Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-06-2013, 20.38.14   #1461
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quell'uomo fissò Clio.
“Si...” disse Masan “... io sono... sono un cavaliere e ho il compito di difendere queste due gentildonne... appartengono ad una nobile famiglia ed è compito mio condurle a Roma sane e salve...” guardò Clio “... per questo chiedevamo come raggiungere la città eterna...”
“Roma si trova a Sud...” fece l'uomo.
In quel momento arrivò anche Solder.
“Salute a voi, milady...” andandole incontro Masan e facendole dei segni con gli occhi “... avete riposato bene?”
“Si...” annuì Solder “... bene, grazie...”
“Chiedevamo” indicando l'uomo e sua moglie, Masan “la via più breve per giungere a Roma...”
“Non vi consiglio di passare per queste strade ora, cavaliere...”
“Perchè mai?” Domandò Masan.
“Perchè i Rossi le stanno attraversando...” rispose l'uomo “... e non è consigliabile incontrarli per voi...”
“Chi sono questi Rossi?”
“Sono la nuova forza del regno...” fissandolo l'uomo “... hanno limitato i poteri del re e ora controllano di fatto il potere...”
“Insomma” intervenne Solder “siamo nel bel mezzo di una rivoluzione!”
“In pratica si...”
“E in teoria?” Chiese Masan.
“Il potere è ancora formalmente nelle mani del re.” Disse l'uomo. “E tutto questo getta il paese nel caos... nel bel mezzo della guerra...”
“C'è una guerra?” Domandò Solder.
“Si...” annuì l'uomo “... la Guerra delle chiese...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-06-2013, 20.43.00   #1462
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non funzionerà mai...” disse Daiz ad Altea.
Ma pochi minuti dopo, il portone si aprì e si avvicinarono due uomini.
Fecero allora segno all'investigatore e alla sua assistente di entrare.
Li condussero ad un grosso androne e chiesero ai due di aspettare.
Poco dopo arrivò un uomo anziano.
“Salute...” avvicinandosi ad Altea e a Daiz “... sono il signor Kuon, maggiordomo di fiducia del signor de' Taddei... sfortunatamente egli non è a palazzo in questo momento... forse potrei esservi d'aiuto io... cosa vi occorre?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-06-2013, 20.47.17   #1463
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Fummo ricevuti in casa...Pioppo cosi' si chiamava lo smilzo...ci fece passare, non era molto convinto ma Milord lo esorto' ad essere ospitale.......certo che io e Gem...eravamo due tipi veramente strani.....mi fu offerta una delicatissima tinozza di frutta macerata.......questo mi diede la nausea......ma altro non potevo inventarmi......" Bel posto..veramente un gran bel posto...Chanty...avete detto Chanty ?....Ti ricordi Gem.....era qui che mi volevi portare ed qui che mi hai portato.......Vi ringrazio Milord per la vostra ospitalità......si vede che siete un nobile..........comunque sappiate che io dipingo....e il mio compagno di viaggio e' un Bardo.....cantore e poeta di grande valore......mi chiedo se magari ci poteste parlare di questa bellissima citta'...ve ne sarei immensamente grata......".......poggiai la mia mano in modo graziosa sul braccio di Milord....come a dargli la possibilità di accompagnarci al tavolo e di raccontarci qualcosa di veramente importante.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 11-06-2013, 21.33.33   #1464
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ad un tratto vidi il grande portone aprirsi e guardai Daiz in segno di vittoria...invece aveva funzionato, e ci accompagnarono fino a un grosso androne dove ci raggiunse un uomo anziano, guardandolo bene sembrava proprio l'uomo che ci parlò al videocitofono.
Purtroppo la cattiva notizia....l'erede di Robert dè Taddei non era in casa.
"Oh è un peccato" esclamai facendo ruotare il mio lasciapassare della Università Cattolica da una mano all'altra facendolo bene notare..."sapete io posseggo dei tomi di famiglia, vengo dalla Gran Bretagna e sono qui per studi..e proprio sto studiando la storia di questo Casato e delle Leggende che vi ruotano perchè proprio narrate nei tomi della mia famiglia..strana coincidenza non vi pare? E oggi parlavo proprio..col professor Asevol...il quale asseriva vi era anche qualche attinenza con qualcosa che non conosco bene...il Codex Noheliano...e sono venuta qui per sapere se appunto Mr. dè Taddei poteva aiutarmi a conoscerlo meglio o aiutarmi con queste mie ricerche e studi...e se non sono impertinente...starà via per molto o ho qualche possibilità di parlare con lui?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-06-2013, 23.11.01   #1465
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, divertita, nel sentire Masan che si spacciava per un cavaliere.
A guardarlo bene, infondo, poteva anche sembrarlo.
