Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-03-2015, 17.49.34   #1441
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Fra' Godwin ci fece accomodare tutti nel grande stanzone adibito a cucina, con un enorme fuoco nel centro della stanza.
L'ambiente era ovviamente semplice, ma il calore del fuoco e la stessa presenza amichevole di Fra' Godwin, lo rendeva accogliente.

A due voci, io e il prigioniero dalla maschera di ferro, raccontammo al buon frate tutta la storia, a partire dalla mia visita al carcere fino al arrivare all'evasione e alla morte di Pirros.

"Frate, io e la Madre Superiora sappiamo che avete basato la vostra esistenza sull'aiuto del prossimo, di qualsiasi ceto e provenienza. Avete messo a repentaglio la vostra vita per curare centinaia di malati, con l'amore e la dedizione che solo un vero servo del signore possiede. Vi chiediamo quindi di dare ospitalità a questo prigioniero!"
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 17.51.33   #1442
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Era veramente una giornata estenuante......sembrava non finire mai...neanche cio' che diceva Cimmiero.....seppur parole lusinghiere mi fecero riprendere d'animo...." Cio' che mi avete appena detto e' molto galante ....infondo siete un uomo di cultura ed elegante....quale donna non sarebbe felice di starvi accanto......."...Mi lasciai baciare la mano...."Il Castello.......sarebbe un dono sperato..infondo ne fareste dono alla gente che continua a viverci.....e ve ne sarebbe grato quanto ve ne sono grata io....ve lo assicuro..."......Speravo che le mie bugie fossero volate via senza arrivare alle orecchie dell'Altissimo...o un fulmine mi avrebbe colpita all'istante.......

