Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2012, 17.54.22   #1331
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Forse aveva ragione Storm, stavo diventando una visionaria....dove era finita la pittrice spensierata....dei giorni passati ?...ed alzai il volto al cielo..." Bene...un giorno dipingero' questo bellissimo temporale......magari tra una nuvola e l'altra ci mettero' un' ombra da cui tenermi alla lontana.....".....Rimasi in silenzio quando vidi arrivareil tizzio della locanda.....ascoltai il piccolo colloquio tra Storm e l'uomo....e rimasi stranamente colpita, avevo un socio.....mi sentivo quasi elettrizzata dalla cosa......e i soldi....era un passo che avremmo rivisto piu' avanti, ora vediamo dove ci avrebbe portato l'uomo sospettoso..." Storm....non sono una visionaria io quell'uomo l'ho visto entrare in quel palazzo......magari non c'entra nulla.....ma puo' essere un indizio....questo tipaccio non mi piace, e finire ancora in quella torre...mi piace meno, ma ho fiducia nel mio socio...."....fu un attimo e la pioggia comincio' a scendere giu' senza che ce ne accorgessimo......." Accidenti, adesso saremo anch e fradici..."......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-12-2012, 18.07.33   #1332
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia aprì di nuovo quel diario...

“Settantottesimo giorno di navigazione.
Ormai la situazione è precipitata.
Anche stamani otto membri dell'equipaggio non hanno risposto all'appello.
Li abbiamo cercati ovunque, ma come gli altri anche questi sembrano svaniti nel nulla.
Siamo rimasti in tutto ventitré e il panico si è diffuso fra noi.
Cosa sta succedendo?
Dove stanno finendo i miei uomini?
Stanotte imporrò una drastica iniziativa.
Li farò tutti legare nei loro letti e chiudere a chiave le cabine.
Comincio a credere che una forma di pazzia, simile ad un morbo, spinga gli uomini a gettarsi a mare di notte.
O forse questa è l'ultima spiegazione razionale che mi è rimasta.
Ammesso che la mia mente sia ancora in grado di elaborarne una...”

In quel momento la porta della cabina si aprì e Guisgard entrò.
Fissò Talia e sorrise, per poi stendersi accanto a lei.
“Allora...” disse “... cosa hai scoperto sul nostro labirinto galleggiante? C'è un Minotauro dentro che fa sparire le persone? A questo punto ci serve un Teso dunque.” Con tono scherzoso. “Ne conosci qualcuno?”
Si voltò a guardare Maraiel. “Dorme tranquilla... bene, ne aveva bisogno.” Sorridendo.
Vecchio 13-12-2012, 18.12.58   #1333
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sospirai "..nemmeno a me piace, piccola, ma non gli permetterò di farti del male, sta tranquilla..".
Tentai di scacciare le preoccupazioni con un respiro più profondo.
"Allora.." Dissi in tono allegro "..hai visto che finalmente questi marinai di sono ricordati le buone maniere?" Sorrisi "..guarda quante cose buone ti hanno portato.. Sono tutte per te, sai? Quell'uomo antipatico ha ragione, dopotutto, verrai trattata come una principessa...".
O almeno spero...
"Pensa un po'.. Hai anche una dama di compagnia tutta per te.." Sorridendo a Noel ".. Su, su, mangia, non fare complimenti.."
Io, però rimasi seduta a cucire il vestito.
Dovevo parlarle del nome, sapevo che se non avessi accontentato Musan se la sarebbe presa con lei, e non potevo permetterlo.
Ma, come si "inculca" un nome nella testa di una bambina? Non si può, pensai in un primo tempo.
Ma poi chinai il capo e repressi un sorriso. Infondo conoscevo un modo, conoscevo le parole, le aveva usate mio padre quando mi aveva preso con sè. Nemmeno volevo ricordare il nome che portavo prima di quel giorno.
Presi coraggio, fissai la piccola con occhi commossi.
"Non so che cosa tu possa ricordare, piccola.." Cominciai con voce titubante "..Ma oggi inizierà una nuova vita per te... E, probabilmente, una vita migliore... Sai, in questi casi è meglio ricominciare da zero.."
Sospirai "Da oggi avrai un nuovo nome, un nome che ti accompagnerà in questa vita nuova, diversa... Ti chiamerai Maraiel.."
Non ricordavo quale fosse stata la mia reazione da bambina, e di certo mio padre non aveva usato le mie stesse parole. Ma ricordo che mi parlò della mia nuova vita che stava per cominciare. E anche se poi scoprii che mi aveva dato il nome della sua figlia defunta, non gliene ho mai voluto.
Non ho mai voluto indietro il mio nome di bambina, non mi apparteneva più.
E, per il suo bene, capii che anche per Maraiel potesse essere lo stesso.
