Vecchio 17-06-2011, 04.44.26   #1371
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Non conosco i dettagli su come sia potuto accadere, ma so che è stato lui... il suo nome è Guisgard. Siamo giunti a Capomazda il medesimo giorno. Vi ricordate di lui, immagino."
Giocherellai con il nocciolo, un po' pensierosa.
"Dovete tenerlo d'occhio." Suggerii.
"Questo mi ricorda che mi avevate promesso una scorta... assegnatemi quell'uomo. Potete?"
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 17-06-2011, 04.51.43   #1372
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Monteguard restò un momento a riflettere.
“Ho un vago ricordo di un cavaliere sconosciuto giunto qui lo stesso giorno del vostro arrivo. Con voi c’erano anche l’abate Ravus ed un’altra dama… lady Morrigan, mi sembra di ricordare…”
Si massaggiò nervosamente la guancia.
“Dunque non è uno dei nostri…” continuò “… siete certa di volere lui come scorta? Potrebbe non bastare per proteggervi dal misterioso traditore… ma poi…” mormorò “… bisognerà convincere quel cavaliere a farvi da guardia del corpo… non essendo direttamente sotto la mia autorità, in teoria, potrebbe anche rifiutarsi…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-06-2011, 05.11.03   #1373
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Naturalmente... ma voi potete addurre come scusa il fatto che tutti i vostri uomini sono impegnati nella difesa della città..."
Improvvisamente una specie di morsa mi strinse all'altezza della gola.
Mi mancò il respiro. Cosa a cui decisamente non ero avvezza.
Portai la mano alla gola. Quella sensazione passò rapidamente.
Non seppi spiegarmi quale potesse esserne la causa.
"Se mi cercate, mi troverete nella biblioteca del palazzo..."
Mi inchinai e rapidamente uscii di lì.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 17-06-2011, 05.23.29   #1374
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Monteguard salutò Melisendra e poi subito fece chiamare uno dei suoi.
“Va in cerca di un certo Guisgard…” disse “… è un cavaliere e dovresti cercarlo tra la cittadella ed il borgo… quando l’avrai trovato conducilo subito a me.”
“Si, capitano!” Ed uscì.
Monteguard allora si avvicinò ad una delle finestre e restò a guardare i suoi uomini radunati, mentre August impartiva loro gli ordini.
“Chi sarà questa misteriosa e fantomatica spia?” Si chiedeva. “E soprattutto… come è penetrata a Capomazda?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 17-06-2011 alle ore 05.33.16.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-06-2011, 05.38.33   #1375
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Quasi mi persi nei lunghi corridoi del palazzo, nel tentativo di trovare la biblioteca.
Un'altra celebre gemma di cui poteva fregiarsi il ducato era proprio la quantità di codici e manoscritti che aveva raccolto e conservato. Un'incredibile e variegata concentrazione di antichi testi.
Finalmente trovai la sala giusta.
Nessuno mi fermò dall'accedere agli scaffali.
Non sapevo con precisione cosa stavo cercando, ma da subito sospettai che non fosse il luogo giusto, che mi fossi sbagliata. Gli scaffali traboccavano di testi sacri e trattati teologici. Provai a cercare altrove. Erbari e testi filosofici. Retorica e grammatica.
Scostai qualche pergamena, ma tutto ciò che trovai non si accostava minimamente ai miei interessi.
MI lasciai andare su una poltroncina. Erano ore che sfogliavo testi.
Cosa pensavo? Che a Capomazda conservassero i testi oscuri che avevo studiato nella biblioteca del mio signore? Che preservassero su pergamene il ricordo di antichi riti? Sciocchezze... se non Ravus, in molti prima di lui si erano certamente premurati di far scomparire quei testi dalla loro timorata città.
Mi doleva la testa.
La consapevolezza che non avevo strumenti da usare come difesa che non fossero quegli spiriti indisciplinati me la fece dolere ancora di più.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 17-06-2011, 05.58.42   #1376
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nella biblioteca vi erano diversi ritratti, perlopiù di chierici e nobili esponenti del casato.
E proprio sotto uno di questi ritratti, in cui era raffigurato un giovanissimo Rauger, Melisendra notò, quasi casualmente, una piccola credenza chiuda a chiave.
Su una delle porte serrate vi era impresso il disegno di una spada.
E quando Melisendra lo vide, avvertì un sensibile aumento del suo mal di testa.

“Zio…” disse il piccolo Icarius “… quando potrò vederla?”
“Dopo Pentecoste.” Rispose Rauger.
“Sapete… stanotte credo di averla sognata…”
Rauger si voltò a fissarlo.
“Era luminosa ed avvolta da nuvole…” continuò il fanciullo “… inizialmente credevo stesse volando… ma poi mi sono accorto che precipitava invece… e terminò la sua corsa sulle murature della torre più alta di questo palazzo…”
“Sai che quella spada non è un’arma comune, vero?”
“Si, zio…” annuì Icarius.
“E sai che chi impugna quella spada senza avere Fede è destinato alla sconfitta?”
“Si, lo so…” rispose “… non vedo l’ora che arrivi Pentecoste, così potrò vedere Parusia…”

Quella visione, improvvisa ed enigmatica, attraversò la mente di Melisendra, per poi svanire nel nulla, lasciando solo un eco inquieto.
I rumori della servitù nei corridoi destò Melisendra da tutto ciò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-06-2011, 06.08.28   #1377
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ravus cominciò a mostrare insofferenza.
“Temete che io possa tradire il vostro segreto? Ciò è impossibile, milady!” Disse il chierico a Morrigan. “Tuttavia, se temete questo, allora confessatevi!” Esclamò. “Fatelo ed avrete il segreto confessionale ad ammansire i vostri timori nei miei confronti!”

