Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-03-2015, 07.25.20   #1431
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
"Vi accompagnerò io al tramonto, messere" dissi al prigioniero.
"Adesso ho bisogno di riposare e non credo sia saggio mettersi in cammino in pieno giorno".

Andai dunque a riposare e, il mio, fu un lungo sonno ristoratore e senza sogni.

Ci mettemmo in cammino subito dopo il tramonto, accompagnati da Gunvald e Mertin, armati fino ai denti.
Fu un cammino silenzioso e abbastanza breve, poiché la piccola chiesa di Fra' Godwin si trovava appena fuori dal bosco, lontano però da ogni strada maestra e da ogni sentiero più trafficato.

La luce della luna, illuminò il campanile della chiesetta. Fra' Godwin, non avendo praticamente contatti con nessuno, produceva da solo quello che serviva al suo sostentamento e a quello dei malati che un tempo ospitava. Aveva una mucca e una capretta per il latte, pollame in quantità e un grande orto, del quale si occupava per passare il tempo, fra un'orazione e l'altra.

Bussai alla porta. La luce all'interno dell'abitazione, lasciava supporre che fosse ancora sveglio ed infatti, qualche istante dopo aprì la porta.

"Che Dio vi guardi, frate. Sono Tessa del convento e devo chiederle aiuto da parte della madre superiora. Possiamo entrare?" dissi, accennando al mio piccolo seguito.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 08.15.57   #1432
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ero indecisa. Volevo aspettarlo, ma dovevo stare con loro e preparare lo spettacolo.
"Va bene, vengo con voi" dissi a Rida.
Scrissi un biglietto a Velven e lo lasciai sul tavolo. Ero sicura che avrebbe capito.
Fatto cio`, uscimmo, chiusi a chiave e andammo al caravan.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 10.42.28   #1433
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai impassibile a quella scena, evitando di guardare Icarius che si stava comportando egregiamente.
Quegli uomini ci chiesero di far loro strada e la cosa non mi stupì più di tanto, infondo avevano fatto un lungo viaggio per arrivare lì, non se ne sarebbero certo andati così facilmente.
Così annuii a Rodolfo, distante e distaccata, e riprendemmo il cammino verso Capomazda.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 14.44.39   #1434
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi persi a guardare quella ampia biblioteca, era l' odore acre dei testi ben tenuti ad affascinarmi oltre i dipinti, in quel posto vi era cultura, saggezza e forse pure mistero.
Frate Severo prese un libro antico e lessi con lui la nota, ma ponderando ogni minima sua parola fino al suo verdetto finale e sorrisi.
Guardai la volta dipinta pensando era uomo di Chiesa, e come il Priore Tommaso non credeva alle superstizioni ma dovevo smentirlo e lo feci in tono gentile e pacato.."Vedete..questo fatto della simbologia me lo hanno spiegato lady Sissi dè Taddei e un Priore..Priore Tommaso che vive vicino Licinia..e tutti e due hanno appunto associato i Taddei a Suession, e al Lagno ma non capivano il motivo e qui è spiegato" lo guardai fisso negli occhi "Non è superstizione Frate Severo, io sono molto scettica sapete e se sono qui è perchè voglio andare a fondo delle cose. Io...ero presente a Corte quando il Duca Cimmiero ha firmato il testamento e quella città a cui ha dato Capomazda..ho chiesto proprio io..è una città liberale dove vige l' ateismo, ora vi rendete conto di ciò che rischia il nostro Ducato? E poi quel ciondolo..per fortuna ho fatto una copia perchè una donna con l' inganno voleva sviarmi, e ha mostrato il suo odio verso i Taddei e mi ha detto che presto a Capomazda non vi sarà più nessuna religione visto gli dissi conosco bene il Vescovo..e quella donna si chiama Cassaluia ed è una strega, io ho visto il suo laboratorio alchemico..ditemi perchè farmi recapitare questo ciondolo in modo segreto a Corte, chi mai ha voluto questo..sempre fossi stata io la vera destinataria".
Ad un tratto una lettera scivolò dal libro e la raccolsi e vidi era sigillata e la mostrai al Frate.."Guardate..da quel libro è caduta questa lettera, vediamo che dice" e la aprii davanti a lui e la lessi a voce alta.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 15.44.11   #1435
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La sua mano sudaticcia prese la mia.....con mala grazia se la porto' alle rozze labbrà....umide...lasciando un segno sul dorso della mia mano....I suo cocchi lucidi e piccoli ...percorrevano la mia figura come a valutare il bottino di guerra.....Il mio Castello era stato ceduto.......la mia vita ora era nelle sue mani...e mi venne in mente...quando mandai Lia a dormire nel porcile......mai fare del torto a qualcuno...anche se questi se lo merita....ti si ritorce contro....il solo pensiero di essere la favorita di Cimmiero mi faceva sentire come la Regina del Re dei maiali.........E nonostante il consiglio del fidato consigliere...l'uomo di potere......adesso voleva l'ultimo trofeo...e in questo il Priore aveva ragione....una donna accanto....e non una donna qualunque...la moglie di un traditore.......
Dio....come mi sembrava assurda quella strada......come volevo tornare indietro e fuggire via...lontana da tutto e da tutti.........eppure ero lì.....un'espressione indefinita sul volto.......e la sensazione di essere stata comunque uccisa......." Lord Cimmiero......Io non pretendevo tanto...la vostra preferita...avrete donne piu' giovani e piu' belle di me a corte.....e scommetto che stanno aspettando solo un vostro cenno per stare al vostro fianco.....Forse il vostro consigliere non ha tutti i torti......infondo sono la moglie di un uomo che vi ha tradito.......anche se a quanto pare...a tradito anche la sua terra......"...le ultime parole mi vennero fuori dal cuore..........." A chi avete dato il Castello ....per essere .....amministrato......ci sono alcune cose che mi appartengono e non vorrei vadano perdute.......".........Dovevo avere piu' informazioni possibili...per poter trovare il modo di incontrare il Priore.......alla Locanda Dell'Oca Nera....


