Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2014, 16.05.26   #1331
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Aprii lentamente gli occhi...era stato tutto un sogno? Mi guardai attorno e davanti a me vi erano i padiglioni...la notte sembrava quasi svanire e quando mi fui ripresa da quel torpore vidi tra le mani avevo proprio quel libro..il Libro Ancestrale.
Istintivamente mi toccai la fronte e sentii qualcosa, estrassi la spada e guardai nella lama cosa fosse..era uno smeraldo verde, non molto grande e inciso vi era uno scorpione.
Ricordavo..era la protezione contro tutta la magia nera e visibile solo alle sorelle della Congrega e da chi praticava la magia.
Era tutto vero e mi resi conto della responsabilità che mi era stata data..corsi subito nella locanda, il paese si stava risvegliando e vi erano alcune persone e mi accorsi ero indifferente per loro..quindi quella pietra non era visibile alle persone normali e sospirai.
Salii nella mia camera e presi la mia preziosa sacca di velluto rosso e vi riposi il Libro Ancestrale, doveva rimanere con me e non finire in mani sbagliate.
Presi la sacca e ritornai nel piano inferiore, si stava servendo la colazione e mi accorsi vi era Older e mi sedetti accanto a lui..."Tyssen ha perso una gamba hanno detto..sono viva perchè miracolata due volte, egli si è lanciato verso me per salvarmi e poi mi ha trovato per fortuna Enar in un fossato. Ora...che intendete fare tutti quanti? Quella belva non si può colpire...ho un piano ma, penso forse sia inutile e ho perso le speranze".
Older mi fissava attentamente..."Si deve fare in modo quella belva non si muova, quindi legarlo, vi è qualcuno bravo col laccio? Molti di questi potrebbero fermarlo con varie corde lanciandole nelle sue zampe e immobilizzandolo ma ci vogliono molte, ha una forza inaudita...e poi...forse il Fuoco potrebbe funzionare..non sarà indenne al fuoco. Una volta immobilizzato si dovrebbe dargli fuoco...una fine atroce ma non vi è altra soluzione..che ne pensate voi?".
Improvvisamente mi voltai verso il quadro di Isolde..sembrava quasi reale.."Dovreste togliere quel quadro..si devono appendere i Crocifissi e Icone Sacre, e non le immagini di una strega nera per scacciarla".

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-04-2014, 16.25.36   #1332
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scossi la testa "Beh, allora non sa proprio come comportarsi davanti ad una donna che non è in vendita... Si, hai ragione ci avrebbe fatto comodo averlo dalla nostra parte, se si sapesse comportare... Ma la questione non si pone, ha detto chiaramente che non è disposto a prendere ordini da una donna, considerando che la spedizione è comandata da me, fino a prova contrariaria, a meno che non abbia un'illuminazione e decida di cambiare idea, non c'è posto per lui tra noi.." Sorrisi a Borel "Si può sapere quando avete iniziato tutti a darmi del voi? Mi fate sentire un vecchio ufficiale che se ne sta dietro una scrivania, in panciolle, mentre i giovani muoiono..." Risi appena.
Raggiunsi così il mio cavallo, e montai in sella.
"Signori mi raccomando, siate gentili con il diplomatico ma tenetelo d'occhio.. Non regaleremo la nostra fiducia, potrebbe anche essere un ribelle, per quanto ne sappiamo... Quindi.. Occhi aperti..".
Così, finalmente lasciammo la locanda.
Al Palazzo Reale, trovammo ad accoglierci Gheorgis e il suo uomo.
Un giardiniere? Cosa se ne faceva una compagnia di mercenari di un giardiniere?
"Benvenuto nella compagnia... Temo non abbiate l'aria del mercenario... Ma non ci sono solo guerrieri in una compagnia di ventura.. Mi auguro possiate trovare un ruolo che vi si addica, Pensateci, me lo rivelerete alla prima sosta.." Guardandolo negli occhi.
Sperai che valesse più di quanto non sembrasse, non ero solita giudicare un uomo dal suo aspetto, e pregai che il suo fosse ingannatore.
