.
Lho era sempre più preoccupato e nervoso.
Poi Nishuru tornò vicino a me e Luna e un innaturale silenzio scese nella cattedrale.
Non sapevo cosa fare.
Mi guardai intorno, gli occhi di tutti i presenti erano puntati su di noi.
Mi sentivo osservata ed in pericolo.
La mia mano scivolò istintivamente sul pugnale dall'impugnatura lavorata a mano; sentii la sua lama affilata sfiorarmi la mia pelle delicata.
Un terribile ricordo, si fece breccia dentro di me.
Il cielo era limpido, sereno. L'albero su cui mi ero arrampicata era molto alto e dalla sua cima potevo vedere tutto il villaggio. Dalle capanne si alzava pigro del fumo, che andava a scurire la meravigliosa luce emanata dal globo luminoso che dominava il mondo dal cielo: esso viene chiamato Sole.
Osservai il sole in tutta la sua magnificenza e lo immaginai come un re ingordo e avido, dalla pancia sempre piena di pietanze prelibate.
Poi il vento scompigliò i miei lunghi capelli rossi e sentii una fredda lama posarsi sul mio collo.
Era la stessa sensazione che stavo provando in quel momento, quando ero in equilibrio sulla cima di quell'immenso albero, pronta a scattare al minimo cenno di pericolo.
Non avevo sentito nessuno arrampicarsi e non ero riuscita a proteggermi. Poi improvvisamente sentii l'uomo urlare e dimenarsi, cercando di liberarsi da chissà cosa. Mi girai e vidi due corpi cadere nel vuoto.
Scesi di corsa dall'albero e ispezionai i due corpi. Lanciai un urlo d'orrore e mi gettai vicino al mio caro compagno, ormai in fin di vita.
"Hai visto, Verdammt? Ti ho protetta. Ora, spero di essermi guadagnato la tua fiducia...Dimmi, come ti chiami in realtà? Tanto non credo di poterlo rivelare a qualcuno" mi chiese Ksajel, tossendo.
"Sayla...Il mio nome è Sayla." gli risposi io piangendo silenziosamente.
Quella volta non ero riuscita a proteggere chi amavo, ma non sarebbe successo ancora.
Mi portai davanti ad Icarius e feci segno a Luna, Nishuru e Lho di circondarlo; poi gli parla.
"Forza, Nobile Taddei, scegliete una dama con il cuore, senza crucciarvi. Nessuno farà voi del male. Io vi proteggerò... Noi vi proteggeremo!" e dicendo ciò sfilai il pugnale dalla cintura.
__________________
"La Morte non è una punizione, ma una liberazione" Dragon Heart.
Lady Morgana non è connesso  
Vecchio 24-06-2011, 18.00.42   #1526
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Mi spaventai vedendo quel luogo, mi aggrappai con tutte le forze (e con entrambe le mani) al braccio di Pasuan. Era un luogo terrificante, sembrava essere stato creato per terrorizzare quanti l'avessero visto. Mi avvicinai a Pasuan "Caro, è un luogo bruttissimo non ho difficoltà a supporre che dovrebbe anche essere stragato" nessuno parlò. Mi rivolsi alla ragazza
"Amelya, non dovremo entrare lì dentro vero? Ma soprattutto, ditemi come mai i vostri fratelli hanno portato proprio qui il vostro innamorato, non possedete delle segrete nel vostro castello? Perchè riscoprire un posto tanto terrificante? E poi, come mai i vostri fratelli sono tanto ostili verso questa unione?" domandai.
Mi guardai intorno con circospezione, mi ero appiccicata a Pasuan quasi come se volessi proteggermi anche solo dall'aria gelida che usciva dall'entrata di quel posto. C'era uno strano odore di macabro e di morte.
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 24-06-2011, 19.54.39   #1527
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ah, milady!” Disse Guisgard avvolgendo la sua spada nello scialle di Melisendra. “Io vi avrei abbandonata nella brughiera?” Sorrise come suo solito. “Veramente, tecnicamente parlando, sono solo fuggito via prima di essere consegnato, da voi, a quel fanatico cavaliere!”
Strinse bene lo scialle attorno alla spada.
“Sapete, la vita mi ha dato molte lezioni” aggiunse “ed una di queste mi ha insegnato che non bisogna mai immischiarsi tra una donna ed il suo amato. Ma non temete…” aggiunse “… non vi porto rancore. Quella scelta per voi era scontata. Del resto io sono solo un estraneo, mentre lui… beh, lui è il padre di vostro figlio. Ecco, il pacco per il nostro amico è pronto.”