Ultima modifica di elisabeth : 17-03-2015 alle ore 17.56.50.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 17.53.06   #1443
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La mano come la mia voce tremava leggendo quella lettera..non capivo il senso ma certe cose avevano un significato..un vassallo che fumentava contro i Taddei lo incontrammo...la torre maledetta dove vi era quel libro e i fiori che uccidevano..ma quel conte si uccise ma se ricordavo bene egli era preso da tremori come indemoniato e si tranquilizzava solo al suono della ocarina di Guisgard e narrai la storia a Frate Severo.
"Tredici anni fa...quindi voi volete dirmi nella brughiera vivrebbe un ragazzo ora adulto che sarebbe un sosia di Guisgard? Ma lo avrei visto..e poi sarebbe stato a vantaggio dell' Austero proprio darmi in sposa a quel ragazzo..visto era deciso."
Ero perplessa..."Sembra quasi il passato si stia unendo al presente..voi avete visto questo ragazzo? E Dominus non era un pericolo? Beh, se ci fosse ancora quel ragazzo, ora uomo sarebbe utile usarlo contro lord Cimmiero..e comunque lord Gvineth è vivo, l' ho visto al Cimitero Longobardo e l'ho sentito io, si professa il vero erede al trono e Duca...ecco perchè la ha ignorata, forse voleva il potere e sembra un gruppo di uomini stiano assieme a lui tramando contro Cimmiero...ma ditemi voi che ne pensate Frate Severo..almeno spero Lord Guisgard era quello vero, ho sempre creduto non sia morto sapete?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 17-03-2015 alle ore 18.09.00.
Altea non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 18.03.32   #1444
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fra Gdwin ascoltò ogni parola ed infine si alzò, raggiungendo il camino acceso.
“Quella maschera” disse “è stata chiusa con tale dedizione che di sicuro nasconde un mistero. Un mistero grande a tal punto da poter cambiare molte cose evidentemente importanti. Ne siete conscio?” Rivolto all'ex galeotto.
“A me interessa solo sapere chi sono.” Rispose il misterioso prigioniero. “Io voglio solo capire chi sono.”
“E scoprire chi vi ha rubato la vita non vi interessa?” Domandò il religioso. “Magari eravate un uomo felice, forse sposato o innamorato.”
A quelle parole, istintivamente, la maschera di ferro fissò per un attimo Tessa.
“Comunque” continuò il frate “io qui posso ospitarvi anche per sempre e forse nessuno giungerà mai a trovarvi. Ma cosa posso offrirvi? Un'altra prigionia? Perchè questo sarebbe qui. Certo, uscirete, camminerete, ma senza potervi allontanare troppo. E di sicuro senza una meta da raggiungere oltre che arrivare ogni sera alla fine della giornata. Questo volete sia la vostra vita?”
“Cosa devo fare?” Alzandosi anche l'ex galeotto. “Ditemelo voi.”
“Non lontano da qui” rispose il religioso “vi è un piccolo borgo. Non è attraversato da strade importanti, né grandi mercati sono collocati nei suoi paraggi. Vi vive gente semplice e timorata di Dio. Potreste andare laggiù. Vi indirizzerei io nella casa di brave persone che vi accoglieranno. Cosa ne pensate?”
“Si, potrebbe andare bene.” Annuì la maschera di ferro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 18.09.07   #1445
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rodolfo annuì alle parole di Clio.
“Ben detto...” disse, sempre a bassa voce “... hai capito?” Rivolto poi a Icarius. “A corte troveremo nemici, ma i nostri veri avversari sono quegli uomini che ci stanno seguendo. Ricordalo sempre. Cimmiero è un porco e come tale non va al di là del fango in cui è abituato a sguazzare. Ma quelli... quelli sono serpenti della peggior specie...”
Intanto il drappello dei Maruaniani li seguiva in silenzio.
Era ormai il tramonto e finalmente spuntarono davanti a loro le torri delle mura fortificate della capitale.
Rodolfo diede allora ordine di suonare il corno per annunciare il loro arrivo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 18.12.23   #1446
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen e gli altri lasciarono la casa di Velven e tornarono al caravan.
Ozzillon ed i suoi erano ansiosi di riprendere le prove.
Ma prima che tutto ricominciasse, si udì il suono i un corno.
Tutta la gente in strada apparve animata da viva eccitazione.
“Mi chiedo” disse Ozzillon agli altri “ cosa stia succedendo...”
“Qualcosa di importante immagino...” mormorò Berio.
“Si, lo credo anche io...” annuì Sbrizzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 18.13.08   #1447
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii a Rodolfo, senza aggiungere altro, per una volta condividevamo il medesimo pensiero.
Bel mondo quello in cui ti stiamo cacciando, Icarius...
Cavalcammo per molto tempo, finché non ci apparvero le mura cittadine.
Trattenni il fiato per un secondo.
Era l'ora di entrare definitivamente in scena, e non avevo idea di cosa ci aspettasse al di là di quelle mura.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 18.13.59   #1448
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
"Siete sicuro che questo sia quello che volete?" chiesi all'uomo dalla maschera di ferro. "Se siete sicuro, non posso che appoggiare la vostra decisione e augurarvi buona fortuna, per tutto".

Mi avvicinai a lui e gli tesi la mano, per salutarlo. Avrei potuto fare il solito ed educato inchino, che più si confà alle donne, ma avevamo vissuto talmente tante vicissitudini insieme, che ignorai il galateo e gli strinsi la mano in modo deciso.

"Io devo tornare al convento, adesso. Non esitate a contattare Mertin e Gunvald, nel caso aveste bisogno di qualcosa. E...mi raccomando, non mancate di farmi avere vostre notizie. Abbiate cura di voi!"

Detto questo, mi voltai per andarmene.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 18.22.24   #1449
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Era quello che volevo udire, milady.” Disse Cimmiero ad Elisabeth. “Sono certo che riavrete il vostro castello molto presto. Ed anche, forse, ogni altro vostro desiderio sarà esaudito...” con tono ambiguo.
Ma proprio in quel momento si udì il suono di un corno.
“Chi sarà?” Stupito Cimmiero. “Cosa significa?”
“Sembra che qualcuno sia giunto nel ducato...” entrando Guanto nella sala “... qualcuno di importante...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 18.26.48   #1450
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Arrivammo al caravan e predisponemmo tutto per le prove.
Poco prima che iniziassimo, pero`, dalle porte citta`entro` un grande corteo.
Di sicuro, doveva essere l'ambasciatore di Maruania in visita a Cimmiero, stando a cio` che avevo sentito in giro.
Io e gli altri accantonammo le prove e seguimmo la scena.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 17-03-2015 alle ore 18.35.01.
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.49.05.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License