Tutto era pronto.
"Nestos.." Chiamai, facendo cenno al medico di avvicinarsi "Sei la nostra guida, cavalcherai al mio fianco..".
Voltai il cavallo verso i miei uomini.
"È giunta l'ora.. Lasciate qui i buoni sentimenti, la misericordia, l'educazione... Vi voglio spietati, rozzi, crudeli ma sinceri e leali tra di noi, e fedeli, come lo siete sempre stati..." Lasciai che il mio sguardo vagasse verso nord "Mangiare abbiamo mangiato, bere abbiamo bevuto.. Ci fermeremo quando farà buio.." Guardai ancora una volta i miei uomini "Andiamo, canaglie... Gioia Antiqua ci attende!".
Così, finalmente, la spedizione partì.
Clio non è connesso  
Vecchio 07-04-2014, 17.33.08   #1333
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
In realtà quella non era una semplice funzione di rinnovo alla promessa nunziale.....quello era un matrimonio a tutti gli effetti.......sentii Daizer sempre piu' rigido......e io stavo commettendo un atto impuro..proprio io che credevo e predicavo l'amore senza alcuna falsità.......chi stavo salvando Elly o me stessa......ma ad un tratto qualcosa evitò che i miei pensieri andassero oltre e il portale della Chiesa si spalancò con fragore.....mandandolo in mille pezzi .....il suo profumo.....Lei poteva essere in mille luoghi.....e uno di questi fu la Chiesa.......una voce melliflua si lagnava ....non era corretto ..lei l'unica.... sorella della sposa non era stata invitata al matrimonio........Isolde....mi voltai di scatto, e la vidi dopo tanto tempo la rividi........Io ero diversa....me lo stavo ripetendo a mò di cantilena....ma le perle che avevo al collo divennero nere come la lava......." Non era il caso mia cara che ti scomodassi per così poco.....ma a quanto pare sei sempre in viaggio e sai tutto di tutti......".....

Ultima modifica di elisabeth : 07-04-2014 alle ore 19.57.41.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 07-04-2014, 22.25.25   #1334
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Vidi Sir Jack Frost, insieme al merlo Tisin, tornare in camera con delle cose da mangiare mezz’ ora dopo.
Erano entrambi molto turbati e scoraggiati.
Mi raccontarono che varie persone parlavano di strani e misteriosi avvenimenti che si erano verificati in quelle zone periferiche della città di Tylesia.
Il Principe dei Merli aveva perfino detto che Jack aveva cercato invano di avere delle spiegazioni, ma la gente del posto era stata molto sgarbata con lui.
“Oh…..mi rincresce, Jack caro, che ti abbiano trattato in questo modo!....” gli diedi un bacio sulla marmorea guancia “….Non te la prendere, sono solo dei rozzi popolani. Forza adesso ceniamo!” e detto questo gli diedi un buffetto sul viso.
Mangiammo polenta con i fughi quella sera. Mi accorsi che Jack era ancora offeso dal modo di fare di quei cafoni. Gli feci una carezza sui bianchi capelli e lo consolai: “Dai su….fammi un bel sorriso, mattacchione!....So io come tirarti su di morale!”.Sapevo che a lui gli piacevano le mie canzoni e le mie ninne nanne.




NINNA NANNA:
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Guisgard : 08-04-2014 alle ore 01.13.37.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 08-04-2014, 01.26.55   #1335
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fu un attimo e quella figura entrò nella chiesa con una forza quasi devastante.
Ed Elisabeth riconobbe subito quel volto.
Era Isolde.
La strega fissava con un enigmatico sorriso la sua sorellastra.
“Che patetica caricatura di te stessa sei diventata, cara sorella...” disse divertita Isolde “... ma guardati... ad elemosinare l'amore di un uomo... e poi quell'infantile emozione che ti pervade tutta...” rise “... e perchè poi? Per essere felice? Lo credi davvero? Ma se eri tu che mi ripetevi sempre come la falsità non dia mai la felicità. E ora? Ti fai scudo proprio della falsità per essere felice.” Rise ancora.