Ultima modifica di elisabeth : 17-03-2015 alle ore 15.56.11.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 17.02.43   #1436
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La maschera di ferro e Tessa, accompagnati da Gunvald e Mertin, lasciarono il convento e si inoltrarono nella brughiera quando ormai il crepuscolo avanzava pretese nella disputa tra il giorno e la sera.
Imboccarono e seguirono un sentiero sconosciuto ai più, protetto da sterpi e rovi, che li condusse in un pianoro scosceso, dove si ergeva una vecchia chiesetta di origini Longobarde.
La ragazza bussò e dopo un po' venne ad aprire un frate.
Era un uomo magro, con i segni della lebbra ancora visibili e con indosso uno saio stretto in vita da una corda di giunco.
Nella mano destra teneva una lampada ed in quella sinistra un lungo e robusto ramo di melo selvatico, con il quale si aiutava a camminare.
“Che Dio vi benedica.” Disse a quelle parole di Tessa. “Prego, entrate pure... il mio semplice ed austero eremo è sempre aperto per chi vi bussa e chiede ospitalità.”
I quattro entrarono ed al frate non sfuggì l'uomo incappucciato.
L'ex galeotto infatti indossava quel cappuccio per celare la sua maschera di ferro.
“In cosa posso aiutare voi e la madre Superiora?” Chiese poi Fra' Godwin a quei viaggiatori.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 17.30.56   #1437
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea prese la lettera, ruppe la ceralacca e cominciò a leggerne il contenuto:

“Le vicissitudini della vita sono arcane, mutevoli ed imprevedibili alla conoscenza umana. Tempo fa, durante un colloquio a Suession, nella sua corte itinerante a Villa degli Spinati Mericani, Sua Signoria lord Austero mi parlò ancora una volta di ciò che lo affliggeva.
La perdita di suo nipote, ancora bambino, rapito a Sygma per intimare ai Capomazdesi di avanzare altre pretese su quella terra, era una piaga insanabile per lui. Per questo io e messer Arcopino, Gran Maresciallo di Corte, avanzammo l'assurdo proposito di portare a corte un sosia.
Un qualcuno da spacciare per il rapito rampollo e intimorire ribellione da parte del suo instabile ed infedele vassallo lord Cimmiero.
Scegliere un giovane in tutto e per tutto somigliante a come oggi la gente immagina sia diventato Guisgard se fosse ancora vivo.
Sua Signoria però appariva perplesso ed io decisi di lasciar cadere quel mio audace proposito.
Ma giorni fa, durante una battuta di caccia nella brughiera, l'ho veduto.
Un giovane in tutto e per tutto simile al ritratto di Guisgard che figura nella Sala dei Migliori.
Certo, il ritratto raffigura un fanciullo, mentre il giovane nella brughiera era poco più di un adolescente, ma posso giurare che egli poteva senza alcun dubbio essere scambiato per Guisgard ormai cresciuto.
Mando però a voi questa missiva, lord Gvineth, poiché nonostante la giovane età siete già stato nominato signore delle vostre terre.
Ed essendo imparentato con i Taddei di certo sarete fedele a quel casato per sempre, al punto d'essere degno di poter custodire tale segreto.

Messer Albano”


“E' un documento risalente a tredici anni fa...” disse Frate Severo dopo aver ascoltato la dama leggerlo “... e forse, per essere conservato qui, non sarà stato preso in considerazione da lord Gwineth a quei tempi...” fissando Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 17.38.15   #1438
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il gruppo con Icarius e Clio riprese il cammino, seguito dagli uomini giunti da Maruania.
“Sono quelli che attendevamo...” disse piano Rodolfo ai suoi “... cosa ne pensate?”
“L'ambasciatore non mi piace...” mormorò uno degli uomini “... si vede che è viscido...”
“E' una serpe.” Un altro di loro.
“E tu?” Rodolfo a Icarius.
“Continuava a fissarmi...” fece il pastore.
“Naturale, ho detto che sei il duca.” Replicò Rodolfo.
“E voi che siete abituata a combattere con diversi tipi di nemici, cosa ne pensate di quella gente?” Domandò poi Rodolfo a Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 17.40.56   #1439
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cimmiero rise a quelle parole di Elisabeth.
“Sciocchezze.” Disse divertito. “Una donna non può giudicarne un'altra, diceva l'Austero. Neanche se stessa.” Con occhi lussuriosi. “Lasciate dunque decidere me chi è degna di essere da me favorita. Quanto al castello di quel cane di De Gur...” si voltò verso Samondo “... a chi lo abbiamo concesso?”
“Ancora a nessuno, milord.” Rispose il consigliere.
“Bene.” Annuì Cimmiero. “Allora se ne sarete degna potrei anche decidere di offrirvelo come dono.” Baciando ancora la mano di Elisabeth.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2015, 17.44.17   #1440
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Io credo che viscido sia la parola giusta..." Risposi a Rodolfo "E credo anche che non vadano assolutamente sottovalutati, faranno di tutto per ottenere ciò per cui sono qui... Anche se se la prenderanno con Cimmiero, combatteranno noi in ogni modo... E credo che gente del genere si affidi a trucchetti e inganni più che ad uno scontro aperto..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.06.29.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License