Le consegnò la spada avvolta nello scialle.
“Ricordate…” si raccomandò “… è ancora giorno e le strade sono ancora frequentate… lui prenderà il pacco ed andrà via… consegnata la spada ci ritroveremo alla locanda…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 24-06-2011 alle ore 20.07.59.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2011, 20.07.12   #1528
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius fissò teneramente Sayla e le accarezzò i capelli.
“Compagna di viaggio migliore” disse “non avrei potuto avere…” sorrise malinconicamente “… ora è tempo che compia la mia scelta… non so cosa accadrà… se sbaglierò molto probabilmente mi ritroverò addosso tutti questi cavalieri e non avrei alcuna possibilità di uscirne vivo… ascoltami, Sayla…” fissandola negli occhi “… se io dovessi morire in questo luogo, molto probabilmente quell’oscura maledizione che ci perseguita si estinguerebbe… ed a quel punto io voglio che tu e Lho continuiate a cercare Talia, per liberarla e riportarla a Sygma, dove sarà al sicuro e dove potrà…” esitò per un istante “… ricominciare una nuova vita… a Capomazda vi è un giovane di Sygma… Matthias è il suo nome… so per certo che ama anch’egli Talia… affiderai a lui Talia una volta che l’avrai ritrovata… questo ti chiedo, Sayla… solo questo…” la baciò teneramente sulla fronte e si avviò verso l’abside per compiere la sua scelta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2011, 20.23.01   #1529
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Si narra che gli spiriti del male frequentino luoghi spettrali ed orridi, maledicendoli con la loro sola presenza.
Molti sono i luoghi maledetti in cui si riuniscono le potenze oscure.
Ma ai tre ragazzi quella tomba apparve come il più malefico e terribile di tutti.
Abbandonata sotto un pendio, quella tomba emergeva a fatica nella selvaggia vegetazione, tra alberi secolari che congiungevano, come in un diabolico sabba, i loro rami quasi a voler imprigionare in quel demoniaco scenario quella dimenticata costruzione.
“I miei fratelli” disse Amelya fissando Dafne “hanno rinchiuso qui il mio Ludovici perché questa tomba è inaccessibile. Come una spaventosa prigione, in essa sono racchiuse orride storie di morte e di spaventosa malvagità.” Fissò quasi disperata i suoi due compagni di viaggio. “I miei fratelli odiano Ludovici perché è povero. Loro vogliono che io sposi un vecchio barone, ricco e potente. Ma io preferirei la morte!”
“Già, la morte…” intervenne Pasuan “… è sembra attenderci proprio lì dentro… entriamo ora e non indugiamo oltre… Dafne…” rivolgendosi alla sua amata “… conosci il mito di Euridice? Tu devi fare come lei. Quando entreremo in quella tomba tu dovrai cominciare a parlarmi. Parlarmi continuamente. Non importa di cosa, l’importante è che io senta la tua bella voce. Parla del tuo colore preferito, di ciò che desideri per il tuo compleanno o per Natale. Parlami della piccola casetta in periferia di cui mi accennavi stamattina… parlami dei tuoi sogni. Di tutti i tuoi sogni. Parlami senza sosta, Dafne.” Ribadì. “Parlami e tieniti stretta a me. Non lasciare mai il mio braccio.”
Fece poi cenno ad Amelya ed i tre entrarono nella tomba.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2011, 20.35.36   #1530
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Quelle sono sottiliezze.. per quello che mi è valso andare all'accampamento avrei fatto meglio a rimanere nella palude."
Osservai di nuovo la spada.
"Come si suppone che io debba afferrarla se non riesco nemmeno a toccarla?" Provai nuovamente. "E' come se non volesse essere presa."
Provai di nuovo e la afferrai, ma mi scottò la mano. Urlai per la sorpresa e mi osservai il palmo. Nessuna scottatura.
"Divertente..." Le rivolsi un'occhiata malevola. "Oggi non è decisamente la mia giornata."
Presi l'involto con la spada e mi risistemai il velo sul capo.
"Torno a palazzo... potete seguirmi. Se riuscite a prendere quella spada, portatela con voi, poi le daremo un'occhiata..."
Riflettei un attimo.
"E poi ho fame! Ci vediamo alla taverna!"
Aprii la porta e uscii per strada. Camminai attardandomi, di tanto in tanto.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.

Ultima modifica di Melisendra : 24-06-2011 alle ore 21.05.23.
Melisendra non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.41.40.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License