Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-03-2015, 19.06.42   #1461
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Tentando di reprimere l'emozione ed il dispiacere di quell'addio, mi allontanai.

"Tornerò ai miei libri, alla mia vita" pensai. "Dimenticherò di avere un cognome, un passato e..."

Improvvisamente tutto intorno a me fu buio e persi i sensi, cadendo al suolo.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 19.07.08   #1462
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
C' era molta confusione...ma non era uno stato di allarme quello che si sentiva venire dall'entrata del palazzo...sembrava festa...sembrava folla che esultava....che strano....Lord Cimmiero diede gli ordini...era nervoso.......ma dispose che fossi condotta nelle mie stanze e ne fui grata.....dovevo allontanarmi da l'...non sapevo che stava succedendo e comunque...dovevo muovermi con liberta'....." Vi ringrazio mio Signore...saprete dove trovarmi"..un inchino e sguii la donna che mi porto' nella mia stanza........finalmente sola......e a quanto pareva...avrei conosciuto il famoso pittore...certo che dovevo dare atto a quell'uomo che era un portento.....Nel suo Regno stava accadendo il finimondo.....eppure...aveva avuto il pensiero di farmi fare un ritratto...pero' non avrei mai immaginato...........Lamia stanza era distante dal salone ma potevo sentire ancora la gente urlare......mi sedetti accanto al camino...guardandomi intorno.........e poi...qualcuno busso' alla porta....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 19.30.10   #1463
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
In quella per lui incomprensibile confusione, Icarius cercò lo sguardo di Clio, che tentava di fargli capire come apparire.
Ma per lui era difficile, se non impossibile.
Rodolfo allora, temendo che il pastore si tradisse, fece cenno al gruppo di proseguire e sebbene a fatica alla fine riuscirono a muoversi.
Ma ad un tratto videro dei militari raggiungerli.
“Messer Guanto.” Disse Rodolfo.
“Cosa succede?” Con superbia il fratello di Cimmiero. “Perchè vi annunciate col suono di un corno?”
“Secondo voi” rispose Rodolfo “come si annuncia il ritorno del duca? Quello vero.” Indicando Icarius.
E nel vederlo Guanto quasi cadde da cavallo.
“Volete farci strada per il palazzo?” Domandò Rodolfo.
“Certo...” annuì Guanto, per poi condurli al palazzo.
E quando vi giunsero di nuovo si udì il suono del corno.
Da una delle torri apparve allora Cimmiero.
“Fratello...” Guanto a lui “... Sua... Sua Signoria... lord Guisgard è vivo...”
Rodolfo allora avanzò e fece cenno ad Icarius di seguirlo.
“Lord Cimmiero, lo riconoscete?” Urlò al vassallo. “Se si, inchinatevi e rendete omaggio al legittimo signore di queste terre!”
Cimmiero quasi impazzì ma poi, sconvolto si inginocchiò.
“Onore a Sua Signoria Cattolica lord Guisgard!” Gridò a tutti Rodolfo. “Signore di Capomazda e prediletto del Cielo!”
Tutti si inginocchiarono.
Nel palazzo, in quello stesso momento, qualcuno bussò alla porta della stanza di Elisabeth.
Era una servitrice.
“Milady, correte fuori, presto!” Agitata questa. “Sua Signoria... lord Guisgard... è tornato! E' Vivo!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 19.39.08   #1464
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Una donna...con gli occhi lucidi di pianto venne a chiamarmi.....Ecco cos'erano quelle urla... Guisgard non era morto........corsi quindi fuori dalla mia stanza...e vidi la scena...Lord Cimmiero era in ginocchio dinanzi a lui........Quel volto....quell'uomo che avrebbe dovuto incutere timore solo con lo sguardo...in realtà sembrava essere smarrito.......Mi venne in mente il folle con cui avevo parlato al convento....lo aveva visto vivo...e così era...eppure...seppure non gli fossi stata così vicina...sembrava essere un uomo diverso.......Dovevo raggiungere il Priore.....c'era confusione quindi potevo scendere ed andare alla locanda.......e così feci cercando di sgattaiolare senza farmi vedere......quandomi sentii afferrare per un braccio......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 19.39.21   #1465
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le dolci colline, i cipressi, i girasoli, i casali dispersi sui poggi.
E poi le stradine zigzaganti, le alte torri merlate visibili in lontananza, simbolo di potere aristocratico e lo scorrere lieve del fiume.
Tessa avanzava a piedi, mentre un lieve vento lambiva quel paesaggio incantato.
Ad un tratto giunse ad una pieve.
Sulla soglia apparve allora un prete.
“Bentornata a casa.” Disse il religioso alla ragazza.
Lei allora si guardò e si accorse che i suoi abiti erano tutti lacerati dai fori di proiettili.
“Eh, la campagna di Sygma...” mormorò il prete “... là fuggì lady Gaya... per il dispiacere...” fissò Tessa e sorrise “... vieni, il ritratto è pronto... ho voluto farlo esporre nella cappella di palazzo, poiché la gente ama ancora la principessa Gaya...”
Condusse Tessa dentro la chiesa e le mostrò un ritratto che raffigurava Gaya.