Anche se noi donne non somigliavamo affatto a due damigelle in pericolo.
Salutai Solder con un cenno, ma non mi mossi di un centimetro.
Ascoltai attentamente le parole dell'uomo.
Eravamo finiti a Nord di Roma.
Ma, a quel punto, era la stranezza minore.
La guerra, i rossi, i blu.. Le cose si mettevano male.
"La guerra delle chiese?" Dissi con gli occhi sbarrati.
Ma d'altronde non potevamo nasconderci per sempre.
"Voi che conoscete queste terre, messere, cosa ci consigliate di fare?" Dissi dolcemente.
Clio non è connesso  
Vecchio 12-06-2013, 04.11.25   #1466
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vi consiglio” disse l'uomo a Clio “di lasciare queste terre al più presto. Perchè fino a quando la situazione nel regno non si risolverà, tutti saranno in pericolo. E gli stranieri più di tutti gli altri.”
“Questi Rossi hanno dunque cacciato il re?” Chiese Solder.
“Diciamo che lo hanno reso incapace di governare.”
“Ossia?” Domandò la donna. “Lo hanno fatto imprigionare?”
“Non proprio imprigionare.” Rispose l'uomo. “Il re è stato, diciamo, ospitato in un ricco castello e i Rossi invece hanno preso possesso del palazzo reale. E così nel regno non c'è più ordine.”
“Perchè allora i Rossi non completano la rivoluzione?” Fece Solder. “Uccidendo il re e prendendo definitivamente il potere?”
“Per almeno due motivi...” spiegò l'uomo “... uno perchè nessuno fra loro ha il coraggio di condannare a morte il re... e poi perchè dopo non saprebbero cosa fare, visto che non hanno un'ideale di governo nuovo... in verità, come tutti i rivoluzionari, non mirano ad instaurare un nuovo ideale politico, ma solo a spostare interessi e vantaggi dalla loro parte.”
“Abbiamo sentito anche di Blu e di Bianchi...” intervenne Masan “... chi sono?”
“I Blu sono i nobili, troppo deboli e divisi per difendere la Corona...” mormorò l'uomo “... mentre i Bianchi sono il Clero, che non hanno voce in capitolo nella scena politica...”
“Cos'è la Guerra delle chiese?” Domandò Masan.
“I Rossi, preso il potere, hanno deliberato che tutto appartiene allo stato, compresi i tesori e i beni artistici delle chiese. Allora hanno imposto una tassa da pagare per chiunque entri in un edificio sacro. Questo ha causato la reazione del popolo e sono sorti scontri, che hanno gettato altro disordine nel regno.”
“Siamo capitati proprio in un bel posto...” lasciandosi cadere su una sedia Solder.
“Noi però non possiamo restare qui per sempre.” Disse Masan. “Dobbiamo pur lasciare questo casale. Mi rifiuto di sentirmi prigioniero di fatti e scontri che non mi riguardano.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-06-2013, 04.18.17   #1467
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il milord fece sedere alla sua tavola sia Elisabeth che Gem e ordinò a Pioppo di servire loro del buon vino.
“Il vino delle nostre dolci colline” disse il milord “non ha eguali... fidatevi, neanche nella Champagne francese esistono simili elisir... i francesi hanno ottimi formaggi e sublimi vini, lo ammetto, ma i nostri non hanno nulla da invidiare, credetemi...” rise orgoglioso “... sapete? E' stata una bottiglia di questo vino a salvarmi la vita... Pioppo, ti ho mai raccontato di quando il sultano turco prese il capriccio di offrirmi un pollo ripieno?”
“Almeno due volte nell'ultimo mese, milord.”
“Ah, ecco...” borbottò il nobile “... comunque...” tornando a fissare Elisabeth e Gem “... fui fatto prigioniero dai turchi mentre prestavo servizio nella marina Veneziana... fummo portati a Costantinopoli e ogni giorno, il sultano, decise di sacrificare uno di noi prigionieri... l'ultimo fui io... mi fece chiamare mentre era a pranzo... mi mise davanti un vassoio con un pollo ripieno di quelle loro verdure che lessano in pentole di argilla affusolate... e mi disse di mangiarlo... ma... farò a te tutto ciò che farai a questo pollo! Mi mormorò... io allora estrassi una bottiglia di questo vino che porto sempre con me per tirar giù un sorso... lui la vide e mi chiese di passargliela...”
“Ma i Musulmani non bevono alcolici...” fece Gem.
“Eh, ci sono cattivi Cristiani, come ci sono cattivi Musulmani...” sbottò il milord “... comunque... il sultano si scolò l'intera bottiglia... era brillo... mi ordinò di mangiare il pollo... ed io allora... ecco..." e si avvicinò all'orecchio del pilota mormorandogli qualcosa.
