![]() |
#1481 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Sentii montarmi una rabbia indicibile dentro, a quelle parole.
Alle ultime, poi, scoppiai a ridere sonoramente buttando la testa indietro, mentre poggiavo i piedi sul bracciolo della poltrona davanti accavallando una gamba sull'altra. "Non ne ho mai indossato uno in vita mia. Li odio. E non inizierò ora" il mio tono era secco, schietto e perentorio. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1482 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il capitano guardò Gwen e sorrise.
Sorrise per un lungo istante, restando a guardarla e senza dire nulla. “Dimmi un solo motivo” disse infine “per il quale non potrei farti frustare, donarti alla mia ciurma per un giorno o due ed infine gettandoti in mare dal pennone più alto di questo porto?” Sarcastico. “Sono curioso di saperlo, visto sei così sicura nel tuo essere irriverente e ribelle.”
#1483 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Lo guardai, con uno sguardo attento di chi sta meditando sulla risposta, ma in realtà sapevo già che dire.
"Perché 'più i capricci costano, più ci si è attenti a ben curarli' " risposi prontamente io canzonandolo, con un leggero sorriso irriverente e beffardo ed un gesto teatrale del cappello, mentre continuavo a fissarlo. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#1484 |
Il capitano scoppiò a ridere.
“Per tua fortuna sono un uomo liberale e probabilmente anche un cuore nobile...” disse a Gwen “... dunque ti proporrò un patto... fra gente di mare e di spazio i patti sono sacri, no? Bene... tu indosserai per me uno di quegli abiti ed io, di contro, realizzerò un tuo desiderio... naturalmente escluso quello di lasciarti andare.” Sorridendo.
#1485 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Lo ascoltai, poi mi voltai a guardare il soffitto poggiando la testa sulla spalliera.
"No." Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#1486 |
Il capitano restò a fissare Gwen dopo quella sua risposta.
Ad un tratto qualcuno bussò alla porta. “Avanti.” Disse lui. “Capitano, siamo pronti per partire.” Fece Marion. “Perfetto.” Alzandosi il capitano. “Andiamo.” A Marion. Uscirono e chiusero la porta chiave, lasciando rinchiusa Gwen in quella sfarzosa cabina, con quel tavolino ancora imbandito per mangiare e bere.
#1487 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Calò il silenzio, prima che arrivasse il tizio ad avvisare della partenza.
E nel momento in cui la chiave girò nella serratura, io crollato. In pochi attimi, il tavolino rimase divelto sul pavimento, insieme a tutto ciò che c'era sopra, piatti, cibo, vino, tutto diverso a terra dopo il mio calcio, esploso con tutta la forza insieme al mio urlo. Prima che scivolassi in un angolo accanto alla parete a piangere, con le mani nei capelli. Ero stata definitivamente strappata a quell'ultimo tassello che mi restava della mia famiglia, la mia nave, con la brutalità di un paio di maledetti spicci. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#1488 |
Pianse Gwen.
Pianse a lungo. Poi, quasi senza accorgersene, per le troppe emozioni cadde addormentata. Intanto la Dorian Gray, dopo aver levato l'ancora, sciolte le vele e mollate le cime, salpò. Lasciò in breve il porto, prendendo il mare aperto e svanendo poi nell'orizzonte perduto di quella notte stellata e silenziosa. Verso il mattino Gwen si svegliò. Era nel letto dove si era ripresa il giorno precedente, in quella sfarzosa cabina arredata in modo esotico. Aveva indosso i suoi vestiti. Chiunque l'avesse messa a letto non le aveva tolto nulla.
#1489 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Piansi tutte le lacrime che non avevo pianto alla morte di mio padre e mi ero maledetta da sola, quella volta, per non riuscire a sfogare il mio dolore, tanto era forte.
Dovevo essere addormentata alla fine, perché non ricordavo cosa fosse successo da un certo punto in poi. Mi svegliai, dovevamo essere già in viaggio ed io ero stata portata di nuovo in quella cabina, la prima, anche se non capivo il motivo, visto che l'altra non era male. Avevo ancora tutti i vestiti addosso, tranne il cappello che ora era su una poltrona e gli stivali vicino al letto. Fuori era già mattina, si sentivano i gabbiani, il rumore delle onde. Non avevo granché voglia di alzarmi, così rimasi a letto a guardare fuori dall'oblò. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#1490 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Accadde quel giorno
Persa nell’estasi dell’oracolo, raggiunsi le vette più alte di conoscenza e preveggenza.
Quelle immagini erano nitide e chiare nella mia mente, mentre il fuoco e le ali dell’oracolo lasciavano gli ultimi strascichi sulla mia pelle. Piano iniziai a riperdere coscienza, a rendermi conto di dove fossi e di cosa stesse succedendo attorno a me. Il mio corpo smise di fluttuare immersa in quel fuoco ancestrale e iniziò a scendere piano, in una lentezza eterna che mi permetteva di tornare alla realtà dopo quell’esperienza mistica. Era sempre il contatto col pavimento freddo a destarmi definitivamente. Ero nuda, sul freddo marmo nero del megaron. Restai lì immobile per un lungo istante, godendomi la sensazione che mi lasciava il confronto con l’oracolo, quella sensazione che giungeva in ogni parte delle mie viscere. Dopo un po’ mi alzai, mi rivestii e uscii da quel luogo sacro, dove le mie due accolte mi aspettavano. “Venite con me..” alle due donne, per poi avviarmi verso il mio salotto privato. Lì, una volta sedute sui divani preziosi di quell’ambiente sfarzoso sospeso tra il mondo dei mortali e quello degli dei, raccontai ad entrambe ciò che l’oracolo mi aveva mostrato. Ma più d’ogni altra mi interessava l’opinione della sacerdotessa Vivian. “Cosa ne pensi, mia cara?” chiedo, guardando la ragazza seduta di fronte a me. ![]() Ultima modifica di Clio : 09-01-2018 alle ore 15.13.09. |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il Giorno di San Michele | Guisgard | Il palazzo delle arti | 40 | 09-10-2020 01.07.29 |
Il Giorno di Santa Caterina da Siena | Guisgard | Il palazzo delle arti | 12 | 30-04-2020 14.49.55 |
Quel locale dei film in bianco e nero... | Guisgard | Il palazzo delle arti | 8 | 20-03-2015 02.29.56 |
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte | Guisgard | Il palazzo delle arti | 29 | 20-10-2011 04.49.13 |
il giorno fatale | Taliesin | Fuori tema | 3 | 12-09-2011 00.55.30 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.32.26.