In quell'istante Tessa si svegliò di colpo.
Era su un semplice giaciglio, adagiata accanto al fuoco.
Vicino a lei c'era Fra' Godwin.
“Come vi sentite?” Fissandola il religioso. “Avete perso i sensi. L'uomo dalla maschera di ferro vi ha soccorsa e portata su questo giaciglio. Spero sia abbastanza comodo. Prendete questa tisana, vi aiuterà a riprendervi del tutto.” Dall'esterno si sentivavano dei colpi. "E' quell'uomo misterioso..." annuendo il frate "... sta tagliando della legna per il camino."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 19.46.44   #1466
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“A corte nessuno può imprigionare un uomo di Chiesa.” Disse Frate Severo ad Altea. “Le leggi ecclesiastiche sono superiori a quelle regali. Dunque immagino che il Priore Tommaso ora sia libero.” Si voltò verso il frate bibliotecario. “Fratello, conosci un certo Priore Tommaso?”
“Si, conobbi quell'uomo tempo fa, durante i miei studi a Suession.” Annuì il religioso. “E' un uomo eccezionale. Un genio.”
“Sembra sia davvero speciale dunque.” Tornando Frate Severo a rivolgersi ad Altea. “Quanto a questo sosia, ovvio che mi fido di voi... ma da sola potrebbe essere pericoloso... provate a chiedere a lady Sissi... lei conosceva messer Albano... sono certo potrà darvi ottime indicazioni...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 19.48.11   #1467
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth, approfittando della confusione che regnava ovunque nel palazzo, lasciò la nobile dimora Taddeide e sgattaiolò fuori da quella baraonda, raggiungendo così la locanda più vicina.
Anche qui regnava il caos e molti avevano anche ingaggiato risse.
Ma ad un tratto una forte presa trasse la donna lontana da quegli schiamazzi.
Un attimo dopo Elisabeth si ritrovò seduta ad un tavolo, in compagnia del Priore Tommaso.
“Sembra che i colpi di scena qui non manchino...” disse il religioso “... avete saputo? Pare che il nostro duca di fare il morto non vuol saperne... ecco spiegato, forse, il mistero della tomba vuota...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 19.57.23   #1468
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Si, io lo ho conosciuto ed era davvero un uomo eccezionale questo Priore..ma ormai trovarlo sembra impossibile..ecco assieme stavamo indagando proprio sulla morte di Guisgard..poi le nostre strade si divisero".
Ascoltai le parole del frate..."Si, chiederò consiglio a Lady Sissi...anche se questo milord è morto".
Presi la lettera con me dicendo al Frate gliela avrei fatta riavere tramite Marion visto veniva spesso li e la avrei fatta leggere solo a lady Sissi appunto.
Mi congedai, era buio e dovevo andare a casa.."Ci rivedremo comunque, perchè voglio pure il vostro parere..siete uomo saggio".
Uscii dal santuario e io e Marion tornammo col carretto a Capomazda, avevo scoperto molto..forse troppo...e forse avrei scoperto ancora di più.
"Potete portarmi a Corte, Marion, sono stanca e poi voglio parlare con mio nonno Mandus, voleva dirmi qualcosa e sebbene lui ora sta dalla parte di Cimmiero è sempre mio nonno e io temo lo abbiano soggiogato, devo sapere cosa voleva dirmi".
Mi portò davanti al Palazzo Ducale, ma che stava succedendo..vi era confusione totale, ma la gente sembrava in festa ed entrai a Corte e mi sorpresi lo potevo fare tranquillamente, entrai per andare nelle mie stanze e anche riflettere prima di parlare con mio nonno e poi andare da lady Sissi ma mi bloccai perchè a Corte vi era davvero confusione.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 17-03-2015 alle ore 20.53.45.
Altea non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 20.00.20   #1469
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sembrava la festa del Santo Patrono......c'era caos in ogni posto....raggiunsi la locanda, ma mettervi piede fu un vero incubo.....gente che si accalcava...chi scommetteva chi si prendeva a pugni...e poi quella presa al braccio mi porto'via da quell'incubo come una bambola di pezza....mi ritrovai seduta al tavolo col Priore......." Come sono felice di vedervi......pensavo di vivere giorni peggiori......Si...sembra che la tomba sia vuota perchè Lord Guisgard sia vivo.....ma io ho visto quell'uomo.......non aveva la sua sicurezza.....il suo portamento........io non l'ho conosciuto tanto da poter giurare che fosse Guisgard......ma comunque sia se così non fosse gli somiglia da morire.......lord Cimmiero e compagnia sembravano degli spettri.....e tutti in ginocchio dinanzi a lui.........saranno guai adesso...perchè a questo punto...bisognerà che qualcuno spieghi come mai l' Arciduca sia sparito per tutto questo tempo......."...c'era una brocca di acqua ne presi un sorso..." Dovevo conoscere il pittore...ma non ne ho avuto il tempo...niente ritratto......e ora che si fà.....ci accontentiamo di questo Guisgard ?......"......la gente stava andando via via a calmarsi...." Il Castello non e' stato confiscato......possiamo tornare lì se preferite.......anche perchè dopo essermi schierata dalla parte di Lord Cimmiero...anche se con tutte le buone ragioni.....non so cosa comporterà..."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 20.14.07   #1470
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ci avvicinammo alla folla e Berio chiese ad un passante cosa fosse successo.
Quello rispose che Lord Guisgard era vivo e lo ripete` piu` volte, con crescente enfasi.
Mi torno` in mente la mia conversazione con la locandiera e il cantore riguardo i Taddei, la Gioia e la morte dell'ultimo esponente, appunto Guisgard.
Non lo riconobbi tra la folla, poiche` non sapevo che aspetto fosse, ma vidi un uomo a cavallo, di bell'aspetto, che si guardava intorno con circospezione. Questo mi fece riflettere.
Riconobbi qualcun'altro, pero`, tra la folla: Velven, parecchio distante da me, era schierato con gli altri ufficiali e sembrava piuttosto teso.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.49.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License