Poi il suo sguardo finì su Elly.
Fu un attimo.
Poi tutto scomparve e furono le parole di Don Auster a destare Elisabeth da quella visione.
“Allora...” fece il chierico “... non essendoci alcun impedimento, io rinnovo le promesse nuziali di questi due sposi.” Fissò i due. “Puoi baciare tua moglie.” Rivolgendosi a Daizer.
Il contrabbandiere annuì e poi, voltandosi verso Elisabeth, la baciò.
E lei, assaporando le labbra di lui, comprese che quello era un bacio vero.
Ma all'improvviso alcune grida dei presenti che assistevano alla cerimonia stravolsero l'atmosfera gioiosa nella cappellina.
Elly era stesa a terra, in preda ad intensi tremori, con gli occhi rossi, le labbra blu e la bava che le usciva dalla bocca.
“Cosa le sta succedendo?” Gridò qualcuno.
“E' il demonio che la possiede!” Urlò qualcun altro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-04-2014, 01.41.41   #1336
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Potrebbe essere una buona idea la vostra...” disse Older ad Altea “... ma io non sono molto pratico di questo genere di cose. Direi di parlarne con i cavalieri e poi magari proporre anche di togliere quel ritratto della strega. Però, non dimenticatelo, esso è stato messo là proprio per scacciare la malvagia megera.”
I due lasciarono allora la locanda e tornarono verso i padiglioni, dove i campioni giunti in città discutevano fra loro su come organizzare la caccia al cinghiale.
Older prese la parola e spiegò ai cavalieri il piano proposto da Altea.
“Dubito che possa riuscire.” Fece uno dei campioni. “Dai racconti e dalle testimonianze pare che quella bestia sia forte oltremodo, al di là della sua innaturale velocità.”
“Però” intervenne un altro di quei cavalieri “potremmo usare delle reti, invece delle corde. Sarà più facile così da immobilizzare. Non credete?”
Molti annuirono a questa proposta.
Poi Older comunicò loro l'altra proposta di Altea, quella relativa al ritratto di Isolde e ai Crocifissi.
Ma proprio in quel momento una donna raggiunse i padiglioni.
Aveva lunghi capelli neri ed era abbigliata come le antiche sacerdotesse pagane.
“Ascoltatemi...” disse “... è vero, in questa città molti sono Cristiani... tuttavia buona parte della popolazione è ancora pagana, legata agli antichi culti della terra. Perchè dovremmo affidare le sorti di questo luogo ai vostri simboli? Dobbiamo invece pregare gli spiriti dei boschi, poiché loro dominano sulla natura e dunque anche sugli animali. Preparerò un rito arcaico, in cui consacreremo alla terra le reti da usare contro il cinghiale. Così la nostra caccia avrà successo.”
E molti furono d'accordo con quella donna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-04-2014, 02.03.01   #1337
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella canzone un po' ridiede serenità a Jack.
I tre così mangiarono di gusto.
La notte allora terminò ed un nuovo giorno si affacciò, permettendo ad Eilonwy di ritornare la bella ragazza che era.
Jack così propose di scendere e fare quattro passi.
Tornarono allora al pianterreno e poi uscirono dalla locanda.
Attorno a loro vi era campagna fino a toccare le non distanti colline.
Oltre di esse sorgevano i grandi monti del Nord, baluardi degli estremi confini del celeste regno di Afavalone.
E nel passeggiare fuori alla locanda, a pochi passi da loro, i tre vide due uomini che parlottavano fra loro.
“Domani devo andare a Tylesia per portare della merce.” Disse uno dei due all'altro.
“Ti sconsiglio...” fece l'altro “... per arrivarci dovrai attraversare il ponte sospeso...”
“Ma sono vere le storie che si raccontano su quel luogo?” Chiese il primo. “O sono solo leggende?”