"..è un bel nome, lo sai?" Dissi ritrovando il tono allegro e gioviale "... Degno di una principessa..."
Clio non è connesso  
Vecchio 13-12-2012, 18.14.16   #1334
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
A questa notizia io e Fhael ci guardammo alquanto sbigottita.
Come si era permesso quel vecchio pazzo? E perché gli uomini di Fhael non avevano posso obbiezioni o perlomento non lo avevano avvisato? Era queste le domande che mi saltavano nella testa mentre cercavo di apparire tranquilla e disinvolta durante la colazione.
Al termine del pasto con una scusa tornai nella mia stanza.
Presi il coltello che Fhael mi aveva dato e che avevo nascosto in un asse del pavimento.
"Se quell'uomo si ostinerà a non volerci lasciar andare sarò costretta a padsare a misure piuttosto drastiche...pensai...non temo di certo lo scontro e di sicuro non lo scontro con un vecchio pazzo e bigotto!"
Vecchio 13-12-2012, 18.29.19   #1335
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La piccola Noel ascoltava con attenzione le parole di Clio.
La fissava in silenzio, come chi si sforza di comprendere qualcosa che è più grande di lui.
“La mia mamma...” disse ad un tratto la piccola “... la mia mamma mi chiamava Noel... e inventava tante canzoncine con il mio nome...” chinò il capo e i suoi occhi fissarono il vuoto “... diceva che aveva scelto questo nome quando io non c'ero ancora...” tornò a guardare Clio “... ora lei è andata in Cielo... e se io cambio nome poi lei non può più cantarmi le canzoncine la notte per farmi addormentare... vero?”
Vecchio 13-12-2012, 18.37.00   #1336
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Dopo un po', Fhael tornò nella stanza.
Appariva pensieroso e turbato.
“Questa storia non quadra...” disse a Cheyenne “... i miei uomini non sarebbero mai andati via senza il mio permesso... non so che fine quel vecchio gli abbia fatto fare, ma è ovvio che ci sta chiudendo in un cerchio... vorrei tanto conoscere le sue intenzioni... maledizione, mi sento impotente in questa situazione!” Esclamò con rabbia.
Fissò allora la finestra.
“Non voglio restare troppo qui.” Fece. “Mi manca l'aria. Venite, scenderemo nel cortile, per una passeggiata. Del resto abbiamo libero accesso ad ogni parte della villa. Voglio scoprire che fine hanno fatto i miei uomini.”
Vecchio 13-12-2012, 18.45.51   #1337
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Acconsentii alle parole del portoghese.
Insieme scendemmo nel giardino della villa apparentemente con la sola intenzione di fare una passeggiata.
Non appena fummo certi che nessuno fosse nei paraggi iniziammo a perlustrare i dintorni in cerca di qualche traccia che ci permettesse di comprendere che cosa fosse successo agli uomini di Fhael.
Mentre eravamo entrambi concentrati a trovare qualsiasi cosa di utile mi tornò in mente quella povera ragazza che mi aveva preceduta nella casa.
Le sue parole sembravano trasportate dal vento e mi sentii invasa da un senso di inquietudine.
"Temo che li abbia fatti uccidere...come con le schiave...dovremmo guardare nel giardino ad est della villa...probabilmente troveremo tracce di terra rivangata di recente..." dissi con voce flebile.
Vecchio 13-12-2012, 19.11.10   #1338
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rabbrividii nel leggere quelle parole...
scomparsi...
il capitano diceva che alcuni dei suoi uomini erano scomparsi...
e non ne conosceva il motivo, né la causa.
Il mio cuore si strinse nel leggere quelle parole...
Poi, all'improvviso, la porta si aprì.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
In quel momento la porta della cabina si aprì e Guisgard entrò.
Fissò Talia e sorrise, per poi stendersi accanto a lei.
“Allora...” disse “... cosa hai scoperto sul nostro labirinto galleggiante? C'è un Minotauro dentro che fa sparire le persone? A questo punto ci serve un Teso dunque.” Con tono scherzoso. “Ne conosci qualcuno?”
Si voltò a guardare Maraiel. “Dorme tranquilla... bene, ne aveva bisogno.” Sorridendo.
Sollevai gli occhi di scatto e sorrisi nel vedere entrare Guisgard...
gli feci segno di avvicinarsi in silenzio, allora, accennando a Maraiel.
"Ho scoperto poco..." mormorai, in risposta alle sue parole "E niente di buono, comunque..."
Gli porsi il diario di Twiny aperto alla pagina che avevo appena letto... e, mentre lui lo prendeva, io appoggiai la testa sulla sua spalla...