La carrozza correva rapida attraverso il bosco.
La strada era incerta e resa viscida dalla pioggia.
“Presto, presto!” Urlava Rasyel al cocchiere.
Questi frustava a sangue i cavalli in quella disperata corsa.
Poi, finalmente qualcosa apparve lungo la strada: era una locanda e ad attendere la carrozza vi erano un uomo ed una donna.
I loro nomi erano Mamian ed Esetien.

“Ecco, inginocchiatevi qui, milady.” Disse Ravus, destandola da quella visione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-06-2011, 06.18.08   #1378
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Una spada? Caduta dal cielo?, mi domandai, massaggiandomi le tempie.
Presi un libro che descriveva l'uso officinale di certe erbe velenose e lo sfogliai un po' svogliatamente.
Il mio sguardo tornò sulla raffigurazione di quella spada.
Sembrava richiamare l'attenzione.
Chiusi il volume che avevo in mano e lo riposi al suo posto. Non avrei trovato nessuna soluzione ai miei problemi in una tisana calmante.
Mi avvicinai a quella credenza e provai ad aprirla.
Era chiusa.
Attesi che la servitù se ne fosse andata e riprovai ad aprirla. Estrassi dal borsello uno spillone per capelli e cercai di far scattare la serratura.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 17-06-2011, 06.28.48   #1379
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La serratura, neanche troppo resistente, scattò e la porticina della credenza si aprì verso Melisendra.
Al suo interno vi erano diversi volumi, molti dei quali illustrati con pregevoli raffigurazioni dallo stile latinizzante.
E subito uno di quei libri attrasse l’attenzione della ragazza.
Sulla copertina vi era disegnata la stessa spada incisa sulla credenza.
E vi era un nome, inequivocabile: Parusia, la spada dei Taddei.
Ma aperta la prima pagina di quel libro un’inquietante immagine si mostrò a Melisendra.

Uriel correva verso di lei con le mani insanguinate.
Piangeva e si contorceva per la paura.
E quando raggiunse sua madre quel sangue sulle sue mani, da rosso vivissimo, divenne nero e denso.

Istintivamente Melisendra chiuse di colpo il libro e la visione svanì.
“Ti stavo aspettando, mia adorata…” disse improvvisamente una voce alle sue spalle “… ora ci ricongiungeremo e resteremo insieme per sempre…”
E la delirante risata dell’oscuro signore echeggiò nella biblioteca e poi in tutto il palazzo ducale.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-06-2011, 11.57.18   #1380
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Le sorrisi.
“Mia signora...” dissi gentilmente “Voi confondete l’agiatezza con la felicità. Confondete la gioia con il piacere, il lusso, l’opulenza... Vedete, io ho vissuto in una corte per tutta la vita: niente mi mancava a Sygma, niente mi veniva negato, potevo fare ciò che volevo e avere ciò che desideravo. Quasi lo stesso è stato a Capomazda. Eppure, milady, i momenti di maggiore felicità li ho forse conosciuti in un umile borgo perso in mezzo alla brughiera...”
Sospirai e sollevai gli occhi al cielo terso, notando che stava iniziando ad imbrunire...
“Voi chiedete a me cosa sia la felicità...” mormorai “A me lo chiedete, che ho creduto per un tempo, che mi è parso interminabile, di averla perduta, per poi scoprire, quando un giorno mi è piovuta addosso in modo tanto inatteso, che non l’avevo mai davvero posseduta prima. Ma io penso che nessuno possa dirvi cosa sia la felicità, milady... perfino un poeta o un maestro di lettere, che saprebbe certo trovare parole sublimi per descriverla, non potrebbe però portarvi a conoscerla davvero: non potrebbe mai spiegarvi il vero valore di quella gioia indistinta e potente o di quell’intenso sfarfallio che avvolge il cuore ed inebria l’anima...”
La mia voce si fece bassa, pensosa... e per un attimo restammo così, in silenzio... poi le parole di Layla, in risposta alla mia domanda di poco prima, mi riscossero.
Puntai quindi gli occhi su di lei, ascoltandola con attenzione... e più la ascoltavo e più il mio cuore diveniva triste... era lontana da lì in quel momento, era chissà dove in un passato misterioso ai miei occhi...
E improvvisamente provai dispiacere per lei.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Poi le risate dei fanciulli che giocavano con i cani e il suono dei flauti dei musici destarono Layla dal cupo incanto in cui sembrava essere caduta.
“L’aria comincia ad essere fresca…” disse “… meglio rientrare…”
Mi voltai subito e la seguii senza commenti, avevo gli occhi bassi e la mente che ancora indugiava sulle sue parole.
Infine, raccogliendo il coraggio e voltando appena la testa dalla sua parte, dissi: “Perdonatemi, mia signora, ma devo chiedervelo... Chi siete voi realmente? Come mai siete qui?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.09.24.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License