“Chi può dirlo...” rispose il secondo “... l'unica cosa certa è che fra coloro che hanno tentato di attraversare quel ponte nessuno poi è mai tornato indietro...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 08-04-2014 alle ore 02.35.57.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-04-2014, 02.21.58   #1338
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La compagnia al servizio di Clio, finalmente, lasciò la capitale, diretta verso la misteriosa Gioia Antiqua.
Appena fuori le mura, Nestos, cavalcando sempre accanto a Clio, indicò la strada maestra, che percorsero fino ad attraversare completamente prima la campagna Afavalonese, poi un buon tratto dello sterminato Bosco Verde di Suession.
Ad un certo punto il sentiero mostrava una biforcazione.
E dove si divideva in due, vi era un cartello con questa indicazione:

Solpacus (destra)
Tylesia (diritto)


E approfittando di quella sosta, Issan si avvicinò col suo cavallo a quello di Clio.
“Capitano...” disse alla ragazza “... ho un po' riflettuto riguardo al mio probabile ruolo in questa vostra nobile e cavalleresca compagnia... beh, visto che la regina di Gioia Antiqua è appunto una donna, avrei pensato di sfruttare le mie qualità e conoscenze di botanico, di erborista e di giardiniere. Potrei dunque spacciarmi per un esperto di profumi, di elisir e di veleni. Magari come vostro personale assaggiatore. Infatti il capo di una compagnia di ventura ha sicuramente molti nemici da cui guardarsi. Cosa ne pensate?” E si chinò a raccogliere fra alcune ragnatele un raro fungo selvatico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-04-2014, 11.03.15   #1339
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Le serene ore notturne passarono e mi svegliai baciata dal tiepido e dorato bacio dell’ astro di Dio. Tornai alle mie originali fattezze.
Quando mi svegliai, Jack era già sveglio da qualche minuto ed aveva lasciato su uno dei due letti della camera uno dei miei semplici e raffinati abiti maschili. Quello di oggi era quello con i colori della mia casata e dello stemma reale: rosso porpora e blu lapislazzulo.



Mi raccolsi i capelli in una mezza coda.
Scesi con lui al piano di sotto e passeggiammo nella campagna circostante.
Lì trovammo tre contadini che parlavano di una delle leggende del posto: Il Ponte Sospeso.
Mi avvicinai a loro e cortesemente presi parola: “Buongiorno, onesti villici!....Vi ho sentito, inavvertitamente, parlare di un certo ponte sospeso, il quale fa sparire le persone. Potrei, per favore, saperne di piu’ di questa leggenda?...Sapete per caso anche narrarmi di un certo Fiore Azzurro?”.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 08-04-2014, 14.58.16   #1340
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Le reti devono essere robuste e gettate dall'alto, magari dagli alberi..." proposi ai cavalieri.
Ma non terminai le parole che intervenne Older...la sua preoccupazione di togliere il quadro di Isolde era assai strana..che differenza faceva? Chi poteva proteggerci se non il Signore e la Vergine Maria.
Avrei parlato con il parroco..effettivamente non avevo visto molto affiatamento con la Chiesa e volevo informarmi meglio.
Misteriosamente apparve una donna dai padiglioni...i suoi capelli erano lunghi e neri come la notte senza stelle e Luna ed era vestita in modo strano..sembrava una sacerdotessa pagana, di quelle che avevano come culto la Dea Madre Terra, infatti non mi sbagliai.
"Prima di tutto, mi sorprendo voi tutti non crediate in Dio o nelle sue Leggi, ricordate che la arma che si dovrebbe dare proviene dai Taddei, ovvero coloro che sono più legati alla Chiesa." guardai la donna con aria interrogativa..e se fosse stata una strega? "Che rituale vorreste compiere e in nome di chi, quale divinità pagana? Io vi rispetto..allora alleiamo la vostra religione con quella Cattolica".
Pensai al Libro Ancestrale..dovevo sapere che rituale volesse compiere e poi cercarlo nel libro, sempre vi fosse stato.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.33.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License