"Non c'è da scherzare, Guisgard..." sussurrai "Non devi scherzare su questa cosa... non è un gioco! Ho sentito delle cose quando ero sul ponte... ho sentito delle voci, dei rumori... li ho sentiti davvero! E non c'era nessuno!"
Un nuovo, lungo brivido mi percorse la schiena... ed io, per cercare di controllarlo, presi la coperta di Maraiel e gliela tirai un poco più sù, sistemandogliela bene sotto il mento, per poi carezzarle piano la testa.
"E poi..." dissi ancora dopo qualche momento "E poi c'è un'altra cosa che dovresti sapere... una cosa che riguarda me... e mio nonno... e..." esitai, e la mia voce si abbassò vertiginosamente "Ed il tesoro maledetto del Capitano Lanzaras!"

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 14-12-2012, 00.42.53   #1339
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Gli occhi mi si riempirono di lacrime a quelle parole.
"Oh, piccola.." mi avvicinai a lei e presi le manine tra le mie "...la tua mamma veglierà sempre su di te, ti amerà con qualunque nome... Anzi, Noel diventerà un nome speciale, il nome con cui solo lei ti portrà chiamare...Il nome con cui lei ti canterà le canzoncine.." sorrisi ".. sarà un segreto.. Per il mondo, avrai un nome nuovo..Maraiel"
Era troppo, sapevo che non poteva comprendere ogni cosa quella bambina. Ma quegli occhi, tristi e rassegnati, risvegliavano in me il ricordo di un'altra bambina, una bambina che non avevo più chiamato per nome.
Sospirai "..ti confiderò un segreto.. un segreto che non ho mai detto a nessuno.." le sorrisi ".. anche io da bambina avevo un altro nome..." le accarezzai dolcemente i capelli ".. quando i miei genitori sono andati in Cielo, l'uomo che mi ha adottato, il mio nuovo papà, mi ha dato un nuovo nome.. e col tempo io ho amato quel nome, ha fatto parte di me... sono sicura che potrà accadere anche a te..."
Mi allontanai da lei per prendere un frutto dal vassoio e glielo porsi.
".. non devi vederla come una cosa brutta, piccola, è solo un nuovo inizio.. e non sei sola, io non sono la tua mamma, ma ti starò vicino.. e anche lei lo farà da Lassù, non temere, un nome nuovo non cancella l'affetto di una mamma.."
Cosa ne puoi sapere tu, dell'amore di una madre? Nemmeno ricordi il suo viso.. Nemmeno conosci il suo nome.. Hai persino smesso di immaginarla, da quando sei cresciuta..
Mi augurai che la piccola Noel potesse, invece, conservare un ricordo dell'affetto che sua madre provava per lei.
Mi avvicinai al letto e guardai il vestito per Noel, che era ormai ultimato.
"..tra poco avrai anche un vestito nuovo, non proprio quello di una principessa.. ma è il meglio che potevamo fare..." con un sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-12-2012, 01.06.33   #1340
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Storm con uno sguardo cercò di tranquillizzare Elisabeth.
Seguirono così quell'uomo.
Attraverso una piccola stradina laterale, che scendeva dalla locanda verso la scogliera, giunsero in una piccola spiaggetta sottostante.
Tra la sabbia e i sassi bianchi, l'uomo mostrò ai due una piccola capanna.
La raggiunsero e all'interno trovarono un uomo grasso, dallo sguardo losco e l'espressione seccata.
“Vengono dalla torre.” Disse quello che li aveva accompagnati.
“Aspetta fuori.” Sbottò l'uomo della capanna, per poi fare cenno a Storm e ad Elisabeth di sedersi.
“Allora?” Chiese poi ai due nuovi arrivati.
“Siamo qui per parlare d'affari.” Fece Storm.
“Vi ascolto.”
“Da oggi tratterete direttamente con me.”
“E perchè mai?”
“Perchè ho io il contrabbandiere.”
“Perchè dovrei credervi?”
“Perchè posso consegnarvelo.” Rispose Storm. “Anche subito.”
“Allora ci divideremo la taglia.”
“Certo.” Annuì Storm. “Ma il prezzo è raddoppiato.”
“Come sarebbe a dire?”
“C'è anche una donna.” Fissandolo Storm. “E i suoi padroni sono disposti a pagare per liberarla.”
“La donna?” Stupito l'uomo. “Intendete quella rapita alla Rosa dei Venti?”
“Proprio quella.”
L'uomo scoppiò allora a ridere.
Storm Guardò Elisabeth e poi tornò a fissare l'uomo.
“Ma quella donna non è più qui!” Esclamò questi.
“Cosa?” Sorpreso Storm. “E dove si trova?”
“E chi può dirlo!” Sempre ridendo quell'uomo. “L'abbiamo venduta ad alcuni mercanti di schiavi una quindicina di giorni fa!”

Discussione chiusa