Gem fissò Elisabeth e poi scoppiò a ridere.
E lo stesse fece il milord, seguito subito dopo da Pioppo.
“E come la prese il sultano?” Chiese Gem senza smettere di ridere.
“Rise a tal punto” ridendo forte il milord “che dovette correre in bagno!”
E risero ancora più forte tutti e tre.
“Ehm...” ricomponendosi il milord “... c'è una madama con noi...” guardando Elisabeth.
“Già...” mormorò Gem, ridendo però ancora sotto i baffi.
“Cosa mi domandavate, madama?” Domandò il milord. “Ah, si... di questo paese... beh, ultimamente non si vive granché bene da queste parti...”
E raccontò di come i Rossi avessero fatto rinchiudere il re in un castello, rendendolo ospite di una prigione dorata, per poi prendere loro il potere.
Poi parlò dei Blu, ossia i nobili e della loro impotenza davanti a questo caos.
Infine citò i Bianchi, cioè il Clero, che si vedevano costretti a guardare i fedeli pagare una tassa per entrare nelle chiese, a causa dei beni artistici e dei tesori che lo stato aveva proclamato di pubblico dominio.
E questo aveva generato scontri tra i fedeli e i Rossi.
Scontri che il popolo chiamava Guerra delle chiese.
“Ma chi sono questi Rossi?” Domandò Gem.
“I Rossi sono quelli che un tempo chiamavamo borghesi.” Spiegò il milord. “Invidiosi delle nostre terre e dei nostri privilegi. E nello stesso tempo insofferenti alle leggi della Chiesa...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-06-2013, 04.22.29   #1468
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sfortunatamente” disse Kuon ad Altea “il signor de' Taddei è fuori per motivi di affari. E non ha lasciato detto circa il tempo che tratterrà fuori città. Tuttavia, se ciò vi aggrada, potrei darvi io qualche informazione sulla famiglia de' Taddei. Ma vi avverto” sorridendo “che in fatto di maledizioni posso esservi di poco aiuto. Vedete, sono storie e leggende di vecchio tempo, che servivano a dare un alone mistico e fatalistico alla stirpe. Quanto al libro che citate... il Codex Nolhiano... conosco questo codice. Però non è conservato qui nel palazzo. Credo che il defunto signor Robert de' Taddei lo abbia donato a qualche monastero o convento. Quindi, se vi basterà ciò che conosco, sarò lieto di farvi da Cicerone.”
“Lei è davvero gentile.” Fece Daiz.
“Seguitemi, prego...” fece loro cenno Kuon e li condusse all'interno del palazzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-06-2013, 13.49.59   #1469
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai attentamente il racconto dell'uomo.
Sembrava davvero uno scenario poco raccomandabile.
Mi chiesi quale potesse essere il motivo che ci aveva spinto fin li.
Doveva essercene uno, ne ero sicura.
Una situazione così assurda doveva accadere per una ragione, una ragione legata sicuramente all'iscrizione e alla chiesa, o almeno a quello che vi si voleva simboleggiare.
Annuii alle parole di Masan, nemmeno io avevo intenzione di restare rinchiusa in quella casa.
"Avete ragione, milord... Dobbiamo andarcene da qui, anche perché la nostra presenza potrebbe mettere in pericolo queste brave persone, e non possiamo permetterlo..." Mi voltai verso Masan "...staremo attenti e cercheremo di passare inosservati, per quanto possibile... Voi che dite? Avete un'idea migliore?".
Clio non è connesso  
Vecchio 12-06-2013, 14.45.32   #1470
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Seguimmo Kuon per il palazzo, il quale quasi con vanto, mostrava le meraviglie che ci circondavano, io con il naso all'insù mi guardavo ovunque mentre egli ci spiegava la storia del Palazzo e di tutto ciò che lo abbelliva quando per un attimo ritornai ai miei pensieri, nonostante tutto quello che circondava serviva davvero per i miei studi...."Mr. Kuon, posso permettermi un suggerimento? Prima parlavo del Codex Nohliano..e me ne avete parlato e ci avete condotto per il Palazzo con gentilezza, ma dovete stare attento. Ho saputo che l'erede dei Taddei è stato minacciato, vi è stato un furto nel Museo Archeologico...quindi fate attenzione a chi fate entrare a Palazzo...ma toglietemi una curiosità? Avete mai sentito parlare di un certo signor Teslya? Sapete, io venendo da Oxford, proprio non ho conoscenze qui a Capomazda, ancora devo conoscere bene tutte le vie" e finsi un sorriso, osservando prima il maggiordomo e poi Daiz